La Buona Novella

Piazza Santa Maria Novella, 16 50123 Firenze Italia Mappa
Prezzo medio 40 €
9,2 /10
178 recensioni
51 recensioni

Offerte speciali e Menù

Le offerte speciali sono valide solo prenotando tramite TheFork. Potrai selezionare l'offerta che preferisci, tra quelle disponibili, nell'ultima fase della prenotazione.
Offerte speciali

-20% alla cassa!

Sconto valido tutti i giorni pranzo e cena

Menù

Formula C'era una volta...il grano - Taste 2017 € 45

Il ristorante La Buona Novella

CENTRO STORICO - Il ristorante La Buona Novella di Firenze si trova in una delle zone più esclusive del capoluogo toscano, direttamente sulla splendida piazza di Santa Maria Novella.

CONTAMINAZIONI DI SUCCESSO - Il menù propone una sapiente combinazioni di grandi classici della cucina tradizionale e piatti più innovativi e creativi. Tutte le portate sono accompagnate da un'ampia scelta di vini selezionati tra le eccellenze del territorio.

ATMOSFERA RILASSATA - Il locale, accogliente ed elegante, è perfetto per trascorrere una serata piacevole in compagnia. A pranzo si serve invece un menu’ più “semplice” e veloce, sempre preservando la qualità delle materie prime utilizzate. Molto apprezzati il servizio puntuale e la maestria del giovanissimo chef.

Prezzi

Prezzo medio della carta
40 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)

Prezzi delle bevande

  • 3 €
    Bottiglia di acqua minerale
  • 8 €
    Calice di vino
  • 22 €
    Bottiglia di vino
  • 120 €
    Bottiglia di champagne
  • 2,5 €
    Caffè
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante La Buona Novella

Come arrivare?

  • Trasporti pubblici
    Autobus 6,11,14,17,35
  • Parcheggio Servizio di presa e riconsegna auto con garage convenzionato

Aperto

Aperto con orario continuato dal lunedi alla domenica dalle 11:30 alle 22:30

Servizio

Tavolo eccezionale
9,2 /10
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    85
  • 9
    52
  • 8
    28
  • 7
    7
  • < 7
    7
Cucina
9,3
Servizio
9,5
Atmosfera
8,9
Qualità/prezzo
Interessante
Rumorosità
Calmo
Tempi di attesa
Giusto
110/179 recensioni
Andrea S.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 14/feb/2017
Abbiamo trovato questo ristorante come prima scelta su TheFork e, viste anche le altre recensioni, non abbiamo esitato a prenotare. Visto il giorno abbiamo usufruito del menù di San Valentino a base di pesce e devo dire che è stato davvero ottimo. Il servizio si è rivelato impeccabile durante tutta la serata ed i vini di accompagnamento alle pietanze tutto sommato buoni. Abbiamo speso 55€ a testa per due antipasti, primo, secondo, dessert, caffé, acqua, vino e coperto. Ci tornerò molto volentieri e lo consiglierò sicuramente.
Ristorante
Gentile Andrea,,

Grazie per la sua gentile recensione, è un piacere aver contribuito a far sì che la vostra serata di S.Valentino sia stata piacevole.

L’aspettiamo in occasione dell’apertura del dehor a primavera.

Filippo Burroni, Direttore
Daniela M.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 14/feb/2017
Ottimo servizio, personale impeccabile, discreto e accogliente. Cibo ottimo,dall'antipasto al dolce, eccellente la qualità e la scelta degli accostamenti, e del vino. Ambiente molto tranquillo, e piacevole. Un esperienza unica e indimenticabile.
Ristorante
Gentilissima Daniela M.,
è veramente una gioia apprendere che, in una serata così particolare come quella di S.Valentino, siamo riusciuti
a contribuire a renderla "indiminticabile".
La ringrazio, a nome di tutto lo staff, per le bellissime parole di apprezzamento del loro lavoro.
L'aspettiamo presto, magari quando apriremo, a primavera, il nostro dehor sulla splendida Piazza di S.Maria Novella.
Per tutti gli aggiornamenti puo' seguire la nostra pagina Facebook.
Cordiali saluti.

Filippo Burroni, Direttore
Lorenzo B.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 14/feb/2017
Cena di San Valentino ..... tutto molto buono , il dolce strepitoso ! Il servizio è buono. Il ristorante si affaccia su piazza Santa Maria Novella , una delle più belle di Firenze ..... il parcheggio della stazione dista 5 minuti a piedi. Lo consiglio!
Ristorante
Gentile Lorenzo,

Grazie per aver scelto il nostro ristorante La Buona Novella per trascorrere la serata del S.Valentino.

Matilde, Chef de Partie, “autrice” del dolce, la ringrazia.

Per i nostri comuni lettori, ricordo che fino al 15 marzo è possibile usufruire fino a 3 ore del servizio di parcheggio dell’hotel, senza nessun costo (offerta NON cumulabile con altre presenti al momento) con presa e riconsegna dell’auto di fronte al ristorante.

L’aspettiamo presto per provare i piatti della nostra Grand Carte.

Filippo Burroni, Direttore
Niccolò M.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 14/feb/2017
È già la seconda volta che vado per una cena romantica con la mia ragazza. La prima volta scegliendo dal menù alla carta, questa volta con menù fisso per san Valentino.
Rapporto qualità/prezzo più che equo considerando non solo la qualità delle materie prime, ma anche degli abbinamenti e delle preparazioni.
Sicuramente ritornerò e spero presto
Antonio S.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 11/feb/2017
Da provare
Ristorante
Gentile Antonio S.,
Grazie per il "sostegno", a presto.
Cordiali saluti.
Filippo Burroni, Direttore
Cosimo S.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
4
  • Data della cena: 10/feb/2017
Lo Chef Calonaci non delude ed offre piatti elevati, moderni e ricercati. Il menù è ristretto e stagionale. Buonissimo il riso con cozze, lemon grass e cavoli così come la tempura di polpo e fagioli. Certamente da provare!
Ristorante
Gentilie Cosimo S.,
Grazie mille per la sua recensione, l'aspettiamo presto.
Cordiali saluti.
Filippo Burroni, Direttore
Giuseppe T.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
6
  • Data della cena: 09/feb/2017
Piatti equilibrati e ben strutturati. Servizio professionale e cortese. Lavorerei di più sulla carta dei vini. Ottima serata. Tornerò presto
Ristorante
Gentile Giuseppe T.,
La ringrazio per le sue cortesi parole, ci fa molto piacere aver contribuito ad una piacevole serata.
Grazie anche per i suoi consigli sulla carta dei vini, è per noi importante avere un giudizio dei nostri ospiti
in modo da migliorare continuamente.
L'aspettiamo per un'altra serata, perchè no, in occasione del S.Valentino.
Cordiali saluti.

Filippo Burroni, Direttore
Michele D.
Intenditore
(8 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 04/feb/2017
piccolo ristorante all'interno di un grand' hotel in centro. Piatti di qualità e porzioni minime. Costi Non per tutti
Ristorante
Gentile Michele,

è con piacere che apprendiamo dalle sue gentili parole l'apprezzamento della nostra cucina e la ringraziamo.

In merito alle porzioni, il nostro Chef le ha calibrate affinchè si possa fare un'esperienza culinaria completa.

Con la speranza di averla nuovamente come nostro ospite, porgo cordiali saluti.

Filippo Burroni, Direttore
Paolo B.
Intenditore
(8 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 03/feb/2017
Un ottimo ristorante grazie allo Chef, al personale di sala e alla qualità delle materie prime. Siamo stati ieri sera a cena, e pensiamo di tornarci anche stasera, si mangia benissimo!
Ristorante
Gentile Paolo,

il nostro Chef Tommaso calonaci, ed il maitre di sala Jonas Libansky, la ringraziano per le parole di apprezzamento del loro lavoro.

Cordiali saluti.

Filippo Burroni, Direttore
Consuelo S.
Gastronomo
(14 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 03/feb/2017
La cena è stata un'esperienza molto positiva, sono tornata a pranzo e non posso che confermare il primo giudizio. Decisamente da provare
Ristorante
Gentilissima Consuelo,

grazie per la fiducia nuovamente accordataci, siamo felici di aver soddisfatto le sue aspettative anche a pranzo.

Per tutti i nostri comuni lettori vorrei ricordare che durante il servizio del lunch, pur avendo scelto di offrire una

carta che privilegia piatti piu' semplici, non trascuriamo mai la bontà delle materie prime utilizzate, sempre stagionali,

ed il servizio.

Con la speranza di poterla nuovamente avere come nostra cliente, porgo cordiali saluti.

Filippo Burroni, Direttore
Umberto A.
Gastronomo
(52 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 02/feb/2017
Il ristorante del Grand Hotel Minerva è un bel posticino dove farsi coccolare in tutti i sensi, con un menù sfizioso dove nessun piatto è scontato. Particolare, di livello, elegante.
Ristorante
Gentile Umberto A.,
grazie per averci scelto e per le sue parole di apprezzamento della nostra cucina, l’aspettiamo per una nuova degustazione.
Cordiali saluti.

Filippo Burroni, Direttore
Claudia X.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 31/gen/2017
Bel ristorantino elegante, il servizio è eccellente. Dato che ci sono andata al pomeriggio, i piatti erano molto limitati e non c'era un'ampia scelta.
Ristorante
Gentilissima Claudia X.,
nel ringraziarla per la preferenza accordataci, siamo felici che la sua serata abbia soddisfatto le sue aspettative, l’aspettiamo presto a provare a cena la nostra Grand Carte.
Cordiali saluti.

Filippo Burroni, Direttore
Edoardo C.
Gastronomo
(17 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 21/gen/2017
Esperienza gourmet sopraffina, tutti i piatti del menu degustazione erano strepitosi, difficile scegliere, ma una nota di merito la riserverei alla rosticciana e al dolce. Chef con un futuro stellato. Prezzo adeguato, servizio impeccabile, atmosfera riservata e calda. Indimenticabile!
Ristorante
Gentile Edoardo C.,
nel ringraziarla per aver scelto il nostro ristorante, il nostro Chef Tommaso Calonaci è onorato del suo complimento così come il nostro Maitre di Sala, Jonas Libansky.
L’aspettiamo per una nuova degustazione.
Cordiali saluti.

Filippo Burroni, Direttore
Alessio G.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 07/gen/2017
Ottima cucina, ottimo servizio.
Un plauso al giovane chef Tommaso Calonaci per la ricercatezza dei piatti.
Ristorante
Gentile Alessio,
ringraziandola per la preferenza accordataci, è veramente un piacere leggere le sue parole di apprezzamento della cucina del nostro Chef.
L’aspettiamo presto.
Cordiali saluti.
Filippo Burroni, Direttore
Giacomo M.
Intenditore
(6 recensioni)
Media voti
7 /10
Cucina
4
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 06/gen/2017
non andate a pranzo. il menù non ha niente a che vedere con la cena. Riproverò a cena, per adesso rimandato.
Ristorante
Egregio Giacomo M.,
nel ringraziarla per la preferenza accordataci, mi spiace che le sue attese siano state in parte disattese. Per i nostri comuni lettori, vorrei precisare, come scritto nella descrizione del ristorante a “a pranzo si serve un menu’ piu’ semplice e veloce, sempre preservando la qualità delle materie prime utilizzate”. L’aspettiamo presto per provare la nostra Grand Carte.
Cordiali saluti.
Filippo Burroni, Direttore
Filip K.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 06/gen/2017
Buon ristorante, purtroppo ora nascosto dai lavori e non capivamo che era all'interno dell'albergo. Purtroppo a pranzo il menù è molto ridotto e non abbiamo potuto assaggiare ciò per cui avevamo deciso di prenotare lì.
Però il cibo era ottimo e il servizio impeccabile.
Ristorante
Egregio Filip K.,
nel ringraziarla per aver scelto il nostro ristorante, mi spiace non abbia potuto provare “il meglio” della nostra ristorazione.
Per i nostri comuni lettori, vorrei precisare che nel periodo invernale l’accesso al ristorante è dall’ingresso del Grand Hotel Minerva.
Mi auguro che presto potrà sperimentare per una cena la cucina del nostro Chef.
Cordiali saluti.
Filippo Burroni, Direttore
Jessica S.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 26/dic/2016
Piatti curati, tante proposte sul menù e sapori sorprendenti. Delizioso il pane e il panettone ai frutti di bosco di loro produzione. Personale gentile e qualificato. Siamo felici di aver passato qui la nostra ultima cena fiorentina.
Ristorante
Gentilissima Sbardellati J.,
nel ringraziarla per la preferenza, siamo veramente felici che abbia apprezzato la cucina del nostro Chef Tommaso Calonaci e la qualità del servizio.
L'aspettiamo presto quando ritornerà a Firenze, se sarà in primavera/estate, non dimentichi che apriamo anche il dehor sulla "nostra" splendida piazza S. Maria Novella ed il nostro 360° Bar al 6°piano dell'edificio con una vista mozzafiato su tutta Firenze.
Buon Anno.
Filippo Burroni, Direttore
Monica M.
Gastronomo
(31 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 19/dic/2016
Sono tornata volentieri in questo posto, confermando l'ottimo giudizio della prima volta! Buonissima la cucina e anche il servizio! Fenomenale il sistema del parcheggio, con l'auto che viene ritirata e poi restituita davanti al ristorante!
Ristorante
Gentilissima Monica M.,
grazie mille per averci nuovamente scelto per la sua cena, ci fa piacere apprendere che siamo riusciti anche questa volta a soddisfare le sue aspettative.
Nei prossimi giorni faremo delle variazioni al nostro menu', spero che vorrà presto tornare usufruendo nuovamente del servizio garage.
Cordiali saluti.
Filippo Burroni, Direttore
Riccardo B.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
6,5 /10
Cucina
8
Servizio
2
Atmosfera
8
  • Data della cena: 12/dic/2016
tutto perfetto a parte l'accoglienza dove sono stato accolto, con tono accusatorio, reo di avere prenotato per le 14:30 (confermato da loro telefonicamente alle 13) e di non essere stato raggiungibile telefonicamente.
Imbarazzante. Per il resto tutto molto bene.
Ristorante
Egregio Riccardo B.,
ringraziandola per aver scelto il nostro ristorante per il suo pranzo, sono a scusarmi personalmente per quanto da lei vissuto, non era certo nostra intenzione "accusarla", un eccesso di preoccupazione per non aver al meglio spiegato la nostra proposta culinaria ridotta una volta posticipato l'orario, ci ha portato a commettere un secondo errore.
Me ne scuso nuovamente e mi auguro che vorrà darci una seconda possibilità.
Cordiali saluti.

Filippo Burroni, Direttore
Daniela C.
Intenditore
(5 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 07/dic/2016
Cucina ad alto livello e cortesia dello staff. Scelta non vasta ma di grande qualità
thefork utilizza cookie di terze parti per migliorare l'esperienza degli utenti e i suoi servizi. Attraverso la navigazione del sito, gli utenti accettano l'uso di tali cookie. È possibile modificare le proprie impostazioni o richiedere maggiori informazioni sulla politica del sito relativa all'uso dei cookie qui.