Recensioni Contrario – vineria con cucina

1. Giulia C.
    Giulia C.

In una posizione strategica a due passi del Colosseo, ristorante-enoteca molto curato negli arredi, con una buona scelta di vini e di piatti, sia di mare che di terra. Ho provato un antipasto e un primo, entrambi molto sfiziosi e gustosi. Personale gentile e attento. Tornerò!

2. Lucia R.
    Lucia R.

Bell’ambiente. Cucina buona

3. Simone V.
    Simone V.

Bellissimo e buonissimo ristorante con prezzi giusti lo consiglio vivamente

4. Santina t.
    Santina t.

Consiglio sicuramente il tagliere come antipasto : composto da sottolio affettati formaggi di ottima qualità. Ottimi sia i primi che i secondi.

5. Andrea L.
    Andrea L.

Ottimo cibo, personale professionale e simpatico

6. Gianluca T.
    Gianluca T.

Locale molto tranquillo vicino al Colosseo. Qualità del cibo ottima, porzioni giuste e cordialità. Prezzi nella media della zona!

7. Michela L.
    Michela L.

Abbiamo scelto di provare il pesce, ECCESSIVAMENTE CARO per una qualità scadente e porzioni ridotte!

Contrario – vineria con cucina

Cara cliente ... se spendendo € 120 in 3 persone, mangiando 3 antipasti ( Battuto di gamberi Rosa € 16, Carpaccio di Salmone € 12 e Impepata di Cozze € 10 ) 2 primi ( entrambi pasta fresca di qui uno con Vongole, Seppia, Calamari e Pachino e l'altro con Spigola, Galinella e Fiori di Zucca ) 1 Polpo Verace alla Griglia € 18 un contorno di frigitelli ripassati ... acqua, sprite, una bottiglia di vino da € 27, 2 dolci fatti in casa e considerato ECCESIVAMENTE CARO a 2 passi dal Colosseo mi fa veramente domandare si lei sia in grado di mettere in dubbio la qualita dei nostri piatti o e soltanto una questione di BUDGET. Magari si aspettava di bere bene, mangiare bene essere serviti bene, spendendo 2 lire. La prossima volta scelga meglio il ristorante dove va a mangiare ( spendere poco e abbuffarsi ). Cordiali saluti.

8. Veronica s.
    Veronica s.

Posto molto intimo e romantico. Vastissima scelta dei vini e piatti molto gustosi. Prezzi onestissimi e personale molto attento e cortese. Consigliato per una cena di coppia. Torneremo sicuramente!

9. Anda a.
    Anda a.

Questo posto e fantastico!personale molto accogliente,ottimo cibo e una ampia scelta di vini in mescita! Complimenti!

Contrario – vineria con cucina

Grazie mille per la sua recensione.

10. Camillo m.
    Camillo m.

Gentilezza, professionalità e cibo ottimo, dai piatti tipici della cucina romana a quelli più “gourmet”, da quelli a base di carne a quelli a base di pesce, tutti ben curati nei minimi dettagli. Ottima e abbondante la carta dei vini, che sono esposti in sala in modo ordinato e accattivante. Ottimo rapporto qualità prezzo. Nonostante la location in pieno centro, nel rione Celio, a qualche decina di metri dal Colosseo, questa “vineria con cucina” è tutt'altro che un locale “turistico”. E’ tornato come prima della chiusura per l'emergenza Covid-19, anzi no, meglio di prima!

11. Alessandro V.
    Alessandro V.

Ottimi piatti, bel ristorante a due passi dal Colosseo, personale cortese e disponibile, prezzi corretti (soprattutto considerando lo sconto Thefork). Molto consigliato.

12. Daniele C.
    Daniele C.

Ottimi i primi di terra, servizio davvero di livello, molto cortesi e disponibili. Buoni anche i dolci, ricca la cantina.

13. Maurizio C.
    Maurizio C.

un ristorante davvero piacevole che ho scoperto, cibo di alta qualità e il servizio è ottimo. Ritornerò assolutamente! inoltre l'ambiente è molto pulito.

14. Fabio P.
    Fabio P.

Una conferma! Conosciamo questo ristorante da qualche mese e ogni volta è un'esperienza molto piacevole. Ottima cucina, ambiente curato e rilassante e grande professionalità dei gestori ne fanno un posto dove è sempre bello tornare.

15. Grazia L.
    Grazia L.

Cena eccellente. Highly recommended

16. Marco m.
    Marco m.

Veramente una bella scoperta ottime pietanze e servizio impeccable da riprovare

17. Flavio R.
    Flavio R.

Ottimo , consigliato.

18. JeanLouis W.
    JeanLouis W.

Fu una piacevolissima scoperta. Locale accogliente come il personale. Antipasti squisiti con tartufo nero eccezionalmente saporito e profumato. Scelta di vino molto ampia. Da raccomandare.

19. Stefano  S.
    Stefano S.

L accoglienza da parte del proprietario è starà ottima, così come la qualità del cibo e della cucina. Peccato solo che erano terminati i carciofi alla giudia, nonostante non fosse così tardi. Prezzi onesti. Solo il vino ha un ricarico, forse, un po' eccessivo.

20. Federico B.
    Federico B.

Piacevole scoperta. Bel locale con personale molto cortese e professionale. Menu della giusta ampiezza e varietà. Ottima la carta dei vini. Qualità/prezzo in un rapporto corretto. A due passi dal Colosseo.

21. Stefano P.
    Stefano P.

Incomprensibile come possa avere recensioni cosi alte! Si mangia male, primi piatti tutti deludenti, porzioni scarse (ma vista la qualità, passa in secondo piano), contorni scarsi. Prezzi alti! Si salvano solo il locale (anche se troppo buio per me) e l'ampia carta dei vini, che però hanno in ricarico di prezzo esagerato.

Contrario – vineria con cucina

Caro cliente, la ringraziamo della sua visita e della sua recensione. Che strano che per mangiare quei primi deludenti vi abbiamo dovuto portare 3 cestini di pane per fare la scarpetta e avete lasciato i piatti pulitissimi che a volte manco dalla lavostoviglia gli tiriamo fuori cosi puliti. Il suo / vostro reale problema e la quantita delle portate che noi ritteniamo siano piu che sufficienti e non la qualita dei ingredienti. Secondo me lei ha sbagliato locale,non avrebbe dovuto prenotare a due passi dal Colosseo, ma andare ai Castelli Romani dove magari con 19,50 euri avrebbe mangiato la quantita desiderata. Puoi passando ai vini, mi domando come possa dire che abbiamo ricarichi troppi alti ? che abbiamo vini che vanno dai 18 / 20 euro in su, e un altro discorso pero' sono vini di grande qualita. La prossima volta la invito a leggere il nome del vino e il proddutore, e non criticare in base al costo si non si ha ideea di cosa si parla. Cordiali saluti.

22. Simone Z.
    Simone Z.

Una piacevole sorpresa a due passi dal Colosseo. Il ristorante è accogliente come chi ci lavora. Ogni piatto che abbiamo assaggiato ci ha lasciato pienamente soddisfatti, consiglio assolutamente di iniziare con il flan di patate con fonduta di taleggio e tartufo, ne siamo rimasti estasiati.

23. Andrea P.
    Andrea P.

locale molto carino e raccolto. il personale è stato molto attento alla nostra fretta. Abbiamo scelto di mangiare pesce e siamo molto soddisfatti. complimenti

24. Alessio t.
    Alessio t.

Locale con carattere che rispecchia il nome. Ben arredato. Servizio accogliente e attento con tempi perfetti. Ottima la cacio e pepe con pasta maison di giusta quantità e cottura. Trovo il rapporto qualità/prezzo del dolce interessante e la qualità dei piatti buono perchè pagando un certo prezzo non mi aspettavo del ghiaccio nel gelato, tuttavia, il tortino di cioccolato era veramente ottimo. Bella esperienza.

25. Daniele P.
    Daniele P.

Bell'ambiente, personale gentile. Menu con piatti tipici ma con parecchie altre opzioni meno traduzionali, siamo rimasti soddisfatti. Ottimo posizione per una passeggiata in centro prima o dopo cena.

26. Francesca M.
    Francesca M.

Cibo di qualità, location a 2 passi dal Colosseo. Tavoli ben separati dove ognuno può avere la sua intimità senza essere disturbato da chi si ha intorno

27. Walter p.
    Walter p.

Carta dei vini interessante, più della cucina. Carbonara rivedibile

28. Marco S.
    Marco S.

Una bella conferma. La cucina molto buona, il servizio impeccabile ma cordiale, cantina eccellente, ambiente molto curato senza essere pretenzioso. Consigliato.

29. Alberto i.
    Alberto i.

se volete mangiare bene e bere meglio andate al ristorante " contrario".

30. Massimo S.
    Massimo S.

Ottima scoperta

31. Marco M.

Carino il locale, attento il servizio e qualità decisamente buona. Si paga un po', ma siamo a due passi dal Colosseo.

32. Santina t.
    Santina t.

Porzioni minuscole....se volete mangiare un piatto cacio e pepe...dovete prenderne due per potere riuscie a mangiarne un piatto normale ...

Contrario – vineria con cucina

Cara cliente, Si lei pensa che 140 grammi di pasta fresca fatta in casa non la saziano, gli consigliamo la prossima volta di prendersi anche un antipasto o magari un secondo. Grazie mille della sua visita.

33. Daniele C.
    Daniele C.

Posto bellissimo. Cucina di ottimo livello e scelta di vini vastissima. Torneremo certamente.

34. Pierluigi M.
    Pierluigi M.

Cibo buono e materie prime di qualità. Un pò alti i prezzi rispetto alle quantità. Posto accogliente e tranquillo.

35. Fernanda A.
    Fernanda A.

Torno a consigliare Contrario. Cibo buono e atmosfera tranquilla per poter fare due chiacchiere con gli amici. Gentile il giovanissimo proprietario.

36. Marta L.
    Marta L.

ottima scoperta con the Fork, Gentilissimo il personale, ottimo cibo e vini di qualità in un ambiente molto confortevole. Da provare il carciofo alla giudia su letto di pecorino! Ci torneremo sicuramente

37. Gabriele A.
    Gabriele A.

Serata molto piacevole, la cucina è tradizionale nelle proposte, raffinata negli ingredienti e nell'impiattamento. Ottimi i vini e l'ambiente. Prezzo giusto.

38. Andrea B.
    Andrea B.

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo ristorante, atmosfera calda e accogliente, nonostante fosse sabato sera non c'era fracasso ed era piacevole chiacchierare in compagnia. Buon cibo e soprattutto buon vino locale. Sicuramente torneremo, servizio all'altezza.

39. Noa r.
    Noa r.

Il locale è veramente carino, una bella atmosfera e ottima cucina.

40. Manuela P.
    Manuela P.

Posto piacevole e accogliente! Abbiamo mangiato e bevuto bene. La prossima volta proveremo anche i secondi.