Recensioni - La Tavernetta Uno da Simone

La Tavernetta Uno da Simone

Rumorosità moderata
  • Floriana F.1 recensione

25 maggio 2024

Taverna semplice e modesta con qualità del pesce eccellente. Prezzi modici, antipasto freschissimo e secondi gustosi, circa 35 euro a persona, con acqua vino e dolce. Consigliato!

• Antonino P.16 recensioni

25 maggio 2024

Ottima accoglienza, cibo fresco e cucinato bene stile trattoria. Ci siamo sentiti molto a nostro agio, soprattutto per la gentilezza della ragazza che ci ha aiutato ad ordinare ed è stata attenta a tutto durante il nostro pranzo. Ottima esperienza. Torneremo

• daniele n.2 recensioni

23 maggio 2024

Piccolo ristorante con aria familiare. Cibi di ottima qualità e buona quantità. Disponibilità del personale. Ambiente bello. Prezzi adeguati medio alti.

• Lucia M.10 recensioni

13 aprile 2024

Piccolo ristorante in pieno centro di Siracusa. Piatti tipici siciliani con pesce freschissimo e materia prima di ottima qualità. Consigliatissimo

• Alberto C.1 recensione

27 marzo 2024

Ristorante ottimo, servizio veloce e preciso. Consigliatissimo

• Stefania L.5 recensioni

14 marzo 2024

Siamo ritornati in questo ristorante che abbiamo visitato già 2 anni fa… sui primi nulla da dire, ma la frittura di calamari era chiaramente congelata! Un peccato

• Fabiola P.1 recensione

5 febbraio 2024

Locale carino e accogliente, pulito, i gestori simpaticissimi Abbiamo mangiato molto bene, prodotti locali e pesce fresco.

• Luca c.

Luca c.45 recensioni

3 febbraio 2024

Ristorante piccolo ma carino , primi piatti molto buoni.

• alessia f.4 recensioni

5 gennaio 2024

Tutto buono:primi di pesce e spada in crosta di pistacchi molto gradevoli.servizio solerte .

• Alexandria P.13 recensioni

16 dicembre 2023

Tutto buono apparte le sarde a beccafico che ho ancora difficoltà a digerire.

• Benedetto R.5 recensioni

20 settembre 2023

Inqualificabile e' il termine adatto al caso. Mi chiedo quale caratteristica debba avere un ristorante per definirsi tale se non rispettare il cliente facendo trovare il tavolo prenotato libero. Prenotazione fatta il 14 Settembre quindi con 7 gg di anticipo. Contatto aperto appena dopo su whatsapp con espressa richiesta di conferma che il tavolo fosse all'interno sapendo bene che il numero dei coperti e' limitato ed essendo del luogo conscio che mangiare in Ortigia con queste temperature/umidita' significasse soffrire notevolmente. Arrivati in perfetto orario, alle 20:30, il gestore del servizio mi dice 10/15minuti massimo, dopo tre quarti d'ora ancora nulla e risultava chiaro che per sederci avremmo dovuto aspettare che ben 2 tavoli si liberassero perche eravamo in 8. Aggiungo che si trattava di una cena di lavoro da me organizzata appositamente in Ortigia in occasione della visita del nostro responsabile, onestamente mi sono sentito in colpa per quanto successo e chiunque puo facilmente mettersi nei miei panni. Fuori da questo canale nel mio piccolo non consigliero' mai questo locale.

• angelo s.1 recensione

16 settembre 2023

Piccola trattoria con buoni piatti della tradizione, servizio cortese, buona la pulizia, da consigliare

• Giuseppe L.2 recensioni

10 settembre 2023

Qui mangio sempre bene…

• Alex p.8 recensioni

20 agosto 2023

Ristorante non molto grande meglio prenotare, ma nonostante avessi prenotato non gestendo bene le prenotazioni passano avanti persone che all’ultimo si affacciano al ristorante per cenare cosa che mi successa e chiarita con il titolare che si è reso disponibile nel risolvere il problema. Piatti all’altezza del ristorante molto buoni consiglio di provarlo.

• Antonio V.1 recensione

9 agosto 2023

Personale attento e preciso...cibo ottimo

• Mariapia t.29 recensioni

12 agosto 2023

abbiamo mangiato molto bene, primi piatti deliziosi. locale pulito personale gentile

• Paola C.1 recensione

28 giugno 2023

Ottimo ristorante, direi uno dei migliori di Ortigia. Pesce freschissimo, cucina di livello e servizio cordiale, ma professionale

• Silvia A.

Silvia A.12 recensioni

18 maggio 2023

Primi eccezionali! Ottima la qualità delle materie prime, ottimi gli accostamenti

• Claudio S.

Claudio S.23 recensioni

1 maggio 2023

Tutto perfetto! Veloci e cordiali nel servizio…il cibo di qualità e abbondante! Consigliato

• Francesco G.2 recensioni

22 marzo 2023

Ristorante ormai di fiducia per la qualità eccellente del cibo, per la stupenda location a due passi dal duomo e per l'accoglienza, nonche disponibilità, gentilezza e cordialità, dei proprietari. Lo consiglio e lo consiglierò sempre ad amici e colleghi che passano da Siracusa e vogliono provare del pesce di qualità. 10 su 10 per me.

La Tavernetta Uno da SimoneProprietario

Grazie sempre di cuore❤️, è un piacere per noi Accogliervi

• Massimiliano G.1 recensione

11 marzo 2023

Cucina saporita, prodotti freschissimi, personale disponibile e simpatico

• corrado s.233 recensioni

22 febbraio 2023

È sempre un piacere ritornare in questo ristorante che sa di locanda di tavernetta gestito con professionalità e soprattutto con gentilezza ma di ottima qualità del cibo

• Giuseppe T.2 recensioni

15 gennaio 2023

Ottima qualità dei prodotti e prepazione, lo consiglio vivamente.

• rosario c.1 recensione

13 gennaio 2023

Personale proprietario accogliente e preparato. Buona cucina a base di pesce. Ci tornerò.

• Matteo P.

Matteo P.61 recensioni

4 gennaio 2023

Cena buona e con i sapori tipici della Sicilia, sia di pesce che di mare, tutto molto buono. Personale molto disponibile e cortese.

• Luca F.

Luca F.3 recensioni

5 gennaio 2023

Tutto ottimo come sempre io solitamente mi affido al Titolare Simone e sempre esco con un sorriso... p.s. . La tavernetta uno Da Simone è un locale molto accogliente molto frequentato ma nn rumoroso ed il personale disponibile sempre con un sorriso ciao Simone e Jasmin

• FABIO A.3 recensioni

1 gennaio 2023

Locale piccolo, affollato e rumoroso. Probabilmente più adatto in altre stagioni quando la temperatura rende preferibile mangiare all'aperto. Cibo nella media

• Luca F.

Luca F.3 recensioni

15 dicembre 2022

Ristorantino molto accogliete,assaggiate i Bigoli Alla Tavernetta Uno da Simone Fantastici, grazie a Simone il proprietario per la cordialità un plauso speciale a Jasmin simpatia ed efficiente

• Stefano M.51 recensioni

9 dicembre 2022

Pranzo prenotato 10 minuti prima di arrivare perché era tardi e si doveva andare a pranzo velocemente. Abbiamo preso 2 crostini con i ricci. Poi ravioli di cernia e bigoli con pesto di pistacchio e gamberi e poi é arrivato lui! Pesce spada con un pesto di pomodori secchi, melanzane e olive veramente fantastico. A chiudere un dolce fatto con pan di Spagna, cioccolato e crema di pistacchio a strati. Tutto veramente ottimo. Personale gentile e preparato nello spiegare i piatti. A noi ha spiegato tutto il titolare che é in sala a lavorare. Bravi. Continuate così!

• LUCIA M.30 recensioni

29 ottobre 2022

É sempre una bella esperienza ritornare in questa trattoria nel cuore di Ortigia, cordialità e buon cibo. Davvero consigliato

• Fabrizio G.

Fabrizio G.2 recensioni

17 settembre 2022

Ottimo cibo prezzi onesti tutto ok

• Paola M.74 recensioni

15 settembre 2022

Seppioline fritte squiisite

• Angelo C.10 recensioni

14 settembre 2022

Tutto ottimo rapporto qualità prezzo e servizio clienti

• Giovanna p.6 recensioni

12 settembre 2022

Ho trovato cordialità e ottimo cibo, il mio giudizio è sicuramente positivo

• Federica C.

Federica C.16 recensioni

8 settembre 2022

Menu vario e ottima qualità dei piatti. Personale accogliente, cameriera davvero a modo e discreta

• Alessandro C.4 recensioni

5 settembre 2022

Buon cibo ad ottimo prezzo ... Ma con un servizio disastroso. Esaminando il menù, mentre scorrevo la sezione "Primi di pesce", ho chiesto alla cameriera che cosa si intendesse con "Paccheri dello chef"; la signorina, senza farsi troppi problemi, ha risposto: "Pasta con pesce." Era così difficile inventare una scusa qualunque ed entrare in cucina a chiedere? Sorvolo sull'infelice uscita e completo l'ordinazione, ma decido all'ultimo di aggiungere anche un antipasto. Alla mia richiesta, la cameriera soffoca a metà la frase: "Me lo doveva dire prima" - ci tengo a precisare che non aveva alcun palmare né supporti digitali di alcun genere, ma si affidava alla cara, vecchia carta e penna, per cui non c'era pericolo che avesse già inviato l'ordine o cose del genere. Capita l'antifona, decido di rivolgermi al suo collega per la scelta del vino, il quale si presenta sicuramente molto meglio: mi indica i vini disponibili in calice e mi accompagna nella scelta dello stesso con pazienza e disponibilità ... Peccato che poi si sia dimenticato di portarmelo! A quel punto il mio disappunto era tale che ho rinunciato a sollecitarlo e ho pensato a finire di cenare quanto prima (un'ottima cena a livello qualitativo, nulla da dire) per poi pagare finalmente il conto ... Che ho dovuto richiedere due volte, perché a quanto pare entrambi i proprietari - sì, perché mi stavano "ascoltando" entrambi mentre lo chiedevo la prima volta - si sono scordati di prepararlo.

• Antonio P.5 recensioni

4 settembre 2022

È stata un'esperienza da rifare......pesce freschissimo..da provare le crudite' e le linguine ai ricci ( sublimi)... proprietario simpaticissimo e disponibile ......locale tipico siciliano molto accogliente!

• Carla P.77 recensioni

4 settembre 2022

Piatti di pesce ottimi. Personale accogliente.

• Nicoletta A.

Nicoletta A.2 recensioni

1 settembre 2022

Cibo ottimo pesce freschissimo e molta disponibilità da parte del proprietario che per accontentarci ha aggiunto un tavolo all’aperto!!! La cameriera un pochino fuori fase ma nell’insieme ottima esperita che consiglio a tutti

• Priscilla C.

Priscilla C.7 recensioni

26 agosto 2022

Piccolo ristorante nel cuore di ortigia. Personale gentile, piatti squisiti. Da provare assolutamente il primo piatto con il nome del ristorante stesso.