Recensioni - I Girasoli di Sant'Andrea

1. Irma d.
    Irma d.

Mangiare a I Girasoli è sempre una esperienza di grande qualità. Il servizio è impeccabile . Cibo buonissimo e il vino superbo ad un prezzo ragionabilissimo . Abbiamo acquistato anche qualche bottiglia da portare a casa

2. Emiliano T.
    Emiliano T.

Splendida esperienza ...dal cibo al vino passando per la cortesia e competenza dello staff....grazie a tutti

3. Tommaso V.
    Tommaso V.

Personale preparato e molto disponibile, dal proprietario alle cameriere. Pietanze stagionali e di ottima fattura..rapporto q/p eccellente...piacevolissima serata... sicuramente torneremo

4. William m.
    William m.

Una piacevolissima scoperta: cibo veramente buono, preparato ad arte e molto fresco; personale sempre presente, gentile, cordiale e mai invadente; luogo molto bello e riservato.

5. Gabriele C.
    Gabriele C.

Come sempre......si mangia benissimo in un atmosfera rilassante. Una sicurezza.

6. Ivan P.
    Ivan P.

SQUISITA CONFERMA sia dell'accoglienza, gentilissima da parte del personale dotato di una gradevole professionalità, che della bontà del cibo, sempre preparato con ingredienti di ottima qualità. Precisi anche nel rispetto anche delle norme antiCovid19. Fascia di prezzo alta ma corretta se rapportata alla qualità dei prodotti ed al servizio.

7. M. Rosaria M.
    M. Rosaria M.

Location fantastica, servizio professionale e cordiale, ottimo cibo e vino (di loro produzione)! Sempre una garanzia

8. Silvia C.
    Silvia C.

Consigliato da un amico che evidentemente mi vuole bene! Ristorante eccellente sia per i piatti offerti, sia per il servizio attento e discreto, sia per il prezzo!consigliatissimo perché difficilmente si arriva lì per caso! Prima del ristorante abbiamo fatto visita alla cantina e fatto acquisti di vino ed olio: prodotti eccezionali ad un prezzo conveniente! Bravissimi sia il sig. Simone del ristorante sia la Sig.ra Ursula della cantina-frantoio!

9. Alessandra G.
    Alessandra G.

Ristorante curato e bagno pulito e profumato. Accoglienza e servizio davvero ben organizzati e di ottimo livello. Materie prime di grande qualità e sapori bilanciati. Abbiamo scelto vini prodotto dalla cantina stessa che ci hanno lasciati molto soddisfatti per la speciale selezione.

10. Veronica P.
    Veronica P.

Per un pranzo tra i vigneti e il verde Ottima anche la cantina dietro Vino di loro produzione perfetto

11. Francesca D.
    Francesca D.

Abbiamo cenato all'aperto circondati da piante in un contesto molto fresco e gradevole, con un corretto di stanziamento Il personale è molto gentile, soprattutto il maître nel descrivere e consigliare le varie portate. A mio parere i crostoni al lardo non erano abbrustoliti e quindi il pane non esaltava il sapore del lardo . Tagliolini tricolore con il lardo di chianina saporiti. Tagliata di manzo molto tenera e saporita. Filetto con la riduzione di Porto e scaglie di tartufo nero saporito, forse troppi aromi a coprire il sapore della carne, tiramisù un po' asciutto. Due note sullo stile: servendoci il dolce uno dei biscottini è caduto dal piatto di portata sul tavolo e la cameriera lo ha recuperato e rimesso nel piatto con le mani. Inoltre abbiamo ordinato un dessert composto da 5 assaggi , uno dei quali è stato sostituito senza avvisarci o chiedercene il gradimento. Disguido risolto stornandone il costo dal conto finale di 35 € circa a testa vino compreso. Buono ma non memorabile.

I Girasoli di Sant'Andrea

Nel pieno rispetto delle opinioni, la sua appare piuttosto controversa. Scrive di aver gradito sostanzialmente tutto quello che ha mangiato e ricordo piatti vuoti in tavola, ma giudica appena sufficiente la nostra cucina. Scrive ancora di personale gentilissimo e delle tante attenzioni ricevute dal maitre ma giudica il servizio appena sufficiente. Cita il conto pagato, che definirei senza timore di smentita,assolutamente contenuto visti i 35€ per 3 portate e vino, ma sottolinea di aver avuta una esperienza non memorabile. Devo desumere che lei frequenti regolarmente Bottura, Bartolini, Sadler, Uliassi, Cedroni, dove la ricerca dei sapori è sempre ai massimi livelli e non c'è spazio per alcuna imperfezione nei piatti ed al tavolo (a differenza di quanto invece può capitare nel mio umile locale). Mi domando se avrà notato la memorabilità del conto in questi ambienti.. Comunque ci dispiace non aver raggiunto le sue aspettative minime, ne faremo tesoro, continuando ad impegnarci per migliorare! Grazie.

12. Stefano c.
    Stefano c.

Atmosfera ideale. Personale competente, gentile e molto preparato. Preparazione e presentazione dei piatti eccellente. Ottimo l’accoppiamento dei vini. Gradevole serata (era la seconda occasione): da ripetere senz’altro.

13. PAOLO G.
    PAOLO G.

Gran bella scoperta! Davvero top

14. Federico B.
    Federico B.

Ottima location e accoglienza, per non parlare del cibo, presentazione dei piatti e qualità Top! Da provare e riprovare. Si mangia all aperto.

15. Alessandro C.

Vado spesso in questo ristorante, uno dei migliori della zona, qualità e servizio sono eccellenti, la location è molto bella, consigliatissimo

16. Chiara L.
    Chiara L.

Bellissimo ristorante in un contesto piuttosto suggestivo. Personale giovane, molto accigliente e molto attento alle esigenze dei clienti. Ci hanno accolto con un calice di prosecco, un entrè di benvenuto e, molto gradito, dell'olio di propria produzione da assaggiare con pane fatto in casa. I piatti erano ottimi e anche il vino, sempre di produzione propria, di alta qualità. Tutto fantastico. Sicuramente da provare e riprovare...

17. Giuseppe c.
    Giuseppe c.

Cortesia e gentilezza eccelsi. Portate di qualità raffinata e vini ottimi. Estrema cura dei dettagli in tutto; il bagno è da cinque stelle. Ci torno con grande piacere.

18. MAURIZIO B.
    MAURIZIO B.

Il locale è accogliente ed il cibo accurato e buono. Interessanti le proposte. Staff gentilissimo e prezzi molto onesti. Sicuramente ci ritornerò.

19. Marta a.
    Marta a.

Cibo ottimo, servizio perfetto, atmosfera super. Torneremo sicuramente ❤️

20. Valentina F.
    Valentina F.

Soddisfatte e felici. Torneremo in estate per goderci la stupenda veranda.

21. Ramona  P.
    Ramona P.

Tutto molto buono e ambiente accogliente

22. Michele M.
    Michele M.

Posto incantevole. Cibo ottimo abbondante e ben condito. Personale cordiale, il proprietario Simone molto preparato e presente al tavolo. Bella esperienza di coppia.

23. Stefania M.
    Stefania M.

Cena meravigliosa,atmosfera avvolgente,conoscevo il locale ed è stato come sempre tutto curato e perfetto.

24. Francesco G.
    Francesco G.

Mi sono trovato molto bene, un ambiente accogliente e caldo, il servizio cordiale e molto professionale. Cibo ottimo, servito con i tempi giusti e senza attese. Ottima la scelta dei vini, e anche se leggermente con il prezzo sopra la media, direi che comunque provenienti da ottime cantine. Il conto giusto per la qualità di tutto il complesso. Tornerò.

25. Andrea S.
    Andrea S.

Grande qualità del servizio e delle materie prime. Eccellenti le carni.

26. Danilo c.
    Danilo c.

torneremo sicuramente

27. Diego Z.
    Diego Z.

Elegante, fresco e molto curato Ci torneremo sicuramente Grazie

28. Francesco B.
    Francesco B.

eccezzionale come sempre. dall antipasto ai primi e ai secondi. tutto eccellente ottime porzioni vino fantastico servizio ineccepibile. garanzia!

29. Linda R.
    Linda R.

Very good experience

30. Michela G.
    Michela G.

Ottima cucina, si presta a ogni tipo di palato o nel nostro caso di allergia... servizio veloce e personale molto dispone cortese. Prezzi giusti per la qualità del cibo.

31. Carlo N.
    Carlo N.

Ottima scoperta rientrando verso Firenze. Torneremo presto

32. Marco C.
    Marco C.

Cibo veramente ottimo, e di altissima qualità complimenti Simone sei un grande

33. Marco P.
    Marco P.

Ambiente confortevole, servizio cortese e veloce, prezzi adeguati alla struttura, cibi e pietanze più che conformi alle dichiarazioni della gestione.

34. Serena B.
    Serena B.

Ogni volta rimango piacevolmente colpita dalla gentilezza e cura del servizio e dall'ottima qualità del cibo.

35. Mirko B.
    Mirko B.

Qualità e cortesia contraddistinguono questo ristorante, tra l'altro gestito da una persona Simone Corsetti molto professionale...super consigliato

36. Chiara p.
    Chiara p.

Carne tenerissima e porzioni belle abbondanti, rapporto qualità prezzo direi super azzeccato!

37. Giovanni C.
    Giovanni C.

sempre il top.....continuate cosi

38. Sara M.
    Sara M.

Trascorro ogni anno il mio compleanno in questo ristorante. Saletta tutta per noi, serata splendida. Carne eccezionale (più del solito). Tutti gli invitati che non erano mai stati nel locale hanno espresso di volerci tornare.

39. Julia C.
    Julia C.

Amazing!

40. Alberto M.
    Alberto M.

Un ottima scoperta. Posto gradevole e accogliente. Ottima cucina e ottimo il servizio. Da ritornarci. Consigliatissimo !