Recensioni La Caponata Milano

1. Patrizia V.
    Patrizia V.

siamo stati per la seconda volta in questo ristorante,la prima era stata una buona esperienza,così non si può dire per la seconda. Ci hanno fatto sedere per poi spostarci,ma poco male,ci hanno servito del vino che non avevamo richiesto,per fortuna poi abbiamo capito che era un omaggio di benvenuto. La cosa peggiore,senza scendere nei particolari,é stato un problema con un piatto. prontamente rifatto ,ma ormai era stato consumato per intero,e non avevamo richiesto di rifarlo!Sarebbe bastato che non ce lo avessero fatto pagare oppure ci avessero applicato uno sconto.Invece prezzo pieno.Torneremo perché il pesce credo che sia davvero di ottima qualità,sperano in una situazione più favorevole.

2. Beatrice D.
    Beatrice D.

Ottima scoperta, assolutamente da provare!

3. Daniela C.
    Daniela C.

Materie prime super fresche, delle tartare davvero super, personale molto gentile e disponibile! Posticino delizioso, un'ottima scoperta davvero!!! Torneremo sicuramente!!!

4. Valentini C.
    Valentini C.

Tutto ottimo come da consuetudine.Servizio ottimo durante la settimana.Ottimo tutto.Ambiente informale,sembra di essere a casa grazie all'ospitalità ed accoglienza dei propietari

5. David R.
    David R.

Il pesce freso lo trovi solamente in questo ristorante

6. Roberto R.
    Roberto R.

Prima esperienza in questo ristorante che posso definire molto positiva. Personale accogliente, cibi di primissima qualità. Tutto molto bene. Esperienza da ripetere

7. Carlo Roberto P.
    Carlo Roberto P.

Fatti accomodare in tre in un tavolino sufficiente a mala pena per due. Servito vino bianco spumante (€ 25 a bottiglia) non fresco. Avendo prenotato con TheFork (sconto 20%) ho avuto la netta sensazione che le porzioni servite fossero state ridotte. Infine all,atto di pagare il conto la titolare dimostrava chiaramente di non fidarsi di quanto da me detto circa le consumazioni che peraltro erano state debitamente annotate sulla comanda e convocava il cameriere per avere una ulteriore conferma: piuttosto offensivo direi ! Di certo esperienza per me da non ripetere!

8. Claudio P.
    Claudio P.

Fantastica scoperta! Sapori meravigliosi. Bravi. Per chi ama i vini aromatici, suggerisco una bottiglia di Kike (mix di Gewurztraminer e Sauvignon prodotto in Sicilia. Eccezionale!). Un unico neo. La via è parecchio trafficata e mangiando sul marciapiede lo si avverte un pó. Comunque da provare. Consigliato.

9. Alberto R.
    Alberto R.

Materiali di primissima qualità. Preparazione di ottimo livello. Gusti cui i milanesi non sono abituati tipo il couscous alla trapanese. Una piacevolissima scoperta in una zona in cui abbondano ristoranti e “luoghi del cibo” ma non di questo livello. Ecco, meriterebbe qualcosa di più del marciapiede di via Friuli ma di questi tempi va bene pure quello.

10. Antonia z.
    Antonia z.

Cucina di alta qualità e ricercata. Molto pulito e personale molto cortese

11. Paola V.
    Paola V.

Ristorante a gestione familiare, caratterizzato dal calore e l’accoglienza siciliani. Cibo di ottima esecuzione: buono buono buono. RACCOMANDATISSIMO.

12. Giancarlo z.
    Giancarlo z.

È stata una scoperta interessante, abbiamo mangiato molto bene. Le pietanze erano ben preparate e con materia prima di qualità. Ci torneremo.

13. Margaret v.
    Margaret v.

Bella scoperta cucina con piatti siciliani deliziosi, porzioni degli antipasti secondi e dolci abbastanza mignon ma la qualità è alta. Prezzo ok solo con sconto the fork.

14. LUCA G.
    LUCA G.

Servizio non molto attento. Qualità del cibo ottima con porzioni gourmet; peccato solo che alcune pietanze fossero termine dal pranzo (esempio cassata e involtino pesce spada). Al conto la ragazza ci ha detto di volerci offrire un limoncello e un passito che poi dopo aver pagato si è dimenticata di portarci. Il conto con the fork è eccezionale. Senza, è medio alto.

15. Maurizio r.
    Maurizio r.

Bella scoperta, un angolo di Trapani a Milano. Ingredienti freschi ed atmosfera piacevole. L’ospitalità dei proprietari accompagna la bontà dei piatti. Ci tornerò.

16. Giuseppe F.
    Giuseppe F.

Ristorante molto carino ma per via del Covid, abbiamo mangiato all'aperto. Si mangia sul marciapiede ma grazie alla posizione, si ha comunque un contesto accogliente e tranquillo. Personale gentilissimo e attento. Cibo tipico siciliano di ottima qualità. Con lo sconto di The Fork, anche relativamente economico. Lo consiglio sicuramente.

17. Riccardo g.
    Riccardo g.

Davvero buono è sempre gentili

18. Daniela C.

Ottimo cibo, personale squisito

19. Giorgio K.
    Giorgio K.

Ambiente piacevole pur se adattato sul marciapiede, personale gentilissimo, servizio con qualche dimenticanza, probabilmente dovuta al fatto che fosse molto affollato. Piatti in linea con le aspettative

20. F.ederica C.
    F.ederica C.

Non conoscevo questo piccolo ristorante, è stata una piacevolissima cena all'aperto e ottimo cibo. Simpatia e cura nel servizio. Atmosfera tranquilla . Riitornerò sicuramente

21. Luca U.
    Luca U.

Bravi, da tornarci sicuramente.

22. Criscuolo D.
    Criscuolo D.

Tavoli all’aperto su un largo marciapiede. Accoglienza cordiale e menù disponibile via internet. Buone proposte tutte siciliane, cibo molto buono. Cantina non molto vasta. Prezzi nella fascia alta e offerta sconto solo 20 percento

23. Cinzia C.
    Cinzia C.

Cucina ottima e personale molto gentile. Posto piccino e accogliente

24. Giovanna R.
    Giovanna R.

Buoni i piatti, pesce fresco, cordiale il servizio. Atmosfera piacevole anche se purtroppo i tavoli all’esterno sono sul marciapiede. Prezzi un po’ troppo sopra la media.

25. Rossana L.
    Rossana L.

Tutto ottimo. Qualità eccellente... gli spaghetti ai ricci di mare... freschezza e sapore sublimi. Grazie!

26. Gianluca S.
    Gianluca S.

Ristorante siciliani molto buoni

27. Giacomo F.
    Giacomo F.

Antipasti ottimi, pesce fresco, servizio Siciliano doc, consiglio anche i gamberi rossi crudi (le teste vanno rigorasamente "sucate"). Posto consigliato!

28. Susanna B.
    Susanna B.

Molto buono il cibo ma non mi è piaciuta la situazione in cui sono collocati i tavoli: Primo: non si può mangiare all'interno molto angusto Secondo: non amo mangiare sul marciapiede con i rumori assordanti della strada . Terzo: data la stagione ,pieno di zanzare e un gran caldo.

29. Luigi P.
    Luigi P.

Ottima cucina tranne per un po' troppo pepe nello spaghetto alle vongole.. Per il resto tutto buono.

30. Rita S.
    Rita S.

Ottima cucina trapanese, giuste le piccole porzioni degli antipasti, per lasciare spazio ad un abbondante e ricco fritto di paranza perfettamente riuscito. Conto non economico (esagerato servizio ed acqua) ma ne e' valsa la pena. Ci tornerò sicuramente per provare le altre proposte, in particolare il cuscus.

31. Francesca P.
    Francesca P.

Ristorante di cucina siciliana. Tutto quello che abbiamo mangiato era di ottima qualità e cucinato con cura. Noi abbiamo mangiato pesce ed era freschissimo. Il servizio e il personale assolutamente all’altezza. Bravi!!

32. G. Giuseppe A.
    G. Giuseppe A.

innanzitutto ottima, soprattutto in tempi di covi,la possibilità di cenare all'aperto.Da consigliare per particolarità,abbondanza porzione e bontà il cuscus trapanese e il calamaro ripieno alla trapanese, un po' deludente la panzanella con bottarga (forse un po' scarsa la bottarga); un posto comunque da rivisitare per dedicarsi a quella che dovrebbe essere la specialità del posto (ristorante trapanese): il tonno. Non proprio a buon mercato, anche se in verità abbiamo mangiato dall'antipasto al caffè, ma il rapporto qualità/prezzo si fa interessante con lo sconto the fora.Da non dimenticare pagelle e arancini offerti a inizio pasto

33. Silvia G.
    Silvia G.

Pesce freschissimo e cucinato alla siciliana. Frittura asciutta e completa di pesci (non solo i soliti anelli di calamari) ma soprattutto uno spaghetto ai Ricci pazzesco, ad oggi il migliore mangiato a Milano. Personale simpatico e gentile, servizio da migliorare ancora! Consigliatissimo!!!

34. Maria C.
    Maria C.

Ottima cucina Siciliana materie prime di ottima qualità Un po' lunga l'attesa tra un pasto e l'altro ma ci torneremo

35. Daniele G.
    Daniele G.

Padroni di casa molto accoglienti. Ti fanno subito sentire a tuo agio. Ottimo il cibo. Menzione speciale per il tonno in agrodolce e la caponata. Purtroppo i tavolini all'aperto e la serata non propriamente estiva hanno un pò rovinato l'esperienza complessiva.

36. Daniela C.
    Daniela C.

Ottimo il cibo e l'accoglienza, un tuffo nei sapori siciliani che lascia del tutto in secondo piano la non proprio pittoresca via Friuli. Assolutamente da ripetere!

37. Anna p.
    Anna p.

Il polipo è freschissimo dalla consistenza soda e dal sapore mediterraneo!!!!! Ottimo anche gli spaghetti con il ciliegino. Si sente che la cottura della salsa è fatta con attenzione a cottura lenta.. importantissimo per noi siciliani!!!!! Ehmm...e che dirvi del dolce?!!! Assaggiate assolutamente!!!!!!

38. Manuel M.
    Manuel M.

Top, cucina eccezionale! Si mangia veramente bene, non giudicate il ristorante dall’aspetto! Regala soddisfazioni . Bravi bravi ! Toooooooop

39. Silvio m.
    Silvio m.

Locale molto accogliente, proprietari gentili, simpatici, preparati. Piatti ottimi e abbondanti, cucina molto saporita. Unico neo non avevano birra!

40. Antonella M.
    Antonella M.