Il Covo dei Sapori

Via Lepanto, 250-252 80045 Pompei Italia Mappa
Prezzo medio € 40

Il ristorante Il Covo dei Sapori

LA GENUINITA’ - Nella storica cittadina di Pompei c’è il ristorante Il Covo dei Sapori. Si tratta di un locale arredato con gusto, che riserva alla sua clientela un’accoglienza calorosa. Le specialità della casa sono quelle a base di pesce fresco, anche se non mancano piatti tradizionali locali preparati con verdure e carne a chilometro zero.

GLI IMPERDIBILI – La frittura di paranza è una vera squisitezza. Fatela seguire dal datterino giallo con frutti di mare oppure optate per le linguine con zucchine di San Pasquale e calamari locali.

RELAX – L’atmosfera rilassata e tranquilla vi permetterà di consumare quanto ordinato nella calma più assoluta. Abbinate uno dei tanti vini presenti sulla carta ai piatti ordinati.

Prezzi

Prezzo medio della carta
€ 40
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Il Covo dei Sapori

Aperto

Pranzo: chiuso
Cena: dal martedì al sabato dalle 19:30 alle 22:00

Servizio

  • Bancomat , Carta American Express accettata , Carta Mastercard , Visa
  • Accesso disabili , Wi-fi
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    8
  • 9
    2
  • 8
    6
  • 7
    3
  • < 7
    1
20/20 recensioni
Giuseppe C.
(0 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 23/dic/2014
ottima cena - Grazie ad un coupon di groupon abbaimo trascorso una bella giornata a Pompei e scoperto questo covo dei sapori. Ottima location, ristorante non molto grande con una sala elegante e caratteristica con musica in sottofondo. Siamo stati accolti dalla proprietaria con cortesia e gentilezza, idem per il cameriere. Rispettato il coupon in tutte le portate a partire dall'antipasto molto buono e prepararo con cura, come primo piatto abbaimo tutti scelto il piatto forte della ristorante, spaghetti con datterino giallo e vongole veramente sublime, per secondo abbaimo variato nella scelta ma comunque molto buono, il tutto accompagnato da un ottimo vino e acqua e per finire abbiamo saggiato il dolce della casa un dolce di cui non ricordo il nome ma vi assicuro spettacolare fatto a base di crema di pistacchio panna e una cialda ci cioccolato e sale veramente squisito. Ci ritornerò quanto prima per gustare le altre specialità, lo consiglio vivamente a chi vuole trascorrere una serata romantica
Vincenzo L.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 06/dic/2014
good - Ottimo locale!! Piatti eccellenti con l’aggiunta di uno staff competente, preparato e disponibile.
Da ritornarci per degustare altre specialità. Altamente consigliato.
Claudio D.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 26/nov/2014
CUCINA semplice e genuina - Siamo stati a cena con un coupon ottima location a pochi metri dell'uscita Scafati .Antipasto fantasioso ed ottimo come gusto e qualità primo scialatielli ai frutti di mare ottimi per cottura solo un po piccanti per i miei gusti secondo nella norma gentilezza del personale e locale pulito ed accogliente ci ritorneremo per provare altri piatti .
Erminio B.
(0 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 15/ott/2014
Piacevole scoperta. - Ho scoperto questo ristorante grazie a Groupon, incuriosito dall'idea del cibo a km0. Ci sono stato di mercoledì a cena.  L'ambiente è carino e raccolto,  e pur essendo un ristorante ittico i richiami al mare sono pochissimi,  qualche rete e conchiglie in qualche angolo e copri macchie e tovaglioli stampati con motivi marini. La persona che ci ha serviti era molto gentile e per niente invadente,  l'unica nota negativa è stata quando le ho chiesto che qualità di vino mi stesse versando e ne conosceva solo il nome della cantina ed il fatto che c'è ne abbia scritto solo 2dita nel calice,  era falanghina beneventana a marchio del ristorante vinificato da una cantina locale.
Abbiamo assaggiato un antipasto composto di piccole frittelle all'erba cipollina,  crocchetta di patate al salmone su giulienne di zucchine e alici al gratin con porro. La frittura asciutta e fragrante,  la crocchetta soffice e saporita,  ma la scelta del salmone e lontana dall'idea del km0,  le alici freschissime e di gi
Wladimiro D.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 11/ott/2014
magnifico - lo spirito di groupon è di far conoscere nuovi posti.
Ebbene..io sono rimasto incantato dalla cortesia dei titolari...dalla struttura...semplice..accogliente..e dalla cucina raffinata. ..altamente consigliato davvero...da ritornarci
Paolo D.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 04/ott/2014
Un Sabato tranquillo - Andare al Santuario di Pompei è sempre un'emozione, poi si può abbinare la parte culturale (scavi) e perchè no anche la gastronomica per trascorrere una bella giornata

Angelina I.
(0 recensione)
Media voti
7,5 /10
Cucina
6
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 26/set/2014
nel complesso buono - ambiente piccolo ma molto carino, servizio veloce, cibo buono forse un po troppo sofisticato e piccole quantità.
Michela C.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 23/set/2014
una serata romantica - Accoglienza calorosa, ambiente tranquillo e raffinato, piatti da leccarsi i baffi...chef premuroso con i clienti, servizio eccellente...Tutto molto molto bello
Iolanda C.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 21/set/2014
Ottimo pranzo con coupon - Concordo con le recensioni, locale elegante, così come il personale, davvero gentile. Cibi ottimi in qualità e per accostamenti di sapori, porzioni nella norma e rispetto per intero del coupon.
Complimenti.
Ritorneremo di sicuro.
Rosa E.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 20/set/2014
ottimo ristorante - personale gentilissimo ,locale molto curato e carino e lo chef davvero qualificato...ci torneremo sicuramente.
Dino C.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 19/set/2014
Cortesia e qualità - Locale e personale accoglienti. Buona la qualità e la presentazione dei piatti. Facilmente raggiungibile.
GIANLUCA S.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 14/set/2014
Ottimo pranzo con coupon - Siamo stai ieri di domenica per pranzo mediante un acquisto di coupon. Una pecca negativa che non fa si che dia il massimo è l'insegna fuori, molto poco visibile sia per noi che per gli eventuali turisti di passaggio. Pecca comunicata ai gestori. Il cibo ottimo e ricercato, abbiamo mangiato benissimo , il personale gentile e disponibile. Lo consiglio . A un chilometro circa il santuario di Pompei dove potete fare tappa. Il parcheggio lungo il marciapiede fuori dal locale, di domenica gratis.
NUNZIO T.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 13/set/2014
Cucina di buon livello - Siamo stati con un groupon. Servizio ottimo e pietanze ben preparate e dal
sapore particolare. Piatti non abbondanti: ma di indubbia qualità. Lo raccomando vivamente.
Rosario D.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 06/set/2014
Nome locale sicuramente appropriato - Il sevizio è stato eccellente, il personale molto cortese, dal cameriere allo chef. Il cibo ottimo e ben preparato anche quando impiegati ingridenti atipici nell'abbbinamento tra loro, molto curata anche la preparazione, l'atmosfera abbastanza tranquilla e sobria, anche se era evidente che il locale è stato aperto da poco o quantomeno di nuova gestione da giovani molto preparati e motivati, per questo buona fortuna e sicuramente ci tornerò, anche senza groupon.
Rosario D
Livia C.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
6
  • Data della cena: 29/ago/2014
Un ottimo coupon - Siamo stati a cena io e il mio fidanzato, il coupon è stato rispettato anche se con variazioni sul menù (indice di freschezza delle materie prime utilizzate e delle portate). E in effetti abbiamo molto apprezzato sia gli antipasti che i primi. Da ritornare, e consigliare!
Giuliana S.
(0 recensione)
Media voti
7 /10
Cucina
8
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 09/ago/2014
Buona qualità del cibo - Ieri mi sono recata con un coupon che prevedeva antipasto e primo a testa con acqua e calice di vino. La presentazione dei piatti è davvero bella, e davvero buono l'accostamento dei sapori (sia per quanto riguarda l'antipasto che per il primo piatto). Tuttavia, c'è da sottolineare che le porzioni, e soprattutto il primo, sono davvero scarse. Volendo essere maliziosi e considerando l'insistenza del cameriere nel proporci il secondo piatto, temo che le quantità ridotte siano state una scelta voluta, nel tentativo di "estorcere" il secondo piatto a pagamento.
FIORINA D.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 08/ago/2014
Un esperienza da fare - Un esperienza culinaria da fare. Locale carinom arredado bene, forse alcune cose lasciate un po al caso, come le casse di acqua minerale nascoste in un sottoscala, ma a vista. Basta un piccolo separè anche mobile e tutto diventa ancora più accogliente. Personale disponibile e pronto a decantare i piatti serviti. Quntità nelle media, se sei abituato a mangiare tanto, allora le porzioni sono un pò misere,

Antipasto: antipasto con alicette in tempura su letto di zucchine marinate alla menta, polpettina croccante di salmone affumicato e patate su vellutata di provola affumicata, totano scottato con julienne di peperone arrosto
Ottimo. I sapori che si sposano in modo perfetto con le verdure.

Primi piatti : Calamarata - buona - spaghetti alla chiatarra con peperoncino e cozze - buono ( ottimo se la pasta la si lascia cuocere ancora per qualche minuti>)

Secondo: frittura con pescato del giorno con insalata - discreto

Peccato che il cipon non prevede anche un dolce. E' un po come unc apo
Gerardo C.
(0 recensione)
Media voti
7,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
6
  • Data della cena: 06/ago/2014
Ottima cena - L'antipasto con assaggino di pesce è stato ottimo, ma il primo, la calamarata con i pomodorini gialli, è stato sublime. Un po' delusi sul trancio di spada in quanto era troppo cotto e vi era il bruciaticcio della piastra (forse troppo calda).
Il locale bello pulito e con un ottima atmosfera. Il servizio ricevuto ottimo.
Da inserire nell'elenco dei ristoranti per una buona degustazione
Simone A.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 31/lug/2014
ECCELLENTE - Siamo stati a cena io con la mia ragazza ed una coppia di amici ed abbiamo mangiato divinamente, antipasto ricercato, primo piatto dal sapore squisito e pesce freschissimo!!!
Cucina eccelsa e ricercata.
CONSIGLIATISSIMO
Francesco S.
(0 recensione)
Media voti
6 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 19/lug/2014
normale. - pensavo di trovare qualcosa di diverso,ma il pranzo e' stato, piu' o meno,uguale a tutti i ristoranti della provincia di napoli.nulla di nuovo.uno dice :MA TU CHE VOLEVI per quel prezzo????? appunto,niente di nuovo.
thefork utilizza cookie di terze parti per migliorare l'esperienza degli utenti e i suoi servizi. Attraverso la navigazione del sito, gli utenti accettano l'uso di tali cookie. È possibile modificare le proprie impostazioni o richiedere maggiori informazioni sulla politica del sito relativa all'uso dei cookie qui.