Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Prenota gratuitamente • Ottieni la conferma immediata
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Un elegante salotto, o ancor di più la sala per gli ospiti, da utilizzare per i pranzi e le cene delle grandi occasioni. Ecco l'impressione che avrete dopo aver varcato la soglia di Rosetta, ristorante situato nell'omonima via, in una zona a dir poco centrale della capitale, a pochi passi dal Pantheon. Gli arredi in legno, le sedute di colore blu, i quadri, le imponenti vetrine, i bicchieri e le posate per la mise en place: ogni singolo elemento contribuisce a rendere l'ambiente raffinato ed accogliente.
Un indirizzo da segnare in agenda per tutti gli amanti della cucina di pesce, che ogni giorno giunge freschissimo per essere lavorato e valorizzato in piatti come le “Bavette alle alghe con capesante” ed una grande varietà di ostriche, tra cui le Sentinel irlandesi. Sicuramente degna di nota la cantina, che annovera numerose etichette ed un'ottima selezione di champagne francesi.
Scritto da Luca Sessa
napoletano di nascita, romano d'adozione. Fino a poco tempo fa statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Giornalista pubblicista, fondatore di Radio Food, gestisce il blog www.lucasessa.com, una vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
Claudio M.23 maggio 2023 • 1 recensione
9,5/10Finalmente un ristorante in centro con ottima qualità del cibo. Ideale per pranzi e cene di lavoro. Ambiente con giusto livello di formalità.
Raffaele S.18 marzo 2023 • 23 recensioni
9,5/10Un classico della ristorazione marinara in centro a Roma. Pesce freschissimo, preparazioni eccellenti, servizio attento, carta dei vini notevole ( grandissima selezione di champagne ) anche se con ricarichi marcati, patron/chef sempre brillante e coinvolgente! Si conferma un indirizzo assolutamente sicuro
Giorgio D.8 marzo 2023 • 11 recensioni
10/10Un grande classico. Materia prima straordinaria, cucina elegante e raffinata, servizio impeccabile, scelta di vini ampi e di livello. Un indirizzo sicuro, tra i top restaurant della capitale.
Giuseppe O.4 marzo 2023 • 2 recensioni
9/10Cibo squisito, ambiente tranquillo raffinato nel centro storico di Roma! Da ritornarci!
Vincenzo P.3 marzo 2023 • 14 recensioni
6/10Locale storico, posizione unica a pochi passo dal pantheon, ma prezzi assolutamente ingiustificati per una cucina si di ottimo prodotti, ma semplice e non tale da giustificare prezzi da ristorante stellato.
Francesco S.3 febbraio 2023 • 1 recensione
10/10Quando si mangia così bene il voto non può che essere 10. Lo Chef è stato gentilissimo, così come il personale. Il costo è alto, ma come si dice… “tanto paghi, tanto hai”. Spero di tornarci presto.
Gilbert F.2 gennaio 2023 • 10 recensioni
10/10Petit restaurant très accueillant, très bonne cuisine de qualité et des plats raffinés, le chef personne très sympathique qui aide au choix des menus
Rosa T.12 novembre 2022 • 3 recensioni
10/10Cibo buono e un’ottima accoglienza????
Vedi foto
Massimo g.4 novembre 2022 • 5 recensioni
10/10Ristorante assolutamente al Top per quanto riguarda la qualitá del cibo e accuratezza delle preparazioni e servizio. Non c'é altro da dire che invitare gli amanti del buon cibo a passare una serata con Massimo e farsi tentare dalle sue offerte gastronomiche selezionatissime.
Renzo V.23 ottobre 2022 • 8 recensioni
8,5/10Ottimo locale di pesce. Una garanzia di qualità della materia prima e mano felice dello chef.
Axel S.18 ottobre 2022 • 11 recensioni
10/10Uno dei migliori ristoranti di Roma.
Michael E.15 settembre 2022 • 1 recensione
5/10Disappointing
Daniela g.18 giugno 2022 • 231 recensioni
10/10Siamo stati coccolati per tutta la cena dallo chef patron che oltre ad essere competente e preparato è una persona speciale, si è unito a noi e ci ha raccontato molte cose interessanti sul ristorante, ormai è diventato un amico. Per noi è il miglior ristorante di pesce nel panorama romano. Materie prime d'eccellenza e rapporto qualità prezzo giusto per quello che abbiamo mangiato. Servizio di livello. Andate e farete non una cena ma un esperienza.
Leonardo T.8 maggio 2022 • 51 recensioni
10/10Una sicurezza nella ristorazione romana. Grande attenzione nella scelta degli ingredienti e nella preparazione di tutte le portate. Ottima carta dei vini. Personale molto gentile e disponibile.
Daniela g.7 maggio 2022 • 231 recensioni
10/10La rosetta è una garanzia e un istituzione a Roma. Siamo stati coccolati dall'inizio alla fine. Lo chef patron ci ha omaggiato della sua compagnia in diverse fasi della cena. Due calici di champagne omaggiati all'arrivo, poi l'entree dello chef, uno sformatino di patate e alici, selezione di ostriche di livello, ottimi i tartufi di mare, il frittino di moscardini asciutto e leggiero oltretutto fritti in olio evo. Lo spaghetto all'astice con diversi pomodori sublime, e la triglia fatta a saltimbocca veramente delicata. Ancora omaggi dalla cucina con due tipologie di sorbetti home made uno ananas e zenzero, l'altro al sedano veramente originale. Prezzo adeguato al servizio e alla qualità e ricercatezza delle materie prime. Consiglio di prenotare il tavolo 0 per avere un esperienza più dinamica e simpatica visto che si trova di fronte alla cucina a vista. Torneremo sicuramente.
Michele C.6 maggio 2022 • 108 recensioni
9,5/10Ottima qualità, risalta la freschezza del prodotto offerto con una preparazione che non copre ma esalta i sapori. Unica nota un po' stonata: si sono dimenticati di servire un antipasto di ostriche che era stato richiesto. Prezzi un po' alti
Daniela l.2 gennaio 2022 • 10 recensioni
10/10Pranzo familiare, siamo stati fuori per ovvi motivi…. ma siamo stati benissimo! Prontamente hanno accesso le stufe fuori, le cui resistenze dall’alto hanno donato un bel colore rosato ai nostri piatti! Tutto super buonissimo, camerieri simpatici e attenti a tutto… che dire…ci torneremo sicuramente!!
Carlo B.1 gennaio 2022 • 6 recensioni
10/10Un’altro splendido ristorante in un locale tranquillo e in pieno centro. Da anni volevo andarci ma ero un po’ riluttante perché appunto in centro (accanto al Pantheon), e quindi pieno di turisti. Finalmente, grazie al suggerimento di un amico ho prenotato il 1 gennaio e sono andato in compagnia dell’amico stesso. Ho assaggiato un fritto di carciofi e totani leggerissimo ed una zuppa di pesce davvero super. Il tutto accompagnato da Franciacorta e tiramisù alla fine. Ci tornerò presto. Chi dice che si mangia male è in malafede!! Certo, è un po’ caro ma il pesce costa in una città non di mare (ma anche in quelle di mare costa!). Grazie a Andrea per avermi ricordato il locale. E grazie al team che ha servito il pranzo inappuntabilmente.
Cristina c.7 dicembre 2021 • 13 recensioni
2,5/10Una grande delusione. Molto caro senza motivo.
Serena S.4 dicembre 2021 • 18 recensioni
7/10Ottimi piatti ma a prezzi esorbitanti...! La denominazione trattoria risulta essere impropria rispetto alla tipologia del locale ed al prezzario...sulla carta alcuni vini raggiungono prezzi di 1400euro....in 4 abbiamo speso per una cena circa 260 euro...prendendo un primo ciascuno, un vino, tre antipasti in tutto e un caffe...
815 recensioni di Tripadvisor
Via della Rosetta, 8, 00186, Roma, Italia
, Pantheon, Piazza Navona, ,
TAPPA FISSA SE SI AMA IL PESCE - Con il suo menu a base di pesce ogni giorno freschissimo, il ristorante La Rosetta è da molti anni un punto di riferimento in tutta Roma per gli amanti della cucina marinara e delle ostriche. In questo ristorante potrete sempre trovare, adagiate su montagnette di ghiaccio, le ostriche Sentinel d'Irlanda, le preziose pousse en claire Marquise de Bonsonge, le Fine de Claire del Pitou Charente, fino alle piatte selvagge Belon du Belon.
CUCINA MARINARA D'ECCELENZA - Il menu de La Rosetta propone i grandi classici della cucina marinara con vere e proprie delizie come le bavette alle alghe con capesante, gli scampi con mandarino e fior di sale, le sfoglie di spigola selvaggia agrumate e i petali di ricciola al limone con succo di pomodoro e basilico. A pranzo l'offerta alla carta è affiancata da ben due tipologie di menu: "Oyster Bar" e "Degustazione a sorpresa".
AMPIA E CURATA CARTA DEI VINI - La lista dei vini è ricca e ben strutturata e include un'ottima scelta di champagne francesi, grazie a cui il titolare Massimo ha ottenuto il titolo di Cavaliere de L'Ordre des Coteaux de Champagne, assegnato dall'Ambasciata Francese di Roma.
All'aperto, Alla moda, In famiglia, Per lavoro, , Pesce e frutti di mare, ,
,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.