Cosa
Dove

Giardino dei Tolomei Restaurant

9,7/10
329

Prezzo medio 50 €

-20% alla cassa!

Servizio gratuitoPrenotazione immediata

Prenota su TheFork per accumulare Yums e approfittare degli esclusivi sconti fedeltà
Questo ristorante rispetta le misure di sicurezza previste*:
Accettati pagamenti con carta
Controllo della temperatura corporea all'ingresso
Distanza di almeno 1 metro garantita per i clienti
Extra misure di disinfezione per tavoli, bagni e cucina
Igienizzante mani disponibile per i clienti
Servizio effettuato esclusivamente al tavolo
Sistema per il ricambio d'aria
Utilizzo di mascherine da parte del personale
Utilizzo di menu digitali o monouso
Utilizzo di prodotti usa e getta sul tavolo (olio, sale...)
*Queste informazioni sono fornite dal ristorante
Vedi altre informazioni

Menù del ristorante

Chef Giorgio Trovato
  • Prezzo medio 50 € Richiesta speciale

Opzioni alimentari

, ,

Offerte di TheFork

-20% -20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.
Vedi i dettagli dell'offerta
Prenota con questa promozione

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

Foto degli utenti

Spaghetti cavalieri menu’ terra
Filietto di podolica menu terra
Lo spaghettone fresco cotto in fondo di crostacei, Battuto di gambero viola, polvere di wasabi e lime
Ombrina Con Caponatina
Gnocchetti alla zucca gialla

+14

foto

Punteggi e recensioni

Tavolo eccezionale

9,7/10
in base a 329 recensioni
Solo gli utenti che sono stati al ristorante e hanno prenotato su TheFork possono scrivere una recensione.
Qualità del cibo :9,7/10
Servizio :9,4/10
Ambiente :9,8/10
  1. Giovanni S.
    Giovanni S.
    • 1 recensione
    10/10

    UAU. Che dire una dolce scoperta, fatta di passione e di buon cibo. Leggendo le recensioni ero un po’ preoccupato ma alla fine sono andato via solo con la voglia di ritornare. Se devo cercare un consiglio chiederei un menu più dettagliato che dia la possibilità e il tempo di “sbirciare” le prelibatezze a chi cerca qualche informazione in più, cosa che comunque viene largamente trattata a voce con piacevoli conversazioni. Per quanto riguarda il servizio cordialità e impegno la fanno da padrone cercando di rendere l’esperienza per il cliente in emozione positiva che L’accompagna per tutta la cena.

  2. Giovanni z.
    Giovanni z.
    • 22 recensioni
    10/10

    Sempre un’ottima conferma. Cambio piatti ma tutto sempre eccezionale: dal benvenuto al caffè. Top!!!

  3. Gianni B.
    Gianni B.
    • 2 recensioni
    9/10

    Il piacere di scoprire la passione con cui lavorano vale da solo la visita. Inoltre il posto è bellissimo e si mangia molto bene.

  4. Giovanni D.
    Giovanni D.
    • 4 recensioni
    10/10

    Il giardino dei Tolomei è una rara perla del Salento, un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e racconta la storia dello chef attraverso le portate che si susseguono in un tripudio di sapori. Un posto per chi apprezza la creatività e la passione che si ritrovano i n ogni dettaglio della location e delle portate.

  5. Monica M.
    Monica M.
    • 7 recensioni
    10/10

    L'atmosfera calda e accogliente, il servizio impeccabile e la qualità del cibo hanno permesso di farci passare una serata indimenticabile.. Lo chef ha espresso, con i suoi piatti, l'amore per il cibo, la passione del suo lavoro e c"e una ricerca e uno studio accurati nella realizzazione delle portate.. Creando accostamenti che legano perfettamente ma che al palato si distinguono uno ad uno.. A fine serata lo chef è la persona che accompagna i visitatori in un mini tour all'interno della villa cinquecentesca e fa vivere la bellezza di una storia che ci appartiene e che riecheggia nel tempo... Complimenti per la raffinatezza dello staff molto premuroso. Soddisfatti e di sicuro un posto in cui tornare..

  6. Daniel R.
    Daniel R.
    • 1 recensione
    10/10

    Da ogni piatto si evince la ricerca, lo studio e soprattutto la passione degli chef e di chi lavora per rendere un piatto un'esperienza sensoriale unica. Una location molto bella e suggestiva in cui respirare un pezzo di storia ed essere coccolati da un personale preparato e dedito al benessere dell'ospite. IMPOSSIBILE non ritornarci!!!

  7. Cesare B.
    Cesare B.
    • 2 recensioni
    10/10

    Esperienza enogastronomica superlativa!!! Piatti ricercati e materie prime di prima qualità sapientemente preparate! Le foto parlano da sole.... non ultima la cortesia e professionalità dei titolari che ci hanno coccolato tutta la sera, facendoci visitare alla fine la splendida location ricca di storia! Grazie mille e complimenti ancora.

  8. Giovanni z.
    Giovanni z.
    • 22 recensioni
    10/10

    Ottima location nel centro storico di Racale. Tutto impeccabile, dall’accoglienza al conto. Menù degustazione Orto.. ci sono carte delle acque, dei caffè dei liquori, insomma non manca nulla... Condito da professionalità e preparazione tecnica alle spalle. Ritornemo presto!!!

  9. Alberto v.
    Alberto v.
    • 5 recensioni
    9,5/10

    Location stupenda. Qualità del cibo eccellente. Ingredienti molto ricercati e piatti molto particolari. Complimenti

  10. Vincenzo T.
    Vincenzo T.
    • 38 recensioni
    10/10

    Davvero una bella esperienza culinaria al Giardino dei Tolomei . . complimenti allo chef (c’è uno studio straordinario dietro la preparazione dei piatti) e alla bravissima pasticciera e maitre di sala Stefania.

  11. Marco V.
    Marco V.
    • 1 recensione
    10/10

    Tutti perfetto. Piatti ricercati con quel pizzico di audacia che ti permette di sperimentare, di provare qualche cosa di nuovo. Bravi. Posto magnifico.

  12. Giorgio S.
    Giorgio S.
    • 3 recensioni
    10/10

    Il posto è molto bello, riservato, tranquillo. In coppia abbiamo scelto il menu mare che è stato un vero e proprio percorso nei sapori. Piatti assolutamente non banali, associazioni di ingredienti originali, moderni, senza però allontanarsi troppo dai sapori e dalla tradizione della cucina pugliese. Molto soddisfatti. Complimenti davvero a tutti.

  13. Matteo T.
    Matteo T.
    • 7 recensioni
    9/10

    Nulla da eccepire x quanto riguarda il cibo,di ottima qualità e ricerca di accostamenti molto azzeccata...bella atmosfera e ambiente. Molto rave il nn aver applicato lo sconto to di the fork... 20% con il quale ho prenotato. Nn ammissibile x un ristorante che vuol stare AD un certo livello

  14. Maria Fiorenza  P.
    Maria Fiorenza P.
    • 2 recensioni
    10/10

    “ serata fantastica “ Ci hanno accolto molto bene in questo ristorante, tutto il personale era molto gentile e disponibile, preparatissimi e anche simpatici. Le portate erano vere opere d'arte, tutte buonissime e visivamente incredibili. Il risotto agli scampi e gli spaghettoni in fondo di crostacei una delle cose più buone che io abbia mai mangiato, ne avrei prese 10. Sono rimasto davvero entusiasta di questa esperienza. Il conto assolutamente trasparente ed in linea con il livello proposto ... Un peccato che non siano ancora presenti nelle guide di settore .

  15. Antonio C.
    Antonio C.
    • 12 recensioni
    10/10

    Un posto meraviglioso in cui torniamo ogni volta che possiamo. Lo chef e Stefania, la pastry chef, hanno fatto un lavoro incredibile di ricerca e sperimentazione per trasportarvi in un viaggio sensoriale senza precedenti. Una gioia per gli occhi e per il palato.

  16. Giorgio m.
    Giorgio m.
    • 8 recensioni
    9,5/10

    Nonostante fossimo fuori orario per avere diritto allo sconto, la titolare in via eccezionale ci ha comunque fatto lo sconto previsto da the the fork. Ottima come la competenza e i suggerimenti per la scelta dei piatti e dei vini. Ritorneremo sicuramente.

  17. Antonio d.
    Antonio d.
    • 1 recensione
    9,5/10

    Il servizio offerto e la cura di tutti i dettagli sono di elevato livello sotto tutti gli aspetti e generano nel cliente piacevoli sensazioni nel seguire e farsi coinvolgere nelle scelte proposte. Una vera piacevolissima sorpresa. Bravi!!!!!

  18. Marino b.
    Marino b.
    • 54 recensioni
    10/10

    Non è la prima volta che mi fermo per cena e devo esser sincero tutte le volte con professionalità e dedizione sanno riconfermare la loro attitudine alla ristorazione di un certo livello con piatti davvero unici. Un plauso va allo chef, alla responsabile di sala ed agli instancabili camerieri.

  19. Andrea M.
    Andrea M.
    • 6 recensioni
    10/10

    Siamo tornati per il terzo anno al Giardino, e non si smentisce mai! Anzi, migliora di in anno in anno con una proposta di piatti sempre originali, innovativi e capaci di soddisfare qualsiasi tipo di palato. Molto apprezzato il ricco aperitivo iniziale offerto dallo chef e la cordialità di tutto lo staff in sala. Ristorante unico in tutto il Salento!

  20. Alessandro T.
    Alessandro T.
    • 31 recensioni
    9/10

    Ristorante molto elegante. Ingresso tramite citofono da stradina laterale che rende il locale ancora più esclusivo. Location molto carina e suggestiva in cortile interno. Servizio molto raffinato. Ottima l’èntree di antipasti di apertura, inclusi. Portate molto curate, e con ottima presentazione e gusto. Tartare di gambero crudo, rivedibile (davvero un‘ombra di gambero e senape, la sconsiglio). Spaghettoni ai crostacei, gustosi anche se ho poco gradito l’accostamento di sapori. Polpo croccante davvero squisito così come il dolce al cioccolato davvero superlativo. Prezzo in linea con il servizio, la location e soprattutto il cibo. Peccato per il disguido finale sul conto (correttamente applicato lo sconto the fork): dopo aver chiesto una bottiglia di prosecco, non presente in Cantina, mi sono stati proposti allo stesso prezzo - 30 euro - altre 2 bottiglie, correttamente mostratami; dopo averne scelta( una delle due, sul conto finale mi ritrovo l’amara sorpresa (ossia bottiglia battuta a 45 euro). Avrei preferito delle scuse, invece ho notato una malcelata scocciatura (e il ripetuto richiamo allo sconto the fork come se fosse una colpa avrerne beneficiato), oltre alla ripetuta battuta che avevo cbevuto una bottiglia ad un prezzo calmierato. Prezzo ritoccato alla fine (giustamente). Peccato per la Caduta di stile sul finale in un locale che comunque consiglio ve dove si mangia certamente in modo eccellente .

Vedi tutte le recensioni

Altre informazioni

Orari di apertura

Pranzo: domenica dalle 12:30 alle 14:30

Cena: dal venerdì alla domenica dalle 19:30 alle 22:30

Come raggiungere il ristorante

Via Guevara, 6, 73055, Racale, Italia, RestaurantAddress

Indicazioni stradali

Puglia, Provincia di Lecce

Caratteristiche

Gruppi, , San Valentino

Servizi

, ,

Accesso disabili, , , Menù bambini

Ristoranti vicino a Giardino dei Tolomei Restaurant

Pugliese

La Cantiniera

Punteggio:8.1

Racale

Prezzo medio 26 €

Pizzeria

D'An.Ve

Punteggio:8.6

Alliste

Prezzo medio 25 €

-20%

Pugliese

L'Ulivo

Punteggio:8.9

Taviano

Prezzo medio 20 €

-20%

Di Carne

Ota&Sbota

Punteggio:9.2

Taviano

Prezzo medio 22 €

-20%

Salentino

Ciccio Panza

Punteggio:7.9

Taviano

Prezzo medio 25 €

  • Insider

Pugliese

A Casa Tu Martinu

Punteggio:9.2

INSIDER

Taviano

Prezzo medio 32 €

Di Pesce

Felline

Prezzo medio 30 €

Salentino

Racale

Prezzo medio 15 €

Mediterraneo

Solatio

Punteggio:9.4

Torre Suda, Racale

Prezzo medio 29 €

Street Food

Alegria Park

Punteggio:8.3

Torre Suda

Prezzo medio 25 €

Sei proprietario di un ristorante?

Registra il tuo ristorante

Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile

Vedi altre info

Cliente registrato

Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.

Accedi a TheFork Manager

Servizio gratuitoPrenotazione immediata