Colonne di San Bernardo

Via di San Bernardo, 59/R 16123 Genova Italia Mappa
Prezzo medio 30 €

Il ristorante Colonne di San Bernardo

Il ristorante ”Colonne di San Bernardo” è sito nell'atrio di un antico edificio nobiliare iscritto nella lista dei ”Rolli” che, tra il XVI e XVII secolo, ai tempi gloriosi della Repubblica Genovese, raccoglieva l'elenco delle abitazioni patrizie che, per la loro bellezza e opulenza, erano degne di ospitare i personaggi di alto lignaggio temporaneamente ospiti della ”Superba”.

All'interno del ristorante, che da loro prende il nome, quattro colonne binate documentano l'originario impianto dell'atrio. Il palazzo, appartenuto alla prestigiosa famiglia dei Giustiniani, si affaccia sulla trecentesca Via San Bernardo (l'antica via ”dei Salvaghi”), una delle vie più caratteristiche di quella parte del centro storico, attorno alla collina del Castello, che costituisce l'insediamento più antico della città, oggi meta della rinomata ”movida” genovese.

Nella bella stagione il ristorante si allarga all'esterno, nella storica Piazza San Bernardo (una volta Piazzalunga), chiusa tra il palazzo Zaccaria e la casa del poeta Goffredo Mameli, noto come l'autore delle parole dell'inno nazionale della Repubblica italiana.

Prezzi

Prezzo medio della carta
30 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Colonne di San Bernardo

Aperto

Cena: dal martedì al sabato dalle 19:30 alle 22:30 (eccetto il lunedì e la domenica)

Servizio

  • Bancomat
TheFork utilizza i cookie in particolare per ottimizzare la tua esperienza utente, misurare le prestazioni dei siti e fare retargeting pubblicitario. Navigando nel sito, accetti l'utilizzo di questi cookie. Ulteriori informazioni o modifica delle impostazioni.