Prezzo medio 30 € Accetta gli Yums
Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Al completo su TheFork
foto
Ristorantino piccolo e accogliente, personale gentilissimo e simpatico. Tuti quello che abbiamo ordinato (la battuta, plin tajarin e tagliata) davvero ottimo e abbondante! Molto interessante anche l’accenno alla storia del vino che abbiamo scelto. Consigliatissimo
Piccolo bistrot situato a due passi dalla stazione di Porta Susa, caratterizzato da un’atmosfera che ricorda molto i bistrot francesi: tavolini in legno, luci soffuse, parete con tanti vini esposti. E sono proprio i vini la vera chicca dell’enosteria! I due proprietari, infatti, ti guidano nella scelta del vino con sapienza, ma senza saccenza. E in particolare il titolare ti racconta la storia del vino e del vigneto, come fosse una fiaba. Capitolo cucina: il tagliere propone salumi e formaggi regionali spettacolari, accompagnati da grissini e pane caldo; plin saporitissimi è molto abbondanti, stinco di maiale cotto a puntino. Purtroppo non ci era rimasto per niente spazio per il dolce, ma sembravano davvero molto invitanti. Tutto sommato, quindi, un’esperienza davvero consigliata, anche in virtù della simpatica doggy bag: se prendete una bottiglia di vino e non la finite, ve la lasciano portare a casa. Continuate cosi!
Un posto carino dove mangiare. La cucina non ha impressionato, in particolare lo stinco era secco. Servizio gentile, anche se non ho apprezzato il fatto che il proprietario annusa la bottiglia del vino sfiorandola col naso. Apprezzabile il fatto che ti propongano di portare la bottiglia di vino a fine pasto. Con lo sconto the fork davvero conveniente, a prezzo intero non credo che tornerei.
È sempre un piacere andare al Mainetto e deliziare il proprio palato. Cibo, vino, qualità e cortesia al top! Merita una visita, non ve ne pentirete!
Una bella scoperta. Ottimo il vino! Molto buono l'amaro consigliato dal gestore.
Veramente un ristorante meraviglioso, tutto buonissimo, me l’ha consigliato un mio amico , ma è stata di sicuro una ottima esperienza, vini spettacolari, grazie allo sconto the fork ci siamo permessi di prendere un barbera pio Cesare x esattezza il “fides” , ho pianto dalla gioia , buonissimo , ilpropietario ,sommelier ti fa vivere imbottigliamento, talmente è precisa la spiegazione di come l’hanno lavorato, poi un menu vario, visto il signor vino, scelto primo e secondo a base di carne , tutto super curato e di prima scelta, ci tornerò sicuramente, e sono sicuro di poter dare un 10 a tutto lo staff, dai cuochi alla signora mamma del titolare che ti sa sempre consigliare il meglio x passare ,come è stato ,una ottima serata!!!
Cucina ottima, personale gentilissimo e vini ottimi.
Intimo e raccolto, personale gentile. Porzioni a volte un po' esigue in proporzione al prezzo. Alcuni piatti più buoni (la ratatouille, il flan), altri mancavano forse un po' di sapore (il bis di carpaccio di pesce, i ravioli). Buono il vino. Menu con un numero contenuto di piatti: poca scelta per chi non mangia carne. Nel complesso gradevole
Enosteria arredata con semplicità ma con classense Ambiente familiare Ascoltare come vengono "cantati" i vini ... una vera delizia quando poi si assaporano ... ... Cibo molto buono cucinato con cura sapori delicati Porzioni abbondanti Una gran bella scoperta Grazie the fork
Tutto ottimo, dal cibo alla cortesia del titolare.
Personale gentilissimo! Forse non un’ampissima scelta di piatti e vino ma meglio così perché la qualità è alta
Ambiente familiare e raffinato.Grande competenza sui Vini!
Un'ottima scoperta. Un angolino tranquillo a due passi dal palagiustizia con un servizio cortese e professionale con grande simpatia. Cibo ottimo. Splendido stinco. Il tagliere è ricco e completo. Buoni vini con ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto con lo sconto di the fork!!
Altissima qualità e servizio ottimo, il piacere di mangiare fuori
Davvero un bel posto. Accogliente, semplice e informale; servizio cortese che ci ha fatto sentire subito a nostro agio. Cucina non ricercata, ma buona e curata, con piatti tipici piemontesi e tutti con ottime materie prime. Il vino è sicuramente il punto forte, ampia scelta e cura nel servizio; possibilità di acquisto in bottiglia o al calice, la scelta è sapientemente accompagnata dal boss/factotum della sala.
Una bella enosteria! Cibo ricercato e buono. Vengono, inoltre, consigliati ottimi vini ai piatti scelti. Gestori attenti e molto gentili. Consigliato!
è stato un vero piacere. cibo di ottima qualità con porzioni abbondanti per quanto riguarda i primi e i secondi, il tagliere misto l avrei gradito un po' più abbondante. servizio eccellente e gran cortesia da parte del proprietario. Da tornare!
Esperienza magnifica. Dal personale traspare preparazione, dedizione e amore per il lavoro svolto. Assolutamente nessun lato negativo, cucina ottima, vini super! Consigliatissimo senza se e senza ma. Qualità/prezzo ineguagliabile. Grazie per la serata, a presto!!!
Cena meravigliosa in un locale bellissimo. I piatti semplicemente deliziosi, il servizio curato e familiare. Scelta di vini ottima.
Io e il mio compagno volendoci viziare per una sera, abbiamo approfittato del 50% per cenare in questa piccola enosteria vicino porta Susa. Fantastico il contrasto tra la location dal clima familiare e il cibo semplice, ma preparato con raffinatezza ed accompagnato da una perfetta spiegazione dei vini da abbinare al pasto. Consiglio il tagliere di salumi e formaggi; i primi sono molto gustosi e la picanha tenerissima! Ma, nonostante non sia un’appassionata di dolci, il mio cuore é stato conquistato dalla gelatina di agrumi “della mamma”, direttamente dalla sua ricetta originale, adornata con delle bucce di arancia intrise nel cioccolato. Infine, i proprietari, gentilissimi, ci hanno regalato ancora emozioni con una delle poche gelatine rimaste al limone, con i limoni della limonaia in cui hanno vissuto i genitori in Toscana. Che dire? Strepitosi. Rifatevi gli occhi con qualche foto e poi passate a sentirne i sapori!
In ottemperanza al decreto ministeriale chiuso fino a data da definirsi.
Pranzo: da lunedì a venerdì dalle 10:30 alle 15:00
Cena: da martedì a sabato dalle 18:30 alle 23:00
Domenica chiuso.
Via Avigliana, 13/4, 10138, Torino, Italia
Piemonte, Città metropolitana di Torino,
Bistrot, Enoteca, Romantico, , Europeo, Italiano
, , ,
Accesso disabili, , , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Al completo su TheFork
Trova ristoranti simili disponibili.