Recensioni - La Gratella

Via Guelfa, 81R, 50129 FirenzeVedi mappa

Ottimo rapporto qualità-prezzo
Tempo di attesa molto breve
Rumorosità moderata

Ila C.

27 novembre 20225 recensioni

Ottimo il servizio, personale alla mano e simpatico, fiorentina buonissima , unica pecca x il mio parere troppo odore di brace , poco ricircolo d'aria. Nel complesso ci siamo trovati bene. Tornerei!

Dario V.

26 novembre 202233 recensioni

Ottimo cibo e servizio Eravamo solo in un punto del r

Jiyeon B.

21 novembre 20221 recensione

음식도 너무 맛있었고, 직원들도 정말 친절했습니다. 가격도 합리적이라 한번 더 가고 싶어요! 한국분들 가신다면 티본스테이크+트러플 라비올리+와인으로 시키면 좋을거 같아요! 레어여도 피 안흐르고 안비리고 맛있더라구요! 그리고 더포크 앱으로 예약하면 할인 되는거 같아요 강추 드립니다!!

Sara s.

8 novembre 202235 recensioni

Ristorante toscano tipico, buona qualità del cibo e prezzi nella media di Firenze. Servizio efficiente e simpatico, ambiente toscano e informale.

Rossella M.

6 novembre 20222 recensioni

Piatti deliziosi , ottima qualità dal primo al dolce. Fiorentina favolosa. Personale molto attento e cordiale. Una vera scoperta dove tornare al prossimo soggiorno a Firenze

Isabella N.

30 ottobre 20221 recensione

Cibo ottimo! Personale competente e simpatico!

Barbara F.

23 ottobre 20222 recensioni

Il locale, scoperto grazie alle recensioni, è stato una bella scoperta. Gentili, ambiente accogliente, una cucina ottima, una ribollita superlativa ed un tiramisù con gocce di cioccolato fondente che rimarrà nella mia memoria. Non da meno, prezzo assolutamente giusto. Assolutamente consigliato

Virginia C.

22 ottobre 20221 recensione

Ristorante eccellente, siamo stati trattati egregiamente e abbiamo mangiato benissimo!! La fiorentina migliore di sempre! Torneremo sicuramente.

JAEYUN L.

19 ottobre 20222 recensioni

인생 스테이크

Serena P.

14 ottobre 20224 recensioni

Ottima fiorentina, servizio impeccabile!!! Limoncello offerto

Nicola C.

8 ottobre 202215 recensioni

Personale di sala cortese e cordiale, molto disponibile e alla mano. Cibo ottimo e prezzi onesti. Torneremo sicuramente.

Stefano A.

4 ottobre 20223 recensioni

Ottimi piatti. Abbiamo preso la fiorentina ed era buonissima. Personale simpaticissimo atmosfera infornale prezzi adeguati. Ci torneremo sicuramente.

Cristino P.

1 ottobre 20221 recensione

Tutto ottimo... dal servizio al cibo,ci ritorno sicuramente soprattutto x la bistecca Nobile servita in modo eccellente.,anche i crostini di fegatini ottimi...

Simone B.

24 settembre 20222 recensioni

Serata magnifica il personale simpaticissimo e molto accogliente. Il cibo buonissimo sopratutto la Fiorentina. Tornerò sicuramente.

FEDERICO G.

23 settembre 20224 recensioni

Qualità prezzo, ottima. Servizio gentilissimo, simpatico ma soprattutto attento al dettaglio. Siamo stati accolti in maniera eccellente e coccolati tutta la sera dalle attenzioni dei camerieri bravissimi e simpaticissimi. Le portate sono di media grandezza e la qualità dei piatti è molto buona. Ottima prestazione, bravi!!

Stefania F.

18 settembre 20221 recensione

Sicuramente ritorneremo in questo ristorante per provare la Fiorentina. il cibo è ottimo come il servizio e non da meno il prezzo. locale tipico fiorentino

Marianna B.

17 settembre 20222 recensioni

Fiorentina che si scioglie in bocca , ottimi consigli del ristoratore… ottimi primi , personale simpatico e ottimo rapporto qualità/prezzo

Stefano D.

10 settembre 20221 recensione

Ristorante scoperto per caso è stata davvero una piacevole sorpresa. Qualità del cibo ottima (fiorentina al di sopra delle mie aspettative!) con servizio gentile, allegro e disponibile. Prezzi giusti, con sconto finale e amari offerti. Sicuramente consigliato. Grazie ragazzi!

Filippo P.

6 settembre 202218 recensioni

Personale molto gentile e cucina ottima!

Barbara D.

2 settembre 20221 recensione

Abbiamo cenato in questa trattoria personale gentile e veloce,i piatti tutti buoni lo consiglio.

Edoardo Q.

1 settembre 20221 recensione

Servizio impeccabile, cibo buonissimo e tutto il personale veramente simpatico!

Daniele V.

28 agosto 20222 recensioni

Abbiamo trascorso una serata perfetta con dell' ottimo cibo reso perfetto da un servizio eccellente.

Marianna F.

28 agosto 20225 recensioni

Siamo stati attratti in questo locale dalle recensioni. Abbiamo mangiato due sere di fila, nella prima abbiamo preso dei piatti di pasta, antipasto abbondante e ottime le pappardelle al cinghiale. La seconda sera siamo tornati attirati dalla fiorentina, la carne si scioglieva in bocca, buone anche le patate. Prezzi onesti, personale molto cordiale.

Catia B.

30 luglio 20221 recensione

Qualità del cibo ottima,il personale cortese e simpatico. I prezzi onesti. Da tornarci

Michele R.

26 luglio 20225 recensioni

Tutto buonissimo, carne meravigliosamente buona

Kristin J.

6 luglio 20222 recensioni

Wonderful!

Antonella R.

28 giugno 20221 recensione

Ottimo rapporto qualità prezzo. Servizio impeccabile. Camerieri molto attenti al cliente. Chianina da urlo"!!!

Corrado c.

20 giugno 202212 recensioni

Tutto ottimo, dal servizio cordiale ed amichevole, alla qualità del cibo. Consiglio vivamente di andarci. Consiglio di prendere la Fiorentina taglio nobile ed i crostini al lardo. Spero di poterci tornare.

Alessandra G.

15 giugno 20222 recensioni

Qualità del cibo, personale disponibile e sorridente. Location molto bella e curata

Mirko P.

13 giugno 20223 recensioni

Un ottima scelta. Consigliato da un amico lo sceglierei di nuovo. Qualità e professionalità alla portata del cliente. La carne ottima e di qualità. Siamo stati veramente bene in un locale accogliente

Enrico P.

12 giugno 20223 recensioni

Un vero must se si pernotta in zona Santa Maria Novella, fiorentina servita a tavola con graticola per poterla cuocere per chi non ama mangiare la carne "viva". Ottima scelta nel menù e carina la location, si consiglia la prenotazione. Non è una trappola per turisti il prezzo è davvero in linea con quanto offerto, personale impeccabile e simpatico! Bravi!!

Cristian M.

11 giugno 20222 recensioni

Posto 8 Servizio 9 Accoglienza 10 Cibo 9 Prezzo 10 Personale estremamente gentile e preparato!

Sabrina M.

10 giugno 202234 recensioni

Siamo stati benissimo, atmosfera tipica, personale simpaticissimo ... una Fiorentina cucinata in maniera eccellente, buona, morbida, pazzesca.

Alberto C.

10 giugno 20221 recensione

Consiglio soprattutto per provare la Fiorentina, presso adeguato alla qualità.

Filippo B.

8 giugno 20221 recensione

Locale molto accogliente. Il cibo è molto buono e vario. Consiglio la tagliata di scottona perché è cotta molto bene e sopratutto molto morbida. Il prezzo è giusto per la qualità del cibo offerto

Cristine R.

5 giugno 20223 recensioni

Abbiamo ordinato 2 antipasti: Mozzarella di bufala e pomodorini e fagioli con trippa. Entrambi buonissimi. Come secondo la fiorentina con contorno di cipollotti grigliati e le melanzane marinate grigliate. La fiorentina è eccezionale. Provare per credere I camerieri simpaticissimi e gentilissimi. Non possiamo che consigliare altamente a tutti questa osteria. 10 stelle

luciano R.

3 giugno 20221 recensione

Elogio semplice per il locale, il cibo e l’accoglienza. Ci ritorneremo sicuramente . Sembra di essere a casa. . Grazie

Luca I.

22 maggio 202229 recensioni

È stato il miglior locale provato nella nostra breve vacanza a Firenze 2022. Onestamente ha superato tutte le aspettative. Dipendenti gentilissimi e atmosfera accogliente. Abbiamo preso due portate diverse come primi per provarli entrambi: pappardelle al cinghiale (SQUISITE) e ravioli al limone con crema di parmigiano e tartufo (delicatissimi). Come secondo ci siamo orientati su una fantastica T-bone (La Nobile) da 1,8kg da dividere in quattro. Veramente fantastica. La cottura alla griglia è stata davvero azzeccata. Come vino invece abbiamo preso un fantastico rosso di Toscana (La Gratella) che abbinato alla carne ha dato quel tocco di sapore in più. Ve lo consiglio altamente.

Antonio C.

18 maggio 20223 recensioni

In una città importante come Firenze, non sempre ti aspetti che l'accoglienza ed il rapporto con chi lavora nel ristorante sia così cordiale facendoti sentire veramente a tuo agio. Le pappardelle col ragù di cinghiale e soprattutto la Fiorentina non hanno aggettivi per definirli, se non... sublimi!!! Complimenti alla proprietà ed ai dipendenti che svolgono il lavoro con passione.

Annamaria R.

13 maggio 20224 recensioni

Ottima fiorentina tenera, gustosa e ben servita. Ottimi i crostini toscani... e che dire del titolare: simpatico, goliardico...ci ha fatto trascorrere una serata divertente. Consigliato vivamente