TheFork, a Trip advisor company

Recensioni - La Piazzetta

Via S. Giovanni, 47, Calcata Vecchia, 01030, Viterbo, 01030 Calcata VecchiaVedi mappa

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Maria Luisa B.

20 settembre 20221 recensione

Piacevole e gustosa esperienza , il cuoco, gestore, Gianluca ci ha deliziati con i suoi piatti semplici e tipici, usando esclusivamente prodotti a chilometro zero. Ci torneremo con piacere

Grazie di cuoreee

Fabio K.

20 settembre 202214 recensioni

Ottimo ristorante in un borgo da visitare

graizieeee

Cesare A.

18 settembre 20221 recensione

La piazzetta si apre all'improvviso uscendo da una delle stradine che partono dalla piazza principale. Abbiamo pranzato all'esterno, in completa tranquillità rispetta ad altri locali. La cucina è ottima ed il cameriere/ cuoco simpatico. Piacevole scelta

Grazie Grazie Grazie

Simona D.

18 settembre 20228 recensioni

Locale carino, rustico. Il signore che cucina e serve ai tavoli Er molto simpatico e cortese. Tutto molto caratteristico.

Maria Giovanna S.

17 settembre 20225 recensioni

Bellissimo e caratteristico ristorante con prodotti a km 0, preparati con sapienza e dedizione dal proprietario che da solo e mirabilmente gestisce sala e cucina, condendo il tutto con ironia e simpatia. Prezzi onesti per una cucina tradizionale dai saporI dell’antica Roma…. Il tutto nel mezzo di una valle verde ed ecologica, quella del Treja…. Spettacolare ????

ma grazie de core

Mariarosa B.

10 settembre 202214 recensioni

Una piacevole sorpresa tra gli incantevoli vicoli di calcata vecchia. Ottimo cibo km0 in un atmosfera accogliente. Consigliatissimo

La Piazzetta (Proprietario)

grazie che dire di più a presto

FABRIZIO L.

22 agosto 202285 recensioni

Calcata è un posto surreale, dall’atmosfera unica, ed anche questo ristorante è unico nel suo genere, sia per le materie prime sapientemente amalgamate dal Cuoco Titolare, sia perché quest’ultimo nella sua nascosta ironia, riesce a legare l’unicità del posto con l’unicità dei piatti. Formaggi strepitosi, gricia, cacio e pepe e carbonara di alta qualità anche grazie all’uso di un pecorino stagionato mai provato così buono prima d’ora. Prezzi onesti.

Borgia A.

22 agosto 202236 recensioni

Ottimo sotto tutti i punti di vista. Se piace mangiare bene in un posto tranquillo e suggestivo in cui si trova cortesia, simpatia e professionalità non si può perdere questo posto. Ci torneremo presto.

grazieeeeeeee

Marina B.

9 agosto 20223 recensioni

Piccolino e accogliente. Prodotti di ottima qualità . Il cuoco tuttofare è molto simpatico ????

Grazie

Antonio Z.

6 agosto 20221 recensione

Abbiamo mangiato dentro perché fuori, purtroppo, era pieno: colpa nostra che abbiamo prenotato il sabato pomeriggio per la sera stessa. Locale accogliente, ed ambiente familiare: una piccola casa di altri tempi!!! menù top per il modo nel quale è scritto, tipicamente dialettale. Il gestore ci sa fare davvero con i clienti (ed i figli dei clienti!), molto simpatico!!! Cibo decisamente buono è veramente a km0 come descritto. Prezzi nella media in rapporto alla qualità del cibo. Consigliato!

grazie gentilissimo

Flavia B.

23 luglio 20222 recensioni

Locale accogliente proprietario simpatico, cibo ottimo a km 0

gracias

Paola L.

22 luglio 20223 recensioni

Calcata é un gioiellino , la piazzetta del ristorante é molto accogliente. Cibo ottimo, semplice ma di buonissima qualità, un vero piacere. L’accoglienza più o meno , modo di fare romano ma in realtà un po’ forzato . Resta una bella serata in famiglia

La Piazzetta (Proprietario)

La ringrazio ma io sono proprio così di forzato non c'è nulla 😃😄😁😆😆😆😅

Alvaro T.

22 luglio 202235 recensioni

Ricerca della qualità e valorizzazione dei. produttori locali

Diego C.

20 giugno 20222 recensioni

Location suggestiva e qualità elevata; ottimo servizio e conto medio/medio-alto (materia prima a km0). Si mangiano primi (pasta), carne e contorni. Ottimo per coppie vicino c'è il passetto del bacio.

Grazie de core

Fabrizio p.

3 giugno 20226 recensioni

Cibo veramente ottimo ed anche ben cucinato da “Stracco” Cucina casereccia di qualità …un posto da ricordare per ritornare ????

La Piazzetta (Proprietario)

spero di si che ci rivedremo grazie

Steluta B.

2 giugno 20221 recensione

E stato bello ,piacevole! Tutti ottimo! Torneremo prima posibile! Un pistol meravilioso e,ristorante bellissimo, e atmosfera meravilioso!. Complimente!!!

grazie grazie grazie

Antonella C.

15 maggio 20224 recensioni

Posto incantevole, già vi ero stata, c'è pace, atmosfera, cubo eccellente, gestione familiare, qualità ottima. Consigliatissimo.

m grazie de core

Alessandra C.

2 maggio 2022173 recensioni

Abbiamo mangiato benissimo una cacio e pepe e una carbonara cremosissime… i prodotti utilizzati sono tutti km 0… il ristorante si affaccia su una piazzetta molto pittoresca e anche il locale al suo interno lo è! Lo consiglio vivamente

Alessandro P.

1 maggio 20223 recensioni

Ottima cucina e accogliente il posto

Viviana V.

23 aprile 20223 recensioni

Atmosfera intima e rustica. Prodotti di alta qualità e cucinati egregiamente. Propietario presente e simpatico. Da consigliare. Viviana

La Piazzetta (Proprietario)

grazie di cuore a presto

Giovanni D.

18 aprile 202264 recensioni

Grazie

grazie

Fabia p.

20 marzo 202221 recensioni

Location bellissima , cibo davvero di qualità e ottimo rapporto qualità prezzo. Torneremo!

Michele D.

20 marzo 202228 recensioni

Ci siamo trovati molto bene, siamo stati accolti all'interno, un ambiente particolare. Abbiamo provato carbonara e pasta broccoli e salsiccia tutti ottimi. Anche le salsicce e le spuntature erano molto buone

grazie di cuore

Alessio M.

15 marzo 20222 recensioni

ristorantino immerso nei vicoletti del centro storico, non molto curato nel mobilio esterno e ahimè non molto soddisfacente nel servizio….non so se era un caso o se è cosi gestito ma il proprietario a mille ruoli..proprietario/cameriere/cuoco…questo fa si che il servizio sia alquanto lento…si aspetta parecchio tra una portata e l’altra…e dopo ciò si ha la batosta del conto…alquanto altino…non credo sarà meta dei miei eventuali viaggi a Calcata.

La Piazzetta (Proprietario)

ringrazio anche se la recensione non è positiva per i prezzi non mi pare che siano eccessivi considerando le materie prime ,comunque mi spiace

• DANILO P.

5 febbraio 20224 recensioni

Intima e accogliente location. Tutto a dimensione familiare. Cibo di qualità .

La Piazzetta (Proprietario)

grazie contento di averti fatto passare un pranzo piacevole

Daniela R.

31 gennaio 202226 recensioni

Serata tranquilla ,ottimo cibo ,cortesia e simpatia del gestore .Consigliati i fagioli del purgatorio ,le verdure e l'alloroncello

grazie

L.orena T.

23 gennaio 20223 recensioni

Cucina ottima,atmosfera intima e gradevole!

Grazie di cuore

Silvia b.

2 gennaio 20226 recensioni

Il ristorante è molto carino e accogliente. La qualità del cibo molto buona e le porzioni generose. Siamo stati davvero bene. Compimenti

grazie di cuore

Alessia B.

2 gennaio 202224 recensioni

Abbiamo cenato domenica sera in una Calcata praticamente deserta, in un borgo così sospeso nel tempo non si può avere fretta, ci siamo seduti e goduti la serata. Complimenti a Gianluca per gestire cucina e sala tutto da solo. Ottimi salumi e formaggi a km0 e una cacio e pepe buonissima!! Per non parlare del tiramisù!

Alessandro P.

28 dicembre 20213 recensioni

Tutto eccellente

Giovanni d.

25 dicembre 20215 recensioni

Ristorante informale ma in cui ho mangiato veramente bene e mi sono sentito come a casa. Gianluca, l' one man show è il tuttofare (proprietario, cuoco, cameriere...) ed è il plus del locale con la sua simpatia, le sue battute pronte ma soprattutto con la sua cucina. Piatti non pettinati né patinati ma "rozzi" e conditi come una volta, tipici romani (coda alla vaccinara, coratella, pecora in umido...) con ingredienti locali a Km.0 reali (tutte aziende del posto) e soprattutto freschissimi. Un pranzo di Natale gudurioso come solo certi piatti possono esserlo, in questo locale la coda alla vaccinara si mangia con le mani sporcandosi il mento col sughetto spettacolare, la coratella è pregna dei sapori e la pecora in umido si scioglie in bocca senza perdere il gusto tipico. Alla larga persone con la puzza sotto il naso o ricercatori di finezze, qui si mangia, e bene, e si vive un'esperienza a tutto tondo entrando "a casa" di Gianluca e gustandosi appieno il tutto dalla cucina, alle battute, al locale molto particolare e "rustico, senza guardare l'orologio . Una scelta randomica ma molto fortunata ed un'esperienza che ripeterò con piacere. Grazie Gianluca.

Valeria P.

28 novembre 20215 recensioni

Ottima cucina, da provare assolutamente la polenta!

grazie a presto

Riccardo F.

21 novembre 202118 recensioni

Tipico ristorantino inserito in un contesto fiabesco. Il cuoco (proprietario) simpaticissimo, la cameriera bravissima. Siamo stati di domenica a pranzo e l’accoglienza è stata superba, nonostante il ritardo e nonostante avessimo un cucciolo di cane. Pietanze squisite, prezzo ottimo. Torneremo!!!

La Piazzetta (Proprietario)

grazie anche da parte di mia figlia,che per amore paterno si è trovata a darmi una mano

Luca d.

21 novembre 20215 recensioni

Ristorante alla mano e molto buono. Consiglio di andare, ogni cosa è fresca. Proprietario e cuoco (stessa persona) eccezionali. Torneremo

La Piazzetta (Proprietario)

vi aspetto intanto vi ringrazio

Gianluca M.

20 novembre 202145 recensioni

L'osteria "di una volta" dove poter gustare cucina romana e prodotti km 0 della Tuscia. Il ristorante è parte del circuito slow food. Cordialità e simpatia dell'oste Gianluca e della figlia che lo aiuta in sala contribuiscono a far vivere un'esperienza "familiare" ai clienti. Gianluca è da solo in cucina, quindi non consiglio il posto per un pasto veloce. Prezzi onestissimi. Superconsigliato

La Piazzetta (Proprietario)

grazie anche per mia figlia che ogni tanto mi aiuta per amore paterno

• Mauro B.

7 novembre 20211 recensione

Quando arrivi a Calcata tutto t sembra magico , e nella magia ho trovato questo piccolo ristorante a conduzione familiare dove ho scoperto sapori del posto e cortesia. Complimenti e a presto

La Piazzetta (Proprietario)

Grazie spero di avervi soddisfatto a presto

• Federico M.

15 ottobre 20217 recensioni

Posto incantevole, rustico, fantastico. Gianluca è veramente un gentiluomo, sa cucinare ed è molto simpatico. Top

grazie di cuore appresto

Flavio T.

9 ottobre 20215 recensioni

Al capo sembra che gli rode sempre er chiccherone, ma lavora bene funziona bene, tutto ok, comunque materie prime di ottima qualità, primi piatti buonissimi e anche secondi mi sono trovato molto bene

La Piazzetta (Proprietario)

nooo non mi rode ahahahahahahaha è solo a linizzio tendo ad avere tutto sotto controllo poi mi rilasso grazzzzieee

Klaudia Pamela P.

28 settembre 20212 recensioni

Posto caratteristico, appartato e meraviglioso. Perfetto per una cena a tra pochi intimi in quanto il posto si ritrova in una piazzetta in disparte, molto decorata. Cucina deliziosa a base di materia prima freschissima e a km 0, Il proprietario è una persona gentile e genuina. Prezzi ottimi vista la qualità della cucina, siamo stati davvero benissimo. Un posto che consiglierei vivamente a chiunque si trovi in visita a Calcata Vecchia, è l’ideale per godersi la magia di questo posto di fronte ad un ottimo piatto. Ci torneremo sicuramente!

La Piazzetta (Proprietario)

Bè che dire grazie di tutto apprestò

L.uca c.

25 settembre 202151 recensioni

Proprietario epico ormai ogni volta che passo da quelle parti ci devo andare … cibo buonissimo!!! Top top top

grazie grazie grazie

Servizio gratuitoPrenotazione immediata