Recensioni - La Martinicca

Eugenio C.

Consigliatissimo

2. Anna l.
    Anna l.

Un posticino tranquillo, pulito e fidato. Ho mangiato con piacere. Tagliatelle ai funghi e ravioli al tartufi. Ritornerei senz’altro

3. Elena S.
    Elena S.

Ampia scelta di piatti deliziosi e tante opzioni vegetariane, abbiamo preso tagliolini ai porcini e dei ravioli tartufo e asparagi che ti si sciolgono in bocca e un dolce cioccolato e pere che ci ha fatti impazzire. Personale carinissimo e alla mano che ha reso l’esperienza anche divertente. Grazie Donatella, torneremo! :)

4. Maria Serena L.
    Maria Serena L.

Delicati i crostini toscani. Buonissimi i funghi fritti e il dolce millefoglie. La carne di qualità: ottimo il filetto al pepe verde, la tagliata troppo al sangue. Consiglio di chiedere prima al cliente il grado di cottura. Gentile e affabile il personale.

5. Andrea D.
    Andrea D.

Ristorante consigliato dall'albergo: tutto ottimo dal servizio alle pietanze. Personale gentile e disponibile. Buona la qualità/prezzo. Da tornarci.

6. Paola C.
    Paola C.

Ho provato questo ristorante spinta da un passaparola. Sono fiorentina ed ho trovato i piatti cucinati secondo la tradizione e non per turisti. Tutto molto genuino accompagnato da tanta cortesia che ti fa sentire a tuo agio, come se fossi a casa tua. Tornerò sicuramente, anche per la location. A due passi dal Duomo e dalla Stazione.

7. Anna M.
    Anna M.

Servizio ottimo e accogliente. Cibo buono. Forse un Po' freddino l'ambiente

8. Alessandra V.
    Alessandra V.

Ambiente semplice, personale gentile ma poco disponibile a consigliare. Proprietari e cameriera di una freddezza incredibile. Essere accolti in un locale da un gestore sorridente ed estroverso invoglia a ritornarci. Lo dice uno che ha un'attività a contatto con la gente. La professionalità si vede anche da quello. Non ci tornerei. La cucina non ha incontrato il mio gusto.

9. Letizia S.
    Letizia S.

Cucina eccellente, servizio rapido e personale molto gentile.

10. Gabriele c.
    Gabriele c.

Locale con tavoli un po' piccoli disposti piuttosto appiccicati, salone poco illuminato, personale gentile, Servizio veloce, piatti nella norma.

11. Tony T.
    Tony T.

Personale accogliente e gentile,attento alle esigenze del tavolo e pronto nel carpire il momento giusto per avvicinarsi e chiedere nuove comande. In 5 abbiamo provato antipasto di salumi, primi e secondi di carne,tutto molto buono e coerente con il menù. L’ambiente è spartano,essenziale e rilassante,sarà un caso ma con tutti i presenti (circa una quindicina) nella stessa stanza,si è cenato in un clima rilassato e calmo. Nessun urlo o schiamazzo. Cena molto gradevole e ristorante consigliato.

12. Elena G.
    Elena G.

Ristorante che ci è stato consigliato: ottimo!

13. Rita G.
    Rita G.

Cibo fantastico, personale gentilissimo

14. Marco Alberto M.
    Marco Alberto M.

Personale gentilissimo, vino e cibo ottimo. Consigliatissimo

15. Olimpia P.
    Olimpia P.

Il Ristorante mi è stato consigliato vivamente da un cliente fiorentino che si occupa anche di ristorazione. Sono andata sul sicuro. Il 22 novembre era il mio compleanno e lo avevo anche scritto via The Fork al momento della prenotazione, chiedendo una candelina. Quando io e mia madre siamo arrivate ho anche detto che era il mio compleanno, ma gestore e collaboratrice non ne hanno tenuto affatto conto. Siamo state servite sempre per ultime nonostante fossimo arrivate prima di altri. Locale a pranzo pieno di gente che viene da uffici e che ha convenzioni. Tempi di attesa per noi atavici, non solo, la donna che serviva era a dire poco stressata e certamente avrebbe preferito stare da un'altra parte. Mai un sorriso. Il mio vicino di tavolo anche lui stupito si è dovuto alzare a prendersi il pane dopo due volte che lo aveva chiesto. Sulla qualità del cibo e dei piatti nulla da dire, sul servizio non ci siamo proprio e penso che sia dovuto anche al fatto che abbiamo prenotato con The Fork con il 20% di sconto.

16. Raffaella T T.
    Raffaella T T.

SONO STATA CON UNA COLLEGA, ERAVAMO A FIRENZE PER LAVORO E IL RISTORANTE ERA PROPRIO DI FRONTE AL MIO ALBERGO. ESPERIENZA PIACEVOLISSIMA! ACCOGLIENZA SUPER, TUTTI GENTILI DAL PROPRIETARIO AI CAMERIERI, PIATTI DELLA TRADIZIONE TOSCANA OTTIMI, BELLA PROPOSTA DI MENU', AMPIA SCELTA (DAI PIATTI ALLA CANTINA), ABBIAMO ANCHE TROVATO UNA SERATA TRANQUILLA, QUINDI ANCHE TEMPI DI ATTESA SUPER CORTI E BELLA ATMOSFERA. RAPPORTO QUALITA'-PREZZO MOLTO INTERESSANTE! E CI HANNO FATTO ANCHE LO SCONTO, OFFRENDOCI CAFFE' E AMARO. SICURAMENTE DA TENERE PRESENTE E DA CONSIGLIARE!!!!!!! TORNEREMO!!!!!!!!

17. Sabina P.
    Sabina P.

Buona atmosfera, servizio cordiale e ottima cucina

18. Emanuele F.
    Emanuele F.

Una trattoria davvero carina e molto semplice. Location abbastanza apprezzabile. 1 dei due primi era un pó insipido (risotto alla zucca, sapeva maggiormente di tartufo che di zucca), tutto il resto squisito come la torta cioccolato e pera. In totsle abbiamo speso 50 euro un prezzo molto adeguato a ciò che abbiamo mangiato.

19. José C.
    José C.

Ristorante in centro a Firenze, ambiente molto tranquillo e servizio cordiale. Tante specialità locali di gran gusto, bella carta dei vini e tanta disponibilità del personale di sala a consigliare i giusti abbinamenti. Un nostro punto di riferimento per le prossime visite a Firenze.

20. Stefano M.
    Stefano M.

Qualità della materia prima al top

21. Robert A.
    Robert A.

excellent food and excellent service

22. L.aura m.
    L.aura m.

Ottimo tutto, dalla gentilezza del personale alla qualità dei piatti serviti. Ci tornero'!

23. Giampaolo R.
    Giampaolo R.

Buona atmosfera, piatti tipici della tradizione toscana, prezzi nella norma, servizio puntuale e cortese. Unica nota dolente è che cercano di evitare di dare la ricevuta fiscale....

24. Emanuele R.
    Emanuele R.

deludentissimo.. ambiente da vecchi e cibo carissimo x qualita e porzioni

25. Marta Maria S.
    Marta Maria S.

Un’ottima scoperta! Suggeritoci dall’hotel e attratti anche dalle recensioni positive decidiamo di prenotare e le nostre attese non sono state deluse. Chiediamo una Fiorentina che ci viene tagliata al momento con contorno di verdure di stagione. Carne si scioglieva in bocca E gli asparagi freschissimi. Molta cura e attenzione anche per le richieste dei nostri bimbi. Ottima lista dei vini. Locale frequentato dai Fiorentini. Persino i dolci ci hanno coccolato: bimbi tiramisù freschissimo, millefoglie con crema delicata e fluffosa e una caprese mmmm da urlo per il cioccolato! Che dire un’esperienza familiare, cucina ottima locale, ambiente accogliente e calmo non caotico, attenzione anche per i piccoli: ci torneremo la prossima volta a Firenze!!

26. Daiana T.
    Daiana T.

Piccolo ristorante con un ottimo riscontro!

27. Letizia G.
    Letizia G.

Prima e ultima volta: titolare sgarbato, crostini bruciati e tagliata di manzo che in realtà erano fette di roast-beef (e neanche buone). Alla fine hanno anche cercato di fare i furbi, applicando lo sconto del 20% che appariva al momento della prenotazione online solo quando glielo abbiamo fatto notare, a conto fatto.

28. Luca R.
    Luca R.

Ristorante accogliente..ottima cucina e personale cordiale..consigliato

29. Vincenzo D.
    Vincenzo D.

Porzioni piuttosto piccole (soprattutto verdure fritte e fagioli). Buona la carne (filetto). Nel coperto avevano inserito anche due bimbi di 2 e 5 anni (li hanno tolti dal conto dopo la mia segnalazione).

30. Claudio D.
    Claudio D.

Pranzo di lavoro con collaboratori. Tutto bene con porzioni abbondanti. Velocissimo il servizio

31. - -.
    - -.

Buon ristorante personale gentile e disponibile antipasto bruschette al tartufo ottime buon vino della casa ottimo olio nuovo come riferito dal cameriere che ci ha servito prezzo nella media.

32. Sabina P.
    Sabina P.

Buon ristorante toscano in centro, servizio ottimo con le giuste attese. Bella lista di vini abbiamo bevuto uno strepitoso morellino di scansano con la fiorentina. Patate fritte da ricordare

33. Riccardo A.
    Riccardo A.

Personale molto accogliente, fiorentina ottima!

34. Gianluca Z.
    Gianluca Z.

Non delude mai. La carne è una delle migliori mai mangiata ( sia il filetto che la tagliata)

35. Cesare D.
    Cesare D.

Ristorante in posizione centrale che si distingue per il servizio premuroso abbinato ad una cucina di buona qualità.

36. - -.
    - -.

Ristorante situato nei pressi di Santa Maria Novella,locale tranquillo e personale cordiale e disponibile. Ottima la bistecca . Lo consiglio!

37. Marco M.

Fiorentina molto buona e con prezzi nella norma (4,50€ all'etto). Reputo molto costoso tutto il resto: acqua + calice di vino + contorno (un piccolo piattino) + caffe + coperto = 15€. In ogni caso tutto molto buono.

38. Patrick D.
    Patrick D.

Top!

39. Anthony A.
    Anthony A.

Ristorante molto tranquillo vicino al centro. Squisiti i ravioli della casa con salsa agli agrumi, molto buoni il filetto e la pappa al pomodoro con la stracciatella! Anche se per quest'ultima sarebbe stato preferibile avere la possibilità di scegliere se condirla con l'olio o meno. Nel complesso un buon servizio!

40. Elena B.
    Elena B.

Stavamo cercando un ristorante per la serata. Una scoperta! Tutto molto buono, fiorentina spettacolare. Ibdilci tutti fatti in casa e freschissimi. Vale una visita.