Recensioni La Bottega di Parigi

1. Andrea P.
    Andrea P.

Ristorante discreto, buoni piatti cucinati bene, leggermente caro per qualità e servizio

2. Katia c.
    Katia c.

Ambiente raffinato.. ottima atmosfera... ottima qualità del cibo.. perfetto per una cena romantica.io ci sono stata con mio figlio ma ci tornerò grazie.

3. Gabriele B.
    Gabriele B.

Ottimo ristorante. Bella la sala, preciso e cortese il servizio. I piatti sono raffinati e ben eseguiti. Ottima selezione di pietanze di carne e pesce, tra cui il pescato del giorno e il crudo. Ampia anche la carta dei vini. Consigliato.

4. Niccolò S.
    Niccolò S.

Accoglienza impeccabile. Servizio Ottimo. Camerieri Gentili. Salvo che uno di essi più volte si è dovuto recare a chiedere informazioni sui piatti presenti nel menù. Atmosfera calda e tranquilla senza disturbi. L'ambientazione presenta elementi contrastanti tra essi o oggetti fuori contesto. L'illuminazione adatta è quella rappresentata dalle luci calde presenti alle pareti... mentre al soffitto troviamo in forte contrasto "liane" di lampadine a luce bianca led....diciamo "luci da sagra di paese". Il soffitto in plastica bianco stona con il resto. L'apparecchiatura molto semplice. Passiamo ai fornelli... ricco menù e ricca carta dei vini la quale ahimè è scritta a mano in corsivo e troppo "appiccicottata"... di difficile lettura. Ordiniamo sia carne che pesce... e dei primi per spaziare e provare! L'attesa tra una portata e l'altra nonostante il locale non fosse pieno è decisamente più lunga della media... Sinonimo di freschezza e qualità?? Scopriamolo... arrivano i primi piatti ben presentati all'occhio ma ahimè non all'orecchio (una "breve" descrizione fa sempre piacere). Il pesce è fresco e risulta abbattuto come dovuto. Un'ottima cruditè direi peccato che per la cifra di 30 euro uno si aspetti porzioni più generose. Tra la prima portata e l'altra la fame si fa sentire e infatti le schiacciatine spariscono in fretta in ogni tavolo tanto da costringere i camerieri a portarne ancora... I primi che dire... ne bene ne male... semplicemente insipidi e insapori. Pasta fresca e di qualità ottimi grani e farine peccato davvero per il sapore. Azzarderei a dire che il Tagliolino al "caviale" di Riccio di mare (20 euro) fosse polpa di riccio in scatola vista la mancanza nel piatto del mollusco aperto a vista... e vista la mancanza dell'odore e del sapore di mare tipica dei molluschi freschi... stessa cosa per l'altro primo di erbette. Tagliata cotta al punto giusto ma servita fredda causa protrarsi dell'attesa. I prezzi non combaciano ai piatti serviti... Un ottimo ristorante dove passare una serata tranquilla e piacevole con ottimi vini ma non pensate di essere in un ristorante gourmet e provare piatti unici...

5. Stefano p.
    Stefano p.

Ottima serata e locale piacevole

6. Gloria V.
    Gloria V.

Ero stata in questo ristorante un anno fà ma il menù è rimasto quasi invariato. I piatti sono ottimamente presentati ma ho preso gli gnocchetti di patate al pesce e non erano legati bene e c era del liquido in fondo al piatto. infinita la lista dei vini ma con prezzi secondo me troppo elevati. Vale la pena con gli sconti di the fork.

7. Stefania G.
    Stefania G.

Locale bellissimo, un po' nascosto. Ottimo servizio. Piatti particolari e buonissimi Ci torneremo avendo provato ... menu mare ... per provare il menu terra , entrambi molto interessanti

8. Francesca S.
    Francesca S.

Bellissima atmosfera ma bisogna scegliere con attenzione i piatti.

9. Bruno C.
    Bruno C.

Piacevole sorpresa, con personale accogliente, atmosfera romantica , piatti ottimi con bella presentazione. Assolutamente da provare. Ci torneremo per il menù di terra.

10. MASSIMO T.
    MASSIMO T.

Locale stupendo, servizio veramente positivo. Cura dei particolari e raffinatezza mi hanno colpito. Lo consiglio con grande convinzione. ciao

11. Peppe S.
    Peppe S.

Ristorante molto carino. Per il resto sono rimasto deluso, buono l'antipasto misto, il polpo era tenero (credo preparato a bassa temperatura) ma nel piatto c'erano più verdure e patate che polpo. La tartare era bassa e molto simile ad un hamburgher con un pó di senape, capperi e verdure poste a lato del piatto e un contorno di friggitelli anonimi e zucchine grigliate; per 25 euro (costo tartare) ti attenderesti molto ma molto di più. Ulteriore nota negativa, all'ingresso non ci hanno misurato la temperatura e non hanno preso i dati di tutti i commensali e, inoltre, il personale ai tavoli era senza mascherina e per quanto mi riguarda é una cosa non tollerabile. In definitiva rapporto qualità/prezzo non equilibrato.

12. Andrea B.
    Andrea B.

Tutto molto buono e presentato con grande cura. Offrono un piccolo antipasto in attesa dell'ordine. Ottima la mousse di melanzane, la tartare di pescato del giorno, il rombo e i tortelli di baccalà. Carta dei vini molto ricca e ricercata. Prezzi non per tutte le tasche. Il prezzo, importante, si paga l'ottima qualità e l'atmosfera.

13. Isabella m.
    Isabella m.

Un bel ristorantino vicino a Careggi ma tranquillo,per mangiare in un nell’ambiente in relax.Bell’assortimento di piatti,buoni quelli di mare e i vegani,provatelo!

14. Marco D.
    Marco D.

Siamo stati più volte in questo locale e ne siamo sempre usciti con un'ottima valutazione e soddisfazione. Ogni volta ci dicevamo: "qui bisogna tornarci perchè si sta veramente bene (in tutti i sensi)". Stavolta invece non è stato così. Soprattutto la qualità del cibo (sempre buone cose e ben cucinate ..., ma niente di più), ma anche un po' il servizio (non ci siamo sentiti coccolati come in altre occasioni). Spero solo sia stata una defaillance passeggera.

15. Carlo S.
    Carlo S.

Belle atmosfera, intima e romantica, servizio gentile e cortese, menu interessante con offerta sia terra che mare. Prezzi medio-alti ma adeguati all'offerta .

16. Caterina G.
    Caterina G.

Serata piacevole per merito della cucina e dell'atmosfera

17. Maria Azzurra C.
    Maria Azzurra C.

Ottimo ristorante, location calda e accogliente. Ogni dettaglio scelto con gusto e attenzione. Menù vario, mare e terra, ingredienti ottimi. Assolutamente consigliato. Un angolo di eleganza e intimità a Firenze.

18. Stefano G.
    Stefano G.

Sempre un piacere tornare in questo bel ristorante comodo al Careggi. Cucina raffinata e personale gentile e professionale. I prezzi sono di conseguenza elevati

19. Valerio T.
    Valerio T.

Ottimo ristorante sulla collina di Careggi. Cucina eccellente con specialità di pesce. Ma anche elaborati piatti di carne. Servizio attento e premuroso, in raffinata sala con belle candele. I prezzi sono in linea in rapporto alla qualità. Sicuramente da provare.

20. Lucia B.
    Lucia B.

Posto davvero bello, accogliente e intimo. Il servizio molto gentile e professionale e dei piatti degni di nota! Moscardini deliziosi e ravioli alle cozze e al baccalà notevoli...peccato per il profitteroles aveva la bignè come dire...."croccante" e visto il costo dei dessert è stato un po' deludente, in ogni caso da riprovare senza alcun dubbio!

21. Ombretta n.
    Ombretta n.

Tutto perfetto come sempre.....l'unica neo......la titolare che serve ai tavoli senza mascherina.......in un ristorante di livello non è ammesso.

22. G.giulio p.
    G.giulio p.

Ambiente molto curato Personale e chef all’altezza Primi ottimi , secondi ancora meglio ; da mettere stellina su piccione ripieno ( veramente) senza nemmeno un osso , vera prelibatezza

23. Dario A.
    Dario A.

Molto affascinante, servizio meraviglioso. Da ritornare grazie

24. Elena C.
    Elena C.

Locale molto bello, atmosfera romantica e perfetta la musica in sottofondo. Ottima cucina, buonissime materie prime. Servizio attento, personale molto gentile e premuroso. Prezzi adeguati al contesto e alla tipologia di piatti. Lo consiglio assolutamente!

25. Giuseppe M.
    Giuseppe M.

Ristorante fantastico, materie prime ottime e cucinate bene, bella la sala e la musica di sottofondo che creano una bella atmosfera per una serata romantica. Servizio attento e gentile. Un po' caro ma adeguato a quello che offre!

26. Bianca M.
    Bianca M.

Ottima cucina, originale e autentica! Un po’ troppo caro però rispetto alle porzioni non abbondanti. Atmosfera incantevole e servizio impeccabile.

27. Petula i.
    Petula i.

Locale delizioso con un’ottima atmosfera.servizio impeccabile.abbiamo bevuto un ottimo vino francese consigliato dalla cameriera. Consiglio molto L’assaggio di antipasti .

28. Eugenio Massimo G.
    Eugenio Massimo G.

Piatti discreti ma preparazioni banali, porzioni misere e carissimo. Servizio terribile, trattati come barboni per aver chiesto una bottiglia di vino entro i 30€.. mai più

29. Federico G.
    Federico G.

Nell'insieme un esperienza non soddisfacente, ad esclusione del vino che ho molto apprezzato. Anche i piatti assaggiati (è il termine giusto perché di assaggi si parla) sono ben cucinati e fatti con materie prime di qualità, ma i prezzi sono veramente eccessivi per la quantità offerta. Neppure l'impiattamento è così particolare e scenografico da giustificare il costo delle portate. La sala principale è molto gradevole, così come la musica di sottofondo, una delle poche cose può far assomigliare il ristorante ad un bottega di Parigi. Diverse note stonate in altre parti del locale. Abbiamo trovato il ristorante e prenotato con The Fork ma senza utilizzare i punti Yummy. Forse è proprio quest'ultimo fattore che li porta a tenere i prezzi più alti di quanto ci si aspetterebbe. Per i clienti che non fruiscono di promozioni o sconto consiglio vivamente la direzione del locale di avere un diverso occhio di riguardo, durante la cena o al momento del conto, magari occupandosi di farlo personalmente.

30. Alessio c.
    Alessio c.

Bella scoperta, cibo ottimo e non dozzinale. Carta dei vini ben fornita, ma molto cara su alcuni tipi di vino che forse non valgono neanche la metà del prezzo! Però, per una serata romantica, per mangiare cose buone. Straconsigliato!!!

31. Andrea P.
    Andrea P.

Isolato e nascosto, ottima sorpresa sia per la locatiin che per il servizio e qualità offerta.

32. Valentina S.
    Valentina S.

Cena di compleanno perfettamente riuscita! Ambiente estremamente accogliente e rilassato. Decoro molto interessante con alcuni pezzi davvero belli tipo le candele di Fornasetti o le stampe di Warhol. Piatti ottimi e freschissimi (noi abbiamo preso il pesce) serviti con un impiattamento originale. Da menzionare là tartare di gamberi rossi e i ravioli di cozze. Carta dei vini varia e interessante. Menzione speciale al servizio: cordiale e accurato..

33. Simone  P.
    Simone P.

Ambiente elegante ed allo stesso tempo informale e rilassante, atmosfera piacevole; cibo molto buono.

34. Daniela D.
    Daniela D.

Locale raffinato, atmosfera piacevole e ottimo cibo. Personale cordiale e disponibile. Consigliato!!!

35. Sofia b.
    Sofia b.

E' raro un posto come questo. Tutto è pensato per mettere a proprio agio l'ospite e farlo star bene a tavola. Passione e dedizione mettono al centro il cliente per rendere speciale la sua serata o il suo pranzo. Evviva.

36. Claudio P.
    Claudio P.

Altissime aspettative, deluse da piatti promettenti sulla carta ma completamente sbagliati. Tagliolini ai ricci di mare scotti e insipidi, nessun sapore di mare come dovrebbe essere; orecchiette di farina di castagne assolutamente troppo spesse con ragù del tutto dimenticabile. Anche il dolce è risultato di sapore poco gradevole. Se a tutto questo che già non sarebbe accettabile in un ristorante di poche pretese aggiungiamo i prezzi esorbitanti e un servizio poco preciso e glaciale, a nulla serve l’ambiente piacevole e silenzioso. Ciliegina sulla torta il conto sbagliato clamorosamente a nostro svantaggio, fatto notare siamo stati trattati con modi sgarbati dalla titolare prima che capisse l’errore e lo correggesse. Infine pagando in contanti ci siamo resi conto soltanto dopo che non ci era stato consegnato lo scontrino fiscale.

37. Elena B.
    Elena B.

Il locale è molto carino, atmosfera rilassante e buon cibo. Devo fare un paio di appunti: non mi è stata chiesta la cottura della carne quando ho ordinato la tagliata e mi è stato servito il Calvados in un bicchiere da champagne. Da un ristorante di questo target, mi aspettavo più accuratezza.

38. Ombretta n.
    Ombretta n.

Ottima scoperta. Atmosfera incantevole. Consigliatissimo

39. Chiara P.
    Chiara P.

Tutto molto buono però prezzi da vero alto per alcune portate come il dolce 12€...

40. Dario A.
    Dario A.

Piatti molto buoni e ricercati, ambiente molto caldo e chic, simile ad uno parigino. Conto salatissimo peró....Grazie