La Locanda - L'antica Credenza, Matera

Via Casalnuovo, 39, 75100 Matera
Lucano

Prenotazione

La Locanda - L'antica Credenza

Esperienze reali di clienti realiPossono lasciare un punteggio e una recensione solo le persone che hanno prenotato con TheFork o hanno pagato con TheFork PAY.

• Pietro C.3 recensioni

4 novembre 2023

Favoloso

• Anthony D.14 recensioni

1 novembre 2023

Prenotato x 2, si sono poi aggiunti 2 amici x solo un aperitivo e sono stato subito accontentato con un tavolo x 4. Locale in una bella location, cena buona e soddisfacente. Servizio cirdiale e molto professionale. Tutto a modo. Consiglio.

• andrea p.2 recensioni

1 novembre 2023

Se ci fosse la possibilità avrei dato più di 10.Il servizio è eccellente così come la location molto suggestiva, le portate veloci con prodotti di ottima qualità, personale molto cordiale Rapporto qualità -prezzo decisamente apprezzabile, senza considerare l'ulteriore sconto che è stato applicato.Lo consiglio vivamente, spero di ritornarci al più presto????☺️????

• Pier Paolo B.4 recensioni

29 ottobre 2023

Veramente tipico del posto e molto buono cm nella descrizione

• Erika c.14 recensioni

28 ottobre 2023

Ristorante curato ed accogliente, piatti ottimi. Da provare!

• Fabio R.5 recensioni

26 ottobre 2023

Cibo ottimo esperienza da ripetere

• Anna Mariangela S.5 recensioni

22 ottobre 2023

Questo piccolo ristorante è stata una piacevole scoperta, cibo di buona qualità presentato molto bene. Servizio accurato e nell'atmosfera. Super consigliato grazie a the fork.

• Angela C.1 recensione

20 ottobre 2023

Buon ristorante, location caratteristica, portate generose, prezzo nella media. Consigliato!

• Paola m.58 recensioni

14 ottobre 2023

Ristorante piacevole, cibo molto buono e servizio ottimo. Lo consiglio

• Diane D.4 recensioni

14 ottobre 2023

Très bel endroit, tranquille et original. Bonne bouffe.

• Angelica I.11 recensioni

12 ottobre 2023

Ristorante molto carino collocato nel centro di Matera. Personale cordiale e cibo ottimo. Lo consiglio!

• Jennyfer L.5 recensioni

10 ottobre 2023

Meraviglioso! Cibo buonissimo, di ottima qualità e piatti bellissimi! Ogni portata è un’opera d’arte. Personale gentile e cordiale. Ci ritornerei volentieri. Altamente consigliato!

• Salvatore P.16 recensioni

7 ottobre 2023

Ho particolarmente apprezzato i mezzi paccheri in particolar modo i funghi, presenti nel piatto, che erano davvero saporiti. Servizio buono e cortese. Conto in linea con le aspettative. Ci tornerei.

• Carla G.

Carla G.1 recensione

2 ottobre 2023

Ottima accoglienza il personale gentilissimo cibo buonissimo e qualità prezzo appropriati. Ci ritorneremo

• Tiziana C.

Tiziana C.41 recensioni

1 ottobre 2023

Ristorante tra i sassi di Matera ottima posizione centrale staff gentile e professionale i piatti ordinati sono stati di mio gradimento

• paolo l.2 recensioni

1 ottobre 2023

Una location da favola completamente scavata nei sassi luci soffuse e un personale che di accogli, consiglia e coccola fin dall'entata fino al saluto finale, dalla presentazione dell'olio EVO versato sul pane con la maestria di un vero sommelier ; al consiglio per la scelta dell'abbinamento del vino. Un tagliere per antipasto con affettati e formaggi locali messi in bella mostra (abbondante: 1 per 2 persone) al secondo piatto con un maialino nero dal sapore lievemente selvatico ma di un tenero che si squagliava in bocca (anche questo abbondante : 1 per 2 persone) ho lasciato appositamente il primo piatto per ultimo perchè ci è sembrato leggermente al di sotto delle aspettative . mi scuso in anticipo se la descrizione non sarà perfetta ma il piatto di orecchiette con salsa di pomodorini gialli stracciatella e guanciale croccante nonchè l'altro con mezzipaccheri salsa di caciocavallo pecorino e funghi ci sono risultati "molto liquidi" e non eccezionali nonostante gli ottimi ingredienti! Abbiamo terminato la cena con il classico dolce "sporcamuss" (?) veramente buono! Grazie per l'ottima serata

• Simona F.

Simona F.45 recensioni

1 ottobre 2023

Ristorante che ha superato le nostre aspettative. Linguine con crema di zucchine e baccalà assolutamente da provare ! Personale cordiale e tempi brevi . Consigliatissimo !

Grazie!

• Piergiorgio P.

Piergiorgio P.5 recensioni

1 ottobre 2023

Abbiamo scelto il posto quasi per caso non essendo materani siamo stati attirati dalle foto . Il ristorante è caratteristico visto che eravamo in grotta, piatti eccellenti e abbondanti soprattutto i primi. ottima la cantina vini così come squisita la torta 3 cioccolati. Importante aspetto è la possibilità di piatti senza glutine. Sicuramente ci torneremo!

Grazie !

• Cesario Daniele C.2 recensioni

1 ottobre 2023

Piacevole esperienza. Location suggestiva e cibo all’altezza della situazione con ottimo rapporto qualità/prezzo. Servizio rapido e cortese. Lo consiglio vivamente.

Grazie!

• MARIA M.3 recensioni

30 settembre 2023

Abbiamo cenato in 2... dopo avere pagato mi sono resa conto che sullo scontrino non era stato applicato lo sconto del 20%previsto

• Pasquale p.

Pasquale p.10 recensioni

30 settembre 2023

Pessima esperienza.Probabilmente hanno cambiato gestione ,poiché le precedenti esperienze in questo ristorante sono stare più che buone. Pessimo servizio tempo di attesa lunghissimo ,chiesto 2 calici del rogito ( cantine del notaio ) ci sono stati serviti GIA RIEMPITI IN CUCINA ( cosa mai successo in altri ristoranti, con grande dubbio sul tipo di vino richiesto) pessimo il primo...come qualità degli ingredienti e composizione del piatto, Pessimo il secondo maialino cotto a bassa temperatura stopposo con cicorielle saltate , crude e di pessima qualità.Dessert immangiabili panna cotta gommosa e insapore e tiramisù innaquato con liquido " simil caffe" .Disgustosi entrambi.Peccato Le precedenti occasioni.erano state positive. Avranno cambiato gestione..DA CANCELLARE SULLE INDICAZIONI DI THE FORK.

• Daniele A.8 recensioni

30 settembre 2023

Tutto bene, location molto bella, personale super disponibile e gentile. Se posso mi permetterei di far un piccolo miglioramento sui crostoni al polpo..( le cicorielle andrebbero tagliate un po' di più dando la possibilità di gustarle senza sporcarsi) per il resto tutto ok, solo che stando ai conti con lo sconto non mi sono trovato per circa 1,20€ che non dovevo pagare..ma non ho voluto puntualizzarlo..

La Locanda - L'antica CredenzaProprietario

grazie per la sua recensione! sarà stato un piccolo errore di calcolo, un saluto dall' Antica Credenza!

• Gianluca P.

Gianluca P.1 recensione

23 settembre 2023

piacevolissima sorpresa, ragazzi gentili e discreti, materie prima di ottima qualità, cibo buono, atmosfera intima e informale, buon rapporto qualità prezzo.

• Alessandra n.

Alessandra n.7 recensioni

23 settembre 2023

Ottimo servizio, cibo interessante con piatti tradizionali e contemporanei. Sicuramente ottimi prodotti e una buona mano in cucina. Staff giovane e appassionato. Conto non economico ma giustificato dall'esperienza.

• Stefano M.

Stefano M.15 recensioni

22 settembre 2023

Bellissima location! Il cibo era davvero ottimo e l'atmosfera molto romantica. Personale gentilissimo e ottimo rapporto qualità/prezzo!

• Nicoletta d.1 recensione

19 settembre 2023

Abbiamo cenato in una atmosfera rilassante e in un ambiente caratteristico all'interno dei "sassi". Personale attento e cordiale. Qualità materie prime eccellente e piatti della tradizione rivisitati.

• Carolina B.62 recensioni

18 settembre 2023

Ristorante in grotta ed anche con posti esterni per godere della frescura serale, piatti della tradizione e non davvero ottimi, con materia prima di primissima qualità.......davvero consigliato!!!

• Arianna A.

Arianna A.6 recensioni

18 settembre 2023

Posto magnifico, silenzioso, cibo di qualità. CONSIGLIATISSIMO

• Giuseppe t.12 recensioni

17 settembre 2023

Piatti ottimi, sia come presenzatione che come sapore. Locale molto bello, personale gentilissimo e disponibile. Grazie

• Federico G.12 recensioni

12 settembre 2023

Ambiente caratteristico, l'interno del ristorante ci ha meravigliato in positivo. Servizio cortese ed efficiente Ciulledda buonissima e dolce strepitoso. Buono il tagliere formaggi e affettati con la confettura di fichi

Grazie !

• Manuela C.

Manuela C.8 recensioni

11 settembre 2023

Cibo ottimo, bellissima atmosfera, personale molto gentile e preparato

• Riccardo Q.1 recensione

10 settembre 2023

Piatti più belli che buoni sapori troppo forti ed ingredienti slegati tra di loro, 2 primi su 3 non ci sono piaciuti per niente. Antipasti buoni

La Locanda - L'antica CredenzaProprietario

La sua prima recensione, quindi la nostra location è carente sul cibo, servizio e location, non è molto costruttiva la sua recensione, purtroppo non possiamo piacere a tutti, grazie!

• adelmo o.

adelmo o.1 recensione

9 settembre 2023

Tutto semplicemente perfetto. Dall'accoglienza all'ottimo cibo per un rapporto qualità prezzo di primo livello.

La Locanda - L'antica CredenzaProprietario

Grazie, cerchiamo sempre di fare il massimo!

• Valter B.

Valter B.4 recensioni

9 settembre 2023

Tutto delizioso e location stupenda ????

• Rosa V.17 recensioni

8 settembre 2023

Una piacevolissima scoperta nel cuore di Matera. Cena impeccabile, a partire dalle materie prime di eccellente qualità. Abbiamo apprezzato la cortesia del proprietario nell’accoglierci esaudendo ogni nostra esigenza, ma soprattutto la rara cortesia di Damiano che ha curato egregiamente il servizio al tavolo. Alla prossima emozione culinaria!

• Michele T.

Michele T.2 recensioni

7 settembre 2023

Un posto incantevole. Si mangia benissimo. Il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Super consigliato!

• Salvatore R.71 recensioni

5 settembre 2023

Ambiente carino in grotta, gradito antipasto con salumi e formaggi, ottime le orecchiette con salsa di datterino giallo stracciatella e capocollo di suino nero croccante, squisiti i mezzi paccheri con fonduta di caciocavallo podolico all'arancia porcino trifolato e nocciole tostate, buona la tagliata su pietra però servita già avanti di cottura. Servizio veloce, giusto il prezzo.

• Francesca D.

Francesca D.3 recensioni

4 settembre 2023

Ottimo cibo in un ambiente davvero suggestivo, nel sasso!!! Staff cordiale ????????

• Ylenia B.

Ylenia B.19 recensioni

3 settembre 2023

Posto incredibile e piatti buonissimi

• MARIA GRAZIA A.1 recensione

2 settembre 2023

Locale molto caratteristico e carino. Le pietanze ottime e tipiche del posto. Personale cortese e preparato. Consiglio vivamente!!!

La Locanda - L'antica CredenzaProprietario

Grazie per aver condiviso la vostra esperienza !