Ricevi fino al 20% di sconto
Potrebbero essere applicate condizioni
La Piola
Prenota gratuitamente
Ti piace La Piola? Puoi regalare questa esperienza a una persona speciale.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
L'opinione dei clienti su questo ristorante:
David V. • 11 recensioni
26 novembre 2023
9/10Un tuffo nel passato, nella provincia che va pian piano (troppo velocemente) ad essere inglobata nelle aree metropolitane fin troppo estese.. Il proprietario ti conduce come un novello Virgilio tra le portate della sua tradizione modenese, poche cose ma ben fatte!! Atmosfera da osteria familiare, camerieri attenti e premurosi. Unica pecca il menù fisso “imposto” forse dovrebbe essere spiegato meglio all’entrata, diciamo più palesemente….comunque ottimo rapporto qualità/prezzo in un atmosfera rarefatta.
Alessandro D. • 90 recensioni
11 novembre 2023
7/10Osteria di altri tempi. Menù tipico con cose buone e semplici. Menù unico, due tipi di vino. Non applica lo sconto però accetta la prenotazione con the fork. Locale molto bello tutto in legno. Servizio cortese e celere. Piacevoli i racconti del carismatico oste. Prezzo non da osteria.
Elena C. • 2 recensioni
11 novembre 2023
10/10Un posto meravigliosamente fuori dal tempo. Menù eccellente. Mangiato dall'antipasto al dolce.
Noemi C. • 2 recensioni
5 novembre 2023
10/10Ho scoperto per puro caso il locale dopo 7 anni a Modena perché purtroppo molto poco sponsorizzato. Il locale sa proprio di casa, il titolare è molto presente e si vede che ci tiene che il cliente esca soddisfatto e venga servito in tempi ragionevoli. Del cibo non ne parliamo neanche: i famosi tortelli dell' ingegnere sono spaziali, le polpette con il purè pazzeschi, il caffè d'orzo e ghiande inaspettato! Torneremo sicuramente a provare gli altri piatti!
Eleonora b. • 1 recensione
15 ottobre 2023
2/10Non ha applicato lo sconto di the fork con cui avevo prenotato inoltre non ha nemmeno fatto scontrino! Vedete voi ..se andate 35€ a testa con menù fisso!
Alessio A. • 15 recensioni
27 settembre 2023
10/10Una genuina trattoria di una volta, dove il cibo è squisito, fresco e servito come a casa dei nonni. L'ambiente è amichevole e accomodante, si mangia e si beve come si faceva nelle vecchie trattorie, senza fronzoli.
Luca S. • 9 recensioni
9 settembre 2023
10/10Una delle ultime osterie rimaste, posto molto caratteristico e cibo di ottima qualità.
Fabiana D. • 1 recensione
7 settembre 2023
10/10Ottimo posto,che racconta storie di un tempo che fu????
laura g. • 1 recensione
10 giugno 2023
8,5/10location storica, atmosfera carina, si mangia bene
gianni q. • 6 recensioni
10 giugno 2023
8/10Ristorante tipico di modena ricco di storia raccontata , tra un piatto ed un altro, dal simpatico proprietario. Appena fuori Modena vicino al casello ed al centro commerciale Grand Emilia: Atmosfera familiare
Claudia R. • 4 recensioni
2 giugno 2023
10/10Ideale per una breve sosta data la vicinanza con l'uscita dall'autostrada. Posto super caratteristico, cibo di ottima qualità che rispetta le tradizioni modenesi. Personale veloce e molto gentile, fiore all'occhiello il gestore. Da ritornare sicuramente per soggiornare e rifare un pasto! Consigliato assolutamente!
Valentina C. • 13 recensioni
21 maggio 2023
8/10Un posto storico, atmosfera rilassante e ottimo menù. Unica pecca il prezzo… non troppo da piola!
Moreno P. • 14 recensioni
20 maggio 2023
9,5/10Posto incantato. Con il fascino degli anni passati ma adatto anche a tavolate di amici giovani! Proprietario semplicemente speciale
Alessandro A. • 10 recensioni
20 maggio 2023
2,5/10Il giorno che siamo andati c'era un menù fisso e noi non ne eravamo a conoscenza. Non è colpa del ristoratore ma avrei gradito che fosse pubblicizzato su TheFork in qualche modo. Abbiamo chiesto se si poteva fare qualcosa, tipo una pasta al ragù, per nostra figlia di 2 anni, ma ci hanno risposto che non era possibile, vabbè. Avevamo prenotato con lo sconto del 20%, ma a fine pasto non ci ha fatto il 20% di sconto, ma uno sconto forfettario inferiore, che per di più faceva a tutti i clienti. Inoltre, quando ho chiesto di pagare con TheForkPay mi ha detto che non era possibile e sono stato costretto a pagare con la carta di credito. Peccato, perché il locale è caratteristico, ma non ci tornerò mai più.
Antonio C. • 4 recensioni
14 maggio 2023
10/10Dopo anni vissuti a Modena, ci siamo imbattuti con amici, in questa osteria storica di Modena. Atmosfera davvero unica, con il titolare Claudio che descriveva ogni singolo piatto, del menù fisso della Domenica. Primi piatti: minestra via e tortelli dell'ingegnere Secondi: polpette della Gianna, ex Cervetta con purè Torta di polenta, caffè di erbe e amaro del secchia. Tutto squisito il menù dedicato ad Enzo Ferrari; osteria davvero di altri tempi Conto di 40€ a testa, ma sfruttando lo sconto di the Fork del 20%, rapporto qualità prezzo TOP. Torneremo sicuramente.
Fam. M. • 19 recensioni
13 maggio 2023
8/10Non è stato possibile pagare con The fork pay
Cristina z. • 58 recensioni
30 aprile 2023
10/10Un osteria d'altri tempi, uno luogo dove ci si sente a casa, un'atmosfera che infonde pace, che ferma il tempo, che ti invita al bel godere della convivialità. Lui, Claudio, un perfetto oste, padrone di casa..ti coinvolge con i suoi unici ricordi...all'interno l'osteria ha foto di personaggi famosi che sono passati e ripassati dalla sua osteria. Abbiamo pranzato con degli ottimi tortellini e una zuppa d'orto, e a seguire polpette e purè.. doveroso bere il suo vino, il ciliegione, e il caffè..speciale! Per chi vuole pranzare dimenticando il tempo, e ritrovarsi in una atmosfera unica, questa Osteria ne ha tutte le caratteristiche. Io la consiglio..e ci ritornerò sicuramente .. ..magari quest'estate
Alex C. • 39 recensioni
21 aprile 2023
10/10Ottimo
Ludovico D. • 1 recensione
16 aprile 2023
9/10osteria storica a 10 minuti dal centro storico di modena. ho avuto il piacere di provare i tortellini senza carne, esclusivamente ideati per l ing. Ferrari, assiduo frequentatore del locale come testimoniano le foto con l oste Claudio
Paola C. • 5 recensioni
9 aprile 2023
9/10Atmosfera di altri tempi, posto molto rustico con l'oste che gira per i tavoli per fare due chiacchiere e raccontare la storia di ogni piatto. Il vino è eccezionale, ma anche la cucina molto semplice e gustosa. L'unica pecca è che al momento di pagare non viene applicato lo sconto indicato su Thefork.
1267 recensioni di Tripadvisor
Strada Viazza di Ramo, 248, I-41123, Modena, Italia
, ,
RUSTICO - A pochi chilometri dal centro storico di Modena, sorge il Ristorante Osteria La Piola. Un ambiente cordiale e molto accogliente, impreziosito da un arredamento rustico e particolare, caratterizzato dalle pareti e dal soffitto in legno. Il personale è sempre attento e disponibile nei confronti della clientela.
COSA ORDINARE - In cucina vengono utilizzati rigorosamente materie prime del territorio e stagionali, in modo da garantire sempre piatti freschi e di qualità. Da provare i buonissimi tortellini dell'ingegnere, le linguine all'ortica e il lattonzolo al vino bianco.
CANTINA - La carta dei vini propone una buona selezione di etichette, tutte consigliatissime.
N.B. => Per il giorno della Festa delle Donne ci sarà un piccolo omaggio.
, , , Osteria, , , , , ,
, , , ,
, ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.