Menu Degustazione Mare 60 €
Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Prenota gratuitamente • Ottieni la conferma immediata
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Vico Satriano significa Riviera di Chiaia ed inevitabilmente la passeggiata sul lungomare di via Caracciolo ammirando la “cartolina” più famosa d'Italia, quella del Golfo di Napoli. Ma tra una bellezza paesaggistica e l'altra si può fare una pausa gastronomica da “La Locanda del Profeta”, locale dall'ambiente curato e caratterizzato dalla scelta di cromie e materiali che danno vita ad una piacevole atmosfera. Mattoni a vista, legno e vimini, la bellissima volta, le luci, ogni elemento contribuirà a farvi sentire accolti nel modo giusto.
Un locale nato con una proposta gastronomica incentrata sul tartufo e che ora ha rivisto la sua filosofia rendendola trasversale e versatile grazie a piatti di terra e di mare. Lo chef Simone Profeta ha quindi strutturato una carta che propone piatti dai sapori tradizionali ed altri interpretati in maniera moderna, spaziando tra materie prime quali carne, pesce, verdure per dar vita a risotti e tartare, ma anche ad imperdibili dessert.
Scritto da Luca Sessa
napoletano di nascita, romano d'adozione. Fino a poco tempo fa statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Giornalista pubblicista, fondatore di Radio Food, gestisce il blog www.lucasessa.com, una vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
Giorgio D.10 maggio 2023 • 1 recensione
7/10Il ristorante è molto carino ed accogliente, il personale gentile ed efficiente. Il cibo, seppure ben presentato e servito entro tempi assolutamente ragionevoli, non vale la spesa. Lo riproverei per dargli una seconda possibilità.
Vedi 2 foto
Loris B.7 maggio 2023 • 16 recensioni
10/10Eccellente: personale gentile, cibo ottimo (consiglio vivamente il polpo arrosto) e prezzi congrui. Bella selezione di vini. Locale molto carino.
Pierpaolo R.5 maggio 2023 • 1 recensione
10/10Il posto è ben curato ed ha un format vincenre. Il servizio gentile e velocissimo ringraziamo i camerieri per il servizio. Ottima la varietà del menu, abbondanti le porzioni (i crudi per due persone sono ottimi!) e buona anche la scelta dei vini. Siamo stati molto bene e soddisfatti. Il rapporto qualità prezzo è comunque vincente, lo consiglierò ai miei amici... Bellissima terra la vostra
Vedi 2 foto
Marco A.23 aprile 2023 • 3 recensioni
8,5/10Bella atmosfera, il locale caratteristico in tufo napoletano, in zona molto centrale Cibo di qualità e ben presentato La signora al Servizio molto gentile e cortese presentare e consigliare le pietanze ed il vino da accompagnare
Roberta L.22 aprile 2023 • 5 recensioni
10/10Il mio fidanzato ha passato l’intera serata a ribadire di aver mangiato il piatto di pasta più buono della sua vita. Porzioni abbondanti e portante squisite a dir poco. Ci torneremo sicuramente!
Salvatore B.11 marzo 2023 • 51 recensioni
10/10tutto ottimo è perfetto come sempre.. una certezza da anni!!!
Peppe L.26 febbraio 2023 • 8 recensioni
10/10Materie prime di eccellente qualità, cucinate e assemblate in modo sapiente e servite ad un prezzo assolutamente ragionevole. Complimenti a Simone e alla sua squadra
Raffaella M.26 febbraio 2023 • 1 recensione
4,5/10Siamo rimasti molto delusi. Il servizio è risultato essere assente, bisognava chiedere continuamente posate pulite. Le pietanze non valgono il costo, in particolare sconsiglio assolutamente il carciofo, pagato 18 € e del tutto insapore. Sembrava essere un ristorante quotato con una cucina tradizionale e rivisitata, ma non ha assolutamente soddisfatto le nostre aspettative. Non ci ritorneremo, sconsiglio di provarlo.
Daniele V.16 febbraio 2023 • 1 recensione
6,5/10molto gentili le due signore del personale di sala. Cibo nel complesso buono, le costolette affumicate molto buone e le consiglio vivamente, discreto lo stinco con patate e gli ziti alla genovese; meno buono il primo con ragù di anatra: vuoi tipo di taglio della carne (noi lo mangiamo macinato mentre li lo hanno proposto a spezzatino) o la quantità di spezie (chiodi di garofano e cannella un pò troppo invasivi) ma non ci è piaciuto ad entrambi. Squisito il predessert con gianduiotto
Renato L.12 gennaio 2023 • 5 recensioni
10/10Cena ottima, l’uovo col tartufo sempre un must, molto particolari le consistenze. Lo chef come al solito ci delizia con un menu invernale di ottimo livello.
Mario A.8 gennaio 2023 • 5 recensioni
5,5/10Prenotazione tramite The Fork andata a buon fine. Abbiamo pranzato in 4. Abbiamo ordinato
Giulia F.1 gennaio 2023 • 4 recensioni
9,5/10Locale molto carino e curato. Tutto molto buono. Il carciofo con la burratina un pochino caro (14 euro) se paragonato alla portata (abbondante) dello stinco con patate a 22 euro.
Vedi 3 foto
Laura M.26 dicembre 2022 • 5 recensioni
9,5/10Abbiamo mangiato benissimo. Ragù d'anatra eccezionale. Ottimo servizio. Purtroppo anche se avevamo avvisato prima non avevano pane senza glutine. Comunque ci ritornerei
Paola R.26 dicembre 2022 • 8 recensioni
9/10Ottimo cibo in un bel ristorante, cucina tradizionale ma in una atmosfera moderna. Molto consigliato, ci siamo trovati benissimo!
Federica P.31 ottobre 2022 • 1 recensione
10/10Ottimo ristorante in zona tranquilla, offre piatti di qualità, alcuni più tradizionali, altri più nuovi. Servizio veloce e professionale. Buonissimi anche i dolci.
Mario D.31 ottobre 2022 • 27 recensioni
10/10Tutto davvero eccellente!!! Da turisti abbiamo voluto provare i piatti (sapori) della cucina napoletana e i mezzi ziti alla genovese sopra le righe (porzione abbondante); anche gli spaghetti vongole e pistacchi mooolto buoni. Gustosi anche le bruschette con pomodorini congelato all’aglio e stracciatella con friarielli. Unico appunto, il maxi gianduiotto un po’ troppo, non si riesce a finire se servito senza qualcosa che lo smorzi.
Gandolfo G.29 ottobre 2022 • 6 recensioni
8/10Ottimo esempio di napoletanita’. Piacevole esperienza per ubicazione, location, sorriso e cortesia della accoglienza, profumi e sapori dei cibi della tradizione, ottima materia prima degli alimenti, buoni vini con qualche “chicca”, prezzi corretti in base alla categoria, e da ultimo ma non meno importante, ottima digeribilità. Un posto “sicuro” dove tornere con piacere.
Gaia S.10 ottobre 2022 • 8 recensioni
9/10Tutto davvero delizioso, posto strategico e cura del dettaglio. Sicuramente conto di ritornarci con altri amici. Abbiamo seguito il consiglio dei porcini freschi ed è stato fantastico!
Francesca C.8 ottobre 2022 • 22 recensioni
8/10Locale molto carino nel cuore di chiaia, servizio attento quanto garbato, cibo buono. Serata molto piacevole
Ivo J.19 settembre 2022 • 50 recensioni
8,5/10Supero nuestras expectativas, todo muy cuidado
205 recensioni di Tripadvisor
Vico Satriano 8c, 80121, Napoli, Italia
, Zona Plebiscito, ,
VICINO AL MARE - Nel centro storico di Napoli, a pochi passi dal porto, si trova il Ristorante Tartufi Che Passione. Un locale cordiale ed accogliente, ma anche raffinato. Il personale è gentile e sorridente, sempre pronto a consigliare la clientela.
LA SPECIALITA' - La specialità della casa, come suggerisce il nome, è sicuramente il tartufo. Tuttavia è possibile gustare tantissimi altri piatti, frutto della grande ricchezza del menù. E' possibile mangiare alla carta o con dei menù prestabiliti. Il tutto a prezzi nella media.
LA CUCINA - Lo chef offre, dagli antipasti ai dolci, portate di grande qualità.
, In famiglia, Per lavoro, , Carne e grigliate, , Pasta fresca, Pesce e frutti di mare, , Festa del Papà, Natale, , , , , Opzioni senza glutine, Piatti vegetariani
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.