Recensioni - L'Orto di Claudia

1. Jacopo B.
    Jacopo B.

Materie prime vegetali ottime, molto da migliorare sicuramente in quelle animali. Descrizione e conoscenza dei piatti deve essere più accurata! Posto bellissimo complimenti!

L'Orto di Claudia

Grazie Jacopo, sicuramente non c'è mai fine al migliorarsi. Ci fa piacere che le sia piaciuto. Torni presto a trovarci! Claudia

2. Paola V.
    Paola V.

Bella la location, personale cortese, ottimo cibo.

Grazie Paola, Torni presto a trovarci, Claudia Russo

3. Simona G.
    Simona G.

Buon cibo e buon servizio. Unica nota negativa, a fine pasto chiesto se volevo un liquore, detto di no. Sono stata invitata ad assaggiare il liquore al basilico fatto da loro che poi ho ritrovato sul conto (ben 5€). Comportamento ritenuto subdolo.

L'Orto di Claudia

Grazie Simona, mi fa piacere abbia apprezzato le pietanze che le abbiamo servito, tutte preparate con materie prime di eccellente qualità prodotte dalla nostra azienda agricola e dalle aziende agricole del territorio al confine tra Umbria e Toscana. Mi dispiace per l'incomprensione. Spero le sia piaciuto il basilino. Ci dilettiamo nel produrre per i nostri ospiti oltre il basilino, a base di basilico del nostro orto, anche il limoncello, con i limoni delle nostre piante, il meloncello e tante altre prelibatezze. Mi scuso e le prometto che quando tornerà a trovarci ci faremo perdonare. A presto, Claudia

4. Filippo V.
    Filippo V.

Piatti tradizionali cucinati bene, servizio così così, le portare non sono uscite tutte insieme e una non era quello che avevamo ordinato. Conto troppo alto, non tanti nei piatti quanto nei costi accessori: 3€ per il coperto (tovagliato di carta) è troppo alto, 8€ un calice di vino (buono ma non di etichetta pregiata) mi sembra eccessivo.

5. Fabio M.
    Fabio M.

Personale gentile e competente. Ottima location. Cibo superlativo ed ottimo vino. La spesa media per due portate acqua vino e caffè non è di 30 ma di 50 euro a testa. La cifra ci sta alla grande, strameritara, ma TheFork deve mettere la spesa media giusta.

6. Sara P.
    Sara P.

Ristorante dall’atmosfera intima e romantica, pochi posti assicurano un servizio attento, cordiale e di qualità. Ottimi i piatti, con tutti ingredienti di produzione propria! Consigliatissimo!

7. F. C.
    F. C.

Senza infamia e senza lode. Dalle recensioni lette ci aspettavamo qualcosa di più. Bottiglie di vino lasciate aperte in sala, esposte ad insetti e polvere. Per due antipasti, due calici di vino, un primo, un secondo e due amari abbiamo speso la bellezza di 74 euro. Sembrerebbe un conto gonfiato per ovviare ai 50 euro di sconto con gli yummys. Due amari li abbiamo pagati 10 euro!! Nota positiva, la location immersa nel verde e molto rilassante.

8. Francesco R.
    Francesco R.

Posto bellissimo immerso nel verde. Personale cortese e rapidissimo. Cibo squisito con le giuste quantità. Ci ritorneremo sicuramente.

9. Alessio m.
    Alessio m.

Ubicato un po’ fuori mano, questo locale offre un’atmosfera rilassante e gradevole. Ottima la cucina, con ingredienti di qualità e ben preparati. Servizio leggermente in affanno. Prezzi in linea

10. Marta F.
    Marta F.

Location suggestiva, nonostante sia non facilmente raggiungibile la sera. Cibo ottimo, da provare!

11. Eleonora l.
    Eleonora l.

8 euro per un calice di vino no... come 8 euro minimo ad antipasto... 8/12 euro a dolce... prezzi eccessivi. Capisco l’impegno e i prodotti loro, ma il territorio offre molto, e la qualità anche è sempre garantita e molto alta. Pecca enorme: scrivete che fa parte del Relais... neanche col navigatore ci si arriva. Altra pecca: parcheggio totalmente buio, pieno di insetti e bambini urlanti (non esistono giochi per bambini!!!). Da migliorare e molto per gli standard che la vostra regione dà!!! Non ci torneremo e non lo consiglierei.

12. Alberto D.
    Alberto D.

Locale difficile da raggiungere se non si dispone di un navigatore perché in aperta campagna e per l'assenza di indicazioni. Solo dopo essere arrivati si capisce che si tratta del ristorante del relais Parco Fiorito. Tutto molto buono ma il costo medio indicato di 25 euro per un pasto non corrisponde assolutamente alla realtà. 6 € per un calice di vino e 3 € per il coperto con tovaglietta di carta sembrano davvero eccessivi. Valutazione 8/10.

13. Alessandro L.
    Alessandro L.

Veniamo ormai regolarmente meno due volte l'anno anche se non vicinissimi. Qualità eccellente, Claudia è la migliore padrona di casa che potrete mai incontrare e qui ci si riconcilia col mondo. A presto!

14. Raffaele S.
    Raffaele S.

Location: posto da favola, arrivarci al tramonto è davvero suggestivo. Menu: complimenti in cucina! Inoltre la materia prima è eccezionale. Noi abbiamo preso della cinta senese, della faraona e alcuni prodotti dell'orto. Tutto squisito. Servizio: alti e bassi ma complessivamente positivo Conto: ok il prezzo è giusto! in piu noi abbiamo usufruito dello sconto 50€ con gli yums

15. Rosa S.
    Rosa S.

Siamo arrivati in questo ristorante con difficoltà perché isolato e il navigatore nn lo riconosceva. La cosa che mi ha dato fastidio è che i prezzi su the fork non corrispondevano con quelli del menù. Abbiamo fatto presente all'interessata ma ha detto che doveva aggiornare e che quindi il prezzo medio a persona nn era più di 25 euro. Il cibo era buono ma per essere a km 0 molto caro.esempio? una tagliata di cinta senese, senza contorno abbiamo pagato 16 euro, ma la ciliegina sulla torta è il coperto (che nn c'era) 6 euro in due per delle tovagliette di carta. Servizio lento e poco ospitale. Una grande delusione

16. Barbara G.
    Barbara G.

Gentilissimi, posto tranquillo nella campagna vicino a Cortona. Alimenti di produzione propria o chilometro zero biologico. Conduzione familiare. Ricette di tradizione locale. Prezzi medio-alti giusti per la qualità.

17. Dino B.
    Dino B.

Siamo rimasti molto soddisfatti in tutti i sensi. Claudia e cordiale. Ospitale e professionale. Squisito il prosciutto di cinta che e’ possibile acquistare anche in confezioni sottovuoto. Consigliato !!

18. Sofia E.
    Sofia E.

Posto incantevole purtroppo non facile da trovare, cibo molto buono, ottimi vini e personale simpatico e cordiale. Un saluto speciale a Claudia

19. Roberto l.
    Roberto l.

Agriristorante in zona fuorimano ( grazie navigatore...). Cucina ottima, sapori ben equilibrati e che lasciano percepire la genuinitá dell'orto. Vino di loro produzione biologico buono, forse un po' caro in rapporto alla qualitá. Servizio medio, abbiamo dovuto aspettare moltissimo per gli antipasti. Le tagliatelle al pesto fantastiche, pesto fatto in casa dal sapore delicatissimo

20. Leonardo P.
    Leonardo P.

Siamo tornati per la seconda volta e tutto è stato perfetto, abbiamo cenato all’aperto, una serata passata mangiando degli ottimi piatti in una bella atmosfera familiare e bevendo del buon vino prodotto direttamente da loro come quasi la totalità degli ingredienti delle loro ricette. Claudia e il suo staff sempre disponibili a dare info sui piatti e sulle varie procedure di realizzazione.

21. Chiara P.
    Chiara P.

Cucina fantastica in un’atmosfera unica. Complimenti davvero!

22. Giorgia S.
    Giorgia S.

Ottima cucina, bella atmosfera, personale gentile e accogliente, non economico. Carne ottima, primi eccellenti

23. Tommaso R.
    Tommaso R.

Piacevole e semplice locale parte di un agriturismo disperso nella splendida campagna. Cucina basati su ingredienti naturali in buona parte o totalmente prodotti in loco. Buoni sapori con qualche imperfezione. Servizio imbarazzante, un po' brusco. Peccato.

24. Alessandro G.
    Alessandro G.

Tutto perfetto! Cibo ottimo e cinta senese top! Unica pecca visto i prezzi delle pietanze medio bassi è la carta dei vini che nn ha niente sotto i venti euro! ( ho pagato un prosecco 22 che ne costa 7 al supermercato) per il resto tutto sopra le mie aspettative

25. Edoardo M.
    Edoardo M.

Questo posto è una perla segreta. Una deliziosa scoperta fatta di accoglienza, genuinità, leggerezza, e delizia. Mangiato benissimo, leggero ma saporito. Accoglienza deliziosa, familiare ma non invadente. Straconsiglio.

Grazie

26. Giordani A.
    Giordani A.

Una magnifica scoperta! In un paesaggio magico, un servizio caloroso e accogliente, cibo buonissimo, ingredienti genuini e ricette particolari - chiedete cosa sono i rigatoni alla Roberto ???? Siamo stati, semplicemente, benissimo. Una delle migliori cene dell'anno!

27. Andrea S.
    Andrea S.

Ho scelto questo ristorante quasi per caso, perché avevo dei punti Yums in scadenza e loro erano il ristorante più intrigante fra che li accettavano. Location molto suggestiva, ottimo servizio e ambiente molto bello. Cucina che, seppur nella sua semplicità, risulta molto gradevole e con materiali di primissima qualità. Se avessi dovuto pagare il conto a prezzo pieno, senza lo sconto degli Yums, probabilmente mi sarebbe risultato non troppo economico, però la serata è stata davvero molto gradevole, ed alla fine anche questo ha un suo valore. Lo consiglio.

L'Orto di Claudia

Grazie Andrea per aver apprezzato la nostra cucina

28. Alessandro R.
    Alessandro R.

La cura e l’amore che trovi in ogni piatto è tanta quanto la qualità e la ricercatezza dei prodotti utilizzati! Assolutamente tutto ottimo! Gentilezza, disponibilità e passione rendono il pasto ancora più gradevole. Sicuramente da ritornare!!!

L'Orto di Claudia

È stato un piacere conoscervi la prima volta e accogliervi nuovamente la seconda. Ci premia avere ospiti come voi che apprezzano a tutto tondo l'orto di Claudia. A presto

29. Simone B.
    Simone B.

Vorrei ma non posso: premesso che generalmente faccio recensioni positive dove mi trovo bene, in ferie in Umbria mi sono "imbattuto" in questa specie di ristoro definitivo dallo stesso titolare o presunto tale (slow food) perché dopo ben 45 minuti sono arrivati gli antipasti ma torniamo dall'inizio. Arrivati puntuali ore 20.34 avendo prenotato per le 20.30 ci fanno accomodare e senza sederci, mi chiedono che acqua vogliamo. Io educatamente dico frizzante grazie e appena seduti ci arriva prontamente l'acqua. Unica cosa positiva della serata. Dopo 20 minuti di un locale all'aperto con forse 40 coperti massimo e con presenti 28 persone contate, ci vengono a prendere le ordinazioni. Nel mentre chiedo la carta dei vini che non mi era stata data e dopo aver deciso di prendere una semplice birra alla spina visto i prezzi fuori mercato sia dei vini stessi che delle 2 birre in bottiglia, chiamo il signore(cameriere e credo Co titolare), per farmi portare la birra dato che nessuno si degnava di fermarci a chiedere cosa volevamo oltre all'acqua. Arrivati gli antipasti alle 21.34 quindi praticamente un'ora dopo dal nostro arrivo. Crocchette dell'orto con scamorza e una specie di tortino di ricotta con fiori di zucca. Beh crocchette di un gusto indefinito e con una scamorza quasi inesistente all'interno e senza sapore. Tortino praticamente bruciato, sicuramente riscaldato al microonde. Porzioni misere e cibo pessimo. Il bello arriva mentre si aspettava l'antipasto. Il signore che voleva fare lo splendido con un tavolo di stranieri seduti vicino a noi NON usava nessun norma igienico sanitaria. Mascherina abbassata, distanza praticamente nulla, addirittura ad un certo punto i commensali stranieri aveva lasciato sul tagliere una fetta di fegatini di cinta senese non di loro gusto e lui che fa: davanti a tutti la prende con la mano e la mangia davanti a tutti affermando(visto che buona), DA NON CREDERE. Prima tra l'altro, appena seduti il nostro tavolo n4 era praticamente da 4 nel senso che il tavolino era x due coppia dove era ben palese che la distanza minima NON era assolutamente presente ed arrivati una coppia di signori, li ha fatti accomodare vicino a noi. Prontamente e giustamente la signora ha chiesto di essere spostata visto la disponibilità di altri tavolini vuoti. Sempre il titolare dice(ore 21.15 circa) che il resto dei tavoli era prenotato. Bene, fortunatamente li hanno spostati e credetemi che dopo di loro avevano altri 2 tavolini liberi per tutta la serata. Premesso il servizio nullo, tra l'altro mangiato su tavoli senza tovaglia e con tovaglioli di CARTA definendosi relais e BIO resort e Agri_chef, le porzioni erano misere. Arrivati un primo (maltagliati alla cinta senese) e un secondo (salsicce alla cinta senese), il primo oltre che crudi e duri, avevo(vedere le foto) delle ossicine per così dire all'interno del piatto, una in particolare di circa(NON SCHERZO) di quasi mezzo centimetro di osso che purtroppo ha rovinato il palato della mia compagna e altre ossa più piccole. La mia salsiccia non la commento nemmeno perché per chiedere €14 di 2 misere fette con una mini albicocca e presentate così... C'è ben poco da commentare. Le sto digerendo ora!!! Il top viene ora. Mentre aspettiamo il primo e il secondo lo stesso signore sul tavolo degli stranieri continuando a fare lo splendido, prende in mano il bicchiere di vino di uno di loro (avevano bevuto un rosso) e dopo aver aperto una bottiglia di bianco non davanti a loro e non sul tavolo ma a 2 metri di distanza, prende lo stesso bicchiere, aggiunge del vino bianco al residuo del rosso come per lavarlo, butta sul prato adiacente il residuo(bianco e rosso) e tenendo in mano il bicchiere versa il vino bianco sullo stesso. Inconcepibile, anche gli stranieri si sono messi a ridere. In fine il conto dove non viene specificato il coperto( €3)a persona per semplici tovaglioli di carta e 4 fette di pane duro(4 fette di numero) e nessun scontrino ma segnato a penna applicando il giusto sconto con The Fork. La ristorazione NON si improvvisa e dispiace trovare nel 2020 locali così disorganizzati e incapaci. Inutile dire agri chef, resort o relais e avere certi prezzi. La cosa che mi stupisce di più sono le varie recensioni positive. C'è da dire una premessa: leggendo quelle due precedenti a noi, praticamente affermano la stessa cosa e sono totalmente negative. Forse hanno cambiato gestione o forse sono semplicemente sprofondato in basso. Se ricevo una replica da parte del gestore o della chef o del signore, non ne faccio caso perché NON sono della zona, non devo difendere ristoranti vicini, non devo fare delle critiche per invidia. Ero in vacanza in Umbria e in 8 sere questo è stato di gran lunga il peggior posto, essendo una persona che usufruisce dei servizi di The Fork.

30. Roberto S.
    Roberto S.

Ambiente bello in un contesto agrario di livello. Cucina km0 Buona qualità, non eccellente ma da provare. Consigliato.

Grazie

31. Marco L.
    Marco L.

Bellissimo agriturismo immerso nel verde! Tutto il cibo è "km 0" in quanto proviene direttamente dai terreni collegati al ristorante e di ottima qualità! Personale molto cordiale e gentile, il locale è molto curato sia all'interno che nel giardino esterno. Consigliatissimo!

32. Katarzyna S.
    Katarzyna S.

Bellissimo posto, qualità e bontà ottime, non ho gradito un particolare; su thefork c’è scritto ; i nostri secondi vengono serviti con il contorno di stagione... invece abbiamo dovuto ordinarli da parte...

33. Simona b.
    Simona b.

È sempre un piacere passare una serata all'Orto di Claudia, buon cibo, ottimo servizio e splendida atmosfera.

34. Rosetta d.
    Rosetta d.

Location meravigliosa, atmosfera familiare e cibo ottimo, qualche pecca nel servizio, un po' lento e qualche dimenticanza, ma c'erano due tavolate che forse hanno rallentato. Torneremo e verificheremo perché ne vale la pena.

35. Pietro C.
    Pietro C.

Un antico casolare immerso nel verde, splendido. Grandi aspettative, invece menu da migliorare ,vino da dimenticare e prezzi alti. Peccato

36. Giovanni c.
    Giovanni c.

Se siete alla ricerca di un posto tranquillo, con location da favola, personale che ti fa sentire come a casa, e cibo che riporta alla memoria i sapori di un tempo....tutto questo è l'Orto di Claudia. Consigliatissimo.

La ringrazio di cuore. A presto, Claudia Russo

37. Antonella D.
    Antonella D.

Personale accogliente, cibo ottimo e contesto da favola. Consigliatissimo!

38. Francesca D.
    Francesca D.

Bellissimo locale tipico,cibo ottimo e personale gentilissimo!!

39. Nicola p.
    Nicola p.

Agriturismo immerso nelle campagne umbre a pochi km dal Trasimeno.. Abbiamo cenato in una terrazza in una meravigliosa atmosfera di pace.. Affettati cinta senese ottimi.. Tutto prodotto da loro.. Prezzi leggermente sopra la media

40. Giovanni c.
    Giovanni c.

Quando si cucina con amore lo si percepisce ad ogni boccone che si gusta. All'Orto di Claudia è così! Ci si sente coccolati a 360 gradi. Consigliatissimo

L'Orto di Claudia

Grazie mille. La mia cucina ruota tutta intorno all'amore. Mi fa veramente piacere lei l'abbia notato. A presto, Claudia Russo