Recensioni - La Bottega di Parigi

Via del Terzollina, 3/R, 50139 Firenze
Italiano

La Bottega di Parigi

🔥 7 prenotazioni già ricevute oggi

Esperienze reali di clienti realiPossono lasciare un punteggio e una recensione solo le persone che hanno prenotato con TheFork o hanno pagato con TheFork PAY.

• Giulia D.48 recensioni

17 febbraio 2024

Buon cibo, bel locale ma prezzi un po’ troppo alti

• Elena C.46 recensioni

16 febbraio 2024

Ristorante un po’ nascosto, ma una buona scoperta! Staff accogliente e molto disponibile. Piatti davvero ottimi e ben curati.

• Filippo s.

Filippo s.47 recensioni

16 febbraio 2024

Posto molto elegante e tranquillo si mangia discretamente bene

• Marika R.41 recensioni

27 gennaio 2024

Una bellissima serata ,cibo ottimo, materia prima eccellente, servizio eccellente. Qualità prezzo un po’ caro anche con lo sconto dei 20 euro. Però proposte nel menù particolari sia di carne che di pesce. Torneremo sicuramente ad assaggiare il piccione.

• Elena C.

Elena C.71 recensioni

27 gennaio 2024

Ambiente raffinato e accogliente, personale attento e gentile. Ottime le materie prime e piatti deliziosi. Lo consiglio!

• Roberto B.61 recensioni

13 gennaio 2024

Pietanze di ottima qualità e ben presentate unico appunto la qualità del servizio con tempi di atttesa decisamente lunghi nel prendere la comanda e nel dovere richiedere la carta dei vini. A parte questo conto di tornare sprerando che queste mancanze vengano superate.

• Lucia D.

Lucia D.17 recensioni

10 gennaio 2024

Piatti ricercati molto buoni. Cortesia del personale Ambiente molto accogliente, musica francese di sottofondo che non disturba. Consiglio x occasioni

• Claudia C.191 recensioni

8 gennaio 2024

Buonissimi gli spaghetti alle sarde e pure il pescato del giorno, la ricciola. Cortese il personale. E una chicchina….in bagno c’è anche la crema per le mani!

• Ilaria C.5 recensioni

28 dicembre 2023

Locale molto carino ,atmosfera piacevole e cibo molto buono.Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Federico N.88 recensioni

16 dicembre 2023

Locale situato dietro Careggi che merita il viaggio. Atmosfera molto carina con personale gentile e ben preparato. Cibo sia di carne che di pesce di elevata qualità, cucinato in maniera eccellente. Prezzi nella media (alta) ma che valgono il cibo presentato sui piatti

La Bottega di ParigiProprietario

Grazie!! ❤️

• Ilaria M.

Ilaria M.52 recensioni

13 dicembre 2023

Piccolo ristorante, molto curato nei dettagli. Sono stata molte volte e qui e si conferma sempre ottimo. Consiglio

• Michele M.36 recensioni

13 dicembre 2023

Meglio di quanto mi aspettassi per ambiente e frequentazione. Cibo OK, ma esperienza limitata da ospite vegetariano osservante. Molto adatto a pranzi di lavoro.

• Massimo P.

Massimo P.17 recensioni

5 dicembre 2023

Una piacevole conferma. In un clima accogliente è sempre un piacere fermarsi per un pranzo rilassante e di gusto. Con un servizio perfetto. Secondi superlativi e dolci insuperabili. Alla prossima.

• Letizia M.39 recensioni

23 novembre 2023

Siamo tornati qui per la terza volta, per festeggiare il nostro anniversario, per la qualità del cibo e l’atmosfera. Il ristorante ha una quindicina di tavoli, e’ molto tranquillo (con bellissima musica jazz in sottofondo), perfetto per una serata romantica o in gruppi ristretti. Sì ha la certezza di non imbattersi nella classica tavolata rumorosa di adolescenti. La cucina di carne e pesce (sono presenti anche piatti vegani), e soprattutto la cantina, sono di alto livello. Il servizio è cortese e puntuale, senza essere fastidiosamente snob. Facilità di parcheggio trovandosi in una zona sopra Careggi poco frequentata dalla massa.

La Bottega di ParigiProprietario

Grazie di cuore ❤️ Tantissimi auguri e vi aspettiamo a tornare con grande piacere!!

• Joyce D.

Joyce D.16 recensioni

18 novembre 2023

Una piacevole scoperta vicino a casa mia in un luogo nascosto nella collina di careggi. Atmosfera incantevole e cibo buono. Però per i prezzi aspettavo un cibo più “wow”, invece è nella media.

• Irene B.14 recensioni

4 novembre 2023

Piatti molto buoni in una bella atmosfera. Ambiente molto curato nei particolari con i bicchieri di Murano. Servizio molto celere. Consigliato.

• Arianna f.

Arianna f.49 recensioni

24 ottobre 2023

Aspettative decisamente deluse. Solitamente non abbiamo mai avuto delusioni con TheFork ma, stavolta, non è andata così. Ristorante molto carino e bella atmosfera… ma ci fermiamo li. Qualità del cibo nella media, servizio poco attento e a tratti indisponente - alcune risposte molto fuori luogo- e il prezzo troppo alto {8€ per un calice di Fiano (che al nostro tavolo era del Salento e al tavolo accanto Campano, nonostante la stessa bottiglia)}, considerata anche la posizione. Insomma, se dovessi consigliarlo non lo consiglierei, se ci dovessi tornare assolutamente non lo farei. Che peccato.

• Giada S.

Giada S.1 recensione

14 ottobre 2023

Mi sra stato consigliato e noi ci siamo andati per festeggiare il nostro anniversario e devo dire che il posto è di qualità sia come locale che per tutto il resto personale molto attento alla cura del cliente che nel consigliarti nella scelta dei vini. Per quanto riguarda i proprietari sono molto attenti alle opinioni del cliente e altrettanto gentili che ti fanno sentire a proprio agio. Esperienza sicuramente da ripetere. Giada e Marco

• Cristina s.28 recensioni

12 ottobre 2023

Pranzo con la famiglia, ambiente molto elegante, non rumoroso e molto curato. Attenzione anche ai più piccoli con pennarelli e un foglio per disegnare. Velocità nel servizio, cibo davvero ottimo. Primi abbondanti e particolari. Crudo forse in poca quantità rispetto al prezzo così come la millefoglie con capesante. Cantina dei vini molto fornita

• Pippo A.1 recensione

4 ottobre 2023

Ottimo ristorante. Personale cordiale e cibo molto buono. La carta dei vini è molto fornita ed i prezzi sono commisurati alla qualità del ristorante. Lo consiglio vivamente.

• Letizia M.39 recensioni

30 settembre 2023

Siamo tornati dopo un anno e la qualità è sempre altissima. Si aggiunge una location molto intima, con una decina di tavoli, e silenziosa per cui sembra di mangiare a casa di un amico. Ideale per una cena di coppia o i un evento per poche persone, non è un locale per bimbetti o per cene di compleanno.

• Cristiana M.30 recensioni

28 settembre 2023

Uno dei ristoranti che preferisco a Firenze Dall'atmosfera, all'arredamento, all'apparecchiatura, per poi passare alla professionalità e cortesia del personale, con una ottima preparazione sulla presentazione dei vini. Noi abbiamo sempre assaggiato il menù di pesce ed è ottimo. I prezzi sono alti. Con la prenotazione tramite the fork sicuramente più vantaggiosi

• Tania P.15 recensioni

16 settembre 2023

Cibo di ottima qualita’, cucinato bene, servizio veloce, buona carta vini. Solo due piccole pecche: nel calamaro era stato lasciato il dente, non e’ piacevole trovarsi a masticarlo. Inoltre la porzione di crudo, per il prezzo pagato era un po’ risicata.

• Alessandro D.51 recensioni

16 settembre 2023

Cominciando dall’ambiente direi che è molto carino e curato nei particolari, anche la musica azzeccata che non preclude la conversazione. Il personale è molto accogliente e gentile. Abbiamo mangiato pesce. Niente da dire sui piatti, dall’ antipasto al dolce di ottima qualità, la materia prima è notevole. Forse a mio avviso i prezzi sono un po’ alti, comunque nell’insieme Chapeau!!!

• Antonella F.

Antonella F.7 recensioni

14 settembre 2023

Un'esperienza indimenticabile! Atmosfera fantastica! Servizio e piatti stupendi!

• Ferruccio M.

Ferruccio M.163 recensioni

9 settembre 2023

Fenomenale qualità e creatività dei cibi e degli ingredienti, cantina eccellente e anche innovativa. Servizio elegante e piacevole in ogni aspetto.

• Antonella F.

Antonella F.7 recensioni

6 settembre 2023

Cena squisita. Servizio impeccabile Atmosfera top.

• Stefano S.3 recensioni

14 agosto 2023

Bella esperienza provato a pranzo, atmosfera rilassata sicuramente da provare la sera dove esprimerà ancora di più il suo charme raffinato ma non stucchevole. Buon menù forse non proprio estivo la sezione carne. Piatti ottimi di qualità e presentazione

• sonia m.1 recensione

7 agosto 2023

I prezzi mi sono sembrati leggermente eccessivi. Gentile la cameriera, molto bello il locale

• Tullio P.3 recensioni

26 luglio 2023

Ottimo sotto tutti i punti di vista

• Lucrezia G.

Lucrezia G.32 recensioni

7 luglio 2023

Ottimo ristorante in zona Careggi. La qualità dei prodotti si rapporta al prezzo, medio-alto. Ci siamo stati per un'occasione speciale e siamo rimasti molto soddisfatti!

• Claudia C.208 recensioni

6 luglio 2023

Ambiente raffinato e informale al tempo stesso. Servizio attento e cordiale. Ottima cucina. Luogo magico. Lo riservo a persone ed occasioni speciali. Rare e preziose.

• Massimo P.

Massimo P.17 recensioni

29 giugno 2023

Bellissima atmosfera e qualità del cibo eccellente. Piatti curati e ben bilanciati. Dolci stra-consigliati.

• Pino P.1 recensione

16 giugno 2023

Ottimo locale e ottima cucina.

• Ilaria M.

Ilaria M.52 recensioni

9 giugno 2023

Atmosfera bellissima come sempre, servizio cortese, menu terra mare, carta dei vini sguarnita, meglio rivolgersi al personale.

• Leonardo S.

Leonardo S.164 recensioni

6 giugno 2023

Locale che trasuda la sua storicità fin dall’entrata con un richiamo inconfondibile alla ‘bottega di paese’… varcata la porta si entra in un insieme di particolari che rendono il ristorante un luogo in cui poter rilassare la mente e gustare dell’ottimo cibò in una sala tipica e originale.

• Giulia C.5 recensioni

30 maggio 2023

questo ristorante è ormai il ristorante in cui andiamo sempre con un'amica per festeggiare Natale ed i nostri compleanni. E' sempre tutto ottimo, cibo, servizio, atmosfera, ed ormai non lo lasciamo più!!!

• Giovanna A.13 recensioni

27 maggio 2023

Abbiamo trascorso una splendida serata in questo ristorante molto particolare. Ottimo cibo, bella atmosfera con un piacevole e delicato sottofondo musicale. Serata perfetta!

• Lorenzo V.

Lorenzo V.42 recensioni

19 maggio 2023

Ottima accoglienza e cibo molto buono e di qualità. Ambiente tranquillo e anche romantico. Di contro posso dire il prezzo, visto che anche con uno sconto di 20 Euro di TheFork non è economicissimo.

• Cristiana M.30 recensioni

13 maggio 2023

Servizio impeccabile. Ambiente curato nei minimi particolari Menù eccezionale. Qualità ottima.