Recensioni Da Lino

1. Elisa V.
    Elisa V.

Piatti buoni, vino della casa discreto. Rapporto qualità/prezzo onesto considerando anche la posizione. Servizio piacevole, peccato il cambio d’abito del personale sul fine servizio che ha comunicato voglia di andare a casa nonostante fossero le 23 di sabato sera.

2. Andrea m.
    Andrea m.

Tutto ok ottimo rapporto qualità prezzo

3. Elpidio M.
    Elpidio M.

Personale accogliente e gentile. Ristorante in zona centralissima a due passi dalla cupola e dal duomo . Qualità ottima e prezzi più che convenienti una piacevole scoperta da andarci di nuovo.

4. Guido C.
    Guido C.

Buoni i salumi, la pasta e la carne. Ottimo il servizio, gentili e con un occhio di riguardo per i bambini. Consigliato

5. Alessio C.
    Alessio C.

Chiedo di mangiare, ma il cameriere dice che è tardi, poi finisco di cenare e c’è ancora un tavolo fuori occupato. Ho preso dei picco al ragù di ossobuco, il ragù era ottimo ma i picci non avevano consistenza morbidì. Credo più per il tipo di pasta che per la cottura chiaramente industriali. Bistecca buona ma cotta sulla piastra e non sulla griglia, che lascia un retrogusto amarognolo e non è alla griglia / brace come scritto nel menu. Olio industriale e non della zona come ci si aspetta da un ristorante tipico toscano. Molte volte i dettagli fanno la differenza. Fiori di zucca fritti molto buoni. Prendo anche un caffè e una grappa bianca secca. Poi all’uscita mi offrono una grappa barique di frigo.... Attenzione al cliente minima.

6. Lara V.
    Lara V.

Ristorante con una bella atmosfera, il personale è gentile, a tratti goliardico. Abbiamo ordinato piatti di pesce secondo il consiglio della guida, ma si sono rivelati nella media.

7. Laura p.
    Laura p.

Cena ottima! ho preso dei crostini misti come antipasto e poi una tartare di manzo eccellente, molto buono anche il Montalcino consigliatomi dal cameriere Goran, super gentile e disponibile. Sicuramente quando tornerò a Firenze verrò nuovamente a mangiare qui

8. Giovanni D.
    Giovanni D.

Una sorpresa nel centro storico di Firenze!

9. Sebastien F.
    Sebastien F.

Une belle surprise, des plats copieux et succulents.

10. Diego P.
    Diego P.

Abbiamo cenato in questo ristorante ieri sera io e la mia ragazza, cibo veramente ottimo, ci ha fatto una bellissima impressione anche il personale, gentile, simpatico ed accogliente. Sicuramente consigliato a chi non l’ha ancora provato, e da tornarci per provare altre specialità toscane.

11. Margherita p.
    Margherita p.

Ristorante molto carino, personale gentile e attento Abbiamo mangiato una tagliata con rucola e aceto balsamico e una costata, entrambe cotte perfettamente e buonissimi Ci torneremo sicuramente

12. Marco B.

Bel posto in pieno centro. Carne buona Staff cordiale. --------------------------------------------------------------------------

13. Marco L.
    Marco L.

Sono stato in questo ristorante il 9 luglio 2020 per mangiare una bistecca fiorentina. Che dire qualità altissima, ho preso un tagliere di salumi, l'insalata mista e la bistecca di chianina servita sul tagliere di legno e cotta a puntino. A proposito non dimenticate l'olio buono per condire la carne. Per dolce un tiramisù veramente buono. La prossima volta che voglio mangiare una fiorentina torneró in questo locale. Vivamente consigliato A+++

14. Armando S.
    Armando S.

Nota di merito per il servizio, molto cordiale. Abbiamo preso dei pici al pomodoro ottimi, buone anche le pappardelle al cinghiale. Prezzi ragionevoli per buona qualità. Ci tornerei.

15. Eugenio p.
    Eugenio p.

un buon posto. una fiorentina come si deve in un locale tranquillo.

16. Monica Z.
    Monica Z.

Locale molto accogliente, personale gentile e cibo strepitoso! Tutto molto curato, appena arrivi vieni accolto con dei crostini deliziosi come aperitivo. Ottime scelte anche per chi è vegetariano.

17. Stefano P.
    Stefano P.

Ristorante centrale, personale gentile e accogliente, per mio gusto il tagliere di antipasto non è dei migliori, gli affettati lasciavano a desiderare. La carne nella media come il prezzo.

18. Mauro P.
    Mauro P.

Locale centralissimo, personale gentile e disponibile, ambiente carino con la possibilità di stare all’esterno, qualità e menù nella media, prezzi forse un pelo più alti del dovuto.

19. Maura E.
    Maura E.

Sempre un ottimo ristorante da consigliare sempre

20. Maura E.
    Maura E.

Sono tornata da lino dopo la mia prima esperienza e devo dire che il mio giudizio è rimasto immutato.

21. Marco M.

Pappardelle al ragù di daino spettacolari

22. Cinzia C.
    Cinzia C.

Tutto buonissimo

23. Maura E.
    Maura E.

Ristorante tipico toscano con cibo di ottima qualità. Tutto quello che abbiamo ordinato era eccezionale, servito da personale veloce e gentilissimo. Per concludere la cena vale la pena di citare la torta della nonna.... Che dire galattica!!!!

24. Daniele  R.
    Daniele R.

Ristorante carino e con una buona qualità dei cibi... Servizio buono e un punto in più va al conto, più economico delle aspettative.. Locale un po' turistico ma bello.. Consigliato

25. Sara C T.
    Sara C T.

Il menù è molto ampio, forse troppo (spazia dai tipici piatti toscani a piatti della generica tradizione italiana): abbiamo ordinato un piatto di pappardelle al cinghiale e un peposo di cinghiale con polenta: i crostini in apertura molto buoni, con pane croccante e tostato. Il servizio è stato veloce, porzioni giuste e gusti non troppo sapidi. Il personale è stato gentile e cortese, sempre reattivo e disponibile. Ambiente pulito e tranquillo, prezzi un po' cari tenendo presente che i piatti erano ben cucinati, ma senza troppe pretese.

26. Federica P.
    Federica P.

Ottimo menu, dall'antipasto al dolce. Segnalo in particolare i tortelloni con pesto di cavolo nero, squisiti, e la scelta di carni di grande qualità e tenerissime, cucinate in modo sapiente. Personale in gamba e molto disponibile: era per un'occasione speciale e tutti hanno contribuito a farla riuscire nel modo migliore. Complimenti !

27. Fabio L.
    Fabio L.

Ristorante discreto, ci sono alternative migliori in zona centro.

28. Francesco A.
    Francesco A.

Ristorante nella media ottimi primo servizio potrebbe essere meglio

29. Marilù d.
    Marilù d.

Io e il mio compagno siamo andati a mangiare a pranzo da Lino grazie al suggerimento di Thefork. Che dire.. tutto eccellente! Abbiam preso un gran tagliere per due, pici al ragù di chianina e pappardelle al cinghiale.. soddisfatti! Consiglio assolutamente!

30. Simone T.
    Simone T.

Ristorante in posizione centrale di Firenze,staff cordiale , per gli amanti della carne posso dire di aver mangiato un ottima Fiorentina e un gustoso tagliate di salumi e formaggi.

31. Ai A.
    Ai A.

È molto accogliente. Tutte le cose che abbiamo ordinato erano molto buone a prezzo giusto.

32. Francesco s.
    Francesco s.

Un posto molto tradizionale con una cucina ricercata con sapori forti che ricordano quelli di casa. Personale accogliente e camerieri davvero eccezionali in tutto anche di bella presenza.. Da provare

33. Sergio  F.
    Sergio F.

Bella location a due passi dal Duomo. Atmosfera tipica delle osterie fiorentine, con piatti tipici della tradizione. Ottimo il tagliolino home made al tartufo. Scelta dei vini non eccellente. Prezzo onesto

34. Rosa a.
    Rosa a.

Un’ottima scoperta , ristorante in pieno centro con vasta scelta nel menù. La cucina è impeccabile super consigliato.

35. Giampaolo D.
    Giampaolo D.

Locale luminoso, servizio ottimo, cucina squisita, pranzo sublime.

36. Ma I.
    Ma I.

Turistico prezzo Gourmet .

37. Irene P.
    Irene P.

Ottima scoperta! Cercavamo un ristorante in zona centro che fosse prenotabile con thefork e casualmente siamo capitati da Lino. È stata una piacevolissima scoperta, ottimi piatti servizio impeccabile e prezzi giusti, ancora meglio se con lo sconto di thefork. Davvero ci torneremo, bravi

38. Tatiana B.
    Tatiana B.

Location carina e personale molto attento e gentile. Ho cenato con una fiorentina che ho giudicato discreta, nulla di eclatante. Dolce molto buono.

39. Andrea t.
    Andrea t.

Cibo ottimo, carne meravigliosa, dolci superlativi. Tutto lo staff è stato molto attento. Il cameriere...... beh che dire..... un piacere per gli occhi ????????????????

40. Michele T.
    Michele T.

Prenotando con the fork, il rapporto qualità prezzo è ottimo. La fiorentina era davvero squisita, un po' meno alcuni antipasti, i dolci buoni, i primi non li abbiamo provati. La cameriera che ci ha servito era disponibile e simpatica. Consigliato per una buona cena nel cuore di Firenze.