Recensioni - Hosteria La Vecchia Rota

Niccolò P.

Ottimo cibo

2. Gabriele S.
    Gabriele S.

Siamo stati in questa tipica osteria per un pranzo in famiglia, abbiamo apprezzato molto la cucina locale. Ottime le pezze della nonna pecorino e pere, eccellenti i salumi carne di ottima qualità. Ottimo rapporto qualità prezzo, cortesia del personale, consigliato.

3. Lorenzo C.
    Lorenzo C.

Immersi nella pizza di un piccolo paesino. La musica che passa da una cassa di una finestra. Il resto appartiene alla maestria di Massimo, oste d'altri tempi, cucina d'altri tempi che riporta indietro nel tempo. Ogni volta un tuffo nel cuore e nella storia della cucina toscana

4. Piero S.
    Piero S.

Posto molto carino; qualità del cibo ottima ed ottima la riscoperta di sapori ormai persi della zona. Vale la pena fermarsi e, per noi, ritornare!

5. Dante G.
    Dante G.

Ottimo cibo dai sapori antichi. Ambiente informale, merita sicuramente una visita.

6. VINCENZO B.
    VINCENZO B.

Si mangia bene, in un contesto all'aperto sull'intera piazza. Menu dettato a voce, poca varietà ma tanta qualità. Complessivamente promosso.

7. Andrea C.
    Andrea C.

Cibo straordinario e introvabile... pappardelle alla beccaccia insuperabili! Proprietario numero 1!

8. Jacopo B.
    Jacopo B.

Sempre ottimo cibo. Si mangia bene, si beve bene. Il personale è sempre educato e carino e il proprietario è l’anima del locale. Cucina tipica toscana, sembra di tornare a pranzo dalla nonna. Non ti aspettare nulla di troppo leggero, del resto sei in Toscana e sei nella Chiana. :)

9. Franco S.
    Franco S.

E' stata un'esperienza veramente eccellente, buon cibo e ottima atmosfera. Da consigliare, piatti davvero ottimi e generosi dall'antipasto al dolce ( crostini neri, gnudi al tartufo, maialino e pollo al forno da leccarsi le dita, zuppa inglese e tiramisù), i piatti della tradizione storica proposti sono di pregevole fattura, torneremo sicuramente presto per gustare gli altri piatti. Rapporto qualità prezzo davvero buono.

10. Erika A.
    Erika A.

Ottimo locale, coi sapori veri e genuini di un tempo... Consigliatissimo..

11. Andrea B.
    Andrea B.

Ottimo, poco da aggiungere.

12. Giacomo P.
    Giacomo P.

Tipica osteria toscana. Prodotti e cucina di qualità con solo prodotti locali, oste super preparato e attento al servizio. Cena assolutamente da ripetere!

13. Mauro f.
    Mauro f.

Bella scoperta,personale ospitale,buona cucina, ottima musica. Da riprovare. A presto

14. Davide d.
    Davide d.

Piatti molto buoni e porzioni abbondanti, qualità e accoglienza!! Ottimo rapporto qualità prezzo! Cucina genuina e ottime anche le nozioni storiche sull’origine dei piatti!

15. Alessandra F.
    Alessandra F.

Una scoperta incredibile! Menu ispirato alla tradizione della Val di Chiana, con piatti sensazionali e rapporto qualità prezzo eccellente. Ottima anche la posizione, perfetto per una sosta a poca distanza dall' autostrada A1. Consigliatissimo

16. Lorenzo M.
    Lorenzo M.

Un tuffo nella vera tradizione. Simpatia e buona cucina!

17. Ciro Gerardo F.
    Ciro Gerardo F.

Buona la cucina, anche la location in una piazzetta proprio al centro del paese.....ma il conto salato direi .....

18. Carlo P.
    Carlo P.

Una grandissima scoperta. In vacanza in zona abbiamo scoperto questa Hosteria per puro caso ma di sicuro ci torneremo. Mangiato benissimo, pagato come da osteria. Da prendere assolutamente il maialino. Bellissima la posizione proprio sotto la Torre dell'orologio.

19. Monica M.
    Monica M.

Una scoperta davvero molto piacevole. Si cena in “piazza” entro le mura ed è sicuramente suggestivo.il servizio è cordiale e celere, che dire le pietanze assolutamente ricche e ben cucinate. Ho mangiato un maialino che mi ha lasciata senza parole...peccato non essere riuscita ad assaggiare i dolci eravamo davvero troppo pieni. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Un posto da consigliare per cene con gli amici! Sicuramente quando saremo in zona ritorneremo! Bravi

20. Filippo D.
    Filippo D.

Ottima cibo da trattoria, semplice e genuino, immerso in un’atmosfera casereccia tipica toscana con tanto di menù decantato dall’oste. Il tutto a prezzi più che onesti. Assolutamente consigliato.

21. Alberto S.
    Alberto S.

Atmosfera molto carina con i tavoli nella piazza, personale gentile. I piatti erano davvero favolosi, abbiamo preso i crostini toscani, i pici con il ragù d'anatra e gli gnudi al tartufo. Consigliatissimo!

22. Marcel K.
    Marcel K.

Fantastische omgeving , uitstekende bediening en lekker eten!

23. Pasquale F.
    Pasquale F.

Si conferma un'ottima osteria

24. Pasquale F.
    Pasquale F.

Si conferma un'ottimo ristorante dove cura e genuinità accompagnano l'attenzione per la clientela. Consigliato

25. Giuseppe T.
    Giuseppe T.

Conosco questo ristorante ormai da 10 anni ed è diventato una tappa fissa. Consiglio i pici alla nana.

26. Rossella s.
    Rossella s.

Piatti buoni, ma un pò elaborati

27. Mirko g.
    Mirko g.

Massimo e un vero oste come una volta chianino. Al 100%

28. Marco V.
    Marco V.

Una piacevolissima conferma: era da molto tempo che non tornavo alla vecchia rota ma ho trovato tutto come mi ricordavo. Complimenti a Massimo.

29. Lorenzo B.
    Lorenzo B.

Locale nel centro del paese con piatti tipici locali. Cucina eccezionale nessun difetto da segnalare anzi la specialità con coniglio posso dire di non averlo mai trovato così buono. Lo chef spiritoso oltre ad essere molto competente e disponibile a spiegare le portate. Il prezzo non economico ma vista la qualità ne vale la pena.

30. Elmar m.
    Elmar m.

Massimo.. (l’oste) una vera è propria enciclopedia umana della cucina storica e di altri tempi... abbiamo trovato tutto perfetto come l’amore che mette nel raccontare e presentare le pietanze !!! Andateci !!!!

31. Giuseppe L.
    Giuseppe L.

Simpatici bravi efficienti. Una cucina curata gustosa come deve essere. Onesti. Il pranzo e trascorso in una atmosfera genuina e rilassante. Dobbiamo tornare. Massimo insuperabile caratterista.

32. Rossella s.
    Rossella s.

Ottimo ristorante con cura particolare della scelta delle materie prime

33. Alessandro f.
    Alessandro f.

Cibo buono però servizio davvero troppo di basso livello

34. Angela Deanna F.
    Angela Deanna F.

Una conferma. Era un po’ che non tornavo in questo posto che mi ha fatto catapultare direttamente e pienamente nella antica cucina chianina: i colori, i sapori e profumi mi hanno ricordato proprio quelli dei piatti di mia nonna che ha sfamato tre generazioni proprio nella culla della Val di Chiana. Tutto di ottima qualità genuino e rigorosamente di produzione propria. Consiglio a tutti di andare perché i piatti sono curati nel dettaglio per riportare i veri sapori della cucina tradizionale aretina. Una vera e propria esperienza culinaria sensoriale che ti riporta indietro al rinascimento!

35. Cristiana I.
    Cristiana I.

Proprietario bravissimo, simpatico, cucina superba! Tutto buonissimo!

36. Valerio L.
    Valerio L.

veramente ottimo, l'accoglienza, il clima casereccio, il locale rustico, i piatti tipici contadini con l'oste che ti racconta la storia del piatto. ci tornerò sicuramente!

37. Francesco G.
    Francesco G.

Piccolo ristorante nel centro storico di Marciano della Chiana. Cucina eccellente e personale più che cortese. Davvero coinvolgente l'ascolto delle storie e tradizioni raccontate dallo chef e legate ai piatti proposti. Consigliatissimo.

38. Giulia F.
    Giulia F.

Fantastica scoperta! A meno di 10 minuti dall’autostrada in un piccolo borgo abbiamo trovato questa osteria! Cibo davvero eccezionale, pietanze gustose e di qualità nonostante la semplicità dei piatti che ricalcano i sapori della tradizione contadina! Pasta al forno eccezionale come anche il pollo della casa e i tortelli! Davvero buonissimo! Il proprietario è un personaggio simpaticissimo che ha colorito la cena con aneddoti sulla tradizione culinaria e le pietanze!

39. Roberto S.
    Roberto S.

Il locale è carino, il personale disponibile ma tuttavia sono rimasto un po' deluso, probabilmente dalle aspettative che amici e recensioni mi avevano messo. I punti a sfavore sono stati in realtà dei piccoli accorgimenti sicuramente migliorabili che tuttavia, per quanto mi riguarda, hanno un peso importante. Portare un primo su di un piatto ovale che sborda dai piatti piani sottostanti e che quindi si muove in continuazione al punto di dover usare una mano per tenerlo ed una per mangiare, è di per se un fastidio. Portare i primi (ma anche i secondi) non tutti insieme, obbligando quindi le persone o a mangiare da soli o a mangiare il cibo freddo per attendere di avere tutti i compagni serviti, è un altro fastidio. Insomma, cose su cui molti potrebbero passare sopra ma che a me hanno dato fastidio soprattutto perché il prezzo leggermente sopra le righe diventa ingiustificato. Mi ha fatto però piacere notare che la cameriera che ha portato i caffè ha servito prima le signore e poi gli uomini. Brava.

40. Lorenzo G.
    Lorenzo G.

ottimi i pici del lucumone.....maialino fantastico!