Recensioni La Bottega degli Antichi Sapori

Alessandro V.

Fantastico!

2. Francesca P.
    Francesca P.

Personale gentile e accogliente.Locale molto bello cibo ottimo e qualità/prezzo soddisfacente. Consiglio a chi soggiorna ad Aosta. Sicuramente da ritornarci!

3. Mary R.
    Mary R.

Un ottimo ristorante e bottega in pieno centro, vicino a Porta Praetoria. Offre piatti con ingredienti tipici locali molto genuini direttamente dall'ottima bottega, accanto a proposte creative e raffinate. Ha un'ottima carta dei vini e le bottiglie sono le protagoniste, esposte ovunque nel locale. Il personale è gentilissimo e professionale. Abbiamo provato il Gran piatto dei Golosi, con salumi e formaggi tipici locali, gnocchi con la fonduta e un'ottima tartare di vitello con uovo di quaglia e tartufo nero davvero speciale, il tutto accompagnato da un buon Rosé.

4. Fabio M.
    Fabio M.

Un ottimo menù con prodotti locali e freschissimi. Servizio attento e non invadente.

5. Francesco B.
    Francesco B.

Piacevole cena valdostana in centro ad Aosta.

6. Giada B.
    Giada B.

Locale molto semplice ma d’effetto. Consiglio gli gnocchi con fonduta di fontina davvero eccezionali

7. MATTIA M.
    MATTIA M.

Oggi per la prima volta siamo stati in questo bellissimo posto. L’ingresso è molto caratteristico, prosciutti appesi, formaggi in vista e banco frigo spaziale. Il personale è preparato è molto cordiale. Il cibo è molto curato. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Un posto in cui ritorneremo sicuramente.

8. LaSteffy z.
    LaSteffy z.

ottima cucina con prodotti tipici valdostani. Avrei gradito che mi si dicesse i tipi di salumi e formaggi che ho degustato nel tagliere visto che poi c'era la possibilita' anche di acquistare i prodotti. Tutto buonissimo comunque! Complimenti.

9. Elena B.
    Elena B.

Buono, atmosfera tipica valdostana. Consigliato.

10. Paola G.
    Paola G.

Ristorante con un buon rapporto qualità / prezzo. Purtroppo abbiamo cenato di fretta perché avevamo il tavolo all’esterno e stava per iniziare a piovere

11. Veronica B.
    Veronica B.

Mi avevano consigliato questo ristorante, ma è stata una vera delusione. A cominciare dai taglieri, che per avere un prezzo così alto sarebbero dovuti essere molto più ricchi e guarniti. Abbiamo anche dovuto chiedere con insistenza miele e mostarde per i formaggi, che sembra non fossero previste. Inoltre la carta dei vini ci è sembrata davvero eccessiva. Alla fine abbiamo speso quasi trenta euro a testa, senza mangiare nulla.

12. Andrea S.
    Andrea S.

Bella location, personale gentile e attento. Possibilità alla fine di acquistare prodotti tipici assaggiati durante il pasto.

13. Camilla S.
    Camilla S.

Il miglior ristorante del centro di Aosta!

14. Giulia D.
    Giulia D.

Un ottima scoperta! Cortile interno molto bello dove cenare nelle calde sere d’estate. Da menzionare la valdostana, buonissima

15. Valentina R.
    Valentina R.

Un posto molto carino nel cuore di Aosta eppure sembrava di essere lontani dal caos e dalvocio. Splendidi (e ottimi) piatti. Personale gentile. Ci torneremo.

16. Marco D.
    Marco D.

Dehor sul retro accogliente e riservato . Ottimi gli gnocchi con fontina , speciale il tagliere dei golosi ottima la tagliata di angus. Lo consiglio

17. David K.
    David K.

assolutamente perfetto, sia il servizio che i piatti che l'ambiente in cui si trova. salumi e formaggi al top, fantastica carne. vini diversificati e ottimi.

18. Giovanni M.
    Giovanni M.

Ottimo ristorante qualità prezzo.

19. Davide B.
    Davide B.

Non posso giudicare la cucina perché abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi .. tutto buonissimo ma non cucinato.

20. Enoma Naomi J.
    Enoma Naomi J.

Ottimo per una cena intima con il proprio partner. Eccellente sia la cucina che il servizio

21. Arianna B.
    Arianna B.

Piatti buoni, per nulla eccellenti. Polenta deludente, ma agnello ottimo. Il costo è eccessivo perché per tre portate 65 euro è troppo. Complessivamente non lo consiglierei.

22. DANIELA M.
    DANIELA M.

Piccolo ristorante, atmosfera intima e gradevole. Antipasto di caprino su pane di segale con frutti di bosco. Tagliata di angus con patate e verdure. Vino toscano ottimo. Prezzo non economico ma rispecchia la qualità dei prodotti offerti.

23. Filippo Z.
    Filippo Z.

Posto bello, cibo buono, vino super e servizio eccellente. Nient'altro da aggiungere.

24. Lorenzo m.
    Lorenzo m.

Locandina proprio accanto al teatro di Aosta. Personale molto accogliente. Cibo davvero ottimo. Unica pecca forse l’odore di mangiare un po’ forte proveniente dalla cucina.

25. MICHELA A.
    MICHELA A.

Situato in pieno centro pedonale vicino alla Porta Pretoria è facilmente riconoscibile dalla vetrina della bottega, l’ingresso del ristorante è appena svoltato l’angolo anche se sono collegati. L’ambiente tipico valdostano è molto piacevole e curato. Bella l’idea della cucina a vista. Il personale è molto gentile ed efficiente. Il cibo è gustoso e ben presentato. Abbiamo scelto una buonissima fonduta seguita da valdostana e polpette con purè e accompagnata da ottimo vino locale. Se verremo di nuovo in città, sicuramente ci torneremo.

26. Stefania M.
    Stefania M.

Molto gentili, buono il servizio di sala, ottimi piatti regionali. È stata una piacevolissima serata, consigliato!

27. Giovanni C.
    Giovanni C.

Trovato piatti della tradizione di qualità, prodotti del luogo ricercati e ben presentati. Accoglienza e cortesia all’altezza, il conto giusto.

28. Enzo M.
    Enzo M.

Servizio perfetto

29. Silvia B.
    Silvia B.

Siamo tornati dopo una prima visita un paio di mesi fa. Ottimo pranzo, tagliere dei golosi con salumi e formaggi locali, polenta concia, un peccato di gola che è valsa la pena di commettere (!), un ottimo dessert. Prezzi nella media ma ottima qualità.

30. Isabel C.
    Isabel C.

Locale molto particolare, in quanto all arrivo noterete prima la bottega e poi la parte ristorante... cibo tipico della Valle D’Aosta e personale molto gentile ed educato.

31. Valentina C.
    Valentina C.

Locale accogliente, personale gentile, ottima la qualità dei prodotti tanto che abbiamo fatto acquisti da portare a casa nella loro bottega. Prezzi adeguati alla qualità dei prodotti.

32. Paolo F.
    Paolo F.

Sono stato in questo locale con la mia compagna sabato sera. Locale carino e caratteristico. Ho voluto assaporare una specialità del posto, ovvero polenta e cervo accompagnato da un bicchiere di rosso selezionato direttamente dalla cameriera. Dire che era veramente buono è poco! Sapori particolari e delicati! Infatti è un locale molto scrupoloso nella scelta delle materie prime che oltretutto da la possibilità di acquistare, presso il suo negozio interno, le specialità più ricercate! Consiglio vivamente la scelta di questo locale!

33. Amanda D.
    Amanda D.

Prenotato per le 20.30 per 6 persone e indicato in fine pomeriggio che avremmo avuto un passeggino. Arrivati alle 20.35 e ci indicano che il tavolo non è ancora pronto e che la gente sta pagando. 20.45 la gente va via ma ci viene detto che non avevano capito che fossimo 6+passeggino. Ci propongono quindi di cenare su 2 tavoli separati e rifiutiamo. Dopo 20 min ci fanno sedere sul unico tavolo libero del locale (imballato di tavoli) un tavolo da 4.... Ci ritroviamo quindici anni in 6 con passeggino strettissimi e una bottiglia di spumante offerta per scusarsi. Gesto molto apprezzato. Quello che ci ha deluso un po' tutti e che infatti la cucina chiudeva alle 21.30 ( e nessuno ci ha informati) quindi quando dopo i primi abbiamo voluto ordinare qualcosa in più non c'era più la possibilità... Abbiamo quindi mangiato i dolci e café e mentre alle circa 22.15 chiachieravamo la cameriera ha spento la musica in questo ristorante ormai vuoto... Come per dire : ora chiudiamo.... Un vero peccato perché si mangia bene ma la sensazione è quella di riempire il locale al estremo e che malgrado uno sbaglio fatto da loro se ormai l'ora di chiusura è arrivata nemmeno si è informati e si fa in modo di fare sentire al cliente che se ne deve andare.

34. Giovanni R.
    Giovanni R.

Tipico locale dove si possono gustare le tipiche specialità del posto. Tutto sommato la qualità non male, ma è anche subordinata ad eventuali gusti personali. Alla fine è risultato un poò caro ma d'altronte la bontà ha un suo prezzo. Ottimo invece il servizio. Ragazze professionali e competenti.

35. Laura g.
    Laura g.

Un buon ristorante per chi desidera assaggiare i piatti tradizionali valdostani.... sicuramente da consigliare

36. Giulia B.
    Giulia B.

Buono, ma le porzioni sono scarse, soprattutto per quanto si spende..71€ per un piatto di gnocchi, cannelloni un antipasto e un dolce..siamo usciti abbastanza pieni ma con il portafogli che piangeva. Non torneremo (purtroppo)

37. Chiara B.
    Chiara B.

Questa osteria è stata una meravigliosa sorpresa. Nella via principale di Aosta, cucina tipica valdostana (taglieri di formaggi e salumi in abbondanza, ottima anche per aperitivo), cantina all’altezza del resto della cena. Tagliolini al tartufo e crema di parmigiano sublimi.

38. Elena F.
    Elena F.

Piccolo locale in pieno centro, accogliente e ben organizzato. Il personale molto gentile e professionale. I piatti ottimi, prodotti di 1 qualità, belli da vedere e buonissimi da mangiare, se dovessi consigliare una portata non saprei quale decidere!! a fine pasto molto soddisfatta! Lo consiglio vivamente a tutti quelli che ad Aosta vogliono mangiare BENE.

39. Federica Q.
    Federica Q.

Personale cortese e preciso, locale pulito e accogliente, cucina sia locale che non, con ottime materie prime anche acquistabili nello store del ristorante. Vini e taglieri la fanno da padroni, ho anche assaggiato birre locali e tartufo bianco. Molto consigliato

40. Luca B.
    Luca B.