TheFork, a Trip advisor company

-20% di sconto!

Fino a -20%

Maddalena M.

23 settembre 202217 recensioni

Ottima conferma con l’assaggio del menu autunnale. Qualità della materia prima eccellente e prezzi nella norma.

Anna b.

8 agosto 20229 recensioni

Personale gentile , mangiato pasta allo scoglio, ma di pesce scarso …. Solo qualche vongola e cozza. Piatto scarso. Sicuramente non torneremo.

Il Fico (Proprietario)

Per 39 euro che ha pagato e per quelko che si é magiato gli é andata di lusso. Cozze arborea Vongole verace Cannolichi Scrivi anche quello che hai mangiato e quando hai speso,avete lasciato i piatti vuoti peeche non erano commestibili altrimenti avresti mangiato anche quello. Gambero rosa di viareggio Pasta di gragnano *perché noi lo scialatiello é gragnano). La tua ignoranza verso il cibo lo abbiamo capito. Buona giornata

Irene P.

28 luglio 20221 recensione

Ristorante tranquillo , ottima atmosfera, piatto buoni !

Daniela S.

27 luglio 20222 recensioni

Abbiamo mangiato bene e al fresco. L’unica perplessità è stato il fatto che ci è stata data una carta del menù con i prezzi più alti rispetto a quanto dichiarato sui siti internet.. la sensazione è stata di avere ricevuto un menù coi prezzi rivisti per rientrare nello sconto. Comunque abbiamo mangiato bene e lo consiglierei.

Simone C.

24 luglio 20228 recensioni

Buon pranzetto di pesce in un ambiente immerso nel verde.. Servizio attento e veloce!

21 luglio 20229 recensioni

Se vuoi passare una serata in tranquillità questo è il posto adatto,cena sulla terrazza, pesce cucinato ad hoc e come finale delizia al limone.

Giuliana v.

18 luglio 20222 recensioni

Direi suggestivo per l'ambientazione con piante tropicali, vaporizzatori e ventilazione che non guasta in queste giornate calde. Piatti della tradizione napoletana ottimi.

Roberto l.

13 luglio 202247 recensioni

Ottimi piatti di pesce brava la cameriera buon rapporto qualità quantità prezzo bella atmosfera ci tornerò consiglio il fritto di mare e le polpette di baccalà

Maddalena M.

1 luglio 202217 recensioni

Una location tra il verde, semplice ma curata. Gentilezza nel servizio. Piatti squisiti : i fiori di zucca ripieni di ricotta e i scialatielli allo scoglio sono assolutamente da provare ;))

Federico c.

24 giugno 202239 recensioni

Premetto che il luogo, il servizio e soprattutto la cucina merita assai. Era un occasione di anniversario di matrimonio e la scelta è caduta su Il Fico. Luogo fresco nella calura di fine Giugno, nell’entroterra di Forte dei Marmi a pochi minuti quindi dalla costa. Dalla terrazza si apprezza sia il panorama sia la frescura e anche l’ambiente circostante della campagna alle pendici del monte. Si respira aria gourmet: impeccabile il servizio al tavolo, preparato, discreto e professionale. I piatti che abbiamo assaggiato sono stati tutti di mare: qualità molto buona, come pure la quantità. L’atmosfera è rilassante e si apprezza molto il fatto di pasteggiare come avvolti da qualcosa di magico. Molto buono il rapporto qualità/ prezzo.

Luca l.

15 giugno 20222 recensioni

Pranzo ottimo tutto a base di pesce

Toni B.

5 giugno 202212 recensioni

Posticino davvero accogliente e rilassante al fresco della veranda, la cortesia e la disponibilità del personale meravigliosa. Il piatti belli e molto buoni. Rapporto qualità prezzo eccellente. Che altro dire: lo consigliamo a tutti....

Silvy S.

4 giugno 202254 recensioni

Ottimi primi

Monique P.

4 giugno 2022155 recensioni

Conoscevo già questa meravigliosa location da dove si vede il mare in lontananza cenando con una gradevole musica di sottofondo ! La cucina è eccellente sia di mare che di terra! Servizio perfetto,di classe e gentilissimo ! Consiglio vivamente questo ristorante !

ANDREA P.

4 giugno 2022145 recensioni

Sulla collina tra Forte dei Marmi e Massa In zona tranquilla con vista sul mare e una terrazza esterna con piccolo parcheggio adiacente. La cucina offre piatti di mare a costi contenuti vistala zona (tra i 10 e 15 euri i piatti) con materia prima fresca : buono il tris antipasto con carpaccio di tonno, calamari sbollentati e gamberetti e fagioli 13 euro, buoni spaghetti alle vongole 13 e sciallatelli allo scoglio 14, tortelli di magro 10, gradevole un classico come fritto misto 15 con pezzature ottimali per il fritto con calamaretti e gamberetti da mangiare interi. Il ristoratore su nostra richiesta di due fritti da dividere in quattro ha preso iniziativa di portarne tre perché la porzione a dir suo scarsa, cosa però non richiesta...ma si è fatto perdonare con quarta porzione, un po' strano ma era veramente buono. Di sera sicuramente ha più atmosfera mentre a pranzo fin terrazza coperta si soffre un po' il caldo. Cmq provatelo soldi ben spesi.

Barbara M.

3 giugno 202275 recensioni

Ristorante immerso nel verde..cibo buono e ben curato..l unica pecca un invasione di zanzare ..

Martin C.

2 giugno 202217 recensioni

Posizione molto carina e servizio gentile. Impianto antizanzare abbastanza invasivo ma purtroppo inutile. Piatti non troppo gustosi come nelle precedenti gestioni ma un po’ troppo ricercati senza l’effetto sperato. Conto con sconto the fork accettabile, senza non troppo

Alberto S.

2 giugno 202286 recensioni

Consiglio a tutti

Monique P.

29 maggio 2022155 recensioni

Location eccezionale nel calmo dell’entroterra versiliese , ottima cucina di pesce e personale gentilissimo e preparato! Servizio perfetto e gradevole musica di sottofondo! Lo consiglio vivamente!

Stefano t.

29 maggio 2022131 recensioni

Un'esperienza molto positiva. Una serata passata nella tranquillità della collina con vista sul mare e del cibo veramente buono. Fritto, scialatelli e baccalà veramente ottimi. Il servizio attento e molto professionale. Che dire... ci ha conquistati! Complimenti

BENEDETTA T.

21 maggio 202238 recensioni

Buono il mare caldo è abbondante, ma la gran frittura era buona ma il ‘grande’ di quantità non tanto però buona.

Massimo M.

20 maggio 202255 recensioni

Bella location sulle colline versiliesi; piatti a base di pesce ben cucinati; servizio gentile e attento. Da consigliare la frittura e i primi piatti.

Angelo g.

19 maggio 202217 recensioni

Piacevole scoperta abbiamo pranzato con ottime portate di pesce antipasto e primi , ottima accoglienza, cameriere disponibile e gentile torneremo a trovarvi ,grazie

Nicola a.

15 maggio 2022158 recensioni

Solamente piatti a ba se di pesce..niente a base di carne...buona qualità...le porzioni del secondo...orata all'isolana... un po' misere...sia di pesce che di verdure...comunque torneremo....

Luca F.

15 maggio 20221 recensione

Si sente il profumo del pesce di mare buonissimo

Manuele M.

23 aprile 202234 recensioni

Locale molto carino,piatti buoni e presentati bene,servizio ottimo Da consigliare

Paolo p.

13 marzo 2022130 recensioni

Ristorante molto carino circondato dal suo verde giardino. Primi ben curati frittura veramente ottima ,personale molto cordiale e professionale.

Samuele A.

20 febbraio 202212 recensioni

Cibo Ottimo, prezzi un po' alti porzioni nella norma...Personale gentilissimo e disponibile

Annarita g.

19 febbraio 202218 recensioni

Ottimo cibo pesce fresco e di qualità dolci Napoletani buonissimi e il personale super gentile il titolare ci ha offerto limoncello e una crema di pistacchi e di melone fatti da lui deliziosi

5 febbraio 20229 recensioni

Torniamo volentieri al Fico.cacciucco rivisitato ottima scelta

Isabella s.

29 gennaio 202244 recensioni

Location con grande potenziale ma mal riscaldata. Servizio lentissimo. Qualità e quantità del cibo mediocri. Mare caldo con puntarelle arrivato senza puntarelle quasi freddo e insapore . Pollo fritto secco e con impanatura scadente . Fritto misto con verdure tutte bruciacchiate scarso in quantità e qualità . Gnocchi con le cicale annegati nell’aglio. Tiramisù tolto dall’abbattitore congelato da far male ai denti . Cameriera gentile ma non basta . Sconto correttamente applicato . A mai più …

MARCO L.

8 gennaio 202232 recensioni

Locale accogliente, personale molto cortese e alla mano, Prodotti di prima scelta, piatti curati e veramente buoni.. Consigliato!

Elisa B.

4 gennaio 20222 recensioni

Conoscevo questo ristorante ma è stata una picevolissima riscoperta! Rinnovato completamente nella struttura e nella cucina. Cibo di ottima qualità, pesce freschissimo. Lo consiglio a tutti i versiliesi e non solo...

Liana C.

2 gennaio 202221 recensioni

Pesce fresco, cucina ottima e buono anche il conto.

Giuseppe L.

18 dicembre 20213 recensioni

Sono andato a cena con la mia fidanzata, abbiamo mangiato molto bene. Abbiamo prese un tagliere toscano da dividere che è risultato della giusta quantità per essere diviso in due. Primi e dolci molto buoni. Personale cordiale e gentile. Torneremo sicuramente in estate vista la bella terrazza esterna.

4 dicembre 20219 recensioni

Ho apprezzato le novità del menù.consiglio il risotto alla barbabietola!anche l'antipasto mare caldo e puntarelle non scherza. Alla prossima!

Patrizio S.

6 novembre 202168 recensioni

Location intima, menu ampio, servizio puntuale, prezzi nella norma.

Viviana Z.

1 novembre 202124 recensioni

Cibo ottimo, pesce freschissimo, conoscevamo già il ristorante perché é storico, la nuova gestione conferma la sua reputazione. Tutto veramente ottimo e prezzi giusti. Consigliato vivamente!

13 ottobre 20219 recensioni

Pesce cucinato bene,materie prime di qualità, e non è cosa da poco, tempo di attesa giusto, ho apprezzato il vino consigliato,ottima scelta,e non poteva mancare il baba', veramente buono,soffice e ben umido.tornero' per assaggiare altri piatti di pesce....e la delizia al limone.

Pino R.

19 settembre 20219 recensioni

Ci siamo fermati per caso ed è stata un ottima scoperta. Ci ritorneremo sicuramente. Consigliatissimo, scialatielli allo scoglio e dolci napoletani, baba e delizia.... Buon appetito

Servizio gratuitoPrenotazione immediata