Prezzo medio 35 € Accetta gli Yums
Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
La selezione dei migliori ristoranti del momento
L’insegna in dialetto meneghino significa 17 (come il numero civico). È un tributo alla città di Riccardo - il titolare - che dopo una ventennale esperienza di alta ristorazione in Francia torna a Milano. Dal suo amore per la buona cucina nascono piatti (anzi, sapori) che sono una perfetta sintesi di tradizione ed innovazione. Cibi reinterpretati con sapiente creatività. L’ambiente e la mise en place sono giocati su toni ecrù, dal design volutamente semplice ma di gusto, con belle tovaglie e calici eleganti. Uno stile da raffinato bistrot, dove sentirsi accolti come a casa. I tavoli, correttamente distanziati tra loro, consentono la privacy e favoriscono la conversazione, anche se, a richiesta, possono essere assemblati per accogliere gruppi numerosi (sono una cinquantina i coperti totali). A pranzo oltre alla carta vige anche la proposta business lunch, composta da 3 primi e 3 secondi a scelta. E per quanto riguarda il beverage, è possibile optare per i vini al calice, con una scelta che solitamente contempla 3 o 4 tipi di vino rosso, 2 di vino bianco e un paio di bollicine.
Le specialità del locale – il cui menu ha abbandonato la classica divisione fra antipasti, primi e secondi – è l'ispirazione al “comfort food”: piatti rassicuranti, che si rifanno alla tradizione ma in chiave attuale, che nei sapori ricordano i piatti familiari e seguono la stagionalità delle materie prime. Una cucina mai banale, che reinterpreta in modo contemporaneo (nella leggerezza, nella presentazione) la tradizione. Nonostante sia aperto da pochi mesi, ci sono delle proposte in carta che sono già dei must: per esempio le Crocchette cacio e pepe (il sapore della tradizione in formato boccone), Bbq (costine di maiale iberico laccate con salsa Bbq home made), il Baccalà alla veneta, la trippa alla milanese o il Tonno di coniglio. E a fine pasto? Da una lavagnetta si sceglie la selezione dei dolci che ruota periodicamente, ma tre sono sempre disponibili: il Cannolo siciliano con arancia candita, la torta sbrisolona con lo zabaione e il Tiramisù al contrario. Dei veri hit.
Una cucina pensata per favorire la convivialità dei commensali. Una cucina da condividere come concept caratteristico di Dersett. Tutti i piatti possono essere serviti in due “mezze porzioni per essere condivisi. Si potranno inoltre ordinare mezze porzioni supplementari del piatto a metà prezzo. Naturalmente la condivisione non è obbligatoria e si potrà sempre mangiare il piatto senza condividerlo.
In questo modo gli ospiti avranno la possibilità di gustare più sapori e condividere l'esperienza gastronomica.
Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.
foto
Tavolo eccezionale
Nuove proposte. Se possibile anche meglio delle prime
La nostra seconda visita ha totalmente confermato l'opinione avuta alla prima: un gioiello. Regole per la sicurezza seguite con scrupolosità, ambiente silenzioso e tranquillo, servizio cortese, rapido e simpatico, ma soprattutto... lo Chef sa il fatto suo!! I mondeghili sono tenerissimi e saporiti, il risotto funghi e pistacchio è spettacolare, le costine super tenere... tutto buonissimo!! Ci torneremo sicuramente.
Cena magnifica: i piatti sono molto buoni e particolari (menzione particolare per i paccheri alla Norma) e c’é la possibilità di avere la porzione già divisa per due persone. Il proprietario è stato davvero gentile e, nonostante la situazione attuale, è riuscito a regalarci una splendida serata.
Piatti eccezionali!
Uno dei ristoranti più buoni e particolari di Milano assolutamente da provare
Ottima esperienza, i piatti erano tutti buoni e particolari, serviti se si desidera in due mezze porzioni così da poterli condividere , ma in piattato magnificamente. Ottimi vini in carta. Torneremo per assaggiare altre specialità
Sempre superbo
Qualità del cibo ottima. Locale bello ma molto rumoroso.
Davvero una bella scoperta! Io e la mia ragazza ci siamo trovati benissimo, ottimo cibo e personale molto attento e cortese! Lo consiglio vivamente!
Un ristorante accogliente, con un'atmosfera rilassante e colma di energia. I piatti sono molto ricercati e per nulla banali, inoltre sono realizzati con ingredienti freschi e mixati in modo eccellente e molto gustoso. Anche la scelta dei vini è molto ricercata. Tornerò sicuramente.
Cena a due... location perfetta. Locale ben arredato e tranquillo, personale gentile e attento, cucina ottima. Abbiamo preso il menu degustazione e siamo rimaste piacevolmente colpite dal susseguirsi di portare equilibrate, fatte di netti contrasti e sapori genuini... il tutto accompagnato da un ottimo calice di vino. Torneremo.
Ottimo ristorante piatti molto curati e raffinati
Un posto eccezionale. Abbiamo approfittato del menu degustazione con portate a sorpresa e siamo rimasti entusiasti! Rapporto qualità prezzo ottimo
Grande cura in ogni dettaglio dall’accoglienza al servizio al cibo. Abbiamo scelto il menu degustazione a sorpresa con cinque portate tutte deliziose ed equilibrate tra loro. Prezzo ottimo per Milano. Totale rispetto delle misure anti Covid .
Ritornati dopo una prima volta non super convincente, mi sono dovuto ricredere. Piatti ottimi, servizio cortese e attento e atmosfera piacevole, forse un po' rumorosa a ristorante pieno. Ottimo rapporto qualità-prezzo anche per il vino. Ritorneremo!
Piacevole serata. Piatti molto buoni. Carta dei vini ampia
Ottima esperienza. Cibo molto particolare e buono. Bellissima L idea della condivisione. Ottima lista dei vini. Consigliato.
Ottimo cibo, atmosfera soffusa e accogliente, simpatia del personale. Bella scoperta
Ormai una certezza! Ci siamo tornati per la seconda volta e abbiamo voluto provare piatti diversi. Unica costante? Tutto buonissimo! L'unico piatto che non potremmo mai sostituire sono le costine! Davvero ottime. Personale sempre attentissimo e cordiale.
Tutto ottimo! L'idea di poter condividere tutti i piatti eccezionale.
Pranzo: da lunedì a venerdì dalle 12:30 alle 14:30
Cena: da lunedì a sabato dalle 19:30 alle 22:00
Viale Gian Galeazzo, 17, 20136, Milano, Italia
Tram linea 3 - 9 - 10 - 19
Garage in Via Aurispa 7 e viale Gian Galeazzo 9
Lombardia, Città metropolitana di Milano, Bocconi, Ticinese
Alla moda, , , , , San Valentino
, , , , ,
Accesso disabili, , , , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata