Prezzo medio 50 €
Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Arancio, verde e viola: sono i colori di alcune delle particolari poltrone che arredano gli spazi del Giulia Restaurant, locale che si trova sul Lungotevere dei Tebaldi, a poca distanza dall’Isola Tiberina e dal quartiere Ebraico, zone estremamente suggestive della capitale. C’è però spazio anche per tavolini e sedie in legno, delle belle vetrate che consentono alla luce del giorno di illuminare in modo particolare il ristorante e ricercate stoviglie. Non mancano curiose pareti coperte da muschio, tubi a vista e lampadari di cristallo.
Lo chef Pierluigi Gallo, dal prestigioso curriculum viste le esperienze presso le cucine di Anthony Genovese, Riccardo di Giacinto e Niko Romito, ha creato due differenti percorsi di degustazione oltre naturalmente alla possibilità di scegliere alla carta, in un menu che propone piatti come “Quaglia Uva, Cicoria e Camomilla, lo “Spaghettone ‘Gentile’ Ricci e Cannolicchi”, il “Baccalà, Spuma di Ventricina, Bufala e Lattuga” ed il dessert “Cocco, Cioccolato Bianco e Passion Fruit”. Molto professionale il servizio che può contare sull’esperienza di un personale altamente qualificato. Ristorante gourmet per ogni momento della giornata, poiché è anche un cocktail bar ed offre la possibilità di poter mangiare in orari particolari della giornata scegliendo tra alcuni piatti proposti dallo chef.
Scritto da Luca Sessa
napoletano di nascita, romano d’adozione. Fino a poco tempo fa statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Giornalista pubblicista, fondatore di Radio Food, gestisce il blog www.lucasessa.com, una vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.
Tavolo eccezionale
Un ottima scoperta, piatti di qualità e al palato sorprendenti..ottimi i spaghetti alle vongole senza spaghetti e gli gnocchi ripieni un esplosione di sapori...consigliatissimo
Accoglienza e servizio ottimo . Il giovane chef semplicemente fantastico e simpatico e soprattutto umile cosa importante io personalmente gli ho dato una galassia
Ottima scoperta cibo delizioso e servizio eccellente
Un'eccellenza nel cuore di Roma. Il personale è gentile e super professionale, i piatti non hanno nulla da invidiare agli stellati e ti offrono un'esperienza sensoriale ed emotiva. Se proprio dovessi cercare una pecca, la terrazza ha affaccio diretto sul lungotevere e purtroppo il rumore del traffico non aiuta all'atmosfera magica del posto. Nonostante questo neo, non vedo l'ora di tornarci.
Bel locale, bella atmosfera. Siamo stati in terrazza, dove pur essendo all’altezza di un primo piano, era garantita l’intimità senza eccessivo disturbo proveniente dalla strada. Servizio cortese. Piatti ricercati con già calice in abbinamento consigliato. Unica pecca: speravamo negli gnocchi, presenti ahimè solo per l’aperitivo
Abbiamo mangiato bene, ma il servizio era un pochino troppo invasivo anche se gentili. Rapporto qualità prezzo buono.
Nonostante la location, il personale con i loro microfoni , disturbano l’atmosfera
Ottimo posto cena raffinata e ricercata
Abbiamo mangiato sulla terrazza, carina e intima, illuminazione calda e accogliente. Ottimo per le coppie. Servizio attento e professionale. Cucina troppo particolare per i miei gusti, piuttosto classici. Peccato il rumore del traffico di lungotevere e prezzo troppo elevato.
Nel cuore di Roma, in un palazzetto storico all’inizio di Via Giulia, un ristorante elegante e raffinato. Tutti i piatti sono preparati con cura e attenzione alla qualità dei singoli ingredienti. Ottima carta dei vini con interessanti proposte di viticoltori indipendenti. Personale molto gentile e disponibile per consigli e suggerimenti. Purtroppo il dehor è un pochino rumoroso ma la colpa è purtroppo del traffico di Roma
Personale preparato e gentile. Cucina ottima e curata in ogni dettaglio.Se volete però un ristorante da “cacio e pepe” non è il locale per voi. Consigliatissimo
Qualità dei piatti elevata e preparazione ricercata Gli gnocchi sono davvero sublimi..da provare
Location meravigliosa, servizio impeccabile, cucina incredibile. Pierluigi Gallo è veramente bravo.
Location sul lungotevere: se già rende d'inverno chissà come potrà essere con la bella stagione! Arredamento che trova il giusto equilibrio tra eleganza ricercata e ambiente caldo e informale. Visto che siamo arrivati molto presto per cena si parte con una proposta di cocktail, eccellenti, e via con gli amuse bouche per accompagnare i drink. Pane fatto in casa (caldo, anzi fumante) e olio extravergine laziale per continuare. Personale di sala solerte nel ragguagliarci con trascinante entusiasmo e dovizia di particolari il contenuto dei piatti. Tra "senza spaghetti" alle vongole, gnocchi con puntarelle e alici, bollito croccante, pesce del giorno la serata trascorre piacevolmente per concludersi in bellezza con un dessert di mosto cotto e castagne e un altro pane, latte e cioccolato bianco. Uno dei più memorabili ristoranti provati recentemente per il mix di proposte, qualità del personale in sala e della cucina. Avanti così!
Location piacevolissima, per altro si presta ad una incantevole passeggiata dopo cena, personale impeccabile, eccellenti le materie prime e la lavorazione delle stesse...
Esperienza positiva non solo una ottima cena ma anche un viaggio nel gusto
Piccolo ristorante dall’arredamento eclettico e dall’atmosfera intima. Personale molto attento e competente, ma non ingessato. Chi ci ha serviti ci ha consigliato molto bene soprattutto per l’abbinamento del vino. Piatti squisiti, particolari ma non pretenziosi, Fantastici gli gnocchi ripieni con spuntature e puntarelle e tra i secondi il baccalà. Prezzo adeguato. Proprio una bella scoperta!
È stata una buona esperienza, cibo buono, piati presentati benissimo, quantità giusta, prezzo un po elevato per quello che si offre, ma comunque è un ristorante che esce fuori dai canoni e che apporta un tocco di diversità e creatività per una esperienza gradevole e diversa.
Locale elegante al centro di Roma, buona accoglienza, buon cibo ben presentato. Ottima carta dei vini . Personale disponibile . Unica nota negativa : prezzi eccessivi!!!!
Una cucina geniale e calorosa, giustamente innovativa ma di grande tradizione, grazie a un cuoco d’eccezione. Una sala perfetta, come dovrebbe essere in tutti i locali: professionale, cordiale, col giusto equilibrio tra il servire e l’accompagnare, con quel tanto di informalità che caratterizza i grandi. Davvero una cena notevole, da riprovare presto.
Aperto il Sabato e la Domenica dalle 11.00 alle 18.00
Lungotevere dei Tebaldi 4a, 00186, Roma, Italia
Autobus 23 280
Lazio, Città metropolitana di Roma Capitale, Campo de' Fiori
All'aperto, Alla moda, Pranzo, Capodanno, , Natale
, , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata