Recensioni Il Conventino a Marignolle

1. Daniele N.
    Daniele N.

Posto molto bello, purtroppo la pioggia non ci ha permesso di gustare appieno della scenografia del paesaggio circostante. Torneremo

2. Stefano S.
    Stefano S.

Posto incantevole, cibo all’altezza delle aspettative e personale cordiale, professionale e discreto.

3. Matteo C.
    Matteo C.

Varrebbe la pena andarci solo per il posto, se poi sommiamo a ciò l'ottimo cibo, la professionalità e la simpatia del personale non può che essere una serata bellissima.

4. Stefano m.
    Stefano m.

Ambiente molto piacevole e personale altamente professionale.e disponibile , li piatti curati e buoni

5. Andrea R.
    Andrea R.

Location di grande atmosfera, pochi piatti ma fatti molto bene. Menzione particolare per l’hamburger di gamberi. Unica nota dolente la carta dei vini, assolutamente non al livello del contesto. Eccellente il servizio.

6. Saverio R.
    Saverio R.

Posto veramente fantastico, ho passato una serata veramente unica, tutto perfetto dalla location al servizio alla disponibilità di ogni singolo, Serena che ha scelto un tavolo per me e mia moglie favolosa con vista mozzafiato, a Giovanni che ci ha coccolato tutta la sera gentile presente ma mai invadente!!! Lo consiglio assolutamente!!!

7. Fratelli C.
    Fratelli C.

Posto incantevole, peccato che dopo un ottimo spaghetto alle vongole, 'è stato servito del pesce con evidenti errori di cotture ( crudo e freddo al cuore solo nella parte piu carnosa). Errore inqualificabile per un cuoco che si appresta a cucinare in un luogo cosi prestigioso, se ero in una mensa potevo capirlo, lo avrei capito anche se il ristorante fosse stato sovra affollato, Mi dispiace davvero non poterlo recensire come un luogo raccomandato in quanto la posizione e la bellezza del luogo meritano più qualità da parte di chi lo gestisce. La sensazione finale è stata di in un luogo bellissimo e ben impostato ma con contenuti deludenti. Peccato

8. Giulia O.
    Giulia O.

Serata speciale! Posto meraviglioso, personale di sala squisito, molto attento, discreto ma anche simpatico! Abbiamo mangiato benissimo, cucina e vini di qualità superiore, il tutto in una terrazza mozzafiato vista firenze...noi siamo stati al tramonto, da consigliare per una serata romantica!!! Ritorneremo sicuramente

9. Andrea C.
    Andrea C.

Posto veramente suggestivo, bellissima sia la cena che l’aperitivo, il servizio sempre molto attento e cordiale. Purtroppo la cucina non è entusiasmante, partendo dall’aperitivo, un gin fizz e un mojito entrambi privi della parte alcolica, cena invece che definirei anonima, mi aspetterei da un hotel di tale livello una cucina all’altezza ed invece è fin troppo sempliciotta, per non parlare che ho avuto una spiacevole esperienza con le linguine allo scoglio trovando molta sabbia rimasta nelle vongole. Ad un prezzo del genere mi aspetterei qualcosa di più innovativo o almeno entusiasmante, peccato

10. Dario A.
    Dario A.

Posto incantevole molto raffinato. Cibo delizioso, anche se ultimamente il menù è limitato con pochissima scelta...Grazie

11. Alessandro C.

La location è molto bella e suggestiva, penso che si apprezzi di piu in estate con la possibilità di mangiare godendo della vista su Firenze, anche se non è rivolta verso il centro città. Il servizio perfetto camieriere estremamente gentile. Io ho preso uno spaghetto trafilato al bronzo con sugo di carne bianca, lo spaghetto era troppo al dente, il sugo molto buono, anche la tagliata era buona, le quantità sono piu che sufficenti, no ce l'ho fatta a finire tutte le portate. La mia critica èche ho trovato i piatti buoni, ma non con particolari, diciamo che sono piatti come ho mangiato da altre parti, da un ristorante di questo livello, anche di prezzo, mi aspettavo di più, una cucina più innovativa o con una creatività piu marcata.

12. Leonardo C.
    Leonardo C.

Piatti buonissimi come sempre, agnello top, anche se mancava un po' di croccantezza, buoni i ravioli, da rivedere la qualità dei salumi e formaggi. Nel complesso cena piu

13. Daniele f.
    Daniele f.

Ristorante elegante, personale serio e competente, servizio stupendo. Menù interessante, con piatti d'autore

14. Thiago s.
    Thiago s.

Tutto molto curato e qualita ingrediente ecezionale!!! Servizio e atmósfera perfetta Se ti piace la alta qualita di cibo e experinze uniche e il posto adatto.....

15. Fabrizio G.
    Fabrizio G.

Elegantemente piacevole.. abbiamo prenotato anche il tramonto, stupendo!

16. Valentina B.
    Valentina B.

Fantastica atmosfera,cucina eccellente e vista magnifica!

17. Piero D.
    Piero D.

Abbiamo cenato sulla terrazza con panorama su Firenze. Piatti piacevoli e ben articolati. Servizio simpatico e competente. Un plauso a Luis e al team. Un’esperienza da ripetere. Consigliato

18. Lorenzo b.
    Lorenzo b.

Una cena deliziosa immersa nel romanticismo, con un servizio presente ma discreto e simpatico, Ottima qualità del cibo, stupendo panorama della location.

19. Dario A.
    Dario A.

Ritornare ne i luoghi belli di Firenze con un’atmosfera piacevole, fa sempre piacere, il servizio era un po’ sufficiente, ma, se posso permettermi un solo difetto è la lentezza dello chef, ma poi del resto l’attesa ripaga, grazie

20. Gianmarco C.
    Gianmarco C.

10 !

21. Simona m.
    Simona m.

Ambiente bellissimo e accogliente , camino acceso atmosfera a livelli superiori , servizio a cinque stelle . Serata fantastica.

22. Alessia S.
    Alessia S.

Bellissimo ristorante sopra Soffiano, molto accogliente situato dentro la villa Tomei. Personale molto accogliente, Giovanni è stato davvero impeccabile. Cena eccellente, dai piccoli assaggi ai primi piatti richiesti. Da ritornare d’estate quando apriranno la terrazza con vista su Firenze! Grazie thefork! :)

23. Dario A.
    Dario A.

Il conventino è un ambiente meraviglioso, il cibo ottimo, grazie TheFork

24. Claudio L.
    Claudio L.

Location pazzesca, una dimora storica in posizione collinare. Servizio ottimo, cameriere preparato, sempre presente ma mai invadente. Qualità cibo e presentazione piatti ok tuttavia ho trovato il menù piuttosto banale, mi sarei aspettato una maggiore ricercatezza nei piatti e negli accostamenti dei sapori. Buona la carta dei vini. Nel complesso una bella cena

25. Alida N.
    Alida N.

L'ambiente è molto bello e il cameriere gentile e cordiale. Ci aspettavamo di più per il cibo pero. Con eccezione del risotto che era buonissimo, il baccalà non era nulla di che e abbiamo dovuto rimandare indietro il polpo da quanto era duro.

26. Giovanni C.
    Giovanni C.

Cena flop per la festa del mio cinquantesimo, al punto da esser costretto ad organizzarne un'altra la sera successiva. Cercavo intimità e privacy ed invece tra clienti dell'albergo (cinesi e giapponesi) e bambino urlante atmosfera rovinata. Risotto di seppia appena sufficiente, fritto di baccalà di marmo con pesce stopposo, tagliata anonima. Tiramisù sgradevole, a "secco" con due savoiardi immersi nel caffè e della crema a guarnire. Perché di queste digressioni dalla ricetta classica?? Conto equilibrato anche per sconto del 20% di the Fork…, due calici di vino non inseriti, totale122 €... Scelta sbagliata, forse sulla terrazza d'estate con la vista sulla città sarà meglio, cucina da rivedere

27. Matteo c.
    Matteo c.

Un ottima scoperta. Camerieri gentilissimi e bravissimi, location bellissima con vista mozzafiato, noi siamo andati per cena ed essendo fresco abbiamo mangiato al interno accanto al camino e si stava da 10 e lode , cibo raffinato e prezzo consono al ambiente ed al servizio che offrono il prosecco di benvenuto e piccolo spuntini.Sicuramente torneremo anche d estate per cenare nella terrazza!!

28. Michela b.
    Michela b.

Location super con vista su tutta la città, forse ancora più bella d’estate. Personale molto cordiale e ambiente tranquillo e romantico. Provato per la serata di San Valentino ma il menu non mi ha fatto impazzire. Un pó lontano dal centro ma raggiungibile facilmente in taxi. Complessivamente sono rimasta contenta e ho passato una bella serata

29. Ambra F.
    Ambra F.

Location fantastica con vista su Firenze, personale molto attento alle esigenze del cliente, ottimo il menù con piatti gustosi e ben presentati. Assolutamente da provare per far passare una serata indimenticabile alla dolce metà.

30. Salvatore c.
    Salvatore c.

Posto molto bello ed elegante, accoglienza 5 stelle, atmosfera davvero romantica. I piatti non sono male, ma neanche eccelsi, si nota comunque la voglia di sperimentare dello chef. Prezzo caro ma visto che era S.Valentino rispetto ad altri sono stati abbastanza onesti.

31. Elena S.
    Elena S.

Servizio eccellente, i ragazzi molto carini ed educati. Bell'atmosfera e bella la location. Piatti particolari e ricercati,belli esteticamente ma gusto un po' deludente per le aspettative. Prezzi eccessivi.

32. Barbara M.
    Barbara M.

Location bellissima, cibo ottimo servizio eccellente

33. SIMONE B.
    SIMONE B.

Siamo stati con mia Moglie in occasione del suo compleanno, è stata una bellissima serata il cibo è di ottima qualità così come l'abbinamento di sapori. Complimenti. Simone B.

34. Mario A.
    Mario A.

Location superba che non ha bisogno di presentazioni, cibo ottimo e personale gentile e professionale. Consigliatissimo!

35. Loredana R.
    Loredana R.

Siamo stati a pranzo a Natale ,il servizio dinamico e tempi adeguati per il giorno particolare, l'unica cosa (la mia non vuole essere solo una critica,ma un suggerimento per fare ancora meglio) di controllare la temperatura dei piatti prima di servirli, perché il risotto allo zafferano era appena caldo, e servto con burrata, doveva essere piu' caldo. Per il resto spero che continuino, su questa linea di servizio e qualità.

36. Lucia Z.
    Lucia Z.

Posto bello, servizio eccellente, caro per quello che ti danno

37. Antonio V.
    Antonio V.

Servizio impeccabile. A mio parere, la cottura del secondo piatto (agnello) non sufficiente .

38. Gabrio C.
    Gabrio C.

Location incantevole, panorama mozzafiato e personale davvero accogliente. Menu interessante ma non all'altezza dei prezzi. Buona scelta di vini.

39. PierGuido P.
    PierGuido P.

Location eccellente , cibo molto buono , servizio impeccabile , unica nota un po’ ripetitivo l’uso della frutta e verdura essiccata . Ma nel complesso “ ottimo “ Pier.

40. sara b.
    sara b.

ristorante in villa meravigliosa con cucina sofisticata