Recensioni - Il Focolare di Estia

Via D'Amico, 84019 MolinaVedi mappa

Prezzo medio 26 € Accetta gli Yums

-50% di sconto - TheFork Festival

Chi può scrivere una recensione e come vengono calcolati i punteggi?
    Maria F.

26 marzo 20234 recensioni

Siamo andati al focolare di Estia domenica a pranzo, un ristorante con macelleria annessa o viceversa dove abbiamo trovati dei gestori genuini, persone molto cordiali e gentili che ci hanno fatto sentire a casa nostra nel loro locale dove ci hanno proposto dei piatti eccezionali. Abbiamo preso antipasto misto (buonissimo) con affettati e formaggi paesani poi il nettare degli Dei (favoloso) vari pezzi di carne al ragù, come si faceva una volta e un misto di carne alla brace altrettanto buono. Ci sono ancora tanti altri prodotti da assaggiare, sicuramente ritorneremo. Consiglio vivamente di provare. Un grazie alla signora Maria e Tiziana complimenti 10 e lode.

Pietro C.

21 marzo 20235 recensioni

Molte persone sono alla ricerca di ristoranti dall'amosfera particolare, ecco il Focolare di Estia ho trovato personale eccellente, cibo buonissimo. Tornerò sempre volentieri a trovarli.

Flavia S.

19 marzo 20236 recensioni

Tutto ottimo, dal personale al cibo

Luigi D.

19 marzo 20237 recensioni

Cucina casereccia molto apprezzabile, ottima la carne e gli affettati, buonissimo anche il vino della casa. Sconto The Fork applicato correttamente, ci torneremo sicuramente

Roberta C.

12 marzo 202325 recensioni

Ambiente rustico e familiare , accogliente ed informale . Servizio gentile ed affabile .. vasta scelta di carni , direttamente dalla vetrina della macelleria . Offerta eno- gastronomica ampia e soddisfacente . Lo consiglio vivamente. !

Miriam r.

12 marzo 202312 recensioni

Simpaticissimi accoglienti e disponibili

Umberto p.

11 marzo 202322 recensioni

Ottimo sotto tutti i punti di vista,non tralasciando l attenzione e la familiarità del servizio.

Mario V.

11 marzo 20234 recensioni

Locale tranquillo in una zona tranquilla.Che dire tutto bene, dal cibo al servizio.Ottimi salumi e formaggi, eccellente la carne.Simpatia e disponibilità della proprietaria e da sua nuora fanno di questo locale un ambiente familiare.Ottimo rapporto qualità prezzo lo consiglio vivamente.

Giuseppe V.

7 marzo 20236 recensioni

Il locale è molto modesto, ma questo ci può anche stare, tutto sommato il personale gentile e disponibile. Arriviamo al ristorante, mi presento e dico di avere una prenotazione con the fork di cui nessuno tiene conto. Il cibo, tutto sommato, deludente ma passabile. Si ordinava secondo un menù offerta della casa. Al conto non è stata applicata la riduzione 50% della prenotazione the fork. Quindi credo che la promozione the fork serva solo per attirare il cliente e poi si fa liberamente. Come si chiama questa cosa? A voi la risposta. Sconsigliatissimo!!!

Vincenzo c.

5 marzo 202325 recensioni

Da macelleria a ristorante è un attimo , ottima idea … molto gentili , ambiente molto sfizioso , divertente l’idea dei giornali sotto al soffitto , cibo di qualità e porzioni belle abbondanti … un po’ di attesa ma il locale era tutto pieno … sconto the fork applicato … complimenti… da ritornarci

Stefano c.

4 marzo 202314 recensioni

Come sempre la qualità è di casa. L'unica nota che ci lascia perplessi è che lo sconto the fork non lo fanno valere sui panini. Tuttavia il costo è la qualità dei panini è ottimo, ma andrebbe segnalato.

Gennaro S.

4 marzo 20231 recensione

Ambiente molto familiare, per un pranzo o cena con gli amici, cucina semplice e tradizionale, ragù molto buono, prodotti di qualità. Accoglienza, cortesia e convenienza. Molto consigliato Molto consigliato

Pasquale D.

4 marzo 202369 recensioni

L'idea non è brutta della macelleria ristorante ma il prodotto finale potrebbe essere migliore. Carne discreta, primi non erano eccezionali, antipasto era molto scadente in particolare i formaggi non erano buoni. I prezzi onesti, servizio un po' improvvisato.

Marco F.

2 marzo 202320 recensioni

Ottima la carne alla brace

Alessio S.

1 marzo 202329 recensioni

Ci siamo ritornati, l'ambiente è informale, la qualità della carne ottima. Unico neo il menù non molto ricco dal quale vengono escluse diverse pietanze alla promozione.

Tiziana P.

26 febbraio 20231 recensione

Una bella scoperta

Ugo d.

26 febbraio 202336 recensioni

Dopo la prima ottima impressione avuta alcuni mesi fa di questo caratteristico locale macelleria/ristorante di Molina di Vietri sul Mare c'è stata la riconferma che ha portato a migliorare ulteriormente il mio giudizio.Infatti ai piatti tradizionali della nostra cucina già presenti in menù, sono state aggiunte alcune nuove specialità di sicuro gradimento.Come sempre clima molto familiare.

Rosaria L.

26 febbraio 202358 recensioni

Come sempre pienamente soddisfatti. Piatti semplici ma allo stesso tempo squisiti. Ottima la cheese cake ai frutti di bosco. Non l'avevo mai provata.

Luigi R.

25 febbraio 20232 recensioni

Bel locale, particolare e ben accogliente.. personale gentilissimo e cibo ottimo.

Umberto D.

25 febbraio 20236 recensioni

È la terza volta e confermo la gentilezza del personale e la qualità del cibo.

Luigi p.

25 febbraio 20237 recensioni

Vi ero già stato tempo prima, ma nn ricordavo che chi prenota con the fork gli viene portato un menù diverso, dove sono esclusi alcuni alimenti....nn mi sembra giusto. Il servizio come sempre lascia un poco a desiderare. Costine di agnello discutibili, praticamente possiamo dire che sono ridotte all'osso....nel complesso discreto/ buono.

Domenico C.

18 febbraio 2023147 recensioni

Tutto come casa

Annachiara S.

17 febbraio 202384 recensioni

È la terza volta che ci torniamo con il 50% di sconto....la qualità e bontà della carne è indiscussa, ma sarebbe tanto meglio se i tagli di carne con prezzo sul menù al Kg venissero pesati davanti al cliente. Trovarsi sul conto il prezzo di un filetto di 900 gr che ad occhio, in eccesso, non pesava più di 600-700 gr e per di più ordinato da una sola persona che avrebbe voluto un taglio piccolo non mi sembra carino ed onesto. Così viene il dubbio che i prezzi vengano un po' gonfiati per ammortizzare il 50% di sconto. Per maggiore trasparenza sarebbe opportuno comunicare il peso prima così da poter scegliere anche se magari prendere una sola pietanza in 2 e non trovarsi sullo scontrino cifre non contestabili a posteriori.

Rosita T.

17 febbraio 202338 recensioni

Tutto eccezionale prodotti molto buoni …non mi è piaciuto solo la poca trasparenza nel peso della carne in quanto avevo espressamente richiesto una fetta di bistecca alla griglia di un peso max di 500 gr e sullo scontrino mi sono ritrovata 1kg.

Liberato s.

16 febbraio 2023192 recensioni

Magnifico come sempre, tutto!!!

Ivana P.

14 febbraio 202329 recensioni

È la seconda volta che torniamo il questo ristorante abbiamo mangiato benissimo ,la persona che ci ha accolti sempre disponibile ad ogni richiesta complimenti.Grazie di tutto.

Lelio M.

14 febbraio 20238 recensioni

A conferma delle esperienze passate, cena a colpo sicuro che ha confermato le valutazioni relative alle visite precedenti per qualità del cibo e accoglienza

Flora d.

12 febbraio 202316 recensioni

Tutto buono come sempre essendo già stato in questo locale altre volte pertanto chi vuole mangiare bene senza sorprese lo consiglio al 100% Dall'antipasto al dolce ...

Margherita C.

12 febbraio 20233 recensioni

Locale molto carino e pulitissimo, siamo stati davvero bene, cibo e accoglienza ottimo. Avevamo lo sconto per gli Yums rispettato in pieno.Ci ritorneremmo sicuramente e lo consiglio agli amanti della buona cucina

Francesco B.

11 febbraio 202393 recensioni

Il ristorante ricavato all’interno di un negozio di macelleria offre buoni panini e ottimi piatti di carne. Peccato che prenotando con The Fork la scelta è molto limitata a solo alcune pietanze. E le bevande sono escluse comunque dallo sconto The Fork. Comunque consiglierei al proprietario di cambiare la strategia perché grazie a The Fork arrivano clienti che non arriverebbero mai senza e va bene anche escludere le bevande ma limitare la scelta di piatti non è strategia che farà tornare il cliente. Buona vita!

Luigi S.

3 febbraio 202345 recensioni

Sempre una conferma, carne di eccellenza, piatti tradizionali e anche sorprese dalla Sicilia. Servizio e personale sempre attenti e cordiali. Lo consiglio sempre! ????

Anna Lisa D.

2 febbraio 202339 recensioni

Ieri sera sono stata presso questo locale. Devo dire che la carne e i contorni che ho mangiato erano molto buoni. Nota dolente la presentazione di un menù riservato ai clienti thefork. Se avessimo voluto scegliere dal menù panini avrei dovuto cancellare la prenotazione su questa app. È una cosa che non mi piace. Inoltre, ritengo che le porzioni non erano abbondanti. Sul conto è stato calcolato anche il pane che c'è stato presentato sotto forma di bruschette con sale e olio.

Rosa O.

1 febbraio 202314 recensioni

Il locale è curato ed accogliente,cibo fresco e preparato al momento,ho apprezzato molto l.atmosfera familiare,lo consiglio ,in assoluto è uno dei migliori della zona.

Rita C.

29 gennaio 202317 recensioni

Ormai ho perso il conto delle volte che siamo venuti a mangiare qui esperienza sempre più che soddisfacente personale gentilissimo sembra di stare in famiglia

Umberto D.

28 gennaio 20236 recensioni

È la seconda volta che ci vado e confermo la qualità dei prodotti; antipasto con salumi davvero buoni e bistecca doc. L'ospitalità della signora rende tutto più piacevole; come sentirsi a casa.

Daniele G.

22 gennaio 20231 recensione

La signora gentilissima. Cibo ottimo e conto assolutamente giusto.

Giacomo M.

19 gennaio 202324 recensioni

Grigliata mista andava davanti al Re

Giorgio C.

15 gennaio 202322 recensioni

Sempre una garanzia. Locale familiare , menu sintetico ma tutto fatto alla grande. Ti costa più cucinare a casa con le bollette attuali.

Liberato s.

14 gennaio 2023192 recensioni

Un piacere continuo,eccezionali in tutto,come sempre!!!

Savia C.

14 gennaio 202347 recensioni

Entusiasta dalle tante recensioni positive andiamo a cena in questo ristorante sfruttando il buono da 50€ thefork.. locale carino ma faceva un po freddo poco riscaldato, servizio cortese ma abbastanza arrangiato credo a conduzione familiare.. qualita’ del cibo buona ma in generale non ci tornerei perche’ con fine astuzia hanno fatto un menu a parte per i clienti thefork dove hanno aumentato i prezzi e porzioni ridotte oltre che scelte dal menu ridotto thefork..allora io credo che se si decide di aderire ad una piattaforma del genere lo si debba fare come politica di pubblicita’ e non per poi inventarsi modi per fregare il cliente e guaragnarci comunque in modi sottili perche’ io sicuramente in un posto del genere non ci tornerei piu!