Cosa
Dove

INSIDERAsiatico Tra amici

Dou Asian Passion

Prezzo medio 35 €
9,2/10
569 recensioni

Servizio gratuitoPrenotazione immediata

Prenota su TheFork per accumulare Yums e approfittare degli esclusivi sconti fedeltà

Selezione della Guida MICHELIN 2020

  • Il piatto MICHELIN: una cucina di qualità
  • 2 couvert(s) Ristorante confortevole

Il punto di vista della Guida MICHELIN

Realizzato da un famoso architetto di Milano, il locale sfoggia uno stile signorile con luci soffuse e qualche intrigante spunto orientale. La cucina ...

Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN

Scelti dall'ESPERTO

Una perla rara nella nostra attenta selezione dei migliori ristoranti al momento

Due vetrine su strada e, appena entrati, ci s’immerge nello spirito di un locale che fa della cucina asiatica fresca e di qualità il suo vessillo. Un obiettivo messo in luce già a partire dal banco-laboratorio, all’ingresso, dove un addetto prepara a ripetizione ravioli cinesi, con grande manualità. Lo stile è quello dei ristoranti asiatici di nuova generazione, curati negli arredi di design dal gusto contemporaneo. Al piano strada c’è la sala principale, dove dei pannelli in legno grezzo dividono la parte principale - caratterizzata da un’infilata di tavolini e una mise en place essenziale e curata - da un’area più piccola con pochi tavoli e divanetti, pensata per pranzi in famiglia o tête à tête. Si scendono pochi gradini e si accede al piano inferiore, la lounge, dove oltre ai tavoli c’è il lungo bancone dove si può mangiare o accomodarsi anche solo per un drink.

Dou significa “fagiolo”, ingrediente simbolo nella cucina asiatica, che qui è declinata in un lungo menu dove fra i piatti più significativi ci sono i ravioli (al vapore o alla griglia) e gli xiaolongbao (ravioli tipici di Shanghai) in molte gustose farciture di pesce, carne o verdure. Dim Sum caldi o freddi, Wanton, gnocchi di riso, ramen e noodles, riso bianco o saltato (con anatra, con verdure e gamberi, con cavolo cinese…) e poi gamberi e gamberoni, granchio, carne di manzo o anatra alla pechinese, pollo allo zenzero o puntine di maiale all’orientale… la scelta è ampia, di qualità e ideale per fare un tour gastronomico fra sapori orientali, assistiti da un personale solerte e competente nello spiegare intingoli e pietanze. Quanto al beverage, solo un tipo di sakè compare in carta, ma una discreta selezione di vini italiani e qualche bollicina francese potranno allietarvi il pasto. Da sottolineare che i dessert sono quelli dei pasticceri Davide Comaschi e del fratello Alessandro, della rinomata Pasticceria Martesana: non perdetevi quelli al cioccolato.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Consiglio INSIDER

Dou significa “fagiolo”, ingrediente simbolo nella cucina asiatica, che qui è declinata in un lungo menu dove fra i piatti più significativi ci sono i ravioli (al vapore o alla griglia) e gli xiaolongbao (ravioli tipici di Shanghai) in molte gustose farciture di pesce, carne o verdure.

Ricompense

  • MICHELIN 2020

Menù del ristorante

  • Prezzo medio 35 € Richiesta speciale
Anatra al sate'
Noodles saltati con gamberi, calamari e verdure
Ramen al nero di seppia con gamberi e curry rosso thai

Opzioni alimentari

Piatti vegetariani

Foto degli utenti

Mochi
Steamed dumplings: Duck on left, scallop/crab on right
Dolche mochi
Tris di cioccolato
Pistacchio
Cocco e Passion
Gamberi in pasta fillo con salsa al mango

+14

foto

Punteggi e recensioni

Tavolo eccezionale
9,2/10
in base a 569 recensioni
Solo gli utenti che sono stati al ristorante e hanno prenotato su TheFork possono scrivere una recensione.
Qualità del cibo :9,2/10
Servizio :9,1/10
Ambiente :9,2/10
  1. Luca m.
    Luca m.
    • 29 recensioni
    10/10

    Ottima cucina, bel locale, servizio impeccabile. Tutto perfetto. Un po' caro....

  2. Valentina T.
    Valentina T.
    • 5 recensioni
    9,5/10

    Arredamento affascinante. Piatti "orientali", alcuni "noti e riconoscibili", altri ottimamente "inventati". Ampia scelta (anche di vini). Camerieri distinti ma cordiali (uno in particolare lo "lovviamo"). Occhio al piccante in alcuni piatti. Carinissima la signora che all'ingresso prepara manualmente i ravioli sotto i vostri occhi.

  3. Antonio B.
    Antonio B.
    • 1 recensione
    8/10

    Bella esperienza, alle volte i camerieri per quelli che sono i miei gusti erano troppo presenti, ma credo che sia una questione soggettiva.

  4. Giancarlo m.
    Giancarlo m.
    • 4 recensioni
    10/10

    Cibo ottimo, locale elegante e personale gentile e professionale.

  5. Alessandra C.
    Alessandra C.
    • 7 recensioni
    9/10

    Atmosfera è molto curata ed elegante, ma mai al punto da farti sentire in soggezione. Il servizio ottimo, son gentili, lasciano il giusto tempo e spazio, ma se si vuole un consiglio son molto disponibili. Il cibo, davvero ottimo. Gli accostamenti son particolari e perfettamente equilibrati, si sentono i sapori originari della cucina asiatica.

  6. Elisabetta A.
    Elisabetta A.
    • 51 recensioni
    8,5/10

    Ottimo fusion in zona solari. Pasta fatta in casa, pesce fresco e abbinamenti esotici. Rapporto qualità prezzo buono

  7. Anna g.
    Anna g.
    • 4 recensioni
    10/10

    Posto sempre super ci vado spesso ! Ravioli imbattibili!

  8. Isabella d.
    Isabella d.
    • 6 recensioni
    9/10

    Cibo buono, personale un po' lento (pochi camerieri per n di coperti), bella atmosfera

  9. Clara B.
    Clara B.
    • 3 recensioni
    10/10

    La qualita del menu e la gentilezza e professionalita e la simpatia del personale lo rendono sempre uno dei miei ristoranti TOP. Complimenti a tutti e speriamo in qualche promozione presto!

  10. Marta M.
    Marta M.
    • 1 recensione
    9/10

    Tempismo di servizio impeccabile, accoglienza davvero calda: la location è molto sobria ed elegante senza essere eccessiva, il personale molto cordiale, dolce e sorridente. Cibo ottimo considerando il prezzo!

  11. Giada g.
    Giada g.
    • 17 recensioni
    6,5/10

    Atmosfera molto intrigante ed intima, accoglienza ottima e personale accurato e gentile. Un anno fa sono stata qui, qualità impeccabile, ahimè é scaduta molto nell'ultimo periodo... Piatti nella norma di un qualsiasi ristorante fusion, prezzo troppo alto. I gamberi in pasta fillo, tempo fa, erano 4 gamberetti perfetti e comodi da mangiare, questa volta rimpiazzati da gamberoni da tempura, difficilmente mangiabili e si staccavano dalla pasta fillo... Un po' delusa...

  12. Cristina D.
    Cristina D.
    • 11 recensioni
    9/10

    Ambiente di gusto e confortevole cucina fusion varia gustosa , ottimo il livello delle materie prime, ravioli cinesi super buoni vini e dolci.

  13. Cesare C.
    Cesare C.
    • 20 recensioni
    9/10

    Ambiente ben arredato ed elegante, ma che allo stesso tempo riesce a mettere a proprio agio. Davvero notevole la selezione dei dim sum proposti, anche se il pezzo forte per me sono gli xiaolonbao (dim sum di Shangai) davvero strepitosi. Ottima l'anatra alla pechinese e le melanzane spicy alla orientale. Rivedibile il riso nero thai. Prezzi leggermente alti (anche se in linea con la qualità proposta)

  14. Marcela M.
    Marcela M.
    • 17 recensioni
    9/10

    Vado sempre da Dou ed è sempre tutto impeccabile, dell’antipasto fino al dolce. Ma questa hanno tolto uno dei migliori dolci. E quando li ho chiesto perché mi hanno risposto.m che avevano cambiato pasticceria. Non so qualle è stato il motivo, ma i dolci di prima erano molto più buoni rispetto a questi che hanno adesso.

  15. Alex T.
    Alex T.
    • 1 recensione
    9,5/10

    Ottimo cibo e mix di sapore e il servizio, molto bella la location. Posto ideale per un primo appuntamento o cena con amici. Prezzo nel giusto.

  16. Emanuela O.
    Emanuela O.
    • 4 recensioni
    7/10

    Locale carino con personale molto premuroso . Piatti buoni e molta scelta . Consiglio il ristorante per una serata in compagnia o romantica voto buono.

  17. Antonio M.
    Antonio M.
    • 8 recensioni
    8/10

    Molto buono

  18. Anna S.
    Anna S.
    • 1 recensione
    6/10

    È uno dei miei ristoranti fusion preferiti a Milano. La qualità dei piatti è sempre ottima ma il servizio sta gradualmente peggiorando, mi spiace segnalarlo. Sembra che manchi un caposala che coordini e controlli la qualità del servizio

  19. Fernando C.
    Fernando C.
    • 8 recensioni
    8,5/10

    Un bel ristorante con una bella atmosfera, il servizio attento e cortese, il cibo è di buona qualità e la scelta dei piatti è variegata. Lo consiglio!

  20. Massimo a.
    Massimo a.
    • 39 recensioni
    10/10

    Locale molto carino ben arredato e con le giuste luci. Servizio preciso e cortese. Cibo... Una grande scoperta. Prezzo corretto.

Vedi tutte le recensioni

Altre informazioni

Orari di apertura

Pranzo: dal martedì alla domenica dalle 12:00 alle 14:15 (eccetto il lunedì)

Cena: dal martedì alla domenica dalle 19:00 alle 23:15 (eccetto il lunedì)

Come raggiungere il ristorante

Piazza Napoli, 25, I-20144, Milano, Italia

Indicazioni stradali

Convenzionato

Lombardia, Città metropolitana di Milano

Informazioni sul ristorante

FUSION - In Piazza Napoli, a Milano, a pochi chilometri dal centro storico, sorge il Ristorante Dou Asian Passion. Il design del locale è stato realizzato da noti architetti di Milano, Il risultato è la creazione di un locale con un concept Italiano che si unisce ad un design internazionale, senza trascurare dettagli che possano ricordare l’Asia.

FILOSOFIA - La filosofia della struttura è quella di esprimere la massima esperienza di cucina asiatica ricercata.

COSA SI MANGIA - La cucina offre le più buone e tipiche portate della tradizione cinese e giapponese.

Caratteristiche

, , , Alla moda, Gruppi, In famiglia, Romantico, Pesce e frutti di mare, Sushi, Capodanno, Natale, San Valentino

Servizi

, ,

Accesso disabili,

Ristoranti vicino a Dou Asian Passion

Fusion

Lm's Fusion Finest

Punteggio:8.8

Milan

Prezzo medio 30 €

-20%

Asiatico

Mi-Ramen Bistro

Punteggio:8.8

Milano

Prezzo medio 15 €

Asiatico

Shogun asian food

Punteggio:8.7

YUMS DOPPI

Milan

Prezzo medio 19 €

Mediterraneo

Le Refuge

Punteggio:8.7

Milan

Prezzo medio 30 €

-20%

Napoletano

Napulegna

Punteggio:8.4

Milan

Prezzo medio 15 €

-20%

Mediterraneo

Milan

Prezzo medio 20 €

-30%

Di Pesce

Milan

Prezzo medio 45 €

Cucina creativa

Officina 37

Punteggio:8.7

Milan

Prezzo medio 30 €

Cucina tradizionale

Milan

Prezzo medio 20 €

-50%

Giapponese

Fujiyama Hot

Punteggio:8.9

Milan

Prezzo medio 18 €

Sei proprietario di un ristorante?

Registra il tuo ristorante

Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile

Vedi altre info

Cliente registrato

Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.

Accedi a TheFork Manager

Al completo su TheFork
Trova ristoranti simili disponibili.

Cerca