Recensioni Il carrettino

1. Antonella M.
    Antonella M.

Piccolo e caratteristico ristorante Siciliano. Un piacere per gli occhi e il palato! Porzioni abbondanti e buonissime, dall'antipasto siciliano, anche quello di mare, alla parmigiana di pesce spada, al cannolo.. da provare e ritornarci ancora e ancora! Peccato solo che non aveva lo sconto di the fork, sarebbe stato perfetto.

2. Giovanni C.
    Giovanni C.

Prima volta. Torneremo. Abbiamo apprezzato sia il cibo che il servizio. Un po' meno la pizza.

3. Ilaria B.
    Ilaria B.

Buona varietà per piatti Vegan e Vegetariani. Antipasto misto Vegetariano molto buono, speciale la caponata di melanzane. Risotto al pistacchio e latte di cocco particolare. Troppa guarnizione di insalata nei piatti: a mio personalissimo gusto non rendono giustizia all'impiattamento. L'attesa per prendere l'ordine è stata lunga, ma dopo i piatti sono arrivati in tempi decisamente giusti. Ambiente un po' "troppo carico" di oggetti di varia natura (siciliani e non) che sono ovunque; ma sicuramente fanno parte della storia del locale. Da provare!

4. Mauricio A.
    Mauricio A.

Garanzia ottima cucina senza glutine

5. Rina G.
    Rina G.

Scoperta spettacolare e senza glutine di ritorno dalla Sicilia...ottimo il menù ed i piatti...tipica la location gentilissimo il servizio con perfetto equilibrio di qualità e prezzo...speriamo di tornarci presto ...grazie????

6. Fabio D.
    Fabio D.

Prezzi onestissimi, l'attesa è stata però eterna tra l'antipasto ed il primo, cucina buona essendo interamente dedicata al gluten free. Ripeto, peccato che per un antipasto ed un primo ci siano voluti oltre 1h e 30, ma d'altronde compensa in parte che il servizio ed il coperto sono gratuiti

7. Fabio R.
    Fabio R.

Abbiamo passato una bella serata mangiando del buon cibo siciliano. L'unica pecca è stato il caldo africano dentro il locale, ma nei mesi non troppo caldi non dovrebbe essere un problema.

8. Matteo C.
    Matteo C.

Cibo ottimo e personale attento e disponibile. Cucina senza glutine apprezzata e molto buona.

9. Marta C.
    Marta C.

Piccolo ristorantino al centro di Grosseto. Ottima la cucina, che rievoca alla mente i veri sapori siciliani. Lo consiglio vivamente a tutti.

10. Francesco A.
    Francesco A.

Si mangia molto bene, una pacchia per noi ciliaci. Nella qualità, bella presentazione, buon ambiente. Bravi!!!

11. Antonio C.
    Antonio C.

Irresistibile!!! e per un non celiaco non trovi differenze con quando non mangi gluten free ma vuoi mettere il piacere di non avere problemi a prendere tutti il pane dallo stesso cestino..e lasciarsi coccolare dai sapori, dalla croccantezza dei fritti, dal gusto dei sughi e dai cannoli siciliani spaziali

12. Rosanna f.
    Rosanna f.

Ristorante carino e abbastanza silenzioso ma l'attesa è davvero lunga. Inoltre lo spaghetto allo scoglio aveva gli spaghetti tutti rotti, difficili da prendere.

13. Massimiliano s.
    Massimiliano s.

Piacevole scoperta a Grosseto . Piccolo ma accogliente , servizio impeccabile e tutto senza glutine davvero buono . Fritti ben fatti e pizza davvero buona . Lo consiglio

14. Andrea P.
    Andrea P.

i piatti si fanno attendere, ma ci ritornerei comunque perché da celiaco è un posto dove posso mangiare tranquillo da contaminazioni e il menù è vasto! per la prima volta ho assaggiato il cannolo siciliano..

15. Francesco A.
    Francesco A.

Grazie! Dico questo perché ci avete regalato una bellissima serata, cibo favoloso, ottimo vino, servizio cordiale ed attento! Grazie di cuore!

16. Giancarlo l.
    Giancarlo l.

Il locale è piccolo,carino e accogliente, il servizio preciso. Devo dire che come cucina senza glutine è la migliore provata fino ad ora. Unici nei, stupidate ma voglio essere preciso, i cazzilli non erano crocchette ma pasta di pizza fritta e il condimento della pasta con le sarde è un po' rivisitato e forse un po' troppo dolce, ma ripeto nei non cose importanti, in sintesi : vorrei ritornare per assaggiare le pizze che a quanto pare sono squisite

17. Alessandra R.
    Alessandra R.

Ristorazione di buon livello qualitativo, personale cordiale. Buona la carta dei vini. Ambiente carino.

18. Anna Maria g.
    Anna Maria g.

Un Po di Sicilia a Grosseto. Locale accogliente e personale.gentile piatti ottimi

19. Eleonora G.
    Eleonora G.

Ottima la cucina i tortelli al pistacchio e la pasta con le sarde è qualcosa di divino ci ritorneremo sicuramente

20. Veronica i.
    Veronica i.

Tutto molto buono e di qualità. Unica pecca per così dire che mi ha colta di sorpresa è il coperto di ben 2€ a persona che le scorse volte non ho mai pagato

21. Daniele M.
    Daniele M.

Ristorante piccolo e accogliente. Cibi molto buoni soprattutto i tortelli al pistacchio sono davvero impressionanti!

22. Guido C.
    Guido C.

Un angolo di Sicilia in Toscana. Giusta atmosfera e buon rapporto qualità prezzo, Personale educato e gentile, Consigliato.

23. Domenico  P.
    Domenico P.

Le ricette tipiche siciliane 100% gluten free... TOP!

24. Luciano G.
    Luciano G.

La mia esperienza non è stata coerente alle recensioni ricevute. antipasto misto da "buffet" (ma non indicato), di qualità e preparazione discutibile (la frittella sapeva solo di lievito di birra). Il secondo, trancio pesce spada ai ferri, sottilissimo e troppo cotto. La cucina siciliana ha sue solide basi che non ho trovato in questa occasoine. Certamente sarà stato un caso viste le lusinghiere recensioni ricevute. Da rivedere.

25. Marco A.
    Marco A.

Carino! Bella atmosfera! Piatti anche particolari buoni!non economico...

26. Chiara G.
    Chiara G.

Una bellissima scoperta per una famiglia con due celiaci che ama la cucina siciliana. Abbiamo apprezzato molto tutte le pietanze, dagli antipasti ai dolci, per non parlare del pane, della schiaccia e delle panelle. Cortesia, passione ed entusiasmo dello staff a coronare il tutto. Torneremo!

27. Sandra B.
    Sandra B.

Ottimo ristorante su tutti I fronti. Sicuramete da provare.

28. Sandra B.
    Sandra B.

Cibo ottimo, servizio ottimo e buono il prezzo. Un ristorante dove tornare

29. Luigi S.
    Luigi S.

Posticino carino, ma non è stato all’altezza delle aspettative. Tuttavia personale garbato e ambiente interessante, la cucina è in alcuni piatti buona mentre in altri no.

30. Carla g.
    Carla g.

Avevamo prenotato per le 12 ma non era ancora aperto . Abbiamo atteso fuori per una ventina di minuti Ristorante cucina siciliana tutto gluten free Nel menu però ci sono anche piatti no siciliani (sushi...) La pasta dei cazzilli non era ben lievitata Pici siciliani e tortelli pistacchiosi erano ottimi La frittura non molto croccante .il coperto anche se no previsto ce lo hanno addebitato perché prenotato con the fork Il ristorante è pieno di oggetti no proprio tutti siciliani..andrebbe fatta un po’ di selezione

31. Mirco F.
    Mirco F.

Purtroppo eravamo già stati diverse volte ed era andato tutto bene, ma ieri sera proprio NO. Tempo di attesa per un antipasto, tiepido, e un piatto di pasta di 1h e 45' Mi pare un po' eccessivo e i primi non rispecchiavano la bontà di quelli mangiati in precedenza. Non so se ci torneremo. Mi dispiace.

32. Lisa S.
    Lisa S.

Cucina siciliana si ma con alcune rivisitazioni..la pasta alla Norma è una sola.. i capperi (anche in abbondanza!) proprio non ci vanno! Dolci ottimi..cannolo e cassata promossi!

33. Giuseppe D.
    Giuseppe D.

Ho prenotato in base al punteggio su The Fork, purtroppo. Servizio inesistente, per es. siamo stati con i piatti degli antipasti fino al dolce ( cassata servita ancora congelata). Tempi lunghissimi. Non abbiamo trovato la Sicilia, sarà stata forse una serata sbagliata. Non lo consiglio assolutamente, anche per un conto salato per quanto servitoci ( caffè e amaro offerti dal locale).

34. Chiara b.
    Chiara b.

Ottima cucina,, piatti particolari. Consigliato

35. Luca D.
    Luca D.

Piccolo ristorante, ben arredato, in un contesto non eccezionale. Si mangia bene, si spende il giusto. Melanzane alla parmigiana eccellenti.

36. Riccardo F.
    Riccardo F.

Una bella scoperta. Cucina tipica siciliana,ma senza nessun tipo di alimento contenente glutine. Ottimo,prezzi buoni,e cucina eccezionale. Consigliatissimo

37. Sabry r.
    Sabry r.

Piatti veramente abbondanti e buona qualità

38. Roberta T.
    Roberta T.

Ottima scoperta grazie alle recensioni positive! Famiglia di 4 persone con figlio celiaco in vacanza al mare, decidiamo di uscire a cena e rimaniamo sorpresi positivamente dal fatto che ogni cosa qui sia senza glutine : zero ansia, zero preoccupazione!!!! Antipasto di mare particolare e delicato, pizza buonissima, risotto ai pistacchi unico, cannolo e cassata supremo!!! Consigliatissimo!!!!

39. Irma D.
    Irma D.

Una delle migliori pizze senza glutine finora assaggiate! Anche i dolci di loro produzione, e acquistabili nella pasticceria in via monte rosa, sono una favola. Da riprovare sicuramente. Purtroppo capita di essere serviti dopo un po’ di attesa...

40. LORENZA M.
    LORENZA M.

Cucina buona , il servizio lento ma un solo cameriere non poteva fare di meglio, ambiente un po’ cupo e pieno di oggetti magari da migliorare. Buono il rapporto qualità prezzo.