Suggerimento dello chef - Cibo Alba, Alba
L’abbraccio Albese - Cibo Alba, Alba
Suggerimento dello chef - Cibo Alba, Alba

Recensioni - Cibo Alba

Via Luigi Einaudi, 3, 12051 AlbaVedi mappa

Tempo di attesa molto breve
Chi può scrivere una recensione e come vengono calcolati i punteggi?

22 marzo 2023256 recensioni

LangaSushi è sempre una scelta felice. Top!

15 marzo 2023256 recensioni

Al Cibo Alba anche il poke ha il suo perché.

Michela C.

3 marzo 20235 recensioni

L'idea del sushi di carne e gli abbinamenti sono indubbiamente vincenti ma trovo che far pagare 2€ l'acqua microfiltrata (da 0.5 o 0.75 non ricordo) ed in generale il rincaro sulle bevande sia esagerato. Detto ciò tornerei sicuramente.

1 marzo 2023256 recensioni

Al Cibo Alba il LangaSushi la fa da padrona. Sono sempre superlativi. Complimenti!

16 febbraio 2023256 recensioni

Al Cibo Alba la qualità ed il servizio sono encomiabili. Il roll riserva sempre delle piacevoli sorprese al palato. La scelta accurata delle materie prime la si ritrova nei piatti. Anche gli abbinamenti sono frutto di ricercatezza. Complimenti!

Nicole R.

15 febbraio 20232 recensioni

Soddisfa sempre le aspettative, clima giovane e curatissimo, materie prime di qualità eccellente, la passione si sente tutta, complimenti

Emanuele A.

28 gennaio 20237 recensioni

Ottimo ristorantino che propone scelte limitate sugli antipasti primi secondi ma ben curate. La specialità è il sicuramente il langasushi di carne: ne abbiamo presi 4 dividendosi i pezzi di roll così da poterli assaggiare tutti. Quello più buono a nostro avviso è quello con la zucca: favoloso. Anche l'antipasto di mini carne crude con i vari condimenti decisamente consigliato. Servizio giovane e impeccabile, gentilissimi. Tempi di attesa ridotti anche perché eravamo verso la fine della serata. Unica pecca il livello di rumorosità del locale, ma certamente non è colpa del ristorante bensì dei commensali...

Valeria O.

26 gennaio 20234 recensioni

Una volta provato.....non se ne può fare a meno???????????? Piatti particolari, gusti unici....tutto sfizioso e al giusto prezzo.... Il.personale é cordiale ed accogliente

Cristina I.

24 dicembre 20229 recensioni

Piacevole scoperta, locale che incontra il mio gusto, bello accogliente pulito, lo staff è cordiale, professionale e molto disponibile, il cibo ottimo un modo alternativo di proporre ingredienti e piatti tipici delle Langhe Consigliatissimo

3 dicembre 2022147 recensioni

Questa piccola realta' nel centro di Alba si sta' consolidando nel tempo e confermandosi una tappa da non mancare quendo si e' in visita nelle langhe! Alex e il suo team sono dei maestri nell'offrire ospitalita', grande cibo e grando vini! BRAVO Alex! Patrizio.

1 dicembre 2022147 recensioni

Tanta ospitalita' e ottimo cibo e quello che Alex offre ai clienti che visitano questa piccola nel centro di Alba. Questo piccolo ristorante (prenotate perche' non ci sono molti posti e il locale e' richiestissimo) propone sia piatti della tradizione delle Langhe (tajarin al ragu Number 1, vitello tonnato Number 1+) che sushi di battuta di fassone. Ottima e variegata la carta dei vini. Bravo Alex!

Roberto L.

26 novembre 20225 recensioni

Il "sushi" rivisitato con carni della tradizione piemontese

GIORGIA P.

19 novembre 202231 recensioni

Sono tornata al ristorante dopo una bella serata un mesetto, la qualità non è in discussione ma l’abbinamento su certi piatti ha un po’ sofferto a causa di sapori troppo decisi coniugati a sapori delicati che hanno fatto soccombere questi ultimi. Atmosfera davvero troppo rumorosa che non ha consentito di gustarsi a pieno la cena.

Vanessa B.

13 novembre 202221 recensioni

Sushi di carne davvero buono! Ho apprezzato anche l’entrée di benvenuto. Personale cortese e disponibile, ci siamo trovati molto bene. Prezzi giusti. Ci torneremo!

Giuseppina Maria M.

13 novembre 20222 recensioni

Piccolo ristorante vicino al centro città, molto pulito ed ordinato, cibo ottimo. Buona scelta tra le proposte degli antipasti e langasushi, ma scarsa nei primi e secondi. Comunque consigliato, ci ritorneremo.

Arianna M.

6 novembre 20221 recensione

Locale fantastico: proposte sia tradizionali che innovative, non nuovissima ma perfettamente riuscita l’idea del Langasushi. Ne abbiamo provati 6 diversi tipi ed erano uno più buono dell’altro. I primi piatti con il tartufo meritano, i dolci nella media. Il locale piccolino ma molto carino, i ragazzi gentilissimi. Per quanto riguarda il conto è proporzionato alla qualità che viene offerta. Grazie per il buon pranzo!

Carlos L.

31 ottobre 202211 recensioni

Originale concetto Buoni i sushi Servizio amabile

Manuela D.

30 ottobre 20221 recensione

Fantastica scoperta! Ho prenotato per cenare con degli amici venuti in visita da fuori e volevo che potessero assaggiare la cucina piemontese. Da Cibo ho trovato il perfetto compromesso tra cucina piemontese e innovazione, senza contare che i piatti erano davvero ottimi. La carne della tartare fantastica. Sarebbe bello ci fosse un po’ più scelta tra i piatti “normali”, ma la proposta del sushi è ottima.

Dario P.

29 ottobre 20221 recensione

Ottimo cibo in bel contesto personale preciso e attento carne molto buona

Stefano M.

23 ottobre 202218 recensioni

Cibo molto buono, l'idea di rivisitare i sapori tipici delle Langhe come il sushi è davvero innovativa, e permette di gustarli in un modo diverso. Rapporto qualità prezzo eccellente, e servizio cortese e attento. Unico appunto:il locale è un po' piccolo, non ci sono moltissimi coperti, quindi i tavoli sono poco distanziati e manca un po' di privacy durante la cena (almeno quando non è possibile mangiare all'esterno)

Elisa M.

23 ottobre 20222 recensioni

Cibo ottimo e personale gentilissimo. Attenti alle esigenze cortesi e rapidi. Materie prime fresche e di alta qualità ben cucinate

MARIA LAURA B.

23 ottobre 20223 recensioni

Posto piccolino ma molto particolare.ci è piaciuto tutto,velocissimi nel servizio...un consiglio se mi permettete. Eviterei il messaggio per comunicare di liberare il tavolo a una certa ora,avete un servizio veloce e curato,secondo me mettete agitazione alle persone,ce la fate tranquillamente senza avvertire????

Giovanni R.

22 ottobre 202228 recensioni

locale giovane, idea top, porzioni abbondanti…

Marco R.

22 ottobre 20225 recensioni

Sono stato in questo ristorante per cena con la mia ragazza in occasione di una vacanza ad Alba. Il locale si trova sulla strada carrabile poco fuori dal centro vicino a piazza Michele Ferrero. È possibile anche prenotare da asporto. La sala interna non dispone di molti posti, non più di trenta, ma durante le giornate di bel tempo è possibile mangiare anche all'esterno. Questo ristorante propone sia piatti della tradizione delle Langhe sia dei particolari sushi, di otto pezzi ciascuno, con ingredienti piemontesi della zona chiamati Langasushi. Io ho preso il sushi abbraccio albese con il tartufo bianco che mi è stato grattato sul piatto al tavolo. Nel rotolo di riso era presente la carne di fassona piemontese con parmigiano, come accompagnamento viene servito del burro fuso. A seguire ho optato per un sushi chiamato davanti al caminetto con all'interno salsiccia e all'esterno lardo, gorgonzola e granella di castagne accompagnato con un gazpacho. Entrambi i piatti erano fantastici, perfettamente bilanciati e buonissimi. Ho accompagnato la cena con un bicchiere di Barbera. I prezzi sono onesti considerando la qualità della materia prima. Il servizio è stato attento, veloce e professionale.

20 ottobre 2022256 recensioni

Le materie prime sono di qualità e la gentilezza e la velocità del servizio sono encomiabili.

Ciccio F.

15 ottobre 202243 recensioni

Micidiale, sushi di carne sublime, servizio celere, prezzi onestissimi. Il top.

14 ottobre 2022147 recensioni

Alex continua inperterrito e con successo ad offrire la sua vasta (e deliziosa) selezione di sushi delle langhe aggiungendo “pezzi nuovi” al suo menu’ eccezionale. Eccezionali sono anche la carta dei vini, l’atmosfera e l’ospitalita’ ! Bravo Alex…continua cosi’! Patrizio.

Anna Marietta T.

9 ottobre 202255 recensioni

Ho conosciuto questo ristorante grazie a Thefork, noi siamo di Torino e andando alla Fiera del Tartufo non volevamo incappare in ristoranti pieni o in qualche rapina economica, ed è stata una vera, grande, meravigliosa scoperta sotto tutti i punti di vista. Niente da aggiungere, PROVATELO, ne vale davvero la pena.

Giulia S.

1 ottobre 20223 recensioni

Un punto di riferimento per mangiare carne piemontese di qualità

Roberto r.

21 settembre 202213 recensioni

Ottimo locale, ben curato ma semplice. Sushi di carne fantastico con cura nei piatti. Ero lì in zona per visitare un grosso cliente e cercando ho trovato questo super posto. È consigliatissimo se siete in zona per lavoro o abitate li. Ci ritornerò di sicuro, grazie.

Francesca M.

19 settembre 20222 recensioni

Una piacevole sorpresa! Sia i piatti della tradizione che il sushi di carne erano ottimi e curati nella presentazione. Vini eccellenti. Corretto il rapporto qualità prezzo. Ci tornerò sicuramente se dovessi trovarmi di nuovo ad Alba. Consigliatissimo!

Giulio C.

17 settembre 20226 recensioni

Ottimo sushi di carne con prodotti tipici delle Langhe

17 settembre 2022147 recensioni

Alex e’ il numero uno nella preparazione del sushi delle langhe! Ottimi prodotti, preparati e serviti in maniera eccellente! Interessante e variegata la carta dei vini….da intenditore! Da non perdere! Patrizio.

Fabio B.

16 settembre 202223 recensioni

Bel locale, moderno, con personale gentile. Ottimi i langasushi.

Massimiliano F.

27 agosto 20221 recensione

Locale accogliente, personale gentilissimo e professionale, ingredienti e preparazione cibo esemplare, COMPLIMENTI AL TEAM, lo consiglio

Pietro B.

25 agosto 20221 recensione

SPETTACOLARE... Location 10 Servizio 10 Qualità delle materie prime 10 Prezzo 10 Direi tutto perfetto, un idea innovativa del sushi, anche gli altri piatti sono ottimi. Il proprietario e lo staff sono cordiali, educati e professionali. Consigliato sia per una cena tra amici che per famiglie. Buona cena a tutti!

Fabio Q.

24 agosto 20223 recensioni

Carne di qualità e soprattuto piatti della cucina piemontese rivisitati in modo perfetto oltre che il sushi di carne cruda ottimo

Claudia T.

11 agosto 20223 recensioni

I rolls di sushi superlativi, gran gusto e ingredienti di qualità. I camerieri che ci hanno serviti sono stati davvero gentili e accoglienti. Sicuramente da provare e da ripetere!

Lidia F.

30 luglio 20224 recensioni

Ottimo cibo, ottimo personale. Tutti ragazzi molto giovani, gentili e sorridenti. Esperienza davvero unica.

Marika C.

23 luglio 20226 recensioni

Staff giovane gentile e disponibile. Sushi di lunga preparato con stile e gusto ed utilizzando prodotti locali di qualità! Assolutamente consigliato!