Recensioni - La Cilentana

1. Alessandro p.
    Alessandro p.

Abbiamo cenato x la 2 volta alla cilentana e si è confermata un'ottima scelta. La cucina è tipica del territorio e i piatti seppur semplici sono molto saporiti. Antipasto cilentano abbondante e nota di merito x il galletto alla griglia semplicemente delizioso. La prossima volta ritorneremo per assaggiare la parmigiana di cipolla.

2. DANIELE C.
    DANIELE C.

Eccezionale e abbondante

3. Vincenzo D.
    Vincenzo D.

Cibo genuino e di ottima qualità, personale accogliente e disponibile. Consigliato

4. Massimo B.
    Massimo B.

Ottima scoperta! Il ristorante si trova a Lustra un piccolo paese sopra Castellabate. L'ingresso molto spartano può far venire qualche dubbio ma si cambia subito idea quando arrivano i piatti! Saletta graziosa arredata in stile rustico. Pasta fatta in casa ottima ( cavatelli e fusilli). Top ravioli con ricotta di bufala e pollo ruspante alla piastra! Dolci fatti in casa buonissimi. Servizio veloce e personale gentile e disponibile. Prezzi ottimi. Super raccomandato!

5. Barbara r.
    Barbara r.

Ottima cucina, personale molto gentile!

6. Rita P.
    Rita P.

Cibo ottimo, personale gentilissimo. Lo consiglio!

7. Bernardo m.
    Bernardo m.

Abbiamo cenato il 28 agosto 2020. Un buonissima cena! Personale gentile e disponibile. Cibo e vino rosso ottimo, da non perdere la zucca fatta in padella. DELIZIOSA!???? La bistecca di vitello con le verdure grigliate, ed una pizza fritta piccolina. L' antipasto era a base di peperoni, pancetta, prosciutto e zucca... Ma il top sono i ravioli con ricotta di bufala SPETTACOLO!!!???????? Ve lo consiglio è tutto buonissimo ????????????!!!!!

8. Marina M.
    Marina M.

Tutto perfetto: dagli antipasti al dolce tutto fatto in casa e di ottima qualità. Abbiamo già prenotato un'altra serata per portare altri amici e godere dei piatti fuori menù! Consigliatissimo anche per il conto.

9. Luigi P.
    Luigi P.

Posto semplice ma accogliente, cibo ottimo e personale cordiale

10. Elisabetta g.
    Elisabetta g.

Ambiente molto molto semplice e basic, buona accoglienza (norme covid tutte rispettate), servizio gentile e alla mano, cibo genuino e prezzi onesti. Sembra di stare a casa (con i suoi pro e contro). Se siete in zona vale la pena.

11. Bruno T.
    Bruno T.

Cucina veramente a km 0. Rispetto assoluto norme covid e piatti ruspanti ma abbondanti

12. Valentina C.
    Valentina C.

Cucina tipica con prodotti locali. Personale gentilissimo e servizio accorto. Atmosfera non proprio entusiasmante ma comunque sala e toilette curate e pulite. Ci ritorno per assaggiare il pollo ruspante!

13. Simona G.
    Simona G.

Posto difficile da raggiungere, servizio non pervenuto, il cibo è discreto ma nulla di eccezionale!

14. Stefania l.
    Stefania l.

Lo conoscevo già. Ottima cucina. Proprietari gentili e accoglienti

15. Antonio c.
    Antonio c.

Piacevole ritorno alla base delle nostre escursioni gastronomiche di questa estate in Cilento. Parmigiana di melanzane e di cipolle buonissime, ma insuperabili le bistecche di maiale paesano alla brace. Anche la pizza molto buona, ben cotta e digeribilissima.

16. Marilena A.
    Marilena A.

La location lascia molto a desiderare, avrebbe bisogno decisamente di una ristrutturazione. Il cibo e molto buono e i prezzi davvero modici

17. Annarita c.
    Annarita c.

Unica pecca la strada per il resto tutto ottimo

18. Giuditta P.
    Giuditta P.

Mi sono fidata delle recensioni e alloggiando lì vicino abbiamo deciso di andarci a cena. Locale spartano e ambiente da trattoria ma cibo ottimo e genuino. L'antipasto cilentano è una delizia per occhi e palato. Abbiamo deciso per i secondi ma sicuramente se capito in zona assaggio i primi fatti in casa. Il prezzo è molto onesto e conveniente con l'app fork.

19. Giuseppe N.
    Giuseppe N.

Ambiente molto casereccio e poco curato, sembra di essere ritornati negli anni novanta. Nel compenso le pietanza sono buone e dai sapori della tradizione Cilentana. Il personale di sala è cortese ma in numero non sufficiente per la capacità ricettiva e ciò rallenta il di molto servizio.

20. Gennaro M.
    Gennaro M.

Già ero stato l'anno scorso, ma non ero riuscito ad assaggiare i Ravioli con Ricotta e Soppressata. Semplicemente squisiti. Nel complesso, rapporto qualità prezzo, ottimo. Quando ritorno in Cilento, tappa piacevole da rifare.

21. Maurizio S.
    Maurizio S.

Piccolo ristorante in un paesaggio agreste , personale fantastico! Cibo superlativo, tipica cucina del Cilento , originale e genuina ! abbiamo mangiato e bevuto molto , ciò nonostante non ci ha dato alcuna noia ! Tutto super top, da provare assolutamente . Maurizio

22. Teresa I.
    Teresa I.

Lo scorso anno, di questo ristorante, scrissi che lustra la cucina di Lustra ma anche quella del Cilento che, a buon titolo, rappresenta a partire dal nome: "La Cilentana", appunto. Anche quest'anno la promozione arriva a pieni voti. Ritagliatevi, nel menù, l'itinerario più autentico, dagli antipasti e taglieri ai primi e ai secondi cilentani. Questi ultimi tutti vegetariani come da tradizione contadina. Il personale è accogliente e molto gentile, le misure di prevenzione anti covid sono applicate con scrupolosa attenzione. Il locale è molto essenziale, poca forma, la sostanza è tutta nei piatti ed il conto è sempre più che congruo. Bravi!

23. Antonio E.
    Antonio E.

Vale sempre la pena di fare un pò di curve, un pò di chilometri per raggiungere "La cilentana " a Lustra (parco del cilento). Sapori cilentani riconfermati a pieno titolo. Ottime materie prime ed anche la preparazione. Cortesia e professionalità. Sempre interessante il conto!

24. Liliana v.
    Liliana v.

Ottime pietanze che riportano alla cucina originale Cilentana!ottimi fusilli con carne di cinghiale e antipasto Cilentano x due. Bravi continuate cosi.

25. Alfonso F.
    Alfonso F.

Eravamo già stati in questo locale abbastanza spartano..un po' difficile da raggiungere per la.strada che collega al paese ..tutta buia e con .molte curve..rispetto alla prima volta siamo rimasti soddisfatti a metà..buoni gli antipasti, e i primi.un po meno la carne e il vino..le pizze discrete....Puo comunque valere la pena provare visto anche lo sconto the fork e prezzi comunque contenuti..il personale è abbastanza disponibile ..

26. L.uigi C.
    L.uigi C.

Per chi vuole scoprire i sapori cilentani è una tappa obbligatoria. Ottima la materia prima dagli antipasti (fiori di zucca eccelsi) ai fusilli fatti in casa. Dal pollo ruspante (di una bontà unica) ai dolci divinamente preparati da una delle proprietarie. Complimenti ragazzi !!! Alla prossima.

27. Maria G.
    Maria G.

Ottima cucina con piatti tipici,ambiente familiare.

28. Roberta Noemi P.
    Roberta Noemi P.

Cercavamo un locale dai sapori che identificassero la zona... l’abbiamo trovato in questo ristorante! Personale cordiale e cibo ottimo....

29. Luigi G.
    Luigi G.

La Cilentana ha confermato le aspettative se non superate. Da sottolineare i cibi genuini molto molto buoni la pasta fatta in casa è una eccellenza e i risultati a tavola si notano i fusilli sono eccezionali ottimi i ravioli buona la pizza, l'antipasto è fatto molto bene , dolci squisiti accoglienza e gentilezza del titolare e dello staff consiglio di andarci anche per la visitare un paese interno del Cilento dove il tempo si è fermato

30. Angela L.
    Angela L.

Cibo eccellente, i sapori di una volta, personale cortese, il contesto è rusticò e spartano ma ci sta!! L’unico problema è la strada per arrivarci ma ne vale la pena!!!!

31. Stefania l.
    Stefania l.

Ottimo. Pietanze ottime. Personale gentilissimo e disponibilissimo. L’atmosfera non è eccezionale ma già conoscevo il locale. Ma la cucina è veramente super ad ottimi prezzi. Consigliato e tornerò sempre.

32. Giovanni M.
    Giovanni M.

Locale spartano, molto buone e genuine le proposte della tradizione cilentana

33. Antonio c.
    Antonio c.

Siamo tornati dopo una settimana ed abbiamo avuto conferma della prima ottima impressione. Abbiamo provato altri antipasti e altri secondi ed altri ne proveremo alla prossima occasione, il menù è ampio e particolarmente invitante. Questa volta tutti noi, anche i bambini, diamo un voto oltre il 10 alla super bistecca di maiale, Facciamo i nostri complimenti più sinceri ai cuochi e a tutto il personale.

34. Lucia a.
    Lucia a.

Prodotti a in zero e ben cucinati, ma il servizio lento e poco professionale. Sala senza finestre

35. Antonio c.
    Antonio c.

Il personale è molto cordiale ed accogliente, la pizza buona e cotta particolarmente bene, la cucina tipica cilentana buonissima. Da non perdere antipasto per due della casa con salumi formaggi e assaggi di pietanze tipiche, fusilli alla cilentana e ravioli ripieni. La scelta è ampia, suggerisco di farvi consigliare dal personale. In sintesi tutto buono, abbondante, genuino e digeribilissimo: abbiamo mangiato tantissimo, ad ora tarda ed abbiamo dormito come angioletti.

36. Giovanni M.
    Giovanni M.

Una sorpresa gradevolissima nel cuore del Cilento, cibo saporitissimo e genuino preparato con sapienza, gentilissime e professionali le cameriere di sala, molto bravi

37. Orlando L.
    Orlando L.

Strada per arrivare da Castellabate non proprio comoda....locale molto semplice, spartano. Molto gentili le proprietarie. Antipasto cilentano di gran livello. Ravioli con ricotta di bufala e sugo cilentano sublimi. Ottimi anche i fusilli. Gustosi i dolci. Prezzi assolutamente contenuti. Consigliato

38. Vincenzo T.
    Vincenzo T.

Cucina eccezionale a conduzione familiare, prodotti genuini alla scoperta delle tradizioni locali, personale cordiale e disponibile, compensano la location piuttosto fuori mano. Consigliatissimo!!!

39. Flora E.
    Flora E.

Il contesto è spartano , a ridosso di un supermarket ma l'atmosfera e' casereccia e cordiale. Una bella scoperta con pietanze fresche e ben cucinate....ottimo l'antipasto x 2 ed eccellenti i primi di pasta fresca fatta in casa. Perfetto il rapporto qualità prezzo! Complimenti

40. Carmine R.
    Carmine R.

Ottimo come sempre! Una certezza.