La selezione dei migliori ristoranti del momento
Tra la via Nomentana e viale Libia, nella zona nord della città, sorge Etienne Roma, un ristorante unico nel suo genere, perché nato da una scuola di cucina. Un luogo davvero interessante per quel che concerne le scelte di design ed arredo, grazie ad un bellissimo pavimento antico, ad una vetrata che consente di illuminare tutto lo spazio interno con la luce naturale, alle luci basse a ridosso dei tavoli e ad una mise en place curata nel dettaglio ma al tempo stesso informale. Un posto che promette un’esperienza gastronomica legata all’alta cucina, grazie alla creatività dello chef e della sua brigata.
Si parte da piatti semplici a quali viene spesso però aggiunto un dettaglio, un particolare, un ingrediente, un sapore che li rende a dir poco particolari. Il risultato? Piatti come “Insalata russa con maionese allo zenzero”, “Rigatoni alla gricia con pere caramellate e zeste di lime”, “Frittura di calamari e verdure con maionese allo yuzu”, “Pepite di pollo in curry verde thailandese” ed infine tra i dessert la “Torta Sacher con corallo di albicocca”.
Scritto da Luca Sessa
42 anni, napoletano di nascita, romano d'adozione. Fino allo scorso anno statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Il blog Per un pugno di capperi come vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.
foto
Tavolo eccezionale
Eccellente! Senza dubbio la migliore scoperta da molto tempo a questa parte... cucina originale, creativa e allo stesso tempo di grande soddisfazione... sapori ora intensi, ora delicati, ma sempre appaganti. Ottima anche la carta dei vini e grande capacità di consigliare gli abbinamenti. Prezzi assolutamente adeguati al livello, davvero alto, dell'offerta. Raccomandato!
Ottima qualità dei piatti e del servizio!
Essendo stata l'anno passato Prima del lockdown Ci tenevo ad onorare Il posto Che trovo superbo dal punto di vista della creatività Che sposa una eccellente qualità del prodotto Ove i sensi vengono irretiti Nella squisita maestria dello staff di cucina Che non può non avere la lode Grazie
Buonissimo e particolare. Si meriterebbe una stella Michelin!
Elegante, dai sapori ricercati ma golosi!
Personale estremamente cordiale, cibo ottimo. Abbiamo un po' sofferto il freddo, ma per il resto siamo stati benissimo! Lo chef ci ha offerto un piccolo percorso di assaggi tra una portata e l'altra, molto particolare e gustosa. Lo consiglio!
Non delude mai le aspettative! Grazie per la continua varietà del menù!
Come sempre tutto fantastico! Ogni portata è una vera esplosione di gusto. La ricercatezza delle materie prime e l'accostamento dei sapori sono uno dei punti di forza insieme alla passione dello chef nella preparazione di ogni creazione. Davvero top!!!
Che dire, cucina e servizio ottimi. Difficile indicare un piatto in particolare perché era tutto delizioso. Lo chef preparare direttamente a tavola la cheesecake e la passione per il suo lavoro traspare nitidamente. Ovviamente stiamo parlando di una cucina di un certo livello, non aspettatevi piatti da osteria. Atmosfera adatta ad assaporare i sapori ricercati che propone la cucina.
Ottimo ristorante, locale molto bello, elegante, personale di sala eccellente, cucina di alto livello! Una coccola culinaria a 360’
È sempre sorprendente e speciale gustare le creazioni di Etienne. Il gusto e il piacere mi hanno accompagnato per tutta la durata del pranzo e.. oltre.
Cucina italiana della tradizione. Vini squisiti. Personale di sala professionale e gentile.
un ristorante molto curato personale gentilissimo, qualità del cibo alta. non e certamente un ristorante economico, ma vale la pena. sicuramente un ristorante da provare più volte.
Tutto ottimo, complimenti.
Ero già stato in questo ristorante dove la qualità e l’attenzione al cliente sono al primo posto: questa volta ho frustato il percorso autunnale di carne veramente meritevole! Da tornare e ritornare !
Bistrot ottimo, soprattutto per chi volesse fare un'esperienza diversa dai ristoranti più tradizionali. Cucina molto buona, personale cortese e disponibile. Consigliato!
Cucina gourmet in un ristorante di alto livello. Atmosfera e servizio da 10 e lode. Prezzi adeguati alla tipologia di locale. Solo una riflessione: chi, come me, legge opinioni e foto del ristorante da visitare si trova al cospetto di pochi piatti da tempo stabili nel menu e quindi, poiché già ampiamente descritti nelle recensioni, non suscitano il fascino dell'originalità.
Posto molto carino e ben curato. Piatti ricercati e molto interessanti anche se delle porzioni più abbondanti sarebbero state gradite. Una pecca è stata l'eccessiva attesa dei piatti. Complessivamente da provare ma non sono sicuro di tornarci.
Bellissima scoperta! Tutto buonissimo e particolare. Scenografica ed ottima la cheesecake preparata direttamente al tavolo. Buona l idea tecnologica della web in cucina che proietta sul monitor in sala la preparazione dei piatti che il cliente può seguire. Chef disponibile e simpatico. Torneremo sicuramente! Unico appunto... i prezzi applicati non sono lì stessi scritti su The Fork , ma maggiorati ciascuno di almeno 4-5 €, con una bottiglia di acqua aggiunta in più ( sicuramente una svista!) lo sconto che avevo con i miei yums e' ... volato via!!!
Assolutamente eccellente sia nella qualità delle pietanze, sia nella prestazione dei piatti e sia nella accuratezza del servizio. Il locale è oltremodo veramente bello. Da plauso
Cena: da lunedì a sabato dalle 20:00 alle 22:30
Via Scirè, 18, 00199, Roma, Italia
Lazio, Città metropolitana di Roma Capitale
Alla moda, Bistrot, Per lavoro, Pranzo, , , Pesce e frutti di mare, Tartufo, San Valentino,
,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata