La Pecora Nera

Piazza San Francesco, 2 05029 San Gemini Italia Mappa
Prezzo medio 25 €

Il ristorante La Pecora Nera

PRODOTTI FRESCHI - Il Ristorante La Pecora Nera è ubicato nel cuore di Sangemini, in provincia di Terni. E' un locale semplice e accogliente, frequentato da persone di tutte le età. Qui vengono messi in tavola i piatti tipici regionali preparati con una selezione di materie prime rigorosamente prodotte in zona.

LA SCELTA - Da provare le paste fresche di grano duro e i secondi piatti di carne. Imperdibili i dessert della casa.

VINI E BIRRE - La carta dei vini presenta numerose proposte interessanti che comprendono etichette prestigiose ma anche vini adatti a tutte le tasche. Ottimo anche l'assortimento di birre artigianali in bottiglia.

Prezzi

Prezzo medio della carta
25 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante La Pecora Nera

Aperto

Pranzo: dal mercoledi alla domenica dalle 12:30 alle 14:00
Cena: dal mercoledi alla domenica dalle 19:30 alle 21:30

Servizio

Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    4
  • 9
    2
  • 8
    4
  • 7
    2
  • < 7
    0
10/12 recensioni
Vicky M.
Gastronomo
(32 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 14/feb/2015
Che serata fantastica
Manuel A.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 24/gen/2015
La grande abbuffata - Che dire , locale caratteristico personale gentile e professionale , piatti squisiti e saporiti , lo consiglio vivamente.
fabrizio S.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 13/set/2014
locale in piazza san francesco - sangemini - ambiente particolare, con mure in pietra e piccoli locali per cene intime. personale gentile e paziente. abbiamo pranzato con coupon. tagliere di affettati e salumi, primi locali e ben confezionati, in particolare la pasta con fave, mandorle e pecorino. secondo spezzatino alla birra. il tutto condito da varie birre. veramente positivo!
Manuel D.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 10/set/2014
Un'osteria che nasconde un'ottima sorpresa - Un locale molto semplice e carino, con un ottimo servizio.
Offre in primis una vasta selezione di birre artigianali europee e degli ottimi vini, ma è anche il menù una bella sorpresa. Ogni giorno pochi piatti ma molto ricercati e ben cucinati! Atmosfera molto calda con un bel sottofondo musicale (nel mio caso Lucio Battisti che adoro). Consiglio a tutti per antipasto l'ottimo tagliere di salumi e formaggi con miele.
Michele R.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 14/ago/2014
Una mosca bianca... - Altro che pecora nera (della ristorazione, ovviamente)! Abbiamo gustato -utilizzando un coupon- una cucina eccellente, preparata al momento con utilizzo di prodotti di qualità. L'antipasto era un inno alla norcineria. La "mano" dell'oste può rivaleggiare validamente con colleghi ben più pubblicizzati. Garbo nel servizio e senza alcuna sbavatura nonostante la non pretenziosità dello stesso. Da menzione.
Mario P.
Intenditore
(9 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 12/lug/2014
Altro che pecora nera - Questo ristorante e' molto carino.. Si trova nella piazza centrale di San gemini.. Il locale e' piccolino ma molto caratteristico.. Siamo stati con un coupon e abbiamo mangiato benissimo... Ottimo il tagliere di salumi e formaggi, strepitosi i primi (sia una sorta di maltagliati con fave mandorle e pecorino che i picchiatelli dell'osteria con guanciale), molto buoni i secondi (soprattutto lo spezzatino)... Il tutto accompagnato da gradevolissime birre artigianali.. Fuori coupon abbiamo preso un dolce (la mattonella) assolutamente da provare e due caffè... Il personale e' stato estremamente gentile.. I prezzi sono assolutamente alla portata anche senza coupon.. Il giudizio complessivo e' eccezionale.. Unico neo e' che sta a 100km da Roma altrimenti sarebbe stata una tappa fissa.. Ma ci torneremo sicuramente..
PIETRO P.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 21/giu/2014
Tutto buono - Sono stato in questo locale con un coupon, siamo stati trattati benissimo,ottimo servizio e ottimo cibo,da tornare sicuramente
Alessandro A.
Gastronomo
(60 recensioni)
Media voti
7,5 /10
Cucina
8
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 12/giu/2014
Ottimo locale in ottima location - Osteria umbra in piena regola con particore riguardo a birre da tutto il mondo ! Consigliato in coppia in famiglia o con amici
valentina A.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 05/apr/2014
Semplice e gustoso - Abbiamo scoperto questo locale grazie ad un sito di offerte ed abbiamo deciso di acquistare una cena per due lasciandoci convincere dal prezzo interessante. è stata una esperienza piacevole, la ragazza che serve ai tavoli è molto cortese ed il cibo (nel nostro caso un tagliere di salumi e formaggi ed un primo) è stato davvero appagante, con belle porzioni e sapori 'di casa'. ritorneremo per provare le altre specialità!
Carla S.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 26/mar/2014
OSTERIA "FELICE" - Osteria sulla piazza di San Gemini, piccola, con arredamento spartano ma accogliente.
Ho approfittato di un coupon per una cena con amici.Inizio con abbondanti taglieri di salumi e formaggi,molto buoni anche i picchiarelli con guanciale e pecorino, valido anche il secondo soprattutto il prosciutto di praga, mentre le salsicce all'uva erano un poco più "scontate".Ogni portata è stata accompagnata da una birra diversa ( illustrataci da un referente del locale) il che ci ha permesso di conoscere anche delle marche più di nicchia.La serata è stata particolarmente piacevole, oltre che per il buon cibo, anche perchè, come ci hanno detto è frequente, a tarda serata due amici del gestore Felice ( che ci ha seguito sempre con attenzione e cortesia durante la cena )hanno iniziato a suonare la chitarra e a cantare canzoni, in particolare anni 70/80 (i nostri migliori anni) coinvolgendo gli avventori rimasti.Il clima amichevole che si è creato ci ha fatto protrarre la permanenza fino a tardi gustando
TheFork utilizza i cookie in particolare per ottimizzare la tua esperienza utente, misurare le prestazioni dei siti e fare retargeting pubblicitario. Navigando nel sito, accetti l'utilizzo di questi cookie. Ulteriori informazioni o modifica delle impostazioni.