Recensioni La Locanda del Chierichetto

Lucrezia M.

Il cibo buono ma lento il servizio. 1 ora di attesa per cinque antipasti

2. Roberto g.
    Roberto g.

Pesce buono X essere osteria un po’ caro

3. FABIO L.
    FABIO L.

Da quanto avevo letto mi aspettavo un ristorante dove si mangia bene, ma anche dove l'ambiente sia romantico e piacevole. Purtroppo le cose non sono andate come pensavo. Dopo la verifica della prenotazione, pur avendo a disposizione più d'un tavolo per noi due, senza chiedere ci ha fatti accomodare nel peggior tavolo possibile, esattamente sull'ingresso che dalla cucina/ingresso porta ai tavoli in giardino. Vi era quindi un continuo andirivieni di persone e camerieri. Molto fastidioso. Ho pensato che fossero tutti prenotati, cosi NON era come ho potuto constatare col tempo con tavoli per due addirittura non usati per tutta la sera. Anche per l'ordinazione, abbiamo dovuto attendere, e persone giunte dopo di noi (che hanno pure scelto il tavolo a loro piu congeniale) avevano già ordinato. La classica situazione in cui ti senti trasparente. Stavamo quasi per alzarci quando finalmente ecco arrivare quel che sembra il proprietario a prendere le ordinazioni. Ho pensato che finalmente le cose stavano tornando su binari normali quando, un altro particolare mi ha lasciato perplesso. Avendo ordinato un calice di vino m aspettavo mi sottoponesse un minimo di informazione sull'etichetta o addirittura l'assaggio. Al contrario il proprietario mi ha versato, come fosse acqua fresca il vino, in maniera tanto brusca da lasciarmi esterrefatto e senza parole. Le pietanze per fortuna sono state all'altezza, anche se nel primo, pasta fresca con le capesante, mi aspettavo almeno di vedere questo mollusco nel piatto e non solo il suo sapore. Ultima sorpresa, il conto. Non ci bado solitamente ma poi pensando che il conto fosse piuttosto salato uscendo ho provato a verificarlo, constatando che il famoso calice di vino che anche nel menu pubblicizzato su the fork era a 3 euro, era stato pagato 5. L'antipasto che nel menu era a 16, era stato scontrinato a 18, Piccoli balzelli, qui e là, non un danno per carità, ma decisamente fastidiosi. La mancia preferisco lasciarla io a chi la merita. Peccato. Mi aspettavo veramente di più, e comportamenti del genere non li constatavo da tempo.

4. Giovanni C.
    Giovanni C.

posto intimo e pulito. Personale preparato, cordiale ( che non guasta ) e disponibile. Anche la cucina è all'altezza della situazione x chi ha intolleranze alimentari. Pesce sublime, fresco e per niente unto. Consigliatissimo BRAVI ci torneremo sicuramente anche x la fiorentina

5. Gaia S.
    Gaia S.

Ottime materie prime lavorate bene, cena fantastica ????

6. Patty m.
    Patty m.

Il personale è gentilissimo e professionale

7. Pietro G.

ottima cena

8. Giovanni M.
    Giovanni M.

Hanno provato a portare via il piatto due volte e non avevamo ancora finito. Una volta addirittura si sono messi da parte ad aspettare che finissimo.. appena ti portavano via una pietanza arrivavano con l’altra.. Si mangia abbastanza bene ma il servizio a dir poco imbarazzante! Non andavo da un anno e devo dire che il livello si è abbassato molto. Sconsigliato

9. Simona m.
    Simona m.

Tutto molto buono, la tagliata tenerissima, piatti molto buono e ben serviti. Sicuramente ci torneremo!

10. Luca V.
    Luca V.

Cibo ottimo accompagnato dal servizio cordiale del personale, sempre disponibile e gentile. Buona riservatezza di ogni tavolo e prezzo proporzionato a quanto ordinato. Lo consiglio e ci ritornerò sicuramente.

11. Franco N.
    Franco N.

Ristorante principalmente di pesce in Gurone di Malnate, in cui oltre al menu si trova del pescato ogni giorno con pesce e crostacei freschissimi. Atmosfera rustica personale alla mano e molto gentile. Parcheggio riservato. pezzi io linea con la concorrenza.

12. Pietro G.

ottima cucina,buon servizio

13. Fabrizio G.
    Fabrizio G.

Pur avendo preso solo (si fa per dire...) gli antipasti terra e mare, abbiamo molto apprezzato la cucina e il servizio, compreso il personale, che si è rivelato di uno standard qualitativamente medio/alto. Piatti gustosi e ben presentati, a parte un piatto di pesce a parer mio un pochino "asciutto", ma nel complesso tutto molto buono. Location elegante, soprattutto il pergolato esterno coperto, ma allo stesso tempo informale. Prezzi a livello di quanto ordinato. Amici a quattro zampe ben graditi.

14. Pietro G.
    Pietro G.

ottima cena sotto tutti i punti di vista:Squisito il crudo di pesce,la pasta con ragu' di mare,il fritto e il dolce: un po' caro,ma era il ns anniversario si matrimonio e abbiamo scelto i piatti piu cari,comunque torneremo visto che si puo' mangiare anche spendendo meno.

15. Luciano b.
    Luciano b.

Bella esperienza culinaria

16. Alessandro D.
    Alessandro D.

Piccolo ristorante rustico, ma curato ed elegante. Personale gentilissimo e accogliente. Buona varietà di piatti, tutti curati personalmente dallo chef, e un'ottima selezione di pesce fresco e tagli di carne particolari. Molto consigliato.

17. Monica C.
    Monica C.

Conosco Il ristorante da tempo, chef Fabio ama il suo lavoro e lo trasmette con attenzione e sensibilità. Eccellenti i piatti di pesce! Lasciarsi consigliare da lui è una sorpresa mai delusa.

18. Franco N.
    Franco N.

Ristorante in location "antica", pietanze prevalentemente di pesce ma anche varie di carne, piatti ottimi, specie il crudo di mare. Gestore e camerieri molto gentili e disponibili, atmosfera un po' decadente, con tavoli piuttosto vecchi e traballanti. Posteggio esterno riservato, Prezzi più che adeguati.

19. Tatiana  M.
    Tatiana M.

Ambiente molto carino. Personale gentile e professionale. Non c'era un dolce di ns gusto ma l'hanno creato accontentandosi. Principalmente menu di pesce

20. Paola B.
    Paola B.

Siamo stati benissimo, chef disponibile anche per una buonissima temperatura di verdure fuori menù, forse servizio un po' veloce e troppo presente ma torneremo sicuramente

21. Emanuela B.
    Emanuela B.

Ottimo rapporto qualità prezzo. Sia i piatti di carne che pesce sono stepitosi. Complimenti allo chef Fabio e a tutti i collaboratori per la gentilezza e cortesia.

22. A.ngelo Z.
    A.ngelo Z.

Qualità ottima, personale preparato e molto gentile

23. Paola B.
    Paola B.

Un buon ristorante, molto carino l'ambiente e personale cordiale......... qualche grado in più non guasterebbe!

24. Roberto T.
    Roberto T.

Ristorante molto carino,personale gentile,ottimo l'antipasto della casa.

25. Franco N.
    Franco N.

Ottimo ristorante per gli amanti del pesce, vasta scelta di piatti e di pescato dl giorno, ambiente un po' demodé, molto tranquillo, personale gentile, prezzi nella norma. Parcheggio privato condiviso

26. Manuela A.
    Manuela A.

Scoperto per caso grazie a the fork . Locale molto carino personale gentile e competente ma soprattutto piatti di ottima qualità!! Abbiamo avuto un piccolo problema di tempistica fra antipasto e primi e per scusare il disservizio ci hanno omaggiato di amaro e di una bottiglietta di olio. Veramente bravi ci torneremo sicuramente con dei nostri amici!!! Prezzo giusto per ciò che abbiamo mangiato e bevuto

27. Monica F.
    Monica F.

Posto fantastico, cenato benissimo , Ottimo

28. Daniella G.
    Daniella G.

Personale molto gentile. Ottima sia la carne che il pesce

29. A.ngelo Z.
    A.ngelo Z.

Ambiente molto accogliente, personale gentile e preparato, qualità alta. Esperienza da ripetere assolutamente

30. Mattia D.
    Mattia D.

Ambiente molto raffinato, cucina ottima e servizio veloce e disponibile. Ottimo

31. Antonino D.
    Antonino D.

Location all’aperto gradevole ma attenzione alle zanzare menu completo spiegato in maniera eccellente da cameriera prezzo adeguato alla qualità del cibo

32. Marco G.
    Marco G.

abbiamo preso 2 antipasti di pesce niente di eccezionale ma nella media, altra cosa per i primi abbiamo preso i pacchetti con l'astice piatto molto salato che copriva tutti i sapori e astice gommoso.

33. Alberto G.
    Alberto G.

Ottima cucina e ottimo il servizio, merita veramente di ritornarci. Prezzi allineati alla qualità di quello che viene offerto.

34. Manuela B.
    Manuela B.

Il ristorante ha un'atmosfera accogliente, il servizio è buono e il cibo altrettanto. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che era il mio compleanno e nonostante l'avessi scritto al momento della prenotazione, nessuno del locale ha ricordato questo particolare... In ogni caso, lo consiglio molto e ci ritornerò.

35. Davide A.
    Davide A.

Piacevole la saletta interna, personale cordiale e professionale, ottima cucina.

36. Laura M.
    Laura M.

Un bellissimo posto molto accogliente e tranquillo il cibo davvero ottimo e personale gentilissimo abbiamo mangiato un antipasto di pesce crudo ottimo e fresco, i paccheri con pomodorini olive capperi e tonno fresco e gamberoni al forno con verdure grigliate. E per concludere dolci ottimi il tutto consigliato dallo chef. Una serata speciale Grazie ritorneremo.

37. Andrea l.
    Andrea l.

Prodotti freschi e di qualità, piatti ben presentati e curati, servizio professionale e cortese! Ci torneró sicuramente.

38. Daniel A.
    Daniel A.

Ristorante piccolino e accogliente, dove sentirti coccolato dallo staff. Ottima la proposta fuori menù nonché la proposta alla carta legata alla stagionalità Da provare le pietanze a base di pesce!

39. Carlo Z.
    Carlo Z.

Un posto da scoprire , delizioso il pesce e le verdure, tornero' per provare anche le proposte di carne e i dolci, servizio impeccabile e atmosfera molto piacevole

40. Ivan M.
    Ivan M.