il papero briao
Prenota gratuitamente
Prenota gratuitamente
Ti piace il papero briao? Puoi regalare questa esperienza a una persona speciale.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
L'opinione dei clienti su questo ristorante:
Giovanni D. • 33 recensioni
1 ottobre 2023
5,5/10Qualche tavolo all’interno e una ventina di posti all’aperto vicini alla strada dove passano le auto. Servizio nella norma …... sicuramente non veloce. Sul cibo ci sono spazi di miglioramento soprattutto negli antipasti. Con lo sconto, il prezzo diventa accettabile.
il papero briao • Proprietario
La ringraziamo per la sua recensione e terremo sicuramente conto delle sue indicazioni riguardo la strada aperta al traffico. Saluti. Lo staff.
Patrick F. • 8 recensioni
27 settembre 2023
10/10Ci sono ritornato per le pappardelle all’anatra e la pappa al pomodoro. Davvero buone.
Patrick F. • 8 recensioni
24 settembre 2023
10/10La carne non era buona…….era buonissima ! Il ragazzo ai tavoli uno spettacolo Buona la variante dei cantucci con vinsanto
Elisa B. • 93 recensioni
24 settembre 2023
5/10Locale carino, camerieri poco portati per fare questo mestiere.. alla domanda con che cosa era fatto il sugo dei tortelli ci è stato risposto "boh non lo so ci pensa il cuoco".. altra perla, i dolci.. ampia scelta fra cantucci con vinsanto e zuppa inglese.. porzioni non eccessive, molto tempo di attesa fra primo e secondo e prezzo nel complesso che non soddisfa le aspettative, solo perché avevamo il 40% di sconto altrimenti mi dispiace ma non merita provare questo locale
il papero briao • Proprietario
Buongiorno Sig.ra Elisa e grazie della sua -perla-. Per quanto riguarda la composizione del nostro -sugo ignorante- le sarebbe bastato leggere il nostro menù in cui tutto è descritto in maniera accurata: dalla composizione fino alla lavorazione. I dolci che proponiamo sono quelli che più si confanno alla nostra cucina: sono due, è vero, ma se preferisce gustare un tiramisù o una panna cotta, il nostro consiglio è quello di scegliere un ristorante sulla base del menù proposto e non sulla base dello sconto offerto. Per l'attesa che dirle? Può darsi che abbia dovuto aspettare cinque minuti in più del dovuto e ci scusiamo per questo inconveniente e cercheremo, in futuro, di migliorarci. Per i prezzi, ribadiamo quanto scritto sopra: esiste un menù dettagliato anche nei prezzi ma se si tiene conto soltanto della percentuale di sconto.... Saluti. La direzione.
Roberto L. • 34 recensioni
23 settembre 2023
5/10Partendo dal presupposto che il cibo era buono, e non è poco, tutto il resto un disastro. Per prima cosa quando c'è la possibilità di cenare solo all'aperto si dovrebbe far presente, perché a fine settembre con la maglietta si rischia di stare veramente male, come è successo. Poi il servizio è stato pessimo (non per colpa dell'unico cameriere, simpatico e volenteroso) Avevamo chiesto del formaggio per i tortelli, lo stiamo ancora aspettando. Infine il conto : il rapporto qualità prezzo sarebbe buono, lo sconto The Fork correttamente applicato, peccato che ci hanno fatto pagare un secondo, mai ordinato, da 25 euro, al posto di un antipasto da 15. In pratica lo sconto se lo sono ripreso. Peccato perché non si mangerebbe affatto male.
Laura T. • 7 recensioni
23 settembre 2023
7,5/10Il cibo era buono,porzioni giuste. Lo sconto è stato applicato. Il proprietario corretto ha detto che per il fritto avrei aspettato una mezz'ora, poi meritava!
Stefano O. • 5 recensioni
20 settembre 2023
10/10Cena di compleanno spettacolare! Cibo ottimo in perfetta tradizione toscana!Una scoperta! Torneremo sicuramente
Gastone P. • 88 recensioni
20 settembre 2023
8/10Abbiamo mangiato molto bene, piatti del territorio molto buoni e saporiti, il titolare cameriere simpatico e gentile. Una bella serata da ricordare.
Vedi 4 foto
Annunziata G. • 4 recensioni
19 settembre 2023
10/10Buon cibo, buon vino, atmosfera soft e Alessandro con i suoi consigli, la sua simpatia e allegria, prezzi più che onesti Cosa volere di più?? Mi raccomando provate l’amaro del posto veramente buono Io ve lo consiglio provare per credere
Rebecca R. • 5 recensioni
19 settembre 2023
10/10La qualità del cibo è davvero ottima ed è davvero tutto buonissimo. Il personale è accogliente e attento a tutti i bisogni, anche quelli più piccoli, del cliente. Non vedo l'ora di tornarci perché merita davvero!
Vedi foto
Marialuisa G. • 7 recensioni
17 settembre 2023
8/10Pranzo veloce tra amici , tartare di altissima qualità, tortelli freschi e gustosi
Fiorenza C. • 19 recensioni
15 settembre 2023
9/10Io e la mia famiglia siamo arrivati e ci siamo subito sentiti a nostro agio grazie all’accoglienza del titolare Matteo e del suo collaboratore. Ci siamo fatti ispirare inizialmente da una freschissima tartare e da un ottimo antipasto tipico toscano e successivamente dalla regina in persona della carne, fiorentina con i fiocchi e da due tagliate eccezionali, entrambe accompagnate dalle patate al forno. Oltre alla qualità del cibo, la cortesia e la sincerità di Matteo fanno sicuramente la differenza. Consigliatissimo
Danilo C. • 6 recensioni
14 settembre 2023
10/10Bellissima serata, traspare la passione per la buona cucina e il buon bere, da tornare sicuramente!
Silvia C. • 27 recensioni
14 settembre 2023
10/10Ristorante aperto da poco, molto buono, ottima qualità del cibo, pedonale gentile
Edoardo s. • 3 recensioni
13 settembre 2023
8/10Buon cibo
Vedi foto
Antonella A. • 1 recensione
12 settembre 2023
8,5/10Cena al ristorante 12 settembre 2023 Siamo una coppia di viaggiatori estemporanei che ha raggiunto la meta di Montecatini Terme al termine di una lunga vacanza di visita delle città toscane. Dopo Pisa, Pistoia, Prato, Arezzo e Lucca, ci siamo concessi una pausa di relax in questa piccola oasi termale in stile liberty dal fascino decadente. Abbiamo scoperto questo ristorante del tutto casualmente, passeggiando a tarda ora, fuori dal circuito commerciale e dalla ristorazione turistica alberghiera del centro cittadino. "Amo la periferia più della città. Amo tutte le cose che stanno ai margini" come scriveva Carlo Cassola a cui fa eco la risposta di Renzo Piano "La periferia è una fabbrica di idee, è la città del futuro". Io e mio marito abbiamo trovato nel locale del Papero Briao esattamente la fusione di questi due pensieri. Il titolare Matteo ha aperto il ristorantino il 18 luglio 2023, ma sta già riscuotendo un buon successo, grazie alla calda accoglienza, alla valida cucina e all’attento servizio. Prenotato con The Fork, Matteo ci ha accolto molto cortesemente, facendoci capire che nel suo locale devi godere il piacere della cultura locale, fatta di cordialità e attenzione per il cliente trattato come un amico da ospitare più che da servire. Arrivati, ci siamo accomadati nel dehor esterno, informale e ben curato. Come saluto di benvenuto ci ha offerto due calici di prosecco, molto graditi, la cena è poi iniziata con due antipasti composti da un tris di tartare da accompagnare rispettivamente con un trito di cipolle, un trito di cetriolo e salsa alla senape. La cena e'proseguita con un secondo di baccalà alla livornese con fagioli bianchi cannellini ed un primo di tagliatelle di pasta fresca, di produzione artigianale, condite con il sugo di coniglio: entrambi ottimi! Abbiamo accompagnato il cibo con del vino locale in fiaschetto da mezzo litro, talmente buono che abbiamo replicato con due calici generosamente riempiti. Gradevoli anche i dessert, per me zuppa inglese e per mio marito cantuccini alla crema pasticcera e vinsanto. Matteo ci ha anche deliziato con l’offerta di un piatto di pandolce all’uva. Due amari tipici toscani ed un caffé decaffeinato hanno degnamente concluso la cena. Matteo dal viso sofferto ricorda a tratti il pittore Ligabue, ma con un carattere piu' smaliziato alla Modigliani, e' un grafico pubblicitario "prestato" alla ristorazione ed un proprietario molto attento, ma discreto, buon conversatore ed ascoltatore. La sua presenza durante la cena è stata costante, senza mai intervenire più del dovuto. Il costo è stato più che onesto e grazie anche allo sconto applicato con The Fork, più che gradito. Locale da scoprire e assaporare!!!
il papero briao • Proprietario
Grazie Antonella, non tanto per la recensione quanto per la piacevolissima compagnia! Spero di rivedervi ai nostri tavoli! Matteo.
Daniela C. • 2 recensioni
10 settembre 2023
10/10Ottima cucina toscana, locale raffinato, servizio cordiale e attento al cliente. Consigliatissimo!
Emanuele C. • 1 recensione
10 settembre 2023
10/10Qualità dei prodotti di altissimo livello,personale gentilissimo rapporto qualità prezzo buonissimo
Vedi 2 foto
Massimo M. • 20 recensioni
10 settembre 2023
9,5/10Posto carino, pochi piatti ma buoni cucinati bene e ottima qualità della materia prima
Smeralda L. • 110 recensioni
9 settembre 2023
8/10Ristorante molto carino, bella atmosfera. Pochi piatti ma di buona qualità. abbiamo scelto un antipasto misto con salumi, panzanella e pappa al pomodoro e 2 tagliate. Tutto buono!
10 recensioni di Tripadvisor
Corso Giacomo Matteotti, 158, 51016, Montecatini Terme, Italia
Stazione ferroviaria Montecatini Terme-Monsummano
Parcheggio della Stazione
, ,
, , , , , Di Carne,
, ,
, , , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.