Atmosfera elegante e colorata - grazie anche alle belle opere d’arte affisse alle pareti - che conferiscono al locale un mood piacevole e moderno. La ...
Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Una meta gourmet per andare a gioire della cucina (di carne e pesce) di Tommaso Arrigoni, dotato di stella e ottimi punteggi guidaioli. L’ambiente è gradevole, su due sale che guardano su un bel giardino zen, dove in estate viene allestito anche qualche tavolo, perfetto per cene romantiche.
La cucina di Arrigoni sa mediare sapienza tecnica, creatività e insoliti abbinamenti. Ne nascono felici “matrimoni” in piatti come i Paccheri di Gragnano al pesto di nocciole, moscardini e riduzione di crostacei, gli Gnocchetti di barbabietola e farina di castagne al sugo di anatra o ancora la Picana di vaca vieja al pesto di peperoni, melanzana e burrata, tanto per citarne un paio. Fra le opzioni, anche il Menu Milano, tripudio di risotto, ossobuco ed eccellente cotechino della macelleria Motta. Merita una menzione il menu “6 mezze”, che a un prezzo interessante per questo livello di cucina contempla una degustazione in 6 mezze porzioni.
Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.
Tavolo molto buono
Atmosfera intima, qualità del cibo eccellente. Un piccolo intoppo con il servizio, fra l'antipasto ed il primo abbiamo atteso quasi un'ora, prima e dopo tutto liscio.
La location è deliziosa: moderna, minimal ma al contempo molto raffinata. Noi abbiamo ordinato il menu ‘6mezze’ ossia, un menu, composto da sei mezze portate al fine di assaggiare più cose:tutto delizioso, dall’impiattamento al gusto. Un mescolamento di gusti e accostamento di ingredienti diversi che han dato vita a un ‘orgasmo’ per il palato. Forse, a volte un po’ distratto il servizio.
Atmosfera e servizio impeccabili. Piatti non banali dai gusti ricercati ed ottima carta dei vini. Altamente consigliato, certamente ci ritorneremo!
È stato al di sotto delle aspettative, difficile dire che vi sia stato un piatto che ci abbia colpito particolarmente. Servizio discontinuo in termini di attenzione, a volte frettoloso e senza spiegazione dei piatti.
Cucina interessante con molti spunti innovativi. Location molto curata internamente, a compensazione di un sito non di particolare rilievo e posizionamento troppo defilato. Il servizio dovrebbe essere piu’ attento ed empatico verso la clientela (Da un ristorante stellato ci si aspetta una attenzione constante alla tavola ed una maggiore cortesia dei camerieri, apparsi un po’ troppo distaccati)
siamo clienti affezionati. E' sempre molto buono tutto, in atmosfera tranquilla, servizio puntuale, forse un po' caro specie i vini. va benissimo per cene da ricordare o importanti, non per cena rapida
Prima volta in un ristorante stellato, in occasione di una cena romantica. È stata un'esperienza culinaria sorprendente: il menù degustazione permette di assaporare e vivere ogni piatto a 360 gradi. Servizio attento, disponibile e mai invadente. Plus: il primo servito e spiegato dallo chef in persona.
Ho conosciuto anni fa questo ristorante che nel tempo si è trasformato in meglio e che consiglierei agli amanti della qualità e non della quantità , si uomo chef ha fatto la differenza ! L’unica pecca è la zona.. un posto di tale levatura meriterebbe sicuramente una collocazione migliore
Piatti buoni e studiati, degni di un ristorante stellato. Peccato per il servizio e il personale inadeguato. La sommelier non è stata in grado di consigliarci un vino da abbinare a un menu degustazione. Camerieri non spiegavano i piatti, non raccontavano nulla e non davano consigli su come mangiare e degustare i piatti. Inoltre, i camerieri non erano attenti se avessimo ancora acqua/pane o altro. Infine, trovo inadeguata la mancanza di una tovaglia o in alternariva di un poggia stoviglie. Veramente deludente il servizio, sotto la media di qualsiasi ristorante a Milano. Piatti di qualità ma in un ristorante stellato conta anche l’esperienza che si vive nel degustare i piatti. Un vero peccato
Buono ma non Wow ci voglio ritornare. Ambiente molto bello. Avevamo segnalato via email una richiesta di sostituzione di un piatto da un menu ma non è stata presa in considerazione, peccato!
Vi auguro di riprendere al meglio il lavoro ,ma questa sera non sono rimasto entusiasta dal menu degustazione,ho girato ormai diversi ristoranti e' in rapporto al prezzo proposto escluso di vini ,mi aspettavo o una qualita'o una quantità adeguata. carpaccio e agnello buoni ma non da sogno. Per il resto mi aspettavo molto di piu per uno stellato.
Ottima cena in un ambiente curato e piacevole. Qualche piccola pecca nel servizio che però non pregiudica la qualità dell'esperienza. Menù ben pensato e abbinamenti ben riusciti. Cena molto soddisfacente.
Ho scelto innocenti evasioni come prima cena dopo il lockdown. Non me ne sono pentito. Qualità del cibo eccelsa (i vini forse non all’altezza dei cibi?), atmosfera magnifica. Unico neo un errore nel servizio nell’ordine dei piatti che ha un po’ alterato il percorso del menu degustazione.
Bel ristorante e buono il cibo, ma da uno stellato mi aspettavo qualcosa in più in termini di creatività nei piatti e raffinatezza del servizio
Ambiente raffinato cucina meravigliosa abbinamento con i vini sublime servizio molto curato e discreto abbiamo scelto il menù degustazione che permette di vivere un’esperienza meravigliosa
Molto bella l’accoglienza da parte dello chef, menu 6 mezze buono ma non stupefacente come ci si aspetta da un ristorante stellato, servizio frettoloso. Abbiamo trovato un guscio di vongola nel piatto, fatto notare al cameriere, ci aspettavamo almeno delle scuse e invece siamo stati snobbati. Molto brava e preparata la somelier. Complessivamente una bella serata.
Menù dedicato a Milano che rispecchia molto la tradizione. Materie prime molto buone e resa semplice. Ben fatto il risotto e ottimo il dessert. Servizio un po' frettoloso.
Piacevolissima scoperta, un ristorante di livello, dove abbiamo trascorso una piacevolissima serata Ottima la cena del Menù Milano, un bellissimo locale dove l’affaccio sul giardino Zen ha contribuito a rendere magica l’atmosfera e reso molto intima e romantica la cena Complimenti allo Chef Tommaso Arrigoni
L’atmosfera molto carina e il servizio giovane e preparato. Abbiamo preso il menu sei mezze, buonissimo! Ottimo rapporto qualità prezzo, torneremo in estate per provare la terrazza.
Davvero speciale, piatti dai sapori equilibrati, belli esteticamente e servizio impeccabile. Ritorno dopo 9 anni e una stella Michelin in più, tutta guadagnata. Forse prezzo elevato ma coerente con l'offerta.
Cena: da lunedì a sabato dalle 20:00 alle 23:00
Via Privata della Bindellina, 20155, Milano, Italia
Lombardia, Città metropolitana di Milano, Certosa
, Ristoranti stellati MICHELIN, , Alla moda, Per lavoro, , San Valentino,
, , , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata