Recensioni - Cicilardone a Monte Caruso

#38 nella Top 100 Roma

Cicilardone a Monte Caruso

• Matteo R.1 recensione

8 luglio 2024

Il ristorante ci è stato consigliato da un'amica di Roma e non ha tradito le attese; tutto ottimo

• Renato m.30 recensioni

23 maggio 2024

Locale molto bello ed accogliente. Peró le porzioni sono esageratamente scarse. L'altipasto conteneva affettati così sottili da essere trasparenti, quindi il gusto difficile da decifrare. 5€ di coperto a persona è un tantino esagerato. Buono ma non ci tornerei

• Luca D.118 recensioni

26 aprile 2024

Ottima accoglienza e atmosfera, assolutamente da non perdere la cacio e pepe, davvero strepitosa.

• Giuseppe Enrico Dario P.2 recensioni

20 aprile 2024

Un ristorante con servizio attento e accurato, ambiente caratteristico e rilassante. Sapori genuini e piatti sorprendenti, da ritornare assolutamente nelle prossime gite a Roma

• Luigi F.37 recensioni

16 aprile 2024

Ambiente intimo, piatti ben curati con giuste quantità, cibo ottimo, carta dei vini importante ed ottimamente curata, servizio attento e piacevolissimo, prezzi non esagerati. Se dalla strada non vi sembrerà scintillante come altri, sicuramente dopo avrete la certezza di aver mangiato molto bene.

• Carlo P.5 recensioni

6 aprile 2024

davvero una bella scoperta. Locale elegante, molto tranquillo,con i proprietari sempre presenti ma non incombenti,gentilezza , qualità del cibo.Consigliato

• Giuseppe T.58 recensioni

28 febbraio 2024

Una certezza di tradizione e qualità regionale lucana nel centro di Roma che si distingue dai comuni locali per turisti.

• Giorgio B.4 recensioni

15 marzo 2024

Bel ristorante, bel clima. I prezzi presenti sul sito non sono aggiornati rispetto al Menu presentato, sono più alti del 10-20%. Buona la qualità.

• luigi roberto b.1 recensione

12 marzo 2024

Tradizione e qualità. Per chi ama la cucina lucana è il massimo

• Riccardo T.13 recensioni

24 febbraio 2024

Abbiamo trascorso un fine settimana a Roma e la scelta di questo ristorante è stata veramente azzeccata, abbiamo trovato tutte le componenti giuste l'atmosfera, la cortesia del titolare e del personale e soprattutto la qualità delle pietanze! Devo riconoscere che di questi tempi è difficile trovare queste combinazioni ma così è stato! Bravi! continuate così e un saluto particolare al cuoco che ogni tanto faceva capolino dalla cucina!

• Emanuela S.4 recensioni

13 febbraio 2024

Fermati prima di lasciare la capitale, ci hanno servito in tempi rapidissimi con cibo ottimo.

• maria pia d.2 recensioni

3 febbraio 2024

Il mio preferito da quasi 40 anni. Tutto meraviglioso!

• Paola B.1 recensione

15 gennaio 2024

tutto eccellente dal cibo all'accoglienza e all'atmosfera . Grazie

• DAVIDE B.1 recensione

10 dicembre 2023

Personale accogliente e gentile, cibo di qualità. Siamo stati consigliati per la scelta dei piatti e siamo stati super soddisfatti: piatti della tradizione cucinati con passione e con amore. Ci torneremo.

• Rina G.252 recensioni

17 novembre 2023

Ci torniamo sempre e sempre squisito, ottimi I peperoni crucchi, i primi saporiti e i dolci divini...speciale l'attenzione per il locale il servizio ed il senza glutine. Grazie

• CLAUDIO G.1 recensione

30 ottobre 2023

Questo ristorante - vicinissmo alla Stazione Termini, perciò facilmente raggiungibile a piedi o con metro - è il Tempio della cucina tradizionale lucana, raffinatissimo e accogliente. Vini di grande qualità, servizio ineccepibile... e poi, il padrone di casa, Emanuele, sempre vicino agli avventori, ma con discrezione. Luogo frequentato di solito non dai turisti, ma da intellettuali, uomini di spettacolo. Insomma, altamente raccomandato!

• Romina P.

Romina P.18 recensioni

20 settembre 2023

Servizio attento e piatti buonissimi. Una bella atmosfera rilassata e meravigliosamente fuori moda. Torneremo sicuramente!

• Silvana T.11 recensioni

25 aprile 2023

Siamo tornati dopo un po di anni , eravamo vrnuti qualche volta prima della pandemia.Niente è cambiato tutto comrr ed prima, piatti buonissimi dalla tradizione lucani e ottimi sapori.

• Francesca P.6 recensioni

11 aprile 2023

Onestamente con uno staff così, anche mi avessero servito pane raffermo avrei dato 5 stelle. Poi capita pure che invece cucinino cose deliziose. Torneremo di certo. Grazie e viva la Lucania <3

• sonia c.3 recensioni

11 marzo 2023

Prezzi molto cari e qualità dei cibi pessima. Una cacio e pepe deludente, collosa e priva della classica cremina. La Babette (arrosto di vitella condito con crema di tartufo) con una salsa dolciastra senza tartufo. Sconsigliato

• Massimo L.

Massimo L.170 recensioni

4 marzo 2023

Roma era bagnata dal sole, e ai tavolini dei ristoranti sedevano gioiosi avventori davanti a generosi piatti di cucina romana offerti a prezzi ragionevoli; allora perché mai mi sono infilato in questo scantinato buio, ben arredato per carità, ma comunque una specie di sasso di Matera chic, senza una finestra? E perché ho pagato cinque euro di coperto? E diciassette per un piatto di pasta francamente striminzito e banale, con due broccoli saltati in padella? E un antipasto minuto di cicoriette ripassate a sette euro che la pur gentile ma un po' rigida cameriera mi ha fatto notare che assolutamente non si poteva combinare con uno di broccoli (effettivamente mettere due tipi di verdure in un piatto pensato come mono-verdura può ledere la sensibilità dello chef); al dolce (dodici euro per un profiterol) mi sono dovuto fermare, non ce l'ho fatta più, e sono uscito, e ho ritrovato il sole, e i piatti abbondanti, e i prezzi ragionevoli, e i camerieri e le cameriere romani, così simpatici perché non si prendono sul serio. Questo invece è ristorante non serio ma serioso, dove si mangiano i piatti della nonna ma con porzioni dimezzate e prezzi raddoppiati, forse per convincersi che si è diventati ricchi e chic. Ma nonostante l'arredo sfarzoso è un ristorante che mi ha rattristato, la sala era praticamente vuota, e si capisce perché. Questo è il ristorante giusto nel posto sbagliato, dovrebbe stare ad Amburgo o a Baltimora, abrebbe più senso.

• Bruno P.

Bruno P.9 recensioni

28 febbraio 2023

Un’ottima scoperta, tornerò sicuramente. L’unica cosa cui fare attenzione però il costo dei piatti fuori menù

• Marilena B.1 recensione

27 febbraio 2023

Un ottimo ristorante, camerieri gentili e cortesi, , molto pulito. Come piatto sii consigliano i peperoni cruschi.

• Diego V.24 recensioni

18 febbraio 2023

Ottimo come sempre

• Massimo C.

Massimo C.2 recensioni

14 febbraio 2023

Locale intimo bello ,servizio ,il principale ti segue dall'inizio alla fine i camerieri gentilissimi ,il cibo ?premetto abbiamo preso il menù che c'era x San Valentino che dire tutto squisito anche come porzioni il giusto ,con ciò lo consiglio vivamente .

• Francesca B.1 recensione

28 gennaio 2023

Ristorante consigliato da un amico, cucina romana e lucana di incontrano in un equilibrio di sapori che ci gratifica. Serata molto bella, condita anche dalla gentilezza del personale. Super consigliato

• Rodolfo P.2 recensioni

2 gennaio 2023

Cucina di buona qualità ma purtroppo i tempi di attesa sono stati veramente troppo lunghi: 40 minuti per una bistecca ai ferri mi sembrano eccessivi. Peraltro i piatti non sono usciti assieme. Peccato.

• Luca M.1 recensione

10 dicembre 2022

Sinceramente per un 9.4 mi aspettavo molto....molto di più. Qualità/Prezzo troppo alto.

• Leonardo P.

Leonardo P.1 recensione

9 novembre 2022

Una cacio pepe veramente straordinaria, piatti ottimi, servizio eccellente e simpatia, cordialità e gentilezza fuori dal comune! Consigliatissimo!

• Rina G.252 recensioni

14 ottobre 2022

Ottimi piatti ed ingradienti, perfetti il servizio e la location centrale. Attentissimi al senza glutine con pasta fresca e dolci appena sfornati ...la crema pasticcera squisita.

• Claudia S.

Claudia S.25 recensioni

2 luglio 2022

A 5 min dalla stazione, ottima qualità dei piatti e cortesia del personale. Un’ottima scoperta! Approvatissimo il cacio e pepe alla lucana!

• Mario G.38 recensioni

29 giugno 2022

A causa delle alte temperature ho rinunciato alla mitica cacio e pepe asciutta! Ho mangiato carpaccio di filetto con una salsa particolare non rilevata dallo chef mi ha detto che l'ha fatta la manovella, i miei familiari hanno preso cacio e pepe e orecchiette secondi di polpette e filetto mi hanno detto che erano ottime. a presto Mario

• Stefano C.

Stefano C.62 recensioni

13 giugno 2022

Piatti ottimo e ben curati così come il servizio. Ottimo davvero

• Federica G.6 recensioni

11 giugno 2022

Posto carino, servizio attento e disposinibile. Attesa un po' lunga (ci era stato riferito un disguido in cucina). Pecca: prezzi decisamente alti per ciò che si mangia e per la qualità degli stessi (buoni ma che puoi trovare ovunque a prezzi DECISAMENTE più bassi..cacio e pepe 15 euro..too much!!!)

• Rosario C.

Rosario C.72 recensioni

22 marzo 2022

Tutto ottimo!!

• Roberto P.88 recensioni

15 marzo 2022

Un ottimo ristorante vicino stazione termini. Bella atmosfera, bel servizio. Buone le materievprime mi è piaciuto. Lo consiglio cucina lucana rivisitata da provare

• Ivana L.21 recensioni

9 marzo 2022

Una certezza come sempre ritornare in questo ristorante. Dal cibo all'accoglienza ogni cosa è perfetta. Posto molto tranquillo, ideale sia per cene romantiche ed anche per meeting di lavoro ristretti. E poi è come sentirsi a casa :)

• Attilio d.

Attilio d.10 recensioni

21 gennaio 2022

Veramente un ristorante di alta qualità come non ne provavo da tempo. Locale molto caratteristico e intimo, con un arredo ed un’atmosfera anni ‘40 molto ben pensato. Il servizio è impeccabile e attento. Il cibo ottimo; leggera pecca, le porzioni un po’ ridotte, ma ripeto, sapori veramente genuini e pieni. Grazie per la speciale accoglienza

• Marco P.21 recensioni

18 gennaio 2022

Eccellente!

• Tarcisio P.3 recensioni

4 gennaio 2022

La foto in rete non rendono giustizia, il locale molto bello e confortevole, così come i piatti belli e buoni e il personale cordiale e gentile.