Boccino

Via Tortona, 21 20144 Milano Italia Mappa
Prezzo medio € 32

Il ristorante Boccino

VIA TORTONA - In un quartiere dedicato a moda e design, Il Boccino è un locale su due piani con ambienti caratterizzati da travi in legno, colonne in pietra, archi in mattoni a vista e pavimento in cotto per un'atmosfera "antica" ma con alcuni tocchi moderni, un'atmosfera intima e accogliente.

DAL MENU - Sono numerosi i piatti che la cucina propone: quelli della tradizione mediterranea con carni cotte su pietra lavica e un'ottima cucina di pesce. E per i più golosi un'ampia di selezione di dolci al cucchiaio e pasticceria, tutta fatta in casa.

ANCHE ALL'APERTO - Disponibile anche una terrazza esterna.

Prezzi

Prezzo medio della carta
€ 32
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Boccino

Aperto

Pranzo: dal lunedí al sabato dalle 12:30 alle 15:30 (eccetto la domenica)
Cena: dal lunedí al sabato dalle 19:30 alle 23:30 (eccetto la domenica)

Chiuso

chiuso la domenica a pranzo e cena

Servizio

Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    1
  • 9
    2
  • 8
    8
  • 7
    5
  • < 7
    4
20/20 recensioni
Elisabetta M.
Gastronomo
(11 recensioni)
Media voti
7,5 /10
Cucina
6
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 28/gen/2015
Bell'ambiente, personale cortese e disponibile. Ho preso un antipasto di gamberi che non ho trovato un granché mentre il secondo, tonno pinna gialla con patate era molto buono. Originale l'ampia scelta del pane. Prezzi troppo'alti.
Roberto C.
(0 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 24/gen/2015
Il locale è davvero carino e accogliente com personale in gamba e simpatico. Niente male la cucina. Ovviamente lo sconto con Restopolis aiuta nel gradimento.
Rossella R.
Gastronomo
(15 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
6
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 17/gen/2015
Bellissimo ristorante in zona Tortona, personale molto cordiale, servizio eccellente. Abbiamo scelto di mangiare il pesce, ma forse è un ristorante più specializzato nei piatti di carne. Delusione per i dolci, il cannolo aperto con ricotta di pecora non è nulla di speciale.
LUIGIA C.
Gastronomo
(34 recensioni)
Media voti
6,5 /10
Cucina
8
Servizio
4
Atmosfera
6
  • Data della cena: 16/dic/2014
ambiente raffinato, ottima Posizione nel centro di via Tortona, cibo particolare. Servizio un po' freddino
Rino L.
(0 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 20/nov/2014
posto delizioso per cenare. il pane fatto in casa e' spettacolare e da solo vale il prezzo della cena
Valeria P.
Gastronomo
(96 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 17/nov/2014
Nel tratto più suggestivo di via Tortona, troviamo questo ristorante di bella presenza e dall'alto potenziale. Elegante ma discreto, moderno ma con un'anima retrò, adatto per cene romantiche o incontri d'affari, questo suggestivo ristorante può rivelarsi un'ottima soluzione per mangiare bene, di gusto, ma con stile, senza impegnare troppo il portafoglio. Il menù, di cucina italiana non troppo rivisitata, ma ben presentata, non è eccessivamente lungo, ne troppo creativo, senza risultare però noioso. Segnalo una cantina corta, ma appagante e il cestino del pane più bello e buono di tutta Milano! Il servizio, efficiente e un po' affettato, è molto prodigo di attenzioni verso il cliente. Un buon indirizzo per fare bella figura e mangiare anche bene, sotto casa (per me) e non eccessivamente pretenzioso. Cosa volere di più per una tranquilla cena infrasettimanale? Decisamente piacevole.
Antonino E.
(0 recensione)
Media voti
6,5 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 06/ago/2014
Cena per compleanno di mia figlia, bella atmosfera ed accoglienza in terrazza. Buoni i piatti proposti anche per come sono presentati. Originali i dessert . Rapporto qualità prezzo elevato ma mitigato da Restopolis.
Eleonora M.
(0 recensione)
Media voti
5 /10
Cucina
2
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 07/lug/2014
Ambiente elegante e raffinato. Buono il servizio con personale attento e competente. Qualche nota dolente sulle pietanze. La scelta è variegata e gli abbinamenti insoliti e azzeccati, l'esecuzione un pò maldestra. Io ho ordinato un antipasto , la parmigianina e poi il fritto. Entrambi i piatti sono arrivati quasi freddi. Il fritto comprendeva l'abbinamento con delle pesche, buttate un pò li.. Tra gli altri piatti un primo al nero di seppia troppo salato.. Buono il pane fatto da loro, tanti piccoli panini di tipi diversi.
Ornella M.
(0 recensione)
Media voti
3,5 /10
Cucina
4
Servizio
4
Atmosfera
2
  • Data della cena: 30/giu/2014
quando entri in un ristorante che ha una magnigfica terrazza all'aperto e vieni accompagnato ad un tavolo al coperto (unico tavolo al momento occupato, poi se ne è aggiunto un solo altro) è normale chiedere come mai non sei stata messa fuori come tutti gli altri o comunque come mai non ti hanno avvisato quando è stata effettuata la prenotazione.....abbiamo chiesto un tavolo fuori ci è stato risposto che non era possibile....è lecito domandarsi se il merito vada attribuito al conto finale scontato......Abbiamo mangiato in un ambiente tristissimo, per fortuna poi si è aggiunto un nuovo tavolo. Antipasto polpo comn patate fritte non propriamente appena fritto direi......gnocchi buoni, ma nulla di eccezionale. Cameriere molto insistente soprattutto con i nostri ospiti americani che si sono visti ordinare un tiramisù e una panna cotta senza quasi rendersene conto......me lo ricordavo molto diverso.
Ildebrando R.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 23/mag/2014
Abbiamo mangiato in sei sulla terrazza. Serata fresca e ambiente piacevole. Molto apprezzato il cesto con ottimi grissini e gustosissime varietà di pane. Abbiamo ordinato 3 menu di terra e 2 di mare. Ottimi gli antipasti, molto buoni i primi ma i secondi (cotoletta alla milanese e ricciola) non erano allo stesso livello, in particolare il pesce. Devo dire che, senza che noi segnalassimo alcunchè, il personale ha subito compreso che non eravamo pienamente soddisfatti e si è piacevolmente prodigato offrendoci un piatto alternativo. A questo punto, tuttavia, eravamo complessivamente sazi e, apprezzandone la gentilezza, abbiamo declinato la loro offerta, anche perchè dovevamo ancora mangiare il dolce che si è rivelato all'altezza degli antipasti. Apprezzata l'offerta degli spiriti alla fine. Per completare il commento, confermo alcune note già espresse da altri cllienti: i vini sono un pò cari ma, con lo sconto Restopolis il tutto rientra in un range più che accettabile.
Elena A.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 14/mar/2014
Molto carino il locale, abbiamo mangiato molto bene. Personale molto gentile, un po' caro.
Nunzio C.
(0 recensione)
Media voti
7,5 /10
Cucina
6
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 06/mar/2014
ambiente piacevole, servizio buono, la cucina è molto curata. il prezzo nonostante lo sconto è un pò elevato che non giustifica buono ma caro
Alessandro M.
Gastronomo
(15 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
6
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 12/ott/2013
Il locale è una fusione fra il rustico e l'elegante. Personalemnte il menu non mi ha entusiasmato molto, forse un punto in piu per gli antipasti. I prezzi sono abbastanza in linea con il locale, a parte i vini che sono tutti sopra i 20-25 euro e el epizze un po sopra la media, le porzioni per fortuna non sono ridotte. Camerieri professionali e veloci. Con lo sconto Restopolis si rientra in parte dei costi rendendoli nella media.
Luca O.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 03/lug/2013
Siamo passati una sera per provarlo! La terrazza e' il punto di forza del boccino, molto carina e stranamente senza presenza di zanzare! Il menù non è' male, anche se per la cifra dei piatti mi aspettavo sapori più curati! La piovra croccante mi ha deluso! Ottimo servizio
Jonny T.
Gastronomo
(49 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 27/giu/2013
Ambiente raffinato, servizio attento e veloce, ottimo cibo con attenzione alla tradizione e all'innovazione. Ottimo come cena romantica o meeting di lavoro
Angelo M.
Gastronomo
(71 recensioni)
Media voti
7,5 /10
Cucina
6
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 15/giu/2013
Locale elegante La terrazza all aperto è molto bella Buona la cantina dei vini I piatti sono molto creativi, ottime le idee e anche gli impiattamenti sono ben fatti A volte però ho l impressione , soprattutto sui secondi, che preparino prima i piatti o che sbaglino un po le cotture Comunque torno sempre con piacere
Pietro S.
Gastronomo
(17 recensioni)
Media voti
7,5 /10
Cucina
6
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 27/apr/2013
Il ristorante è molto bello. L'ambiente è ex-industriale, con tavoli e sedie sul moderno elegante. Il menu è molto interessante. Personalmente però ho mangiato una tagliata di carne che doveva essere al sangue e invece è arrivata troppo cotta... Il prezzo, nonostante lo sconto, è un po' alto.
Roberto P.
Intenditore
(9 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 05/apr/2013
Ambiente molto suggestivo ben arredato, Tavoli forse un poco troppo vicini ma nel complesso conversazione possibile. Preso uno antipasto ed un secondo di pesce molto buoni entrambi. Buon rapporto qualità prezzo servizio veloce e cortese. Peccato per l'impossibilità di trovare parcheggio in zona.
Duilio M.
(0 recensione)
Media voti
7 /10
Cucina
4
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 30/mar/2013
...qualita decisamente bassa ed abbiamo speso 40 euro a testa, gia applicato lo sconto del 20% con restopolis. il posto invece è molto bello. per fare un esempio: filetto di cernia in crosta pane con verdure: sembrava un bastoncino findus sulla giardiniera sott'aceto dell'esselunga! ci sono posti nei quali si spende meno e si mangia decisamente meglio duilio
Lilia C.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 20/lug/2011
Ho avuto l'occasione di conoscere questo piacevole ristorante per una cenetta con amici e devo dire che siamo stati proprio bene!!! Ottimo ambiente adatto sia per cene da passar in compagnia con amici davanti ad un ottimo vino e cibo (io ho scelto menu di carne e devo dire che nn me ne son pentita!!! sia per romantiche cene con la propria dolce metà.Se vi recate nel periodo primaverile/estivo vi consiglio di prenotar un posto in terrazza.
thefork utilizza cookie di terze parti per migliorare l'esperienza degli utenti e i suoi servizi. Attraverso la navigazione del sito, gli utenti accettano l'uso di tali cookie. È possibile modificare le proprie impostazioni o richiedere maggiori informazioni sulla politica del sito relativa all'uso dei cookie qui.