Recensioni - La Porta Rossa

1. Barbara G.
    Barbara G.

Una bella scoperta, un angolo di vera Puglia a Milano. Tutto molto buono, cibo sincero come il cameriere che ci ha consigliati e coccolati con garbo e precisione. Antipasti: impepata di cozze (fantastica, con salsa di pomodoro), purea di fave (interessante, mai provato prima), burrata di Gioia del Colle (insuperabile). Orecchiette e cime di rapa per tutti! Da provare il digestivo Limolivo (limone e foglie di olivo); meglio di qualsiasi amaro anche di marca. Tornerò e lo farò conoscere ad altre persone.

2. Elena S.
    Elena S.

Un pochino pastosi i tagliolini con crema di zafferano, però buoni. Nel complesso è stata una bella esperienza, ma non mi ha colpito chissà quanto. L'insalata di polpo e le tartare provengono da materie prime congelate non fresche... prezzo 21€ a testa circa per un primo +dolce e vino quindi dico prezzo onestissimo. Personale cordiale.

La Porta Rossa

Una specifica : il pesce che ha menzionato e’ indicato in menu con ** perché , Come spiegato sul menu, per rispettare le norme haccp ed evitare problemi di salute ogni pesce servito crudo DEVE essere abbattuto . Se ce lo avesse chiesto avremmo spiegato, invece di dare per scontato che si trattasse di alimento surgelato. Il nostro pesce e’ tutto fresco, fatture a dimostrazione. Voi Tra l’altro avete mangiato 3 tagliolini zafferano e 1 gnocco caciocavallo, pertanto avete giudicato dei piatti senza nemmeno averli assaggiati. Grazie comunque per la recensione positiva, Vi invitiamo a ritornare per farvi ricredere sul nostro pescato

3. Cosimo S.
    Cosimo S.

Fantastico il risotto con la tartare di gbero viola, un bellissimo posto, un po' caro ma per una occasione speciale ci sta!

4. Nicola B.
    Nicola B.

Locale e piatti nella media. Senza infamia e senza lode. Servizio brillante. Rapporto qualità prezzo, scarso. x3 persone, 2 antipasti, 2 primi, un secondo, 1 vino: 30€ a testa, considerato il 20% di sconto. Non penso che tornerò.

5. Nazario d.
    Nazario d.

Un pranzo con amici davvero top. Abbiamo mangiato bruschette con come di rapa e stracciatella, cozze con sughetto, orecchiette pomodoro e burrata, involtini di carne a mio parere deliziosi e polpette . Buon vino e prezzi del menu che rispecchiano la bontà del posto . Ci ritorneremo e consiglio a tutti di farlo . Bravissimi e personale preparato e gentile.

6. Laura S.
    Laura S.

Ottima scoperta! Un piccolo ristorante nel cuore di Milano in cui ti ritrovi subito calorosamente accolto. Cibo di ottima qualità, vere e proprie specialità pugliesi e non solo; personale molto accogliente. Buon rapporto qualità-prezzo. Ci tornerò sicuramente.

7. Vincenzo B.
    Vincenzo B.

Ho mangiato molto bene (antipasto con prosciutto di Parma e burrata, tagliolini con porcini e scaglie di grana padano, millefoglie con crema chantilly e frutta fresca) e bevuto un buon calice di Negramaro. Prezzi nella norma.

8. Emanuele p.
    Emanuele p.

Bellissimo ristorante e davvero buono. Personale gentilissimo e pulito. Abbiamo chiesto di creare un atmosfera romantica perché volevo festeggiare l'anniversario con la mia ragazza, sono stati gentilissimi ci hanno messo una candela e ci hanno servito il dolce con la scritta auguri . Torneremo presto per assaggiare tutti gli altri piatti squisiti e di fantastica qualità! Ps. L'impepata di cozze era qualcosa di spettacolare

9. Lorenzo G.
    Lorenzo G.

Cibo buono ma porzioni non molto abbondanti, il polipo arrostito era un po' troppo cotto, ottima e comoda la posizione. Buono il pasticciotto.

10. Fulvia F.
    Fulvia F.

Ormai sono tanti anni che veniamo in questo ristorante quando ci troviamo in zona... la posizione, l’atmosfera, la cucina.. tutto perfetto!

11. Raffaella z.
    Raffaella z.

Un bellissimo classico ristorante. Accogliente, caloroso, professionale. Cucina ottima. Servizio da dieci e lode. Un bel posto insomma sia per cene speciali che per godersi una serata di relax. Andateci una volta e vi conquisterà

12. Cristian Q.
    Cristian Q.

Tutto buono e molto gentili....orecchiette alle cime di rapa squisite e atmosfera serena. Ci tornerò nuovamente per provare nuovi piatti e dolci.

13. Alessandro C.

Cucina eccellente e personale preparato e amichevole. Atmosfera calda

14. Grazia M.
    Grazia M.

Personale super gentile e cibo davvero ottimo! Le orecchiette con le cime di rapa e soprattutto quelle con rucola e cacioricotta davvero fenomenali!!! E la purea di fave super! Rapporto qualita prezzo ideale. Ci ritorneremo!!

15. Martina C.
    Martina C.

Semplicemente unico.

16. Sara LaPochi G.
    Sara LaPochi G.

Piatti buoni e buon servizio. Consigliato il risotto cacio pepe e gambero rosso. Un po’ alti i prezzi.

17. Milena C.
    Milena C.

Sempre molto buono

18. Denise c.
    Denise c.

È stata una bellissima serata, partendo dell'accoglienza del cameriere, davvero gentilissimo, proseguendo con la cena, davvero strepitosa, sembrava di essere in Puglia, concludendo con il conto, con lo sconto the fork ancora meglio! Ci ritorneremo sicuramente.

19. Lorenzo B.
    Lorenzo B.

Tutto buono, prezzi onestissimo, non si poteva chiedere di più

20. Luca M.
    Luca M.

Cibo buono e personale bravo. Molto bene. Tornerò sicuramente.

21. Claudio b.
    Claudio b.

Ci siamo trovati benissimo cibo ottimo accoglienza e servizio super ! Il conto proporzionato al cibo Abbiamo bevuto un ottima bottiglia di Verdeca

22. Federica D.
    Federica D.

Sempre una garanzia. La gentilezza, la cordialità e l atmosfera rendono il posto magico, il cameriere cordiale e veramente accogliente. Credo sia la 4 volta che vengo, ci ritornerò!!! Cibo ottimo.

23. Milena C.
    Milena C.

Prodotti tipici pugliesi ottime e servizio attento e premuroso

24. Alice A.
    Alice A.

Bellissima scoperta vicino alla stazione centrale. Il personale fantastico e molto simpatico, il cibo ottimo soprattuto il tris di latticini! Peccato che mancava il pasticciotto ma per il resto tutto molto buono anche gli amari. Ci torneremo sicuramente!

25. Jacopo P.
    Jacopo P.

Da tornarci per assaggiare tutti i primi piatti! Il menù mette l'acquolina! Con lo sconto the fork abbiamo pagato il giusto come rapporto qualità prezzo! Da tornare

26. Alessandro B.
    Alessandro B.

Ottimo ristorante pugliese storico. Cibo veramente eccellente con specialita' della casa fatte in casa.. Personale gentilissimo. A 5 mt dalla MM3 Repubblica

27. Simona B.
    Simona B.

Ottima scoperta ho mangiato una bruschetta divina !! Ottime anche le come di rapa Ci tornerò per assaggiare il pasticciotto che ieri purtroppo era terminato

28. Luca Z.
    Luca Z.

Ottima sorpresa ... un ristorante della tradizione pugliese.

29. Carlo B.
    Carlo B.

Ottima scoperta, cibi buoni, cucinati molto bene e grande cortesia da parte dei gestori del locale. Super promosso

30. Giulio L.
    Giulio L.

Mi sono sentito come il cattivo di Ratatouille quando assaggia il piatto e gli parte il film della sua infanzia! Gestione famigliare di tradizione pugliese, i due nipoti gentilissimi e sorridenti da sotto la mascherina! Ho voluto rendere omaggio all’involtino della Nonna, con polpette e sugo che ho gustato fino all’ultimo boccone grazie alla scarpetta obbligatoria con pane rigorosamente pugliese! Tutto buonissimo, dall’antipasto al dolce! Birre artigianali pugliesi ottime! Vivamente consigliato a pugliesi e non!

31. Martina t.
    Martina t.

Locale molto carino, cibo ottimo e atmosfera calda. Torneremo ☺️

32. L.uca p.
    L.uca p.

Ristorante incredibile, cibo delizioso e servizio impeccabile. Decisamente consigliato, io continuo a tornare ogni volta che posso!

33. Luciana c.
    Luciana c.

Era da tempo che volevo provare la cucina pugliese di La Porta Rossa. Confermate le aspettative e fave e cicorie e orecchiette alle cime di rape davvero top top top! Ci tornerò sicuramente per provare gli altri piatti e lo consiglio vivamente. Accoglienza del personale di grande gentilezza e cortesia, GRAZIE ragazzi!

34. Andrea P.
    Andrea P.

Posto molto carino e caratteristico, i piatti sono quelli della tradizione pugliese un con qualche rivisitazione. Molto buoni antipasti e primi. Ottimo il tortino caldo come dolce, un po' più deludente tiramisù e cheesecake. Prezzo sicuramente un po' più Altino della media, ma comunque siamo a Milano in un locale storico. Personale molto gentile e servizio veloce. Nel complesso ottima serata, consigliato.

35. Luca R.
    Luca R.

Buona Cucina Pugliese in centro a Milano... Consigliati sopratutto gli antipasti (buonissimi tutti) e il polpo (tenerissimo). Staff molto attento e sempre presente, capace di consigliare al meglio.

36. ROBERTO A.
    ROBERTO A.

La Porta Rossa è sempre una garanzia di qualità, ottimi piatti, gusto, simpatia, gentilezza e relax. E' uno di quei ristoranti dove avresti sempre voglia di chiedere il bis di ogni piatto, nonostante le porzioni più che soddisfacenti, come a casa della mamma o della nonna.

37. Marco Q.
    Marco Q.

Ristorante carino, piatti gustosi e personale molto cordiale e disponibile. Da provare !!!

38. Savy. S. S.
    Savy. S. S.

Carino , cibo molto buono. Un po di attesa tra antipasto e portata, peró si capisce che i piatti sono fatti bene. Lo consiglio.

39. Silvia M.
    Silvia M.

Eccellente come sempre, abbiamo cenato fuori, temperatura perfetta, atmosfera idem. Sempre super Fave e cicoria e le orecchiette top con le cime di rapa, davvero gustose. Davvero consigliato, il migliore su Milano!

40. Alessandra C.
    Alessandra C.

Ottimo come sempre, ti riporta proprio a casa, in Puglia.