Recensioni Il bottegone

1. Simona M.
    Simona M.

Carne ottima come sempre!

2. Rossana c.
    Rossana c.

Bello ordinare in macelleria e farsi cucinare la carne appena comprata

3. Iride M.
    Iride M.

Per gli amanti della carne questo è il posto perfetto. Carne di qualità: Fiorentina ottima, consiglio soprattutto di provare lo spiedino di chistorra al chimichurri. Anche tagliere di formaggi molto buono. Personale molto gentile e attento. Ci ritornerò sicuramente.

4. Manuela N.
    Manuela N.

Locale semplice ma molto cairno dove si ha la possibilità di scegliere quale carne dal reparto macelleria farsi cucinare. Conto onesto e ci è stato anche applicato uno sconto. Raccomandato,ci torneremo!

5. Fabio S.
    Fabio S.

Non si smentisce mai, il servizio un po lento ma per il resto tutto ok

6. Adriana l.
    Adriana l.

Una bella scoperta... un ristorante dove ti scegli la carne che vorrai mangiare e ti prendi la bottiglia di vino che preferisci. Un po’ nascosto, ma val la pena cercarlo.

7. Marina L.
    Marina L.

Appuntamento fisso in compagnia di colleghi!

8. Anita b.
    Anita b.

La formula ordini dalla macelleria, ti prendi la bottiglia di vino dagli scaffali e ti accomodi è unica e rende la cena un’esperienza differente. Carne di ottima qualità.

9. Francesca C.
    Francesca C.

Una garanzia

10. Mauro A.
    Mauro A.

Ristorante/macelleria. Carne di ottima qualità scelta direttamente dal banco. Ampia la scelta dei vini. Assolutamente consigliato. Prezzo giusto per la qualità dei prodotti (forse i contorni sono un po' cari).

11. Marta a.
    Marta a.

Ci sono andata più di una volta, e ogni volta che ritorno è sempre una bella conferma. E' una formula vincente, e poi loro sono carinissimi.

12. Carmine Antonio M.
    Carmine Antonio M.

Carne eccezionale.... è stata talmente buona che non sono riuscito a finire tutto quello che avevo ordinato!!! L’unica pecca è stata quella del servizio, nel senso che abbiamo aspettato un po’ troppo per ricevere quanto ordinato. Nonostante questa piccola nota stonata, posso dire che Il mio personal trainer aveva ragione..... il posto è veramente carino e assolutamente consigliabile!! ????

13. Romina R.
    Romina R.

Molto buona la carne. Ottimo per una cena informale tra amici.

14. Francesco V.
    Francesco V.

Ottima scoperta! Locale suggestivo da provare assolutamente. Personale disponibile e rapido.... Fiorentina top!

15. Stefania c.
    Stefania c.

La carne era buonissima. Personale gentile e accogliente.davvero un ottimo posto per cenare

16. Katia A.
    Katia A.

Tutto ottimo. Qualità della carne, varietà nella scelta e vino squisito. Ho letteralmente amato la tartare.

17. Ivan L.
    Ivan L.

Apprezzabilissimo il "format" che dà un senso al nome del locale (macelleria-salumeria con annesso ristorante) e simpatica la modalità "self service" per la scelta del vino e del taglio di carne desiderati. Carne di prima qualità e proposta pietanze complessivamente ampia e variegata. Forse siamo capitati in una serata particolare, ma i tempi di servizio e la rumorosità dell'ambiente sono stati, a momenti, difficili da tollerare. I prezzi sono decisamente contenuti rispetto alla qualità delle proposte ed alla generosità delle porzioni. Da rivisitare, possibilmente in una serata con minor affluenza.

18. Susanna S.
    Susanna S.

Sempre una garanzia. Abbiamo portato una coppia di amici che non erano mai stati e sono rimasti molto contenti. Abbiamo provato la tartare che non avevamo mai preso: ottima. Il resto della carne scelta al bancone e grigliata buona come sempre. Unica pecca del locale è il rumore: un consiglio sarebbe di intervenire su questo aspetto e magari potenziare l'aspirazione per gli odori della griglia (sicuramente piacevole mentre si è lì ma un po' meno quando si esce). Comunque vivamente consigliato.

19. Christian p.
    Christian p.

Personale molto preparato, cordiale e cortese! La carne spettacolare accompagnata da un buon vino rosso fermo hanno reso una serata davvero speciale in compagnia di amici. Grazie

20. Fabrizio F.
    Fabrizio F.

Sicuramente il Bottegone (il nome precedente era Bottegone Cossa) è un posto in cui mangiare tra amici, non è certo un posto romantico e non è quella la sua pretesa. Si mangia in modo sincero. Si può scegliere dal banco macelleria con tutte le preparazioni del gastronomo. La carne è di qualità superiore. Senza troppe smancerie come nei blasonati ristoranti argentini, qui scegli vino (bottiglie di tutte le fasce di prezzo), carne (dalle preparazioni alle costate), ti siedi e ti portano tutto al tavolo. In una parola: bomba! Super complimenti, ritornerò sicuramente!

21. Massimo Z.
    Massimo Z.

Qualità della carne eccellente, da macelleria vera e in più vasta scelta di altri piatti di carne come spiedini preparati in modo particolare...prezzi più che buoni e piatti abbondanti

22. Dina s.
    Dina s.

Si mangia molto bene! La carne è ottima e cucinata benissimo! Super consigliato!

23. Claudia F.
    Claudia F.

Sempre una garanzia, super consigliato!

24. Fabio s.
    Fabio s.

Ottima scoperta, scelta carne e vini Topo. Unica pecca i parcheggi, per il resto eccellente

25. Gaia L.
    Gaia L.

La qualità del cibo è come sempre OTTIMA e questo ristorante è sempre una garanzia. L'unica pecca, se proprio vogliamo trovarla, è l'acustica... Ovvero con tanta gente rischia di essere confusionario. Comunque niente di insopportabile!!

26. Roberto C.
    Roberto C.

Carne ottima e fresca servizio veloce e gentile consiglio vivamente una serata tra amici

27. Giancarlo T.
    Giancarlo T.

Il bottogone è top. Ho rivissuto l'esperienza che abbiamo al sud dove scegli la carne, e l'arrostiscono al momento. Carne di qualità.

28. Carlotta F.
    Carlotta F.

Se volete mangiare della carne questo è il posto perfetto!! Ottima qualità della materia prima, cotta alla perfezione e ad un prezzo accettabilissimo.. lo consiglio assolutamente!! Ci torneró

29. Massimo N.
    Massimo N.

carne fantastica e gentilezza

30. Giovanna G.
    Giovanna G.

Ero già venuta diverse volte e ho pensato di portarci un amico, turista e in più celiaco: come sempre una certezza! Carne ottima, prezzi onesti e personale gentile e disponibile! Tornerò, ovviamente

31. Francesca G.
    Francesca G.

Ottima carne alla griglia, servizio preciso e gentile. Prezzi molto onesti. Consigliato! Ci ritornerò sicuramente!

32. Stefania L.
    Stefania L.

È la seconda volta che ci torno e confermo che la carne è davvero ottima! Consigliatissimo...

33. Antonio P.
    Antonio P.

Buona la bistecca e buono il mezzo calice di vino ma non memorabili. Sull'atmosfera non mi pronuncio perché ero solo ed arrivato alle 20:00 a locale vuoto.

34. Alessandro S.
    Alessandro S.

Mi è piaciuto molto poter scegliere la carne da cucinare alla piastra al banco: una bella costata di scottona. Non mi hanno chiesto però la cottura... ed era troppo cotta quando mi è stata servita.

35. Michela P.
    Michela P.

Buon rapporto qualità prezzo, ma servizio molto scadente: camerieri che chiedevano in continuazione cosa avessimo ordinato, ci hanno portato i contorni dopo più di 5 minuti rispetto alla carne e mancava ancora il pane. Alle 21.30 (avevamo prenotato) avevano già quasi finito tutto e hanno rifiutato di preparare un piatto perché 'troppo lungo'.

36. Chiara F.
    Chiara F.

Sono andata al bottegone spinta dalle recensioni positive sul posto e sotto consiglio di mia sorella. La mia bassa valutazione è dovuta al fatto che sia io che la mia amica abbiamo optato per la cotoletta (lei è incinta e ha voluto evitare di prendere carne non ben cotta e io l'ho accompagnata per non farla "soffrire" troppo), che purtroppo non è piaciuta ad entrambe, molto grasso e nervi, parti molto grosse e parti molto sottili. Devo però riconoscere che intorno a me vedevo di continuo passare carne alla brace davvero squisita, e dall'aspetto, e dall'odore, e dai visi dei clienti che la gustava. Il servizio non è il massimo, data la vicinanza dei tavoli e camerieri e clienti che ti costringevano di continuo a spostarti. In compenso sono comunque molto veloci e gentili. Tornerò sicuramente per assaggiare quella carne di cui ancora sogno l'odore e consiglio di andare e non prendere la cotoletta!

37. Monica B.
    Monica B.

È un posto che frequento da tempo e che consiglio soprattutto per la carne che si sceglie andando al bancone della macelleria. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Da provare.

38. Eva A.
    Eva A.

Ambiente informale ma curato, personale attento e disponibile nella spiegazione dei tagli di carne e le varie marinature. Prezzo corretto per la qualità dei piatti. Consigliato per gli amanti della carne!

39. Asia C.
    Asia C.

Sono rimasta molto contenta del ristorante, sia come ambiente che come cucina! Una nuova scoperta quella di scegliere direttamente dal bancone la carne! Una bella serata e consiglio vivamente questo ristorante

40. Antonio L.
    Antonio L.

E' stata la seconda volta in questo ristorante. buoni antipasti e primi (che non avevo assaggiato la volta scorsa). Sulla carne invece, pezzo forte del locale, la fiorentina non è stata entusiasmante come la volta precedente, non buona. C'era anche meno scelta. Peccato.