Prezzo medio 100 €
Menù San Valentino 2023 160 €
Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Prenota gratuitamente • Ottieni la conferma immediata
Un ristorante di lunga tradizione che nasce nei primi anni '90 dall'idea di tre fratelli di origine marchigiana; Angelo ai fornelli, Giuseppe e ...
Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN
Ti piace Il Convivio Troiani? Puoi regalare questa esperienza a una persona speciale.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
Angelo P.24 gennaio 2023 • 1 recensione
10/10Tutto perfetto
Vedi foto
Max T.20 dicembre 2022 • 2 recensioni
10/10Simply amazing , the quail superlative !!!
Giuseppe S.17 dicembre 2022 • 1 recensione
10/10Locale caldo e accogliente, siamo stati accompagnati per tutta la serata con professionalità. Piatti raffinati e legati alla tradizione romana, polpo tenerissimo e croccante allo stesso tempo, amatriciana a regola d’arte!
Vedi 4 foto
Carla C.18 novembre 2022 • 1 recensione
10/10Una felice scoperta, il Convivio Troiani è un luogo accogliente elegante e caldo. Il personale assiste con puntualità competenza e gentilezza, e le portate del menu degustazione sono curate nel dettaglio sia dal punto di vista estetico che nella combinazione degli ingredienti, bilanciati e armonici.
enrico b.21 ottobre 2022 • 32 recensioni
7,5/10Cibo eccellente; servizio approssimativo per il tipo di locale. I camerieri non erano all'altezza sia nei modi che nell'abbigliamento, con scarsa gentilezza e signorilità.
VLADIMIR R.28 settembre 2022 • 1 recensione
6,5/10Еда нормальная. Не прямо вау, но и не провал А вот сервис - это провал для звезды мишлен. Официанты подходят редко, стол от крошек не убирали. Вообще все оооочень медленно. Место кстати с улицы мрачно-ужасное, в 10 метрах от входа валялась гора мусора Увы, порекомендовать не могу.
Simone M.10 settembre 2022 • 66 recensioni
10/10Atmosfera intima e rarefatta con una semi-oscurità da cui emergono solo i tavoli illuminati da faretti dall’alto. Scelto dalla carta, ottimi piatti con elaborazioni interessanti, le componenti fritte un po’ troppo “unte”…. Considerato il costo vale la pena per un’occasione speciale.
Domenico P.4 agosto 2022 • 61 recensioni
10/10Eccezionale. Servizio eccellente, cucina eccezionale ed ambiente confortevole e di classe. Da provare assolutamente e ritornare ogni volta che si può
Roberto M.25 luglio 2022 • 1 recensione
10/10High quality food, a very attentive service, great ambience.
Pierluigi D.5 luglio 2022 • 12 recensioni
10/10Grande scoperta. Consigliato il petto d’anatra. Spettacolare la zuppa di granchio. Servizio impeccabile. Da ripetere
Vedi foto
Monica D.15 giugno 2022 • 27 recensioni
10/10Servizio impeccabile e cortesia
Vedi foto
Giovanni D.10 giugno 2022 • 3 recensioni
9,5/10Ristorante molto buono. La qualità dei prodotti e delle preparazioni sono di alto livello. Menzione particolare per il dessert con Cacao crudo, Lagavulin 16 anni e tabacco. Per mio gusto personale forse lo stile di alcune delle sale potrebbero essere rinnovate.
Jacopo T.1 giugno 2022 • 3 recensioni
7/10Non ho apprezzato particolarmente i dolci e alcuni piatti del menù degustazione. Peccato, perchè il resto, dal servizio all’atmosfera della sala, si distingue particolarmente in positivo. Torneró
Anna D.30 aprile 2022 • 9 recensioni
10/10Amazing atmosphere, delicious food, excellent service. Normal price for Michelin star restaurant
Luigi D.5 marzo 2022 • 358 recensioni
10/10Un percorso degustativo originale, emozionante e impeccabile , un ambiente elegante , raffinato ma informale e rilassante, lo staff premuroso e affabile. Esperienza imperdibile!!!
Fabrizio L.10 dicembre 2021 • 2 recensioni
10/10Ottima carte dei vini con sommelier al top . Piatti preparati con cura forse un po’ ridotta la quantità nel menu alla carta. Ottimo il pane a lievitazione naturale
Giulia R.6 novembre 2021 • 8 recensioni
6/10Servizio non all'altezza da stelle michelin. Per quello che si spende direi che si può trovare di meglio Migliorabile
Jaime Z.3 novembre 2021 • 2 recensioni
10/10Excelente muy bueno
Massimo A.26 ottobre 2021 • 30 recensioni
9,5/10la serata era cominciata malissimo perché appena arrivato al ristorante con i miei familiari vengo informato che la mia prenotazione non si trova ( ho ricevuto la conferma della prenotazione regolarmente e anche il reminder alcune ore prima della cena ) peraltro l'atteggiamento della persona che ci ha accolto ci lascia molto perplessi ( " non dipende da noi , non è la prima volta che succede , il ristorante é completo , non abbiamo sedie a sufficienza )... Decidiamo comunque di aspettare e nell'attesa ci viene offerto un aperitivo ; finalmente dopo trentacinque minuti circa un tavolo si libera e ci possiamo accomodare. Scegliamo un menù di sette portate accompagnato da una selezione di tre calici di vino , consigliata da uno dei proprietari , e la nostra attesa viene ripagata da una cena strepitosa : ogni portata è una gioia per il palato e per gli occhi , gli accostamenti fra gli ingredienti sono perfetti , il servizio professionale e mai invadente. unica nota stonata la presenza nella sala attigua di un tavolo di commensali molto rumorosi che non mi aspetto in un ristorante raffinato come il Convivio Troiani. Torneremo senz'altro e consiglio vivamente
Daniela Maria P.1 ottobre 2021 • 15 recensioni
9,5/10Ambiente elegante, servizio da stella Michelin, menu degustazione con alti (carpaccio di cocomero) e piatti più tradizionali ma sempre molto equilibrati. Prezzo da stella Michelin.
758 recensioni di Tripadvisor
Vicolo dei Soldati, 31, 00186, Roma, Italia
Il Convivio apre i battenti nel 1990 a Roma, al 44 di Via dell'Orso, uno degli scorci più belli del centro storico, alle spalle di Piazza Navona. Negli anni il sodalizio lavorativo si rafforza, l'attenzione intorno alla realtà del Convivio aumenta e nel 1993 arriva la stella Michelin. Nel 1999 ci trasferiamo a Vicolo dei Soldati 31, sempre a 50 mt da Piazza Navona, in uno spazio ampio e ricco di fascino, dove rinasce Il Convivio Troiani: tre eleganti sale di uno storico palazzo sormontato da un'antica torre, nel cuore del centro storico di Roma.
Al Convivio Troiani pensiamo che la chiave per una buona cucina debba passare obbligatoriamente attraverso l'impiego di un'ottima materia prima, da lavorare con rispetto e passione.
Per questo dal 2013 il nostro ristorante ha scelto di intraprendere la via del biologico, applicata ai nostri prodotti e interamente alla nostra filosofia di cucina: "Green" e naturale. Una cucina “di prodotto”. Farine selezionate, pastifici artigianali, formaggi, salumi, oli e ogni dettaglio della nostra linea gastronomica affonda le radici nelle realtà del mondo biologico e biodinamico, lontano dalle logiche della grande distribuzione, fregiando il nostro locale con il riconoscimento – primo ristorante stellato ad ottenerlo – di "Bio Ristorante", per garantire sempre ai nostri clienti il meglio della qualità partendo dalla scelta del prodotto. Il Convivio sviluppa infatti una ricerca continua sul prodotto attraverso la scoperta e la fidelizzazione di piccoli produttori virtuosi, valorizzati nel menu ma anche un approccio più sperimentale e moderno di cucina fusion attraverso lo studio e l'utilizzo di “super food” del mondo, dalla spirulina alle bacche di Goji, oltre che una sensibilità particolare verso prodotti di nicchia e naturali.
Tra i piatti icona dello chef ci sono sicuramente il “Polpo arrostito con finta maionese di lamponi e mela verde”, “Spaghetti Ajo e Ojo, pecorino, mandorle tostate gamberi di Mazzara e menta fresca” e “Agnello barbeque con wook di verdure e salsa dashi”
, Ristoranti stellati MICHELIN, , Alla moda, , Gourmet, Per lavoro, Romantico, , Carne e grigliate, Pasta fresca, Pesce e frutti di mare, Natale, , , San Valentino, Mediterraneo
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.