Ricevi fino al 30% di sconto
Potrebbero essere applicate condizioni
Il Buco dal 1901
Prenota gratuitamente
Ti piace Il Buco dal 1901? Puoi regalare questa esperienza a una persona speciale.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
L'opinione dei clienti su questo ristorante:
Dino T. • 131 recensioni
25 novembre 2023
8/10Qualità delle pietanze buona, anche se non entusiasmante, con prezzi un po' alti rispetto alle portate, ma comunque nella media del centro di Roma. La saletta nella quale ci hanno fatto accomodare, per la sua intimità, risultava più indicata per una cena di coppia. Servizio d'altri tempi da parte del cameriere che ci ha serviti, professionale, cortese e mai invadente. Ad ogni modo un posto che mi sento di consigliare per una sosta in centro.
Mauro C. • 5 recensioni
23 novembre 2023
8/10Ottima cucina toscana
ROBERTO M. • 181 recensioni
18 novembre 2023
7/10Buon ristorante in pieno centro a Roma. Prezzi forse un pò troppi ma qualità davvero ottima. Servizio efficiente. Porzioni forse leggermente da rivedere ma ripeto qualità ottima
ZAIDA Zuleica L. • 28 recensioni
18 novembre 2023
7/10El restaurante no es nada especial, la comida es decepcionante.
Vedi 2 foto
Donatella G. • 42 recensioni
18 novembre 2023
10/10Buona scoperta buona cucina toscana..ottimi e perfetti crostini toscani i veri crostini toscani. Ci tornerò.
Francesca I. • 49 recensioni
16 novembre 2023
8,5/10La location, situata in un angolo silenzioso del centro di Roma, risulta davvero confortevole e familiare: varcata la porta si entra in Toscana grazie ai richiami estetici e di abbellimento del ristorante (magnifici i mosaici, nella sala dove abbiamo mangiato). Davvero servizievoli i camerieri, gentili e preparati. Molto buono il cibo, un mix tra Lazio e Toscana: un buonissimo tagliere di salumi e formaggi toscani, e un ottimo carciofo alla romana. Per quanto riguarda i primi abbiamo provato una pasta pomodorini e bufala, e gli gnocchi di spinaci, gratinati e ripassati al forno con besciamella veramente buoni. Siamo poi passati direttamente al dolce, abbiamo mangiato un croccante al pistacchio e una crostata di visciole: entrambi buonissimi. Ci hanno anche offerto, davvero graditi, dei cantucci col vinsanto, chiusura degna della Toscana. Nel complesso il giudizio è molto positivo: torneremo sicuramente per esplorare tutte le delizie del menù.
Lucrezia M. • 2 recensioni
14 novembre 2023
9/10Alfredo è ciò che ti aspetteresti dal tipico oste romano, simpatico ma attento al benessere del cliente, sa consigliare e descrivere i piatti come solo un romano sa fare. La Fiorentina è sicuramente il piatto da provare!
Lorena d. • 5 recensioni
12 novembre 2023
4,5/10Prezzi esagerati rispetto a quanto offerto. L'antipasto "toscano", pagato 14 euro, consiste in due fette di finocchiona e due salsiccette non meglio identificate e un pugno di olive, certamente non toscane, forse di Gaeta. Il conto ammontava a 50 euro per un bicchiere di vino, una bottiglia d'acqua, un antipasto, un primo e una zuppa di funghi. Con lo sconto del 20% di the Fork avremmo dovuto pagare 40 ma, non si capisce perché, abbiamo pagato 42.50
Alessandro P. • 12 recensioni
11 novembre 2023
9,5/10Cucina buona posto tranquillo ma soprattutto il sevizio e la professionalità del cameriere.
Dario P. • 5 recensioni
7 novembre 2023
5/10Invogliati dallo sconto offerto su TheFork abbiamo prenotato in questo locale. Una cena veramente imbarazzante… nel ristorante era presente una sola coppia al nostro arrivo in un silenzio inquietante. Non c’era musica sottofondo e si poteva sentire ogni singola parola del tavolo a qualche metro di distanza da noi o del personale…veramente imbarazzante! Ci sentivamo in difficoltà a parlare dato che chiunque poteva ascoltare ogni singola parola. Qualità del cibo scadente: crostini “toscani” fatti con pane moscio e prodotti chiaramente in scatola! Carbonara scarsa di condimento …unica cosa accettabile l’amatriciana. C’è stato offerto un vin santo molto molto chiaro e dal sapore discutibile …sembrava allungato con acqua …diciamo che per 20 euro (con lo sconto di TheFork) si può mangiare molto meglio a Roma. Lo stato dei fiori messi sui tavoli rispecchia ogni aspetto del ristorante… inoltre hanno provato a farci uno scontrino NON fiscale! Pessimo!
Lino T. • 27 recensioni
5 novembre 2023
5,5/10Bel posto purtroppo abbiamo notato due cose assurde. La prima: una bottiglia d'acqua 6 eur..manco fosse l'acqua benedetta di Lourdes. La seconda è da furbetti portare uno scontrino non fiscale al tavolo e dopo il pagamento con app fare finta di nulla. Per me bocciato (peccato perché la carne non è male)
Andrea P. • 2 recensioni
5 novembre 2023
9,5/10Posto bellissimo-casareccio mi è piaciuta la semplicità del posto, Alfredo che ci ha servito pieno di energia e veloce nel servizio. I piatti ottimi e curati porzioni abbondanti e sicuro non manca la scarpetta finale nel piatto.
Vedi foto
Daniele R. • 11 recensioni
5 novembre 2023
7,5/10Ristorante toscano in pieno centro. La qualità del cibo buona, alcune porzioni erano molto ridotte rispetto al prezzo, in particolare gli gnocchi toscani (3 nel piatto). Il Servizio buono
Aldo Fiore G. • 41 recensioni
4 novembre 2023
7/10Ottimo ristorante toscano.
Sofia C. • 25 recensioni
3 novembre 2023
10/10Serata speciale!! Abbiamo passato una splendida e piacevole serata in questo localino tipico e accogliente. Cibo ottimo, freschissimo, di qualità e secondo la vera tradizione, tutto sotto la sublime guida di Alfredo che ci ha serviti in maniera impeccabile permettendoci di assaporare i veri sapori romani.
Davide R. • 32 recensioni
31 ottobre 2023
6,5/10Mi dispiace, perché il locale è storico e molte persone importanti hanno mangiato in questo luogo, ma le paste non sono all'altezza. Prezzi alti (12€) per poi mangiare paste-colla. Camerieri gentili.
Vittorio S. • 42 recensioni
13 ottobre 2023
8/10Buono!
Giuseppe D. • 2 recensioni
23 settembre 2023
10/10Pranzo rilassante nel cuore di Roma. Non il solito ristorante per turisti, atmosfera piacevole, cordiale e ironico Alfredo. Bravi
Francesca M. • 7 recensioni
16 settembre 2023
10/10È un piccolo ristorante storico di Roma, a due passi da piazza Venezia. Il personale è stato gentilissimo e ci ha accolti con grande ospitalità nonostante fossimo arrivati in ritardo rispetto all'orario di prenotazione. Ottimi il vino rosso della casa e i primi piatti, tutti di pasta fresca. Da ritornarci.
Chiara De • 14 recensioni
13 settembre 2023
8,5/10Mi era capitato di passare accanto a questa osteria che mi sembrava un po' tradizionale per i miei gusti. L'ho provata per curiosità e ho trovato invece alcuni piatti interessanti e un servizio veloce e cordiale, nella piacevolissima atmosfera dei tavoli esterni, tra piante e vicoli di Roma. Tornerò per assaggiare il resto!
376 recensioni di Tripadvisor
Via di S. Ignazio, 8, 00186, Roma, Italia
, , , , , , , ,
, , ,
, , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.