Recensioni - Belcore

Giapponese

In primo piano nella selezione Top 100 Firenze di questo mese

Belcore

Ottimo rapporto qualità-prezzo
Tempo di attesa molto breve
  • Filippo A.

Filippo A.1 recensione

7 maggio 2024

Ottima cucina, ottimo servizio; lo consiglio sicuramente.

• Andrea N.8 recensioni

6 maggio 2024

Location vicino alla Stazione con arredi tradizionale, qualità del cibo ottima, cantina ben rifornita, conto forse un po' alto con qualche pecca nel servizio... ma un'ottima scelta

• Marco m.6 recensioni

14 febbraio 2024

Salve .. prenotazione fatta in base al punteggio segnalato sul sito. Ambiente carino , personale gentile . Antipasto toscano di bassa qualità purtroppo , affettati stantii , fette di salame sottilissime . Idem per seconda portata di degustazione di formaggi , porzione risicata , formaggi non proprio ottimi , alcuni duri per la modica cifra di 25 euro . Filetto e patate arrosto discreti . Per 2 dolci al finale attesa di 30 minuti .

• Luigi c.38 recensioni

23 gennaio 2024

Bel menu ricco, con un mix di contaminazioni regionali e internazionali ben riuscite. Servizio sorridente e premuroso. Carta dei vini interessante con referenze di livello anche al calice

• Samuel L.57 recensioni

5 gennaio 2024

Eccellente ! Meno vario e non banale ! Ottime le materie prime ! Ampia scelta di vini .

• Rubina M.2 recensioni

13 gennaio 2024

Una cena meravigliosa, un ambiente intimo e confortevole insieme ad un servizio IMPECCABILE! Cura del cliente: siamo state coccolate per tutta l'esperienza della cena. Il cibo è superbo, veramente di un altissimo livello. Mi sento di consigliare il mio piatto Cannelloni si cacao con ripieno di anatra, erano veramente squisiti!

• Francesco F.

Francesco F.1 recensione

30 dicembre 2023

Posto molto carino e ben presentato. Piatti molto buoni e particolari, personale cordiale e molto professionale. Esperienza positiva

• Francesca M.57 recensioni

18 settembre 2023

Non è la prima volta che andiamo e torniamo volentieri perché il cibo è di ottima qualità, i piatti sono ricercati ma non pretenziosi, saporiti ma leggeri. Il personale è molto gentile.

• Andrea S.

Andrea S.83 recensioni

3 giugno 2023

Cucina veramente attenta e accurata sotto ogni aspetto. Accoglienza cordiale e servizio gentile. Una pietanza più gustosa dell'altra!

• Matteo G.4 recensioni

6 maggio 2023

Nel tuo ristorante vorremmo tornare Anche se a Firenze non possiamo più stare Ma quando torneremo la prima scelta te sarai Perché sappiamo che le migliori ricette tu avrai Un bellissimo compleanno ci hai fatto festeggiare Per sempre ti vogliamo ricordare

• Angelica Z.1 recensione

6 maggio 2023

Ristorantino molto carino. Siamo andati un sabato sera in due per una fiorentina, che è stata buonissima. Il personale molto cortese ma senza essere invasivo, ci ha dato anche antipasto, aperitivo (prosecco) e grappa fuori conto. Il conto, di sola fiorentina per due (1kg, a 6€/etto), due coperti (2€/uno) e calice di rosso (un buon chianti a 8€/calice) è venuto fuori a 68€. Assolutamente nulla da ridire, quello che mi aspettavo di pagare per una buona cena di fiorentina con inoltre antiparti, aperitivi e grappe offerti dalla casa. Ci tornerei!! Hanno anche degli interessanti menù degustazione sui 30€ a testa circa che però non abbiamo provato. Atmosfera adatta sia per le coppie che per i piccoli gruppi.

• Salvatore L.

Salvatore L.3 recensioni

25 aprile 2023

Veramente una bella esperienza, dal servizio (tutti molto cordiali e professionali), al cibo veramente ottimo. Mi sono sentito coccolato, a partire dal calice di prosecco come benvenuto accompagnato da una vellutata di carote (squisita), Flan di melanzane, pici al ragù toscano, tagliata rucola e grana e per finire il dolce tutto ottimo.

• Gabriele m.71 recensioni

25 aprile 2023

Ristorante in pieno centro,ottimo servizio! Consiglio il riso al nero di seppia e l’anatra!

• Gerald S.65 recensioni

28 marzo 2023

Dall'inizio alla fine. Dal caloroso saluto al cordiale arrivederci. Eccellente. Il cibo originale ben preparato e presentato. Grazie. Tornerò.

• Paolo P.20 recensioni

18 marzo 2023

Una piacevole scoperta!

• Elena S.4 recensioni

2 marzo 2023

Servizio inappuntabile e cucina di qualità caratterizzano questo ristorante situato in una traversa di via della Scala, a due passi dalla Stazione centrale. Deliziosi i pici al ragù toscano ed il risotto alla zucca. Si scioglie in bocca il controfiletto. Gustosissimo il baccalà in crosta di mandorle. Prezzi leggermente al di sopra della media. Non è un locale per turisti mordi e fuggi.

• Paolo l.6 recensioni

25 febbraio 2023

Non poteva andare meglio! Oltre ai squisiti piatti che abbiamo ordinato, il titolare ci ha anche offerte un calice di prosecco di benvenuto, una porzione a testa di pappa al pomodoro e un calice di vino da dolce da accompagnare alla squisita cheesecake che ci hanno servito. Davvero consigliatissimo

• Davide R.1 recensione

27 gennaio 2023

Il ristorante è situato nella zona centrale di Firenze, a pochi passi dalla stazione dei treni e a 10 minuti dal centro. Accogliente, personale gentile e piatti buonissimi. Super consigliato

• Giacomo Enrico P.

Giacomo Enrico P.7 recensioni

31 dicembre 2022

Personale fantastico e proprietario molto gentile, cibo squisito, sicuramente ci torneremo nella nostra prossima visita a Firenze!

• Laura A.53 recensioni

20 dicembre 2022

Locale molto ampio, comodo da raggiungere arrivando dalla stazione di Firenze. Atmosfera tranquilla. Buona qualità del cibo e molto veloci nel servizio

• Luigi M.4 recensioni

16 dicembre 2022

Un ottima scoperta gentilezza e buon cibo

• Sabrina S.

Sabrina S.1 recensione

16 dicembre 2022

il cibo può essere pure “buono”, ma in questo locale ho vissuto la peggior esperienza della mia vita! proprietario scortese, maleducato e pretenzioso. se volete essere presi in giro, volete sentirvi offesi e a disagio, andate in questo locale. il proprietario ci ha letteralmente deriso assieme al cameriere(che addirittura ci rideva in faccia per ciò che abbiamo preso). provo solamente vergogna per gente che ti giudica all’apparenza e per ciò che si prende in un locale. VERGOGNA!

• Elisabetta Z.2 recensioni

17 dicembre 2022

Torniamo a Belcore dopo troppo tempo ma come con gli amici veri ci siamo ritrovati subito. I piatti non banali curati e ben presentati, l’atmosfera rilassata, il servizio attento ma mai invadente la bella musica che lascia spazio alla conversazione. E soprattutto una cucina squisita i tutti i piatti che abbiamo assaggiato dalla carne al pesce, dagli antipasti al dolce. Bravi!

• Valentina M.1 recensione

10 dicembre 2022

Ho cenato presso questo ristorante ed ho apprezzato molto i piatti. Il servizio è stato eccellente, disponibilità, gentilezza e ottima qualità dei cibi.

• Gaetano A.

Gaetano A.6 recensioni

26 novembre 2022

come.tutte le recensioni lette, confermo la gentilezza del proprietario e dello staff, cibo ottimo e materie prime eccellenti, prezzo sicuramente giusto, torneremo sicuramente.

• Ilaria P.9 recensioni

22 novembre 2022

Piatti curati e squisiti, un servizio cortese e caloroso. Da ritornare!

• Giuseppe C.

Giuseppe C.5 recensioni

3 novembre 2022

Meravigliosa scoperta nel cuore di Firenze. Cortesia, piatti ed ingredienti ricercati, un servizio impeccabile, ed ottimo rapporto qualità - prezzo. Esperienza assolutamente da ripetere!

• Gianni M.21 recensioni

30 ottobre 2022

Ristorante di pregio con piatti raffinati e ben preparati .servizio eccellente con cura e attenzione verso il cliente rapporto qualità prezzo veramente buono assolutamente da provare

• Ilaria g.2 recensioni

1 ottobre 2022

Bella atmosfera, personale gentile. Il menù propone piatti particolari sia di carne che di pesc. Noi abbiamo preso polpo alla grigia su crema e ciops di topinambur croccanti, fagottino di bufala e porcini, agnolotti al cacao con ripieno di anatra e tartar di controfiletto. È stato tutto squisito

• Marcello P.175 recensioni

9 settembre 2022

Sempre una garanzia!

• Maria M.34 recensioni

8 settembre 2022

Accoglienza squisita, pietanze raffinate in un locale al tempo stesso elegante ed originale. Ho gustato il foie Gras e I ravioli al cacao, tutti e due molto buoni e ben presentati, e per finire una deliziosa cheese cake all'arancia. Il locale offre una piccola entrée di benvenuto e un calice di prosecco. Mi sono trovata molto bene. Il proprietario molto attento e gentile. Lo consiglio

• Luca C.

Luca C.170 recensioni

18 luglio 2022

Favoloso tutto! Gentilissimo e carino il personale.

• Pietro M.9 recensioni

28 maggio 2022

Atmosfera piacevole, piatti buoni presentati in maniera accurata servizio all’altezza, molto apprezzate le varie attenzioni riservateci, come prosecco di benvenuto e piccola entrerà. Consigliato

• Rosangela S.1 recensione

26 maggio 2022

Eccellente! Una piacevole scoperta e un futuro punto di riferimento per me a Firenze. Di altissimo livello tutti gli aspetti della cena, a partire dalla qualità, varietà e originalità dei piatti fino alla cortesia e all'accoglienza del personale. Dolce al latte di cocco e riso strepitoso come pure il foie gras e i tortelli alla polpa d'anatra.

• Clara C.5 recensioni

20 maggio 2022

Siamo andati per il compleanno del mio fidanzato, buon cibo, buona atmosfera (anche se era un po' affollato) e buona pulizia. Prezzi in linea con la qualità del cibo, ricordando il fatto che comunque è Firenze e i prezzi sono più alti della media in città, sicuramente molto abbordabile grazie allo sconto The Fork. Una cosa che dal mio punto di vista potrebbe essere migliorata è la scelta sul menù di piatti vegetariani (solo un antipasto e un primo lo erano), avrei gradito più scelta. Il servizio è stato buono, anche se sono venuti abbastanza spesso a chiedere se eravamo pronti per l'ordine, probabilmente per il grande afflusso di gente, e le portate sono state servite con tempi di attesa brevi. In complesso un buon posto, lo consiglio assolutamente!

• Corrado C.

Corrado C.2 recensioni

8 maggio 2022

Musica di sottofondo cibo ricercato proprietario Top.

• Chiara C.30 recensioni

23 aprile 2022

I tortelli all’anatra più buoni che abbia mai mangiato! Menù dello chef spettacolare! Tutto perfetto! Carne buonissima e saporita! Assolutamente consigliato!

• Stefano L.5 recensioni

23 aprile 2022

Locale pulito ed in ordine personale gentile ed efficiente , piatti gradevoli e ben presentati.

• Anna Z.20 recensioni

17 aprile 2022

Non certo la "solita" cucina toscana. Piatti particolari, qualità elevata.. propietario che ti cura di persona ( e non è poco)...da consigliare vivamente