Recensioni - Foscolo

Di Pesce

Foscolo

• Ernesto P.113 recensioni

23 giugno 2024

Carina la terrazza, anche se personalmente avrei messo qualche pianta in più e modificata la copertura di cannucce. Buone le materie prime utilizzate, anche se il risultato non è sempre convincente. Molto buono il peperone ripieno di baccalà su crema di rapa rossa, discreto il pasticciotto salato in quanto poco equilibrato, con il formaggio che sovrasta gli altri ingredienti. I primi piatti un po' deludenti : eliche con crema di zucchine e cozze all'olio di menta avevano un sapore piatto, con la crema di zucchine che copriva il sapore delle cozze. La pasta mista con rana pescatrice e gamberi discreta. Le signore che servono ai tavoli sono gentili, ma impacciate e non adeguate al livello a cui il ristorante aspira. Visto il prezzo ci aspettavamo qualcosa di più.

• Rocco S.11 recensioni

16 febbraio 2024

Una location incantevole fa da cornice a quella che è stata una cena favolosa con una ricerca accurata al buon gusto . Ritorneremo sicuramente.

• Francesco D.

Francesco D.1 recensione

10 febbraio 2024

Servizio discreto e professionale ma anche gentile ed amichevole come si deve. Ambiente raffinato e di buon gusto arredato nel rispetto del luogo e con sobria eleganza (mai banale). Cibo di ottimo livello e prezzi onesti per le materie prime utilizzate. Non ho dato 5 su 5 al cibo in quanto avrei gradito una cottura un pò più al dente della pasta e un tuorlo più crudo per l'antipasto. Ma tutto sommato sono dettagli.

• Massimo m.23 recensioni

5 ottobre 2023

Cena nella romantica terrazza con luci soffuse e musica ad hoc. Già da subito, con il pane e l'olio si capisce che il livello di qualità è altissimo. Le varie proposte scelte confermano al gusto quello che promettono alla vista. Passione,ricerca e professionalità in cucina, gentilezza e attenzione al cliente in sala fanno di questo ristorante un vero gioiello. Ci torneremo sicuramente.

• Alessio M.56 recensioni

1 settembre 2023

Nonostante avessimo aspettative alte dopo aver letto le recensioni, l'esperienza vissuta in questo ristorante è stata sorprendente. Nulla, dall'arredamento alla selezione musicale, dalla prelibatezza dei piatti alla gentilezza del personale, è lasciato al caso. Una cornice perfetta impreziosita da una vista mozzafiato. Abbiamo spaziato da piatti di mare a piatti di terra, gustando ogni portata, inclusi i dessert. Ulteriore dettaglio degno di nota: al momento del conto sono stati presentati due scontrini, uno per le bevande e i coperti, l'altro (su cui è stato correttamente applicato lo sconto thefork) per il cibo. Voto 10, solo perché non si può dare di più.

• Annachiara B.30 recensioni

19 agosto 2023

Probabilmente il mio giudizio è condizionato anche dalle aspettative che avevo. La location è piacevole, il cibo nel complesso buono ma senza alcuna punta di eccellenza, la mise en place non adeguata e grande nota dolente ho trovato il servizio molto disorganizzato. Mancano in ultimo quel senso di ovattato e quelle attenzioni che invece mi sarei aspettata.

• giorgio a.8 recensioni

17 agosto 2023

Posto incantevole pietanze tutte molto buone dagli antipasti ai primi per finire ai dolci deliziosi Un bel posto dove mangiar bene

• Luca C.

Luca C.20 recensioni

12 agosto 2023

Caratteristica atmosfera sul terrazzo panoramico, con luci soffuse e musica di sottofondo, offrono tranquillità alla clientela riservata. Servizio attento e non invadente, interessanti le offerte del menù. Grazie per la serata, Roberta e Luca.

• Antonio R.2 recensioni

14 luglio 2023

Ringraziamo i titolari e tutto il loro staff per averci fatto trascorrere il nostro 17 esimo anniversario in un clima fiabesco, dove la qualità la professionalità e il dettaglio sono al ????.Antonio e Laura complimenti al giovane schef ????????

• Fabio V.76 recensioni

9 luglio 2023

Mia moglie mia figlia ed io siamo stati benissimo. Proprietaria molto gentile e cordiale! Atmosfera fantastica. Mangiato molto bene! Torneremmo volentieri. Ho dato il massimo dei voti perché merita!

• Daniela g.20 recensioni

9 giugno 2023

Situato in un palazzo d’epoca con arredi e allestimenti di un certo charme offre un’atmosfera elegante e riservata Buon cibo e buon vino Conto corretto

• Giuseppe R.

Giuseppe R.2 recensioni

6 giugno 2023

Ristorante molto bello anche per l'integrazione nel contesto abitativo, vicinanza al castello ed alla chiesa, terrazza dove cenare in estate con bella vista. Prezzi adeguati, da migliorare il servizio non sempre attento.

• Maria D.2 recensioni

7 aprile 2023

Atmosfera top, cibo ottimo e vino selezionato .

• Francesco D.6 recensioni

2 aprile 2023

Ambiente tranquillo e accogliente. Siamo stati bene

• Alessandra M.

Alessandra M.1 recensione

7 settembre 2022

Un luogo incantevole con cucina raffinata ma attenta alla tradizione Atmosfera unica della terrazza e cura di ogni particolare dalla location, agli arredi fino al profumo.

• Fabio T.27 recensioni

13 agosto 2022

Location molto bella e d’atmosfera. Cibo buono e servizio attento. Assolutamente consigliabile.

• Ivan G.8 recensioni

21 giugno 2022

La location è davvero molto carina e il cibo era buono. Ma in tutta onestà, il servizio, pur gentile, era approssimativo e di una lentezza esasperante. Anche il rapporto qualità/prezzo era decisamente sbilanciato. Va bene la qualità delle materie prime ma non si può e non si deve nemmeno esagerare.

FoscoloProprietario

Buongiorno, ci dispiace che non si sia trovato bene da parte nostra abbiamo messo impegno ma siamo umani e qualche volta possiamo sbagliare. I nostri prezzi ( nel calcolo non ci sono solo materie prime, ma anche personale, elettricita, gas, costi di struttura etc..) sono visibili sul sito. pertanto ognuno può decidere se venire o meno. Potrebbe gentilmente farmi un esempio di prezzo esagerato? se mi spigasse il motivo gliene sarei grata.

• Baiguera A.

Baiguera A.2 recensioni

5 giugno 2022

eleganza cura dei dettagli servizio impeccabile cibo ottimo cantina super

• Natasciaarmonia N.62 recensioni

17 aprile 2022

Location stupenda cibo ottimo e fresco personale e staff davvero complimenti torneremo presto

• AURORA D.17 recensioni

6 agosto 2021

Elegante e suggestivo, consigliato per una cena romantica.

• Saverio N.2 recensioni

14 agosto 2021

Serata da dimenticare. Al mio arrivo noto subito la location molto ma molto carina ed attraente, situata in un palazzo storico molto bello e ben arredato, ci accompagnano al tavolo in terrazza e la mia valutazione della location non fa che aumentare…posto bello nient’altro da dire. Le premesse erano di una serata molto invitante. Ci sediamo e ci portano il menu e ci lasciano lì per più di 15 minuti, dopo questo lasso di tempo la cameriera mi pone questa domanda, posso portarti il pane o volete ordinare? La mia risposta è la seguente, siamo pronti per ordinare e se c’è del pane può portarcelo grazie. Lei risponde che ci porta il pane e che chiama qualcuno per ordinare…. Ci viene servito il pane duro e a masticazione non gradevole, con accompagnato un ottimo olio. Nel frattempo ci prendono l’ordinazione, ordiniamo un antipasto da dividere e un primo a testa. Come antipasto burrata con crema di pomodoro e maionese al basilico, piatto molto normale, niente di eccezionale e elaborato. Come prima portata io prendo un pacchero alla norma e la mia ragazza orecchietta alle cozze e datterino giallo. Messi a sedere alle 21:36 ed ordinato alle 21:55 ci viene portata la burrat, quindi un piatto freddo alle 22:30, per non parlare dei primi che sono arrivati alle 23:15. Pacchero insipido e non all’altezza. Ci alziamo per andare a pagare e la cameriera viene e ci fa “non andate via, stanno arrivando i vostri primi” la mia risposta è stata “signora abbiamo già finito”. Riassumendo, hanno l’oro e lo trattano da bronzo.

• Gianni S.

Gianni S.15 recensioni

6 agosto 2021

Location molto carina nel centro storico. Per la qualità delle portate ci sono state diverse cose andate male soprattutto nelle portate principali. Una pichana e spaghetti con le ostriche. La pichana cotta a bassa temperatura (?) oltre a sembrare un bollito era durissima e salata, gli spaghetti con le ostriche dal sapore indefinibile. Buoni gli antipasti anche se nella ns scelta sono stati antipasti senza particolari elaborazioni (tartare di carne e dadolata di verdure con pesce crudo). Il servizio ha lasciato molto a desiderare. Personale gentile ma non in grado di gestire la situazione. Per correttezza devo dire che nel conto non hanno conteggiato la pichana (hanno ammesso errore). Da rivedere forse in momenti meno caotici.

• Francesco C.

Francesco C.19 recensioni

13 giugno 2021

Atmosfera sempre speciale in questa terrazza salentina. Piatti innovativi e tradizione con un’ alta qualità del prodotto fresco. Per un’occasione romantica o per coccolarsi in una sera d’estate. Molto consigliato.

• Raffaele G.48 recensioni

17 ottobre 2020

Ristorante elegante non all' altezza delle aspettative. Prezzi elevati, poche sorprese per il palato. Personale accogliente con discrepanze negli obiettivi, se si servono 2 fettine di pane alla volta si controllano anche i bicchieri e non ci si rivolge ai clienti in modo informale. Meglio allora un bel cestino di pane e un prezzo più consono. Un ultima considerazione , se tra gli ingredienti del risotto ci sono i ricci di mare forse il rafano e il cocco che ne sovrastano il sapore, non sono la scelta migliore, ripeto forse, comunque il gusto rimane personale. 158 euro 2 antipasti 2 primi 2 secondi 2 dolci acqua e 3 calici di ottimo vino.

• Rita c.1 recensione

2 ottobre 2020

Suggeritoci da amanti del buon mangiare e del buon bere, non ha deluso le nostre aspettative. Locale raffinato, arredato con gusto dove, circondati da Importanti opere d’arte contemporanea, abbiamo gustato deliziosi antipasti e un risotto preparato ad arte. Raccomandato vivamente.

FoscoloProprietario

Grazie Rita!! Speriamo che il lungo inverno passi veloce per rivederci presto.

• Luca M.

Luca M.20 recensioni

25 settembre 2020

Piatti ricercati e molto belli da vedere. Staff gentile e che cerca di metterti a tuo agio. Atmosfera e location da evidenziare. Unica pecca il rapporto qualità prezzo, ma nel complesso assolutamente consigliato!

FoscoloProprietario

gentile Luca grazie per la visita e per la sua recensione.

• Gerardo D.31 recensioni

29 agosto 2020

Cena in terrazza. Piacevole l’atmosfera e la vista sulla cittadina. Qualità buona delle pietanze in particolare eccellente il tubettino alle cozze. Buon vino rosato servito al calice. 95 euro in due per 2 primi, 2 secondi di ombrina, 2 calici di vino. Mi aspettavo una maggiore attenzione al cliente e una oersonalizzazione del servizio in un contesto simile che punta ad una clientela piuttosto esigente e disposta a spendere....si entra e si esce con la sensazione di essere solo dei turisti o avventori di passaggio.

• Angela b.8 recensioni

7 agosto 2020

Ci siamo recate in questo incantevole angolo di Puglia, attratte dalle recensioni notevoli nonché dalle foto delle pietanze; il nostro giudizio è eccellente, ci siamo sentite piacevolmente accolte dall’ambiente oltre che dal personale di sala; che dire un menù ineccepibile ciò che consigliamo tra i varii piatti gustati: l’uovo Royal al tartufo, i fagottini con rana pescatrice, l’ottimo angus, e per concludere sarebbe un delitto rinunciare al ParisBrest; non possiamo che riconoscere la capacità dello Chef e la cura delle materie prime . Ancora tantissimi complimenti

• Francesco C.

Francesco C.19 recensioni

31 luglio 2020

Incuriositi da una recensione su Gambero Rosso abbiamo provato il Foscolo. Il ristorante si sviluppa su tre piani con in cima la terrazza dove abbiamo cenato. Le sale al chiuso sono molto curate con bellissimi arredi e oggetti di arte moderna e dipinti alle pareti. Il personale è molto gentile e i proprietari ti fanno sentire come a casa. Il menù non è molto ampio ma i piatti sono cucinati con cura e sapienza. Discreta la lista dei vini. Consigliato

Grazie Francesco...vi auguro buone vacanze

• Lorella b.

Lorella b.5 recensioni

20 giugno 2020

recensioni molto alte x servizio e offerta non adeguati. Abbiamo prenotato un tavolo x 4 con the Fork alle 21.ci hanno fatto sgradevolmente notare che eravamo seduti per una loro disattenzione al tavolo di altre persone poiché scambiati per essi.Prenotazione con the Fork non rilevata per loro inabilità. ( così ci hanno riferito). tempi di attesa sul roof decisamente troppo lunghi dalle 21 siamo stati serviti alle 22.30. Menu davvero spartano visto il prolungarsi del tempo di attesa abbiamo chiesto un altro cestino di pane e ci hanno risposto che il forno si era rotto. Non ci ritorneremo.

FoscoloProprietario

Gentile Lorella ci dispiace se la sua esperienza al Foscolo non sia stata eccellente. Purtroppo quando si ordina solo una portata principale senza l'antipasto, può capitare che l'attesa sia più lunga mancando la portata più veloce. Il pane le è stato portato, purtroppo non quello fatto da noi poiché sfortunatamente quella sera il forno ha avuto un problema tecnico in quanto si è bloccato per più di mezz'ora.....può capitare a tutti signara. Non capisco la storia del menù spartano. Non ho capito se intende le portate oppure il fatto che sia stampato su un foglietto monouso... Infine Abbiamo semplicemente chiesto il nome per via del registro obbligatorio poiché la sua prenotazione non era stata riscontrata su the Fork. Non mi sembra che l'abbia fatta spostare e perciò non capisco il disappunto. Le stavo giustificando la richiesta del nominativo. Ribadiamo le scuse e come dice lei a mai più.

• Samuele C.

Samuele C.4 recensioni

20 giugno 2020

Purtroppo un bel arredo è una bella terrazza non bastano a creare un ristorante di successo... molte pecche nella gestione e organizzazione . Tempi di attesa lunghi a locale quasi vuoto. Prezzi spropositati per la qualità e quantità del Prodotto. Molta Confusione Nel servizio e nella gestione delle comande... c’è Molto da migliorare.../ buon lavoro

FoscoloProprietario

Gentile cliente la ringrazio per aver prenotato e per aver recensito il mio ristorante. Ovviamente aspetto la sua recensione perche avevo capito il malcontento. Ovviamente non si piuò arrivare in un ristorante dove tutto viene cucinato al momento (senza nulla di precotto) e pretendere di mangiare immediatamente . Comunque mi rendo conto che avete atteso un pò, questo succede quando si ordina subito una portata principale senza antipasto, che di solito richiede tempi più lunghi. Non transigo ASSOLUTAMENTE sulla qualità!!! Avete mangiato nelle quattro portate ordinate: pesce freschissimo pescato nei dintorni di Gallipoli. Funghi porcini calabresi arrivati raccolti venerdi mattina e arrivati venerdi sera. No non ci siamo.... per il resto ci impegneremo sempre a fare meglio. Saluti

• Matteo p.38 recensioni

1 agosto 2019

Una scoperta favolosa! Piatti curati e ricercati nel gusto e nelle preparazioni. Atmosfera suggestiva sia nelle sale interne che sul terrazzo panoramico. Carta dei vini interessante e ampliabile