Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Prenota gratuitamente • Ottieni la conferma immediata
Location intrigante nel contesto artistico-culturale dei Frigoriferi Milanesi per questo ristorante dai toni moderni, sia nell'ambiente sia nella ...
Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Era il tempio del pattinaggio su ghiaccio, oggi Frigoriferi Milanesi è una struttura riconvertita a eventi artistici e culturali. Ed è il vivace contesto in cui si trova questo ristorante, creato dagli stessi patron della Trattoria Nuovo Macello, ben noto a Milano (e oltre). Insomma, una garanzia. Lo stile è quello di un moderno bistrot, minimalista e informale, dove si è scelto di abbandonare la classica suddivisione del menu in antipasti, primi e secondi, per creare invece una lista di una decina di piatti, abbinabili a piacere. Con una politica di prezzi “a scalare”: 1 piatto costa 16 euro, 2 piatti 28 euro, 3 piatti 37 euro; 2 piatti più il dolce arrivano a 33 euro. La qualità delle materie prime è da sempre un must: ove possibile si privilegiano quelle a “chilometro breve” o i presidi Slow Food. Delle Doggy bag di design sono a disposizione, nel caso non si sia finita la pietanza o la bottiglia richiesta: un'attenzione apprezzabile verso il cliente e la riduzione degli sprechi alimentari.
Ben presentate, invitanti e gustose le proposte del menu che, salvo alcuni piatti signature sempre in carta, possono cambiare in base alla stagione. Qualche esempio? Risotto croccante alla milanese con calamari, carciofi e intingolo di erbe e limone, Canederli di speck con brodo di zenzero, gamberi e verdure, Ravioli di faraona e castagne, puntarelle e profumo di limone, passando per l'Ossobuco con risotto croccante o il Guancialino di porcello morbido, purea di topinambur e castagne. Notevole la selezione di salumi firmati Marco d'Oggiono e dei formaggi serviti con mostarde. Fra i dolci, la Tatin di pere e gelato fiordilatte alla vaniglia o il Gelato alla nocciola a base d'acqua con croccante di caffè e nocciola. A pranzo, un menu più breve con piatti del giorno (a 14 euro), ma non mancano le insalate speciali, l'hamburger gourmet o un classico Club Sandwich, con pane in cassetta fatto in casa.
Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent'anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.
Ti piace La cucina dei frigoriferi milanesi? Puoi regalare questa esperienza a una persona speciale.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
Mauro p.26 maggio 2023 • 41 recensioni
8,5/10Un posto accogliente per una cena tra amici in un'atmosfera rilassata che forse avrebbe beneficiato con un po' di musica di sottofondo. Servizio gentile e attento. Piatti molto ben preparati (ottimo impiattamento, buoni gli ingredienti). Rapporto qualità prezzo soddisfacente
Lucia A.24 maggio 2023 • 1 recensione
7,5/10Atmosfera rilassante. Bell’ambiente, curato, con tavoli ben apparecchiati. Menù stagionale, accattivante. Porzioni adeguate. Servizio un po’ asciutto.
Alessandro S.7 maggio 2023 • 8 recensioni
9,5/10Proposte varie e particolari. Abbinamenti di sapori apprezzati e soprattutto gran qualità della materia prima. Posto da raccomandare e ottima la possibilità di poter scegliere oltre alla carta, il menù degustazione.
DANIELE M.29 aprile 2023 • 1 recensione
7,5/10Abbiamo atteso molto per i piatti (quasi un’ora) ma il cibo comunque era molto buono, il personale e’ stato gentilissimo e hanno rimediato all’inconveniente offrendoci il dessert quindi nel complesso una buona esperienza.
Fabrizio B.22 aprile 2023 • 1 recensione
8,5/10Buono. Ottima la qualità delle portate e la soluzione menù. Personale gentile ma servizio troppo lento
Giuseppe C.18 aprile 2023 • 27 recensioni
10/10Ambiente molto raffinato, bella location, ottima atmosfera, servizio eccellente, qualità del cibo eccellente. Consigliato
Cristiano C.16 marzo 2023 • 41 recensioni
10/10Tutto buonissimo. Complimenti
Barbara C.15 marzo 2023 • 84 recensioni
9,5/10Ottimo ristorante con un bell affaccio sulla strada ,elegante e ben arredato.il servizio è stato impeccabile e abbiamo mangiato molto molto bene.complimenti anche per il menù con diverse proposte assolutamente non scontate.il menù degustazione (a scelta )ottima proposta Bravi
Clara G.14 marzo 2023 • 47 recensioni
9,5/10Il menù degustazione ha un rapporto qualità prezzo veramente ottimo! È la seconda volta che torno e non vedo l’ora di tornarci ancora ancora e ancora!
Giuseppe F.12 marzo 2023 • 108 recensioni
7/10Tutto benissimo, ma il servizio è decisamente troppo lungo.
ILARIA A.12 marzo 2023 • 4 recensioni
8/10Pranzo domenicale in compagnia. Cibo molto buono. Ben presentato. Personale cordiale. Assolutamente consigliato! Ottimo rapporto qualità prezzo.
Beatrice P26 febbraio 2023 • 34 recensioni
5/10Ambiente abbastanza freddo (soprattutto le luci sui tavoli laterali). Servizio poco organizzato e distratto. Porzioni un po’ scarse e sapore nella media. In generale deludente per un ristorante consigliato dalla guida Michelin. Non ci torneremo, purtroppo.
Mario M.25 febbraio 2023 • 5 recensioni
9/10Rapporto qualità-prezzo davvero eccellente. Piatti curati ed accostamenti di sapori particolari. Atmosfera gradevole. Ci tornerò sicuramente.
Elena L.25 febbraio 2023 • 6 recensioni
9/10Scoperta tramite la guida Michelin e prenotato il menu degustazione da 37€ che consiglio vivamente. Comprendeva un flute di benvenuto con un entree scelto dallo chef, poi scegliendo dal menù alla carta un antipasto, un primo, un secondo e un dolce (bevande escluse). Piatti originali ed innovativi. Unica pecca abbiamo aspettato circa un’ora tra l’antipasto e il primo per un errore in cucina, ma si sono fatti perdonare offrendo l’amaro al termine della cena.
Vedi 7 foto
Ilaria G.25 febbraio 2023 • 11 recensioni
10/10Ottima scoperta! Ristorante con rapporto qualità prezzo ottimale! Super consigliato.
Maddalena A.14 febbraio 2023 • 21 recensioni
10/10Una vera perla rara a Milano nel rapporto qualità/prezzo. Atmosfera curata ma non ingessata, servizio cortese, buona cucina con radici tradizionali e un tocco originale mai eccessivo.
Edoardo M.4 febbraio 2023 • 1 recensione
5/10L’accoglienza e il servizio ci ha messo in difficoltà fin da subito. Il personale è stato poco professionale e poco disponibile a venire incontro alle esigenze del cliente. Nel 2023 mi sembra scandaloso non avere un pasta senza glutine. Inoltre l’attesa tra una portata e l’altra (quasi 30 minuti) è stata ingiustificata ed estremamente lunga. Tutto sommato la qualità del cibo era buona, ma l’elaborazione dei piatti non era eccezionale.
Giuseppina B.4 febbraio 2023 • 2 recensioni
10/10piatti ben curati e di ottima qualità. proposte interessanti. servizio molto attento.
Alessandra R.27 gennaio 2023 • 24 recensioni
9/10Cibo ottimo e atmosfera intima. Ci ritornerò
Alessandra C.17 gennaio 2023 • 1 recensione
9/10Ho molto apprezzato il menu degustazione a scelta a un prezzo decisamente conveniente. Cibo ottimo e piatti rivisitati con originalità. Serata piacevolissima, personale molto cortese, arredamento sobrio. Consigliatissimo !
367 recensioni di Tripadvisor
Via Giovanni Battista Piranesi, 10, I-20137, Milano, Italia
Autobus 73- 90- 91- 93- tram 27- passante ferroviario fermata Porta Vittoria
Nelle vicinanze c'è un grosso parcheggio in viale Corsica
, ,
MODERNO - Nella zona est della città di Milano, sorge il Ristorante La Cucina dei Frigoriferi Milanesi. Un ambiente elegante e raffinato, ma allo stesso tempo cordiale ed accogliente, impreziosito da un arredamento moderno. Il personale è attento, veloce nel servizio e sempre disponibile ad esaudire le richieste della clientela.
QUALITA' - Nel menù del locale, il pesce ruba spesso la scena alla carne. La qualità della materia prima, il chilometro zero e la rigorosa stagionalità sono must immutabili della filosofia dei proprietari della struttura.
CONSIGLIATO - Assolutamente da provare i paccheri ripieni di borragine, ortiche e ricotta di bufala, con salsa di noci e nocciole del Piemonte e timo al limone.
, , Alla moda, , , Per lavoro, Romantico, , Pasta fresca, Pesce e frutti di mare, , , Lombardo, , Piatti biologici, Piatti vegetariani
, , ,
,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.