Recensioni - Il Violino

Mediterraneo

Il Violino

• Diego C.1 recensione

14 maggio 2024

Calda accoglienza e ottimi piatti

• Miriam P.10 recensioni

3 maggio 2024

Ristorante molto bello e curato. Tutti molto gentili. Piatti molto curati e molto buoni

• Marica R.1 recensione

23 marzo 2024

Ambiente raffinato e personale gentile.Cibo ottimo

• Mario M.1 recensione

5 marzo 2024

Ottimo ristorante in pratica in piazza del Duomo a Cremona. Cucina tipica cremonese con cura e dettaglio nel servizio e qualità alta negli ingredienti. Consigliatissimo

• Fausto C.3 recensioni

16 dicembre 2023

Molto gradevole il menù Meraviglioso il culatello, ottimo il coniglio al tartufo. Atmosfera perfetta. Bravi.

• Orietta C.12 recensioni

16 novembre 2023

Locale con atmosfera particolare molto apprezzata cibo veramente di qualità altissima, piatti che prima di assaggiarli li mangi con gli occhi preparazione al top

• Filippo C.3 recensioni

7 ottobre 2023

Abbiamo scelto il menù degustazione di 7 portate, tutto buonissimo...abbinamenti audaci ma equilibrati. Luevemente troppo alto il prezzo, considerando che il pairing tra 7 portate ma solo 4 vini (peraltro differenti da quelli preannunciati...) è stato selezionato solo da uno di noi (dovendo io guidare...). Servizio cortese e gentile ma perfettibile. Tutto sommato consigliato, bella l'atmosfera ed il locale e cibo di qualità e dai gusti interessanti. Complimenti allo chef.

• Carlo F.1 recensione

21 settembre 2023

Cucina e ambiente ottimi, puntuale e cortese il servizio. Ottimo ristorante!

• Rolf S.4 recensioni

8 settembre 2023

Era un peccato che abbiamo dovuto realizzare le tensioni frà il maître ed il proprietario (?)… Del resto eravamo contentissimi e ritorneremo se dovessimo visitare Cremona di nuovo. Marie-Anne e Rolf Sperisen : Svizzera

• Marco R.43 recensioni

25 febbraio 2023

Inserzionato su the Fork ( che trovo comodo) come ristorante cremonese. , non offre nulla di tipico se non nel menù tematico di sei portate. Di estrarre qualcosa dal menu completo non se ne parla…Anelastici

• Stefania L.

Stefania L.6 recensioni

11 febbraio 2023

Ristorante davvero bello, gentilissimo lo staff, vieni accolto benissimo. Cibo ottimo e prezzi buoni, si sa' la qualità si paga ma prezzi contenuti. Se volete portare una persona a voi cara o fare bella figura è il posto adatto.

• Mauro G.3 recensioni

8 febbraio 2023

Ottimo locale, camerieri e responsabili di sala squisiti, cibo super! Bravissimi!! Esperienza fantastica!

• Björn L.3 recensioni

3 febbraio 2023

Un piccolo ma grande ristorante. Servizio, cucina , atmosfera, tutto eccezionale. Un po caro, ma valeva il prezzo, torneremo con grande volontà.

• Massimiliano D.3 recensioni

3 dicembre 2022

Ristorante proprio nel centro di Cremona, location bellissima specie di sera. Abbiamo mangiato benissimo, dai primi ai secondi, dal pane ai dolci, dalla piccola pasticceria ai liquori...tutto perfetto. Il sevizio presente ma discreto, i ragazzi preparati che rispondevano a tutte le domande poste, l'ambiente tranquillo e rilassato. Cremona l'ho visitata ma ci tornerei ancora solo x mangiare in questo ristorante gioiello.

• Piera S.1 recensione

19 novembre 2022

L'occasione era la festa del torrone quindi il menù era in tema e molto particolare. Apprezzatissimo. Torneremo per assaporare altre specialità

19 novembre 2022

Molto ricercato Molto ricercato Molto ricercato Molto ricercato Molto ricercato Molto ricercato Molto ricercato Molto ricercato Molto ricercato

• Aldo O.331 recensioni

3 novembre 2022

Più di 10 non posso dare, per la location, per il servizio, per la qualità del cibo. I prezzi sono sopra la media, un pò alti, non forse per un ristorante di questo livello. Se si vuole fare una bella figura invitando qualcuno il successo è assicurato, preparatevi a spendere però.

1 novembre 2022

Tutto perfetto, una sicurezza quando passo da Cremona. Atmosfera sempre perfetta, senza caos e cibo di ottima qualità. Staff sempre disponibile

• Margherita C.1 recensione

29 ottobre 2022

Consigliatissimo! Cibo davvero buono e servizio impeccabile.

• Marco C.4 recensioni

8 ottobre 2022

Cibo di qualità, personale preparato e si nota come il proprietario ci tenga ai clienti e al locale. Anche la posizione è molto centrale, proprio sulla piazza principlale di Cremona. Bravi tutti

• Sara C.40 recensioni

3 maggio 2022

Esperienza da rifare

• Luigi M.2 recensioni

28 maggio 2022

Ristorante eccellente. Cucina molto attenta ai dettegli, ai prodotti del territorio e al recupero di ricette storiche. La degustazione è stata accompagnata da una selezione di vini italiani adeguata e corrente con i piatti proposti. Servizio impeccabile per modi e tempi. Complimenti davvero a tutto il team.

• Stefania G.185 recensioni

26 aprile 2022

Ottimo ristorante con cucina innovativa. Servizio molto professionale. Unico neo aver pagatp 14€ un calice di vino (Ribolla) , l"ho trovato eccessivo.

Il ViolinoProprietario

Grazie per la recensione...Prometto che mi farò perdonare il calice la prossima volta che verrete a trovarci...Però voglio brindare con voi...!!!GRAZIE ANCORA, di cuore!!!!!!!!!!!!!

• Stefano A.48 recensioni

12 marzo 2022

Pranzo di sabato in tre. Accoglienza splendida, staff molto preparato, cucina eccellente, posizione ottima per visitare la bella Cremona. Ci torneremo senz'altro.

• Roberto B.42 recensioni

12 febbraio 2022

Abbiamo trascorso una bellissima serata in un ambiente molto ben curato in ogni singolo dettaglio. Cucina spettacolare, servizio di classe e anche molto accogliente. Un viaggio gastronomico da consigliare .

• Francesco S.

Francesco S.6 recensioni

2 febbraio 2022

Consiglio vivamente

11 dicembre 2021

Tutto perfetto

• Edoardo P.27 recensioni

27 novembre 2021

Locale molto bello e curato, servizio gentilissimo ed impeccabile. Cibo ricercato ed innovativo all’altezza del locale. Complimenti!

• Raffaele S.5 recensioni

7 novembre 2021

Ottimo servizio, bel locale, cucina non male considerato il prezzo dei piatti

Il ViolinoProprietario

Ci dispiace che la sua esperienza gastronomica non sia stata oltre la sufficienza, Speriamo di riaverla in un altra occasione per poterla stupire positivamente. Cordiali saluti Staff Il Violino

• Fabio M.

Fabio M.85 recensioni

14 settembre 2021

Che bel posto! Il servizio è stato perfetto, elegante ma non ingessato. I piatti erano eccellenti (abbiamo lasciato sperimentare la cucina, e ne è valsa la pena). Il locale molto bello, ideale a mio parere per una cena di coppia.

• Lidia L.

Lidia L.7 recensioni

22 settembre 2021

Ristorante elegante al centro di Cremona. Bell’atmosfera, intima. Il personale disponibilissimo e gentile. Abbiamo optato per il menu da 7 portate (70€) e degustazione di vino da 3 calici (24€). Una sequenza ben studiata di piatti, tutti con una storia. Lo chef è venuto al tavolo a spiegarci le varie portare, ho apprezzato l’intraprendenza e le idee! Top piatti del menu : la cipolla (una rivisitazione del classico tortello ) squisita e saporitissima e i tortelli ripieni di faraona. Sono contenta perché la serata è stata davvero piacevole, ho mangiato bene e ci siamo sentiti coccolati !

• Angelo B.1 recensione

7 agosto 2021

Mi sono trovato benissimo, con il cibo e il posto a sedere in un contesto magnifico dell 'isola del centro città.....ho rinfrancato corpo e anima .Grazie mille

Il ViolinoProprietario

Grazie di vero cuore...!!!

• Dario F.9 recensioni

31 luglio 2021

Entra di diritto nel movimento italiano della lotta al cibo scadente. Piatti preparati, presentati e descritti i maniera impeccabile.

Il ViolinoProprietario

Grazie Dario... Proporrò le linguine alla Bottarga con il nome di Darios...!!

• Davide B.71 recensioni

27 giugno 2021

Semplicemente fantastico

Grazie veramente...!!!

• Marco B.7 recensioni

18 giugno 2021

Lo conoscevo di fama come uno dei migliori ristoranti in città, e devo dire a ragion veduta. Molto curato nel servizio, e una cucina eccezionale. Da provare in particolare il petto di piccione e la pera non pera.

Grazie di cuore...!!!

• Olga R.

Olga R.41 recensioni

13 giugno 2021

Piatti squisiti e fantastica esperienza culinaria. Personale cordiale e professionale. Consiglio calorosamente a tutti di provarlo e spero di poter tornare presto.

• Giovanna Luisa C.4 recensioni

8 giugno 2021

Trovato per caso, torneremo per scelta! Posizione eccellente vista Torrazzo, cibo ricercato, personale estremamente professionale e cordiale. Sublime la tartare di carne e la pera non pera. Alla prossima!

Grazie di cuore...!!!

• Matteo D.15 recensioni

30 maggio 2021

Suggerisco per un pasto romantico. Un ristorante di buon livello con rivisitazioni interessanti e gustose. Servizio molto attento e cordiale.

• Dario F.9 recensioni

4 giugno 2021

Semplicemente eccellenti. Servizio e cucina molto curati. Innovativi ma in linea con la tradizione cremonese.

• Paolo G.

Paolo G.23 recensioni

29 maggio 2021

E' forse il migliore ristorante di Cremona, il personal è molto professionale, e la qualità del servizio ottima. Cibo di alto livello ed alta qualità. C'è stato un piccolo malinteso con la prenotazione ma il proprietario, di cui segnalo l'estrema cortesia, ha compensato con grande generosità ed eleganza, insomma esperienza piacevolissima e ristorante che mi sento di consigliare a chi vuole un servizio impeccabile, cibo di alto livello, atmosfera adatta sia al business che per una cena romantica. Inoltre il ristorante è in pieno centro e si gode di una vista bellissima sulla cattedrale, se mangiate nel bellissimo porticato (che da un tocco di elegante e tipica italianità. Insomma a Cremona mi sembra il TOP, da un piccolo survey fatto nel week end. Certamente il prezzo è adeguato, altrimenti il business model non starebbe in piedi se praticasse prezzi da pizzeria da asporto, ma ragionevoli se paragonati alla qualità. Quindi in una parola: "perfetto".