Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Appena fuori dalle mura aureliane e negli aristocratici spazi dell’Hotel Villa Laetitia, si cena in un ambiente di raffinata eleganza, tra mobili ...
Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Nato a Viterbo, il ristorante Enoteca la Torre dal giugno 2013 si è trasferito a Roma, nei magnifici ambienti di Villa Laetitia, residenza di Anna Fendi Venturini situata sul Lungotevere delle Armi. La dimora, trasformata in elegantissimo hotel è tornata al suo antico splendore grazie ad un lavoro di restauro bene eseguito. Il ristorante è sito in una grande salone al piano terra, e negli ambienti attigui ci sono una sala da tè ed una sala bar, ideale per prendere un aperitivo in attesa degli altri ospiti. Nel corso della stagione estiva il giardino è utilizzato per prendere un caffè o per organizzare catering.
Il ristorante ha ottenuto vari riconoscimenti ed è guidato dal giovane chef Domenico Stile, di origini campane, che può già contare su un curriculum di tutto rispetto. Al suo fianco il direttore di sala Luigi Picca e il sommelier Rudy Travagli, a completare uno staff di tutto rispetto. Lo chef Stile ha improntato un menu che parte dalle sue origini per arrivare alla ricerca ed alla sperimentazione, unica via per poter introdurre novità che possano sorprendere.
Nel ristorante è possibile scegliere tra due differenti percorsi di degustazione o ordinare piatti alla carta, tra i quali “Uovo, taleggio di bufala e sentori di sottobosco”, lo “Spaghetto al ragù di pesci di scoglio, bergamotto, patata acidula e nduja”, i “Ravioli di coda alla vaccinara, mandorle, capperi e marsala”, ed ancora “Maialino, insalatina di fagioli neri, scagliuozzi al cavolo nero” e tra i vari dessert la “Mousse al caffè, sambuco, tabacco e liquirizia”. Sicuramente un ambiente esclusivo ideale per una cena indimenticabile.
Scritto da Luca Sessa
napoletano di nascita, romano d’adozione. Fino a poco tempo fa statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Giornalista pubblicista, fondatore di Radio Food, gestisce il blog www.lucasessa.com, una vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.
Tavolo eccezionale
Esperienza indimenticabile di colori, sapori, gusti, associati con strepitosa bravura, fantasia e amore. Attenzione ai dettagli, sia nei piatti che nel servizio, atmosfera rilassante e luoghi eleganti. Cocktail particolari, vini e bottiglie di pregio, rhum di classe. Venivamo da una esperienza in un ristorante con 3 stelle Michelin, quindi ci aspettavamo un livello più basso e invece....lo chef stellato più giovane della Capitale è riuscito a stupirci mettendo nei piatti le sue origini e le proprie esperienze all'estero e in Italia. Molto speciali le portate da lui offerte in segno di ospitalità, da ottimo campano quale è. Il babà da lui preparato al momento è stata la ciliegina sulla torta. Un dolce nuovo, fresco, leggero, diverso dall'idea consueta. Complimenti vivissimi Domenico, ti auguriamo, come già detto a voce, di prendere presto le altre 2 stelle, perché le potenzialità ce le hai tutte. A presto.
Assolutamente all'altezza delle aspettative. Stella meritatissima. Menù ricco di sorprese. Piatti ottimi e dall'architettura sorprendente. Personale di sala: professionalità eccezionale. Location molto bella. Tutto perfetto.
Assenza di imperfezioni. Atmosfera e luci per una cena indimenticabile. Servizio eccellente, all'altezza delle delizie che vengono presentate. Ogni pietanza è assolutamente perfetta sia per creatività, estetica e infine sapore. Posto bellissimo per chi ama uno scenario liberty e di classe. Lo chef si merita in pieno la stella Michelin, perché dimostra doti rare di ingegno e equilibrio nell'accostamento dei sapori. Consigliatissimo per una serata da ricordare.
Ottimo cibo, location Bellissima e servizio attento, ma non ingessato e mai invadente. Prezzi in linea con la qualità del cibo, del servizio e dell'ambiente.
Il cibo ed il servizio erano eccezionali, oltre le nostre aspettative!
Atmosfera raffinata ed elegante. Piatti curati e di gran gusto. Una cena di gran classe per le occasioni speciali. Servizio curato e molto attento. Promosso a pieni voti
Un ottima esperienza all’insegna del gusto e della ricercatezza. Tutto ottimo con presentazione dei piatti molto originale.
Splendid
Davero una bellissima location per un’esperienza culinaria raffinata
Location affascinante, posta nel salone di una meravigliosa villa in stile liberty del rione Vittoria. La cucina è basata su piatti gourmet, presentati artisticamente e con sofisticatezza, ma senza trascurare ne i sentori ne il gusto dell'ospite, accompagnandolo con accostamenti ben selezionati ed equilibrati dal punto di vista sia olfattivo sia visivo, che permettono di sperimentare anche interazioni e dinamiche di sapori non usuali ma senza che l'ospite si spaventi. Carta dei vini assolutamente impeccabile (non ho altro da aggiungere). Il personale di sala è altamente qualificato come presuppone il livello del ristorante, sempre attento presente e partecipativo, anche voglioso di condividere un'interazione con l'ospite ma senza mai essere invadente. All’atto della prenotazione, nelle richieste particolari avevo annunciato che il motivo della cena era il nostro anniversario e l’unica richiesta era di stupirci … beh raramente sono stato accontentato ad un simile livello. Grazie a tutti
Ho portato mia moglie per il suo compleanno... la location è stupenda... il servizio è perfetto... cibi decisamente buoni e interessanti... vino ottimo. Estremamente corretti... il secondo (petto d'anatra) era molto coriaceo anche se di sapore gradevole... lo abbiamo fatto notare e non ci è stato addebitato.
Locale gourmet situato in una villa storica ed elegante sul Lungotevere di Roma. I cibi sono delle opere d'arte culinaria: potrai godere le creazioni dello chef con tutti i sensi. Alcuni dei suoi piatti sono contaminazioni sia di cucina italiana che occidentale. Il personale era molto preparato e ti spiegava ogni cibo offerto a tavola.
Il locale è di classe, all'interno di un palazzo storico di Roma, Il servizio è adeguato all'ambiente; le porzioni non sono abbondanti ma la qualità dagli antipasti e de piatti successivi è alta e le pietanze sono spettacolari. Per dare un idea hanno un libro come carta dei vini. Non è di conseguenza un ristorante economico. Io sono stato molto bene.
In una splendida cornice di inizio ‘900 si può apprezzare un ottima cucina ed un servizio molto curato. Assolutamente da provare!
Location suggestiva che crea un’atmosgera magica. Personale di sala altamente cortese e professionale. Cucina ricercata e alta qualità delle materie prime. Un’esperienza assolutamente da ripetere.
Esperienza da ripetere assolutamente!
Un eccellenza stellata al centro di Roma!
Un sogno! Cucina e servizio di un livello difficile da ritrovare. La location non è descrivibile a parole.
Più che una cena, una esperienza davvero al top. Tutto perfetto: cucina, cantina, servizio e atmosfera. Menzione speciale per il risotto ai cinque limoni di Amalfi.
Location incantevole,suggestiva,elegante,stupenda,meravigliosa,fantastica. Servizio di grandissimo livello e di grandissima professionalità : tantissima cortesia,tantissimo garbo, tantissima educazione,tantissima discrezione.Cucina superlativa,creativa,stupefacente nei gusti e nei sapori.Elevatissima qualità delle materie prime utilizzate. Carta dei vini fornitissima : etichette importanti e ricercate a costi più che adeguati. Esperienza eno-gastronomica indimenticabile, in un contesto magico e favoloso.Staff eccezionale,attentissimo alle esigenze dell'ospite: sentitissimi ringraziamenti.
Pranzo: dal martedi al sabato dalle 12:30 alle 14:30 (eccetto il lunedi)
Cena: dal lunedi al sabato dalle 18:30 alle 22:30 (eccetto la domenica)
Lungotevere delle Armi 22, 00195, Roma, Italia
Metro Lepanto
Trastevere
Lazio, Città metropolitana di Roma Capitale
LOCATION PRESTIGIOSA - Il ristorante enoteca La Torre trova posto in una storica villa sul Lungotevere e offre un ambiente di grande raffinatezza, tra marmi e decorazioni parietali. Accogliente ed elegante, è il locale ideale per coloro che considerano cucinare una vera e propria arte.
RISTORANTE GOURMET - I diversi menù proposti sono all'insegna della prelibatezza, dei colori e profumi sia del mare che della terra e attingono al percorso dello chef di orgini partenopee che vive la sua filosofia di cucina come un viaggio. Tante le specialità della casa, tutte meriterebbero una menzione, dai gamberi rossi al cardamomo all'agnello alla Villeroy.
CANTINA FORNITISSIMA - Tantissime le etichette a disposizione dei clienti, con una selezione accurata di vini italiani e internazionali.
, Ristoranti stellati MICHELIN, , Gruppi, Per lavoro, , Carne e grigliate, Pasta fresca, Pesce e frutti di mare
, ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Servizio gratuitoPrenotazione immediata