Sala - Il Calandrino, Sarzana

Recensioni - Il Calandrino

Piazza Calandrini, 2, 19038 SarzanaVedi mappa

Margherita M.

22 ottobre 20221 recensione

Un’ottimo ristorante nel cuore di una splendida cittadina! Molto consigliato!

Elena T.

16 agosto 20225 recensioni

Io e mio marito siamo già stati in questo ristorante e trovandoci bene siamo voluti tornare. Ho prenotato per festeggiare il compleanno di mio marito e grazie all'aiuto dello chef e della cameriera ci hanno servito i nostri piatti preferiti facendo lui una gradita sorpresa. Loro gentili e disponibili, il cibo ottimo. Consigliatissimo!!!

Nicoletta r.

10 agosto 202219 recensioni

Ristorante carino in piazzetta , gli antipasti ed il primo linguine al granchio , molto buone , aragostina di secondo molto piccola e sinceramente quando ho chiesto alla cameriera prima di ordinarla dicendo che la dividevo con mia figlia sarebbe stato opportuno dire che era cosi piccola che si poteva mangiare solo in mezza persona- Dolci inesistenti se non gelato - quindi sono per meta' contenta -

Il Calandrino (Proprietario)

Grazie per il commento , mi permetto dirle che la cameriera, se lei dice che un piatto lo vuol dividere con sua figlia, non è tenuta a fare commenti in quanto non può conoscere il grado di appetito di ciascun commensale. I piatti nel menu sono tutte porzioni individuali , come in tutti i ristoranti, quindi il dividerle con altri non li rende certo abbondanti . Nel caso specifico nel menu era chiaramente indicato ‘aragostina’ e lei, che certamente non è una sprovveduta, poteva capire anche dal prezzo (nel caso 30 euro ) che non poteva trattarsi un’aragosta da mezzo chilo. Per quanto riguarda i dolci mi permetta, non sono semplici gelati , ma specialità famose di artigiani italiani. Comunque grazie per aver ammesso di aver ben mangiato

Alessia T.

10 agosto 20227 recensioni

Cibo buonissimo, personale gentilissimo....

Rita B.

29 luglio 20221 recensione

Servizio ottimo. La cameriera molto simpatica. Dai piatti mi aspettavo di più. Buona la carta dei vini e ben consigliati. Grosso neo la mancanza di una lista dessert. Solo una pallina di gelato (ottima) oppure sorbetto. Un po' poco.

Luca N.

24 luglio 20221 recensione

Bona cucina servizio eccellente la signora hai tavoli simpatica e molto professionale EE molto gentile e disponibile ci ritornerò sicuramente da provare....

Gino A.

9 luglio 20221 recensione

Bel locale, cucina curata e molto buona, tutto ben impiantato e servito, bravi

Roberta m.

18 giugno 202216 recensioni

Nel complesso un buon ristorante.

Ilaria p.

3 giugno 202212 recensioni

Bella location, alle spalle della cattedrale. Ambiente intimo. Personale cortese. Abbiamo apprezzato molto i crostacei con le verdure croccanti.

• Ilaria C.

17 aprile 20226 recensioni

Piatti molto buoni, qualità eccellente. Ottimo rapporto qualità prezzo. Personale simpatico, gentile e allegro!!

• Monica b.

17 aprile 20223 recensioni

Locale molto carino, con menù di qualità.

Greta G.

26 febbraio 202229 recensioni

Dopo un po’ di tempo siamo tornati in questo bel locale nella splendida cornice del centro storico di Sarzana. Ambiente caldo, tavolo comodo e ottima temperatura. Piatti tutti nuovi, buoni e ben presentati. Un bel servizio ha completato una piacevole serata che sicuramente rifarò

• Luca B.

9 febbraio 20225 recensioni

Locale piccolo carino e accogliente. Un po' "francese" diciamo. Un menù abbastanza vario e interessante. Ho mangiato lumache (cotte ovviamente) e pesce crudo e ne sono rimasto soddisfatto, soprattutto del crudo. Direi un'esperienza positiva, tornerò sicuramente a provare altri piatti. Il prezzo giusto per quello che ho mangiato.

• Giada M.

5 febbraio 202214 recensioni

Locale delizioso, abbiamo mangiato benissimo e la cameriera è stata veramente gentile e simpaticissima. Complimenti a tutti, torneremo molto volentieri!

Il Calandrino (Proprietario)

Grazie mille!! L ‘aspettiamo con piacere!! Il Calandrino

Barbara G.

21 settembre 202127 recensioni

Quando passo per Sarzana è un piacere fermarsi al Calandrino. Ottimo cibo e proprietaria simpatica. ????????????????????????

Maria Antonietta C.

10 settembre 202136 recensioni

Alcuni elementi di novità rendono questo ristorante interessante. Atmosfera rilassante nella piazza vivace ed accogliente.

Riccardo R.

28 agosto 202154 recensioni

Escargot à la bourguignonne eccellenti.

Nicolo' T.

16 agosto 20212 recensioni

Inutile elencare sulla carta piatti esauriti........e addurre motivi inconsistenti

• Piero A.

14 agosto 20216 recensioni

Bella posizione in una piazza del centro di Sarzana, servizio cortese e informale. Menù non vastissimo, ma interessante, forse meglio la carne del pesce, piatti comunque tutti ben preparati e piacevoli. Originali i dolci. Vino della casa buono senza strafare. Tutto bene, consigliato.

Simone P.

14 agosto 20212 recensioni

Ottimo ristorante in una piazzetta incantevole. Consigliato per una cenetta a Sarzana

ALESSANDRA R.

30 luglio 20216 recensioni

Ristorante in una delle piazze più belle di Sarzana. Accanto alla bellissima chiesa di Santa Maria e a due passi dalle vie dell'antiquariato. Il cibo era davvero buono e ben preparato, tutto molto saporito. Le ragazze che ci hanno servito erano simpatiche e molto professionali, in particolare modo una di loro che aveva appena iniziato a lavorare (era la prima sera) era davvero premurosa e veloce. Siamo stati benissimo e abbiamo speso il giusto. Torneremo sicuramente.

Anita Castagno C.

2 luglio 202120 recensioni

Super! Cibo ottimo, ristoratori gentili e simpatici.

Matteo N.

12 giugno 202118 recensioni

Sempre passati davanti ma mai fermati, invece merita veramente. Cibo squisito e personale gentilissimo

Michela P.

2 giugno 202133 recensioni

La partenza è stata buona con gli antipasti, polpo grigliato con finocchio e lamelle di mandorle buono e saporito e tris di assaggi di antipasti di mare zuppetta di moscardini salmone marinato e gambero su cipolla in agrodolce ma i primi....tanto tanto le linguine con acciughe fresche capperi olive e briciole di pane ma gli spaghetti alla crema di cipolla e pancetta cotta (lessa) affumicata un primo da mensa. Anche la conclusione e stata deludente con la sfoglia con crema pasticcera stracotta e frutta fresca. Insomma per le recensioni lette ed i prezzi ci si aspettava di meglio. Hai clienti, anche se in confidenza con il personale cuoco ecc.., non bisognerebbe permettergli di girare in mezzo ai tavoli senza mascherina senza mantenere le distanze ed entrare ed uscire dal locale è una questione anche di rispetto

Stefano B.

9 maggio 20215 recensioni

Ottimo pranzo per la Festa della Mamma! Piatti gustosi e curati con ingredienti di prima scelta! Pienamente soddisfatto.

Giuseppe B.

1 maggio 202136 recensioni

Posto carino in piazzetta dove si trovano altri ristoranti. Tavolo esterno, sotto tettoia (pioveva ma siamo riusciti a mangiare senza disagio). Servizio gradevole.

Nicolò L.

14 marzo 202111 recensioni

Piacevole sorpresa. Prodotti ottimi, piatti elaborati e gustosi, personale gentile e simpatico. Super consigliato !

Simone i.

8 dicembre 20205 recensioni

Ottimo pranzo la signora molto disponibile locale pulito e accogliente da ripetere

Alessio B.

17 ottobre 20203 recensioni

Mangiato benissimo, il polpo una delizia, ma anche gli antipasti non scherzavano!!!☺️ personale simpatico.... bellissima esperienza

Mirco L.

14 ottobre 20207 recensioni

Buon ristorante in centro a Sarzana, piatti buoni e ben presentati, servizio piacevole e veloce, conto giusto per l'attenzione che si vede esser dedicata ai piatti. Da provare!

Emanuele C.

19 settembre 20206 recensioni

Ottima cucina ed ottima atmosfera. Bella la location specie in esterno nel bel dehor su Piazza Calandrini, nel pieno centro di Sarzana. Consigliata la Burrata di Puglia con acciughe salate del mar Cantarbico ed i tentacoli di polipo grigliati con lamelle di finocchio e taralli, deliziosi. Nel complesso ottima atmosfera per un sabato sera rilassante. Consigliato.

Alice d.

12 settembre 202020 recensioni

Serata pisa gourmet molto interessante, tutte le pinse che ci sono state servite erano davvero gustose e appena sfornate; non banali e con ingredienti di ottima qualità. Servizio celere e piacevole. Credo proprio che torneremo per provare il loro menù. Consigliato!

Sara D.

22 agosto 202010 recensioni

Personale molto gentile e attento. Buona cucina e tavoli all’aperto in una piazzetta molto carina del centro storico

Noemi R.

21 agosto 202021 recensioni

Ristorante molto carino con tavoli nella piazzetta ed un servizio molto attento ed accogliente. Menu ridotto ma con piatti molto buoni che spaziano dalla tradizione alla creatività. Consigliato l'antipasto di 5 assaggi di mare e la pasta con cottura perfetta!

Elena I.

21 agosto 202013 recensioni

Ottima serata e cena in piazzetta, consiglio antipasto 5 assaggi e i primi, personale attento è molto solare, torneremo

Serena B.

15 agosto 202028 recensioni

Menu ristretto, ma portate semplici e molto buone!!! Prezzo dei dessert un po’ cari! Staff super gentile e location top

Eleonora G.

15 agosto 20203 recensioni

Ristorante molto carino, posizione ottima. Abbiamo provato piatti con accostamenti insoliti ma molto riusciti. Personale accogliente che ci ha consigliato un’ottimo vino. Qualità/ prezzo giusta

Tommaso P.

12 agosto 20202 recensioni

Piacevolissimo serata! Cucina ottima, personale accogliente e disponibile, location meravigliosa (da venire quando c’è la soffitta a Sarzana). Voto 10!!

Lorenzo a.

3 marzo 202046 recensioni

Locale piccolo, ma accogliente. Buone le materie prime... e la manifattura. Nel complesso un buon ristorante.

• Patrizia S.

6 febbraio 20201 recensione

Personale accogliente, la mia richiesta di un dolce per compleanno esaudita. Ho molto gradito l' offerta del vino passito con il dolce. Bella serata.