Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Prenota gratuitamente • Ottieni la conferma immediata
Dove le colline, i cipressi e gli ulivi del più tipico paesaggio toscano incontrano il mare nasce il ristorante Il Sale: il legame con il territorio ...
Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN
Ti piace Il Sale? Puoi regalare questa esperienza a una persona speciale.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
Lucrezia T.11 marzo 2023 • 15 recensioni
10/10Location meravigliosa romantica e speciale!
Linda m.19 febbraio 2023 • 4 recensioni
10/10Un luogo per rigenerare l'anima!!! Cibo e personale stupefacente. Consigliatissimo
Federica N.11 febbraio 2023 • 2 recensioni
6/10Cibo molto buono posto accogliente ma un po’ freddo,facendo due calcoli con menu alla mano il conto non è tornato ma ce ne siamo accorti solo dopo aver pagato …un po’ alto non nella media dei ristoranti limitrofi (80€ a testa)compreso un vino da 27€…rapporto qualità prezzo alto
Vincenzo R.29 dicembre 2022 • 4 recensioni
8,5/10Location tranquilla da cui si vede il mare e immersa nelle belle colline. Piatti dai sapori decisi che esaltano le materie prime.
Massimo L.9 dicembre 2022 • 98 recensioni
10/10L’ambiente è unico nel suo genere, sia per l’atmosfera, la qualità e il servizio. Unisce sapori e piatti locali con condimenti e modalità di cottura orientali grazie alla bravura dello chef giapponese. Le materie prime sono originali e “fatte in casa” Tutto è curato e spiegato nei minimi dettagli. The fork ci ha permesso di avere un buon numero di yums e provare questo locale che durante l’alte stagione non è facile da prenotare in quanto ricercato e comunque in parte anche riservato ai clienti delle suite. Ci torneremo
Daniele P.5 dicembre 2022 • 12 recensioni
10/10Posto suggestivo, cibo buonissimo
Benedetta B.28 ottobre 2022 • 57 recensioni
9,5/10Una realtà nuova speciale in mezzo alla campagna Toscana... un posto che non ti aspetti ... nella tranquillità assoluta si assaporano sapori antichi rivalutati in chiave moderna... ottimo il pane fatto da loro la zucca le zuppe... Consigliato
Ivan C.1 aprile 2022 • 1 recensione
10/10Locale fuori dal rumore della città.. vista impareggiabile, servizio eccellente, cucina ottima.. che dire.. deviazione di 10 km ma ne è valsa la pena..
Anna Rita M.18 febbraio 2022 • 1 recensione
10/10Ottima cucina con prodotti genuini e ben presentati. Buona la carta dei vini
Katy L.12 febbraio 2022 • 14 recensioni
10/10Une bellissima scoperta annunciata. Da tempo desideravamo cenare in questo ristorante sulle colline di San Vincenzo. Una meravigliosa vetrata arredata con grandi tavoli in legno, libri, un pianoforte, un divano. Sembra di stare a casa ma l'accoglienza, il menù, la carta dei vini ed il servizio ci ricordano di essere in un ristorante di lusso in cui le materie prime vengono scelte e cucinate con amore. Dopo una piccola entrè omaggiata dalla cucina abbiamo iniziato con un delizioso patè di fegatini con confetture fatte in casa e pan brioche ed una tartara di manzo con rapa rossa e maionese alle alici. Abbiamo proseguito con la faraona ripiena di frittata e cavolo nero ed Kakuni toscano di maiale grigio, purea di patate (non abbiamo neanche chiesto come fosse preparato ma era morbido come il burro) accompagnati da due contorni di verdure dell'orto. Durante la cena abbiamo bevuto un Metodo Classico Rosè di Felsina. Terminiamo la nostra cena con gelato all'olio EVO e una mousse al cioccolato bianco e bru di pecora di Corzano e Paterno. L'esperienza culinaria non ha deluso le aspettative. Nota di merito per l'olio di Poggio ai Santi (tra i più buoni degustati negli ultimi tempi), il pane "fatto in casa" e la mise en place in legno di olivo da noi molto apprezzata. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Purtroppo l'orario non ci ha permesso di godere del panorama...toccherà tornare! :)
Vedi 3 foto
Daniele C.3 dicembre 2021 • 1 recensione
10/10Come essere a casa.
Marco C.3 dicembre 2021 • 59 recensioni
9/10Abbiamo pranzato con una bellissima vista mare, cibo di buon livello e conto adeguato. Consigliato
Luca M.15 ottobre 2021 • 3 recensioni
6/10Ottime pietanze peccato che le porzioni siano micoscopiche
Daniele N.12 luglio 2021 • 9 recensioni
9/10Il ristorante ha una terrazza con un panorama di rara bellezza tra le colline e il mare, i piatti sono elaborati per cui consigliato a chi cerca qualcosa di inusuale
Fabio S.27 giugno 2021 • 53 recensioni
10/10Non ci sono parole per descrivere l’esperienza fatta a Il Sale. Location spettacolo, immersa in una pineta con vista Elba e Corsica. Piatti con materie prime ottimamente preparate, dai sapori naturali ma esaltati. Consigliatissimo.
Stefano C.25 giugno 2021 • 19 recensioni
10/10Bella location con vista panoramica, ambiente raffinato e rilassante, cucina ricercata, grande ospitalità !
Stefania S.10 giugno 2021 • 135 recensioni
9/10Location paradisiaca. Ottimo servizio e carta dei vini eccellente. Menù curato con prodotti del territorio.
Federica M.7 giugno 2021 • 5 recensioni
10/10Una certezza! Quando siamo a San Vincenzo è una tappa fissa. Posto bellissimo, immerso nelle colline subito sopra il paese. Verdure coltivate direttamente dai proprietari, piatti buonissimi e particolari, forse anche per l'influenza giapponese della chef in cucina. Uno dei migliori ristoranti mai provati. Prezzo in linea con il servizio.
Sabina C.5 giugno 2021 • 15 recensioni
9,5/10Vista magnifica su più lati, quella sul tramonto impagabile ???? Tavoli sparsi nella natura, sotto i pini e tutt’intorno.... ma anche al riparo nelle sale interne, arredate con gran gusto. Cibo curato, semplice ma gustoso con materia prima che attingono dal loro terreno e dall’aia. Il sal8 poi offre opportunità si fermarsi per un aperitivo oltre che proporre cibi come grigliate miste di Ciccia....ci tornerò sicuramente ????
AleX R.21 maggio 2021 • 51 recensioni
10/10Non è solamente una questione di cibo, sono le idee, i luoghi, le persone che fanno la differenza! ESPERIENZA DAVVERO UNICA!! Grazie e a presto.
381 recensioni di Tripadvisor
Strada di S. Bartolo, 100, 57027, San Vincenzo, Italia
COME RAGGIUNGERCI: uscire all’uscita SAN VINCENZO SUD all’incrocio svoltare a destra per SAN VINCENZO e proseguire diritti fino allo stop (non entrate nella zona industriale) svoltare a destra sulla SS1 Aurelia direzione nord dopo 500 mt , alla rotonda, svoltare alla 1° uscita a destra che indica SAN CARLO e dove è presente anche l’indicazione POGGIO AI SANTI /ristorante IL SALE e residence LA MUCCHERIA proseguire per circa 3 km dopo un poggio a sinistra troverete il parcheggio in un'uliveta e sulla destra l'ingresso pedonale per il ristorante oppure pochi metri più avanti sulla destra l’ingresso del relais POGGIO AI SANTI all'interno del quale è ubicato il ristorante Il Sale
parcheggio libero di fronte all'ingresso
, ,
Il Sale vi propone una cucina basata sull'eccellenza delle materie prime, per farvi ritrovare i sapori di un tempo: e tutto questo viene da casa nostra, dalla nostra collina, dove alleviamo pollame e coltiviamo frutta e verdura. Le erbe del mediterraneo, sia selvatiche che coltivate, e raccolte ogni giorno, crescono a profusione e caratterizzano tutti i nostri piatti.
Il Sale offre in ogni stagione un ambiente di grande fascino: in estate si apre su tre verande, ed in inverno permette di passare dei caldi pomeriggi davanti al focolare. Dalle terrazze si possono ammirare la costa e l'isola d'Elba, e nei giorni limpidi persino la Corsica lontana.
, , , , , , , ,
, , ,
, ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.