Prezzo medio 40 €
Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Questo ristorante offre il servizio di consegna a domicilio e quello di asporto (promozioni e offerte non applicabili)
+39-3403088139La selezione dei migliori ristoranti del momento
Da Lucia è l’ultimo arrivato tra i locali di via Falegnami, una piccola strada ciclabile nel centro di Bologna a pochi passi dallo storico Teatro Arena del Sole. L’apertura è recente ma Lucia ha una lunga e consolidata esperienza nel settore e in questo grazioso spazio con solo 28 posti a sedere all’interno, ha creato un’atmosfera raccolta e intima dedicata totalmente alla cura del cliente. I tavoli da bistrot, gli specchi e l’apparecchiatura evocano Parigi e il suo romanticismo.
Molto pesce fresco in menù, piatti classici, semplici, mediterranei. L’idea di sentirsi a casa anche nelle preparazioni che seguono la stagionalità e gli abbinamenti migliori della tradizione della cucina italiana e bolognese. La carta dei vini è composta prevalentemente da etichette italiane con qualche champagne.
Scritto da Francesca Gamberini, bolognese, ex ristoratrice, si occupa di cultura gastronomica da quindici anni. Attualmente collabora con agenzie di comunicazione nella produzione di eventi e ha un blog frafoodstories.com dove racconta storie di cucina, cibo e viaggi.
foto
Tavolo eccezionale
Ho prenotato x4 al per il compleanno della mia ragazza, tra l’altro in pieno centro a Bologna ma mai stati.. Stupendo! Mangiato benissimo a prezzi contenuti e soprattutto atmosfera molto intima con questi pochi coperti Servizio DIESCI Tornerò!
Cucina davvero ottima, piatti buonissimi, di giuste porzioni, con ottimi sapori. Servizio eccellente, il locale è grazioso me minuscolo.
Ottima scoperta! Piccolo ristorante, personale accogliente e piatti sorprendenti. Ci torneremo sicuramente
Un piccolo locale, in stile shaby chic Pochi piatti, eseguiti magistralmente, con scelte interessanti sia di carne, che di pesce Ottima carta dei dolci, una esperienza piacevole e da ripetere
Ci ero già stato, ottimo tutto , come la volta precedente, veramente notevole il polpo e la sfera di cioccolato
Piccolo locale nel centro di Bologna ma in una stradina silenziosa. In una giornata fredda e uggiosa come oggi è stato davvero piacevole gustare gli ottimi tortellini in brodo. Il servizio curato e il personale gentile.
Piccolo ristorante ma di grande qualità. Ci siamo trovati molto bene. Buonissimi i primi ei dolci. Torneremo sicuramente
Ambiente piccolo ma accogliente personale gentile simpatico e preparato lo consiglio
Buona accoglienza e disponibilità, servizio rapido, cortese. Cibo, vino e presentazione di buon livello (personalmente avrei salato meno il mio secondo di agnello). Unica vera pecca: sono stata informata solo al mio arrivo che il tavolo prenotato era all’aperto. Trattandosi di ottobre l’avrei preferito all’interno.
Location carina, proprietaria cortese e simpatica. Menù composto da classici bolognesi e altri piatti creativi di pesce. Buone sia le tagliatelle al ragù che la tagliata di Angus, in generale lo consiglio a chi vuol provare qualcosa di non convenzionale, di pesce. Prezzi in linea con i ristoranti di fascia medio-alta di Bologna Centro. Ci tornerò.
Il locale è piccolo ed abbiamo sfruttato gli spazi esterni, che tuttavia, con il via vai di persone, non creano a mio giudizio l'atmosfera giusta (3/5). Servizio eccellente (5/5). Materia prima pregiata, ottimo impiattamento, porzioni nn eccessive, ma il polpo nella frittura purtroppo era molto salato (4/5).
Cucina con prodotti di qualità trattati in maniera eccellente che chiaramente non può dare una scelta ampia ... servizio cortese... atmosfera tranquilla... senza lo sconto sicuramente prezzi un Po alti ma in linea con i prodotti e piatti serviti
Cucina molto buona! Il bottone ripieno è assolutamente da provare.
Non sempre va tutto in modo perfetto. Una sera no dal punto di vista del servizio (30 minuti di attesa e dimenticanze) data dall'affollamento. Il voto sufficiente merito del cibo buono e presentato in modo davvero originale. Prezzi alti.
Un ottimo ristorante in bella location con una buonissima cucina, ricercata e attenta all’estetica.
Ristorante veramente delizioso, tavolini all’esterno un po’ piccoli e un po’ ravvicinati ma contesto carino in centro alla città. Ottima la carta dei vini, io cibo (tutto eccellente ma i dolci sono da lode) ed il servizio cortese e discreto.
Materie prime di qualità, servizio molto cortese. Atmosfera tranquilla.
semplicemente tutto buono e bello, dalla location ai piatti....ci tornero’ sicuramente!
Un'ottima ristorante, il personale è estremamente gentile e disponibile. Il cibo è buonissimo e il prezzo alto ne rispecchia la qualità. Ci riandrei se solo la mia vacanza non finisse a breve.
Personale gentilissimo, piatti buoni ?e gustosi, relativamente abbondanti, in 2 dividendo un antipasto, un dolce e con un piatto a testa siamo usciti pieni. Veramente consigliato!!
Pranzo: dal Martedì alla Domenica dalle 12:30 alle 14:30
Cena: dal Martedì alla Domenica dalle 19:00 alle 23:00
Via de' Falegnami, 14, 40121, Bologna, Italia
Autobus 11 27
Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, Fontana di Nettuno
Romantico, Asporto, , Consegna a domicilio, , Europeo, Italiano
, , ,
Accesso disabili, , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata