-20% di sconto!
Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Prenota gratuitamente • Ottieni la conferma immediata
Ti piace Il Giardino Romano? Puoi regalare questa esperienza a una persona speciale.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
Giuseppe S.5 giugno 2023 • 1 recensione
10/10Ospitati nel giardino interno, eravamo in 6 e abbiamo chiacchierato tranquillamente. Coda alla vaccinara ottima, costolette di agnello panato sublime, carciofo fritto perfetto, baccalà fritto ottimo. concia di zucchine sublime. Tutti i piatti sono arrivati caldi compresa la torta ricotta visciole. Servizio nei giusti tempi e cortese. Da ritornare sicuramente. I nostri ospiti sono stati molto bene. Ve lo consiglio. Grazie al gestore.
Luca s.4 giugno 2023 • 10 recensioni
8/10personale molto cordiale, brevi tempi di attesa delle portate. quartiere molto bello anche se molto affollato. ambienti forse un pochino ridotti ma caratteristici. cibo buono con portate di giusta quantità al giusto prezzo. è la seconda volta che ci pranzo
Maria Rosa G.4 giugno 2023 • 2 recensioni
6/10Il locale lo conoscevamo già motivo per cui siamo tornati, ci hanno deluso molto i tonnarelli cacio e pepe che galleggiavano nell'olio, era una pasta con tanto olio e parmigiano e pepe!! può andare bene per un turista ma per un romano proprio no! peccato.
elisabetta r.28 maggio 2023 • 1 recensione
6/10Servizio cordialità buono. Carciofi fritti deliziosi. I primi piatti deludenti pasta alla carbonara scotta anche un po collosa forse troppo formaggio! Vi consiglio di mangiare all interno, le sale con i resti romani e le pareti affrescate sono veramente particolari meritano!
Chantal c.26 maggio 2023 • 1 recensione
5,5/10Non hanno applicato lo conto di the fork La qualità del cibo era decisamente scarsa Patate vecchie riscaldate all’infinito Ho avuto il dubbio anche sulla carne
Roberta B.22 maggio 2023 • 18 recensioni
8,5/10locale molto carno nel Ghetto, immancabile tappa quando vado a Roma...tonnarelli e carciofo alla giuda super! staff sempre gentile e attento!
Daniele c.20 maggio 2023 • 8 recensioni
7/10Le pietanze erano buone,una spigola al forno con contorno di cicoria. Un baccalà alla romana. Abbiamo chiesto due calici di rosso fermo e ci hanno portato due calici di bianco,sostituiti Avevo chiesto un carico alla romana,mai arrivato,ma presente sul conto,tolto. Nulla da eccepire sul cibo,ma servizio disattento,troppi tavoli da seguire?
P. z.20 maggio 2023 • 93 recensioni
9/10Sono stati gentilissimi. avevo il treno dopo un ora e ci hanno servite subito. Carciofo giudia carciofo fritto e in carpaccio. Eccezionali. Il primo carciofo e vongole era senza carattere ma buono. Ci tornerò sicuramente
Nicola V.14 maggio 2023 • 6 recensioni
4/10Abbiamo prenotato per il giardino interno ma, al nostro arrivo, era tutto pieno e che si erano appena seduti tutti i tavoli. Faccio presente che siamo arrivati 5 minuti in anticipo. Siamo andati via.
Enrico B.5 maggio 2023 • 1 recensione
10/10Unica pecca le barriere architettoniche
Danielle G.4 maggio 2023 • 2 recensioni
5,5/10Carciofi alla giuda piccolini ma buoni. La pasta non era male ma tutti i tre piatti sono arrivati appena tiepidi. La lasagna mal riscaldata non era il massimo. Peccato
Carlo S.1 maggio 2023 • 2 recensioni
8/10Buon ristorante, rapidita’ del servizio e prezzo onesto.
Ulderico A.28 aprile 2023 • 2 recensioni
3,5/10Carciofi alla romana semifreddi e pieni di olio. Ossobuco, abbacchio allo scottadito e al forno tutto servito in rapida sequenza in porzioni abbondanti e di bassa qualità presumibilmente già precotto e malamente riscaldato. Hanno cercato scuse per non applicare a pieno lo sconto the fork. Non hanno rilasciato lo scontrino fiscale.
Federico P.24 aprile 2023 • 12 recensioni
7/10Arrivati al locale non risultava la prenotazione con the fork, ma ciò nonostante e dopo aver fatto vedere l'email di conferma, ci fanno accomodare velocemente. Attendiamo un dieci minuti prima che qualcuno venisse a prendere le ordinazioni ma successivamente sono stati veloci e precisi nel portare quel che avevamo ordinato. Carciofi e fritti molto buoni, ma unica pecca negativa le vongole nel primo "fettuccine carciofi e vongole" assolutamente non freschissime, ma anzi con la spiacevole sorpresa di una vongola ripiena di una poltiglia nera come la pece (fango? Sabbia?... Non lo sapremo mai). Capisco che può capitare, ma anche avendola lasciata aperta nel piatto, quando mi era stato ritirato nessuno a detto nulla. Per tre antipasti, due primi e due dolci e acqua più di 40 euro a testa sono eccessivi per ciò che viene servito, che dovrebbe essere genuino e che ha di fatto un costo estremamente basso a livello di materie prime, da non giustificare un costo al netto a persona così alto.
Gennaro D.24 aprile 2023 • 7 recensioni
5/10Il personale è stato attento e gentile, ma i tagliolini ai carciofi avevano l'acqua della pasta nel piatto e il saltimbocca alla romana in alcuni punti era leggermente crudo. Ottimo il carciofo fritto. Turistico
Laura F.22 aprile 2023 • 3 recensioni
10/10Un ristorante intimo e con ottimo rapporto qualità prezzo per una ricorrenza, una colazione di lavoro, un primo appuntamento, dove apprezzare la cucina romano- giudaica della tradizione, i carciofi di questa stagione un "must" da provare.
Gabriella C20 aprile 2023 • 107 recensioni
10/10Pranzo sfizioso, con fritti che sono risultati buoni, non oleosi
Leida L.16 aprile 2023 • 64 recensioni
6/10La prenotazione è obbligatoria per non attendere moltissimo, posti all esterno nella piazza centrale del ghetto. Buoni i carciofi e piatti della tradizione romana(coratella eccezionale). Buono il rapporto qualità prezzo
Martina F.14 aprile 2023 • 62 recensioni
7/10Ristorante turistico con ricette delle tradizione, buonissimi i carciofi e i fritti, buona la lasagna con carciofi, puntarelle fresche ma poco saporite, purtroppo la pasta cacio e pepe era molto secca, con poca salsa, anche se la pasta era cotta perfettamente. Dolci molto pesanti. Si erano scordati lo sconto, ma lo hanno applicato correttamente una volta che lo abbiamo fatto notare. Si paga il servizio, 1.5 a persona. Il giardino è molto carino, ma ci hanno fatto sedere ai tavoli all'ingresso dive c'è un via vai di persone notevole. Sono stati super gentili con la mia cagnolina
MAURIZIO G.14 aprile 2023 • 28 recensioni
10/10Locale ottimo, il personale è gentilissimo e i piatti a base di carciofi che abbiamo ordinato noi stratosferici!! Bravi.
2033 recensioni di Tripadvisor
Via del Portico D'Ottavia, 18, I-00186, Roma, Italia
Autobus con capolinea a piazza Venezia: 60
CUCINA ROMANA E TRADIZIONE EBRAICA - Il Ristorante Il Giardino Romano sa regalare ai propri clienti il gusto dei sapori della buona cucina romana unita ai sapori della tradizione ebraica.
NATO NEL GHETTO - Situato nel cuore del ghetto ebraico dell'antica Roma, il ristorante vi delizierà proponendovi piatti delle specialità del ghetto ebraico e piatti caratteristici della cucina romanesca come: i carciofi alla giudia, le puntarelle in salsa di alici, alle olive ascolane, le mozzarelline, i fiori di zucca, i filetti di baccalà.
ALCUNE PROPOSTE - Il personale preparato e cordiale, vi consiglierà le specialità del menu del giorno, offrendovi anche una selezione di carne alla brace e pesce fresco , e per gli amanti della pizza una deliziosa cottura con forno a legna. Ampia la scelta di vini, che esalta al meglio il gusto e il sapore dei piatti.
Alla moda, In famiglia, Per lavoro, Carne e grigliate, Pesce e frutti di mare, Pizza, , Romano, , Kosher
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.